https://t3.gstatic.com/images?q=tbn:...GDQSBpv21YK8Qw
Visualizzazione stampabile
Basta rompere i coglioni ber, non hai da lavorare...:)
Secondo me è stata scatenata una tempesta in un bicchiere d'acqua.
Bastava che ognuno restasse sulle sue posizioni e si comportasse come credeva meglio. Gli scontri personali non pagano mai.
Condivido in pieno! ma questo è il male minore! io ho visto delle volte, persone che solo per aver chiesto cose da neofita, ma anche altre cose stupide, come per esempio sbagliare e dire "fucile" anzichè ASG, gli vene dato del "bimbominkia" con una rapidità impressionante! :shocked: (quando dimentichiamo invece che anche ai softgunner più esperti può capitare di dire fucile anzichè ASG)....a volte non si sa cosa sia sufficiente dire che ti si da del BM! come già ti hanno risposto....checcevoifà....
Mi spiace per la dipartita di Scalo
Però se devo citare un anziano che rispetto è ahab, lui (o lei) è sempre disponibile e gentile, non lo vedo partecipe allo scannare una persona...
Ma che é successo?!
@Kuromatsu
Ahab é un lui con tanto di barba e baffi:D
Ahab è un ragazzo..ed è davvero bravo e dolce quindi....
TROPPO FACILE!!!
è più difficil erispettare chi ugualmente insegna ma senza carezze e dolcetti.
altro sintomo indicatore della "generazione pappa pronta".
questo ovviamente senza nulla togliere ad Ahab.
assolutamente nulla.
perchè?tu noti dei cambiamenti a SAM?
io no.
Buonasera a tutti!
Non sono stato mai un membro attivissimo di SAM (lavoro tanto e digito lento da far schifo) ma questa volta mi va di portare la mia esperienza.
Sono tornato a giocare dopo diversi anni sabbatici e devo dire che in effetti le cose, sui campi, un pochino sono cambiate e non solo perchè è cambiato il mio modo di vedere le cose: sono sempre stato un bimbominkia e credo di continuare imperterrito... sono fatto così, male. Un ragazzino nel corpo di un adulto.
Purtroppo è vero che, come detto qualche post prima, l'avvento del low cost ha allargato il potenziale bacino di utenza, facendo si che anche alcuni giovani un pò "grezzi" (definizione direi calzante) abbiamo in alcuni casi invaso campi e forums. Ma vediamo il bicchiere mezzo pieno, almeno stavolta.
Giusto poche settimane fa, durante i preparativi di una giocata domenicale, ho assistito ad una "esageratamente sostenuta" prova asg da parte di due succitati, del tutto incuranti del fatto che qualcuno vicino non indossava ancora le protezioni... ho prontamente e gentilmente provveduto a farglielo notare e non avendo ottenuto il risultato sperato ho fatto ciò che andava fatto: vincendo la tentazione di mettere loro l'asg al collo tramite "demi windsor" ho preso il vicepresidente (io sono solo un contractor del softair genovese) e l'ho strigliato per bene, obbligandolo ad intervenire.
Con questo epiteto cosa voglio comunicare? Va da se che determinati elementi, appena introdotti al SA ed al mondo indotto, possano risultare piuttosto pesanti o peggio ma credo che sia dovere di chi ha più esperienza di loro (sia sul campo, sia in un forum o, se il caso, sia nella vita stessa) utilizzi proprio ogni goccia di quest'ultima per spronarli a crescere, magari dando loro la pacca sulla spalla quando fan bene e lo scappellotto quando cappellano (=termine genovese che indica far cazzate non del tutto volontarie)... se poi determinati casi si dovessero dimostrare recidivi...beh, sono certo che chi (rispettivamente: capisquadra, mod e genitori) abbia l'autorità per intervenire più solennemente, lo farà di sicuro.... magari coadiuvato o sensibilizzato proprio dagli "esperti" appena citati.
Il softair è un gioco (per me, sport) che mi ha dato molto in passato ed ancora oggi suscita in me discrete emozioni ed è davvero un peccato leggere che non è altrettanto per alcuni di voi: ci pensa già la vita ad essere stronza, non diamole una mano caricando quello che dovrebbe essere un passatempo piacevole di responsabilità e ruoli che non dovrebbe avere....
Tradotto nel topic
Per i neofiti: siete qui per imparare qualcosa, no?! Bene, siate pazienti ed educati e vedrete quanto potrete ottenere!
Per gli esperti: condividete il vs sapere senza farlo pesare, agli occhi di chi vi legge potete essere equiparati a dei maestri... vi ricordate la maestra stronza delle elementari?! Ed il prof di laboratorio delle superiori che dava utili consigli su come rimorchiare?!
Ci siamo capiti. Tutti.
Un abbraccio alla colletività del SA. Di cuore.
Peace e .... pallini da 0,28!
Ego