non so perchè ma ho la sensazione che i problemi siano diminuiti.
però vorrei pareri dagli arditi che comprano asg da hk, in quanto so per certo che tuttora un sacco di gente acquista da gunner e company
Visualizzazione stampabile
non so perchè ma ho la sensazione che i problemi siano diminuiti.
però vorrei pareri dagli arditi che comprano asg da hk, in quanto so per certo che tuttora un sacco di gente acquista da gunner e company
domandina: se si comprano asg da paesi europei, ci sono ugualmente problemi?
nel senso, so che non devono sottostare alla dogana in quanto a dazi, ma non vengono ugualmente controllati i pacchi? e in quel caso penso la musica sia la stessa.
qualcuno di voi ha esperienza diretta per smentire ciò? :scongiuro:
nessun problema da paesi europei....sono curioso di sentire anche io pareri sulla situazione attuale....
gunner ha riaperto le spedizioni verso l'italia....non si sente piu di persone che acquistano dalla cina...come sta andando?
wgc accetta paypal dall'italia se come corriere si sceglie tnt... ordiniamo asg e accessori in settimana, vi faremo sapere :wink2:
mercoledi 28 ho ricevuto una mail dalla dogana con il modulo per lo sdoganamento, lo stesso giorno lho inviato compilato via fax.
a voi quanto tempo ha impiegato il pacco ad arrivarvi una volta giunto in dogana?
il 14 gennaio ho ordinato delle lipo da hk tramite ebay,sul sito di hk se metto il tracking mi dice che l'oggetto è stato spedito il 14 gennaio e non mi da altra informazione,nell'inserzione c'è scritto però che l'oggetto ci mette ad arrivare dalle 3 alle 4 settimane.....ma è possibile che non sia ancora arrivato in italia?
metti il codice nel tracking di poste italiane sotto raccomandata.....
vedrai che è in italia
io ho un'ottica in dogana a linate dal 28/01 e non sono stato ancora contattato.
suggerimenti...?
se è lì dal 28 non allarmarti perchè io ho un pacchetto lì dal 21, e anche altri miei amici hanno avuto i loro pacchi fermi lì per una dozzina di giorni prima di essere inoltrati.
certo che un'ottica potrebbe incorrere in qualche problema se le cose non sono cambiate, ma in quel caso lo vedi subito dalla tracciatura e ti arriva la raccomandata a casa
mah, io spererei di no... già un'ottica "vera" non costituisce parte di arma, una replica acog poi è niente più che un accessorio per una replica d'arma di libero porto, detenzione e vendita, quindi mi sembra piuttosto cervellotico classificarla come "non importabile"...
se mi fanno storie, magari gli faccio scrivere due righe dal mio avvocato... non che speri di risolvere qualcosa, ma solo per la curiosità di sentire cosa rispondono...
comunque tengo le dita incrociate...
io ho appena ricevuto senza problemi il mio pacco spedito da rsov con spedizione via mare in 2 mesi! tutto trnquillo senza problemi con la dogana di lonate pozzolo
djnos93 cosa ti eri fatto mandare? cos'hai dovuto pagare di dogana? trafile eseguite?
riguardo le raccomandate: quando avevo telefonato mi avevano detto che le segnalano quando praticamente ti stanno bussando all'uscio, servizio talmente inutile che l'ems di hk ha rimosso il collegamento col sito delle poste.it per proseguire il tracking........che figura
il fatto è che i funzionari doganali non hanno la benchè minima competenza tecnica per quello che riguarda le asg e gli articoli ad esse connessi. questa è stata la candida ammissione telefonica di uno di loro quando qualche mese fa ho avuto dei problemi per una importazione.
esempio: il suddetto signore (con cui ormai eravamo entrati in confidenza) mi chiama e mi dice che nei colli di cui ero destinatario aveva trovato delle batterie senza il marchio ce, e che doveva quindi rispedirle al mittente.
io controllo la packing list e di batterie in quei colli non ne trovo traccia. richiamo e mi faccio descrivere minuziosamente l'aspetto dell'articolo che secondo lui non era in regola.
bene, sai di cosa si trattava...?
dell'equalizzatore esterno per le li-po di una power station tlp x-15, che non aveva il ce semplicemente perchè il marchio era sul caricabatterie principale di cui l'equalizzatore era un accessorio.
ma un funzionario doganale che scambia un equalizzatore per una batteria solo perchè sopra ci legge "lithium-polymer battery pack equalizer", non credi che avrebbe bisogno di fare un corso di formazione specifico per fare bene il suo lavoro...?
meno male che nella sua ignoranza in materia, il signore in questione è però una persona gentile e collaborativa, e siamo riusciti a dipanare la matassa...
la mia torcia tiablo a9 dopo 5 mesi e tre reclami ha ripreso la via di hong kong
sono proprio curioso di sapere cosa scriveranno nella lettera.........
gente, specificate se i fucili sono full metal grr ci perdiamo un sacco di informazioni sennò
ciò mi rincuora terribilmente :o
esattamente, con tnt. anche perchè non accetta altre fome di spedizione :d !
la prima volta che ho ordinato ho dovuto preparare una certificazione sul contenuto, per le successive le certificazioni le aveva già preparate gunner.
in effetti era una deduzione veramente semplice 8)
gandhi ci indichi un po' che certificazione hai fatto allegare? ...perchè sinceramente ci stai ridando tante speranze perdute :rainbowafro:
[ot]ah, ragazzi, ho appena notato che per l'italia gunner ha riattivato anche la spedizione tramite normale airmail[/ot]
allora, quando il pacco è giunto in dogana sono stato contattato da un'operatore che mi chiesto di inviare al numero che mi hanno fornito loro i seguenti dati: (spero di ricordare tutto e di non sbagliare!)
- intestazione : ti dicono loro a chi intestare il documento
- numero del pacco
- dati personali : nome, cognome, residenza, ecc.
- codice fiscale
- valore del pacco (allegando anche la pagina di paypal del pagamento per confermare il valore del contenuto)
- dichiarazione sul contenuto (io ho inviato anche l'articolo di leggi riguardante le armi giocattolo, non me lo hanno chiesto ma nel dubbio male non fà...)
- firma
credo aver messo tutto! se mi viene in mente altro aggiorno il post.
sono davvero scioccato da questi problemi con le dogane, generalmente io e il mio club facciamo un'ordine al mese (caricatori, batterie, asg, tattici, dot, ottiche, ecc.) e non abbiamo mai avuto problemi, ormai i corieri della tnt e quelli delle poste mi conoscono per nome!
mercoledì 28 gennaio 2009 mi è arrivata una mail dal gateaway internazionale di lonate pozzolo (va) chiedendomi di compilare un modulo per lo sdoganamento, inviato il fax del documento compilato con la fattura di paypal ancora non ho avuto loro notizie.
che fare?
a breve avevo intenzione di ordinare una asg king arms da wgc, rischio qualcosa? si puo farla arrivare via mare?
scusa l'ignoranza ma su wgc nella stesura dell'ordine mette questa voce, qualcuno puo gentilmente dirmi che sarebbe in parole povere?
" international orders are generally subject to local import fees, duty, customs, vat charges or additional taxes in the country of destination. wgc is not responsible for, nor can offer any specific advice on import fees, duty, customs, vat or taxes that you may have to pay when your merchandise arrives. wgc advises you to consult with your local government import office for specific information about these potential charges.
all prices not include the import duties, taxes and vat, we are not responsible for the import duties taxes and vat problem.
delivery company will follow the invoice value to compensate if shipment is lost during delivery."
che wgc non è responsabile per la dogana italiana
ragazzi, ho mandato una mail di info a gunner, visto che ha riaperto le spedizioni in italia, per sapere se ha problemi con la nostra dogana. mi ha detto che fa il downgrade delle asg per metterle sotto al j così sono in regola, e mi ha anche detto che con tnt pare che siano molte di più le tasse da pagare (anche se almeno arriva in una settimana e la posta ordinaria ci mette un mese....)
voi qualche novità interessante per l'import?
probabilmente gunner si prende qualche spiccio sul downgrade che fa ;)
e' arrivata anche a me l'odiata missiva dal gateway di roma,
mi chiedono:
-valore della merce
-fattura di vendita
- ricevuta di pagamento se ordinata via internet
ho contattato il venditore di hk e mi ha risposto che non ha indicato nessun valore, ma ha spedito il pacco da privato come "regalo ad amico"inviandomi anche una dichiarazione in merito.
il fatto è che alla dogana non accettano il valore 0
ora il dubbio è: mando la documentazione con un valore fittizzio, tipo solo spese di spedizione o poco più, oppure faccio l'onesto cittadino e dichiaro tutto?
-.-
ti consiglio di dichiarare un valore basso e passare la fattura esatta. per il semplice fatto che mentre il valore può godere di un margine autonomo di valutazione, traffare una fattura è un reato ;)
il fatto è che la fattura è di 385€.....
come faccio a passare un valore basso...la tarocco...:crazy:(rivolto a me stesso)
allora caro mio ti conviene passare proprio tutto fino all'ultima virgola ;)
anche perchè se dichiari meno e hai assicurato il pacco perdi i soldi