:dQuote:
Originariamente inviata da crosseye
Visualizzazione stampabile
:dQuote:
Originariamente inviata da crosseye
sniper alla wildbirds, e anche oggi lo sporco cecchino ha portato a casa, i suoi trofei!
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/dscn0392.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/dscn0389.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/dscn0390.jpg
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/dscn0387.jpg
@ pizza: ma io sinceramente voglia di stare dietro con la bomboletta e metterci mani da subito sul fucile non ho molta voglia...quindi boh, vuoi la leggerezza, vuoi sta cosa del gas, vuoi tante altre cose...mi butterei su vsr ....
sto lasciando l'm15 proprio per la sua pesantezza...non voglio trovarmi un'altra asg pesante... :roll:
@kamchaaka: nelle foto dove sei mimetizzato ti si vede dal riflesso dell'ottica... :wink2: ti suggerirei di coprirla con una retina o qualcosa...
riflesso sull ottica? io non vedo niente sulle foto, al massimo il silenziatore. l'ottica ha l'allungo proprio per evitare il riflesso!!! :roll:
boh io nella 2° e 4° foto vedo 2 pallini azzurri...nella 2° e' azzurro azzurro, nella 4° lo vedo piu' bianco...Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
pensavo fossero i riflessi dell'ottica... :roll:
nella 4° il riflesso bianco è di una foglia, nella seconda il riflesso azzurro lo vedo anch'io :d
ahhh mi sembrava!!, no no erano cartacce che qualche cacciatore a mollato, nell cespuglio! noi facciamo dell possibile per tenere pulito, ma non è che se possa stare sull campo 24h24! :wink2:
kam sei su msn? ti mando le foto dove ho cerchiato quelli che secondo me sono riflessi...
:wink2:
incursore, se hai auto e passi dalle mie parti (o ti vuoi fare una scampagnata o una mattinata al mare) puoi venire a casa a vederti l'm40 cosi poi magari giudichi...se mi chiami per tempo ti faccio trovare a casa anche un vsr10 cosi magari li confronti...se sei intenzionato manda pm che ti do il mio indirizzo!!!
pizza mi viene un po' lontano... :roll: e poi non riesco a confrontarli perche' non ne capisco una sega quindi non riesco a valutare...
cmq l'm24 costa molto di piu'... :wink2:
ciao ragazzi quali pallini consigliate per un vsr10 originale?prima con l'm24 usavo i maruzen 030 accuracy e mi sono sempre trovato bene,ma ora volevo provare gli straight da 030,che tra l'altro sono scuri e meno individuabili,voi che consigliate?
0.28... excel! :wink2:
gli 0.30 straight sono ottimi ma con un fucile originale sono un po' troppo pesanti, andrei sugli 0.28 che sono il massimo della pesantezza per un fucile standard, cosi come giustamente consigliato da rayn :ok:
mi raccomando addobbate bene i vostri fucili da sniper per il sam custom contest
ma i pallini di 0,28g non sono un po' troppo pesanti per un vsr originale? :shocked:
no direi di no,ovviamente dipende cosa vuoi,ma considera che original è al joule...poi dipende cosa vuoi tra precisione o gittata,io vado sempre sopra gli 0.25 tra gli 0.28 o 0.30 nn so quanto cambi in gittata,penso niente,idem in precisione...invece la differenza con gli o25 quantomeno in precisione è abissale
io tiro con 0.25 excel...mi ci trovo abbastanza bene...a breve vorrei provare gli 0.28 però non so..per il vsr originale mi sembrano un pò pesantini...davvero è così abbissale la differenza in precisione su un vsr originale trà 0.25 e 0.28?
uppo!sta cosa interessa anche a me...
tra 0.25 e 0.28 nn saprei,ma tra 0.25 e 0.30 si vede la differenza...
abissale direi di no... discreta sicuramente si! :wink2:
un vsr originale tira benissimo con 0.28, idem con 0.25... ma la storia è sempre quella: se vuoi + precisione, prendi + peso; se vuoi più gittata, prendine meno! :wink2:
ragazzi fidatevi ;-) tra 0.25 e 0.28 cambia un sacco, e poi avete un solo colpo, fate in modo che colpisca il bersaglio in modo preciso, piuttosto che avere un metro in più di gittata :d .
quindi ci consigli 0.28...proverò in settimana e vi saprò dire...
secondo mè è meglio la precisione su un fucile da sniper,che te ne fai di un fucile a colpo singolo che tira 35 mt e che gia sui 20 25 fai fatica a prendere una testa?almeno il mio g-spec da originale tira cosi...sarò forse esagerato ma da originale uso gli straight da 0,40 ho venti metri di gittata tesa me se prendo 1 sono sicuro che si dichiara...con gli 0,28 da originale a 25 mt prendete una testa?in 2 colpi al mass penso di riuscirci con gli 0,40 alzando un po il tiro
non saprei...0.40 mi sembra davvero un'esagerazione...io con 0.25 con un paio di tiri centro la testa,anche se non è il mio bersaglio preferito...ho paura a far male...preferisco spalle, mani, cosce, chiappe e se sai che i tipi si dichiarano anche tattico e fucile...bersagli un pò più grandi di una testa... comunque se vedo solo quella da 25 metri la prendo sicuro...domenica in 2 tiri ho preso la testa di uno in un canalone...pallini 0.25 con canna stupida del vsr pro sniper(devo mettere la teflonata)...proverò comunque gli 0.28...
io sono passato da 0,25 a 0,28 e la differenza l'ho vista di brutto acquistanto molta più precisione a discapito di pocchissimi metri di gittata in meno.ho un prosniper version originale con modifiche home made.
comunque volevo dire che non è vero che il vsr esce al joule di fabbrica.si avvicina molto con le modifiche homemade,ma anche li arriverà al massimo 0,95/0,98
ah,per voi capoccioni ^_^
con un vsr. normale con modifiche home made come il mio,e pallini in acciaio(allumino,non so cosa sia,insomma,metallo) da 0,33 a 20 metri si spacca una bottiglia di birra di vetro?
scusami,originale io intendevo under joule,comunque solo con canna teflonata 0.98 con gli 0.20
no
no a cosa doc?spero alla bottiglia di vetro... :d
e una elettrica?
spiego,su un altro forum un tizio ha detto che con m4 classic army originale si spaccano le bottiglie di vetro a 15 metri (pallini di plastica).a me è sembrata un pò una stronzata..volevo sentire voi cosa ne pensate
ho fatto un po di prove di rosata con il mio tanaka tra 4 diversi tipi di grammature (10 metri al chiuso da rest)
0.20 excel
0.25 marui
0.28 guarder
0.36 straight
ovviamente con gli 0.20 le rosate erano piuttosto larghe, oltre i 55 mm, ma devo constatare (con stupore e rammarico) che anche quelle degli straight erano superiori ai 55 mm, contro rosata da 40mm circa degli 0.25 e rosate inferiori ai 30 mm dei guarder 0.28!!!
non riesco a capacitarmi di questi dati!!! è molto strano che ci siano delle variazioni tanto marcate cambiando solo del 10% il peso del pallino, e non mi spiego lo scadimento di prestazioni con gli 0.36. senza contare che anche in gittata gli straight erano davvero deludenti... quasi 2/3 dei guarder!!!
è una vera ca...Quote:
Originariamente inviata da kyro
una grande cazza...
...
ci siamo capiti.... a meno che la bottiglia non fosse al sole da tanto e sia stata "cotta" dagli agenti atmosferici...
in effetti anche a me profano del softair sembrava una indegna minchi..a ho provato a pensare a pallini di acciaio,ma comunque non mi convinceva la questione...quindi con che potenza può avvenire un fatto del genere?
te doc e te pizza che da quanto ne so avete i fucilozzi abbastanza pompati ce la fate?
quindi i pallini migliori iguarder?
io si (5j) ma solo da meno di 5 metri...i pallini in metallo non li uso perche mi rovinerebbero il teflon della canna!
per il mio fucile sembra di si!Quote:
Originariamente inviata da seal_spectre
gli 0,36 sono in metallo?comunque forse può voler dire che (ipotizzo non intendendomene):Quote:
Originariamente inviata da pizza
- il baricentro non è perfetto e quindi oscillano e vanno a modificare la rosata
- sono troppo pesanti e quindi sono già in una fare "farlocca" della traiettoria iniziando a decelerare...(ma da quanto ne so pizza c'ha un mega fucilazzo che sparerebbe anche molto di più di miseri 0,36)
nono,nn sono in metallo,pizza degli 0.30 che ci dici?
e gli 0,33 in alluminio li avete provati?ero intenzionato a prednerli,ma ne vendono 300 a 5euro più 3 euro di spese di spedizione
https://cgi.ebay.it/pallini-bb-6mm-i...qqcmdzviewitem
mha,lascia stare..a parte il fatto che dovrebberlo venderli a meno dovendo usare una minor quantità di materiale a pari peso e una facilità maggiore di lavorazione...