Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
wise
io non riesco a capire tutta questa mania di invecchiare gli ak....io preferisco tenerli puliti.....e ricordarmi a cosa corrisponde ogni graffio, ogni botta ogni segno sul mio ak......ci vorranno 2 o 3 annetti (questa è la permanenza minima delle mie asg) per dagli un bel tocco di vissuto ma è un'altra cosa. tutto questo scartavetrare....ritoccare mi ricorda troppo il modellismo statico....per me è un po' triste
per quanto riguarda gli ak che vedo nella fotogallery del forum devo dire che invecchiati sono molto belli e fanno una bella scena (infatti mi complimento sempre per il lavoro), però per quanto riguarda me stesso anch'io la penso nel tuo stesso modo...preferisco viverlo il mio ak piuttosto che rovinarlo con la carta vetrata
-
sono con wise. ho sempre dato punti rep per i lavori ben fatti, perché ne riconosco il merito. ma i miei ak si rovinano con l'uso!
-
per chi, come me è più collezionista che giocatore, è un bell'esercizio di manualità. sarà che non so stare fermo con ste cose, sarà che al 90% le asg di fabbrica sembrano giocattoli, ma il mio animo modellistico si infiamma ogni volta che vede qualsiasi asg...anzi, qualsiasi cosa. poi, capisco entrambe le scuole di pensiero...
-
ma ci sono 2 modi di trattare un fucile:
1- fare semplicemente in modo da farlo sembrare un po meno giocattolo, eliminando e/o correggendo colori o dettagli irreali (ad esempio come io ho fatto con una rapida ricolorazione dei legni) e lasciare che il campo provveda al resto. non è niente di laborioso o esagerato. la mia scuola...
2- dedicarsi completamente a travestirlo come un arma da film, facendolo sembrare usato, pittandolo o chi + ne ha + ne metta, e certi lavori fatti ad hoc sono esageratamente stilosi, come tutti i vari ak di revenge, o ghana o altri di cui scusate adesso non ricordo i nomi:allah:...
ci vuole pazienza abilità e pazienza per fare ste cose, io non riuscirei ma mi levo il cappello quando li vedo... danno un anima all'asg... che poeta che sono!
bella segnalazione di pride, il pps è davvero un arma massiccia, è come imbracciare un mezzo tronco e nell'east block sarà mooolto ben accolta...
-
Quote:
cheffulj
https://img710.imageshack.us/img710/...unz2009web.jpg
salve compagni! finalmente ho "terminato" l'allestimento dell'armeria con tutti i miei akappini funzionanti, in bella mostra finalmente su una "quasi" rastrelliera!
tanta bellezza mi ero stufato di tenerla in valigia...;-)
quando guardo sta parete godo!
in ordine come potete vedere akmsu cyma trattato a dovere, akk assemblato, akm cyma anche lui trattato e infine akpistol marui con tanto di mire fluorescenti home made , tutti rigorosamente con cuore made in japan (leggi gearbox tm)...
i luv this game!
ti dirò quello che preferisco è quello che hai chiamato akk (sarebbe più filologico chiamarlo ak47 u, visto che k sta per kurtz (corto) e u per urocuchonnij (accorciato in russo) anche se poi in realtà non avendo accorciato la canna anche questa denominazione è sbagliata).
cqq sia bella collezione!
-
Quote:
sub_troncos
ti dirò quello che preferisco è quello che hai chiamato akk (sarebbe più filologico chiamarlo ak47 u, visto che k sta per kurtz (corto) e u per urocuchonnij (accorciato in russo) anche se poi in realtà non avendo accorciato la canna anche questa denominazione è sbagliata).
cqq sia bella collezione!
ma sai che ci ho pensato su 2 giorni e non mi è venuto in mente niente che cascasse a pennello! l'ho chiamato k (kurtz) perchè spesso viene erroneamente usata sta definizione per indicare armi "rimpicciolite", almeno così lo capiscono quasi tutti...
l'ideale sarebbe ak "scalciato" ma come c---o lo traduco in russo, o meglio inglese visto che l'ak è colorato in verde ed è + un custom all'amerigana che un fucile russo...
grazie communque, ma l'ak è una malattia porca, quelli che hai non bastano mai! (e dopo il 1°, via il 2° e avanti così... risparmiando su tutte le puttanate che esulano dal sa...)
-
akm 47 metallo/legno. il calcio e l'astina paracanna sono stati trattati,così come le parti in metallo per conferire all'asg un tocco di real style.
anche se cultore degli m 4, bisogna dare atto che l' ak,apparte qualche variazione lieve, è come uno squalo,è rimasto invariato dai primordi ad oggi!! :omaggio:
https://img189.imageshack.us/img189/5403/s6301575.jpg
-
inizialmente l'asg era così, con i gusci in resina dall'effetto simil legno ben fatto.
prodotto della 3p
https://img30.imageshack.us/img30/4166/akm1rm211.jpg
-
-
Quote:
cheffulj
https://img710.imageshack.us/img710/...unz2009web.jpg
salve compagni! finalmente ho "terminato" l'allestimento dell'armeria con tutti i miei akappini funzionanti, in bella mostra finalmente su una "quasi" rastrelliera!
tanta bellezza mi ero stufato di tenerla in valigia...;-)
quando guardo sta parete godo!
in ordine come potete vedere akmsu cyma trattato a dovere, akk assemblato, akm cyma anche lui trattato e infine akpistol marui con tanto di mire fluorescenti home made , tutti rigorosamente con cuore made in japan (leggi gearbox tm)...
i luv this game!
gran bella collezione complimenti ;-)!