Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mastins
scusa l'ignoranza come faccio a calcolare il rof?
comunque monto ancora il motore di serie della jg, poi una 11,1v 1800mha, ingranaggi in acciaio rinforzato, boccole cuscinettate, canna 363mm madbull da 6,03...a breve devo cambiare la molla e il pistone per portarlo, speriamo, più vicino possibile al joule!
il rof (o rate of fire) è la quantità di pallini sparati dal tuo fucile nell'arco di tempo. puoi calcolarlo con appositi cronografi o più semplicemente (come suggerito in una guida di fai da te che non trovo) spari in presenza di un microfono attaccato ad un pc, analizzi il file audio anche con registratore vocale di windows, conti i picchi e li raffronti con la scala graduata del tempo del programma.
faccio un esempio. spari una raffica da 10 sec e sul monitor ti appariranno un numero "x" di picchi, su una scala graduata da 10 secondi.
a quel punto basta fare la proporzione x :10 = rof : 1. spero di essermi spiegato decentemente, comunque se trovo la guida te la linko.
con quella configurazione comunque sarai sui 23bb/sec, non è così veloce come raffica e pensa quanto velocemente vanno via i pallini dal caricatore! ;) voglio proprio vedere che succede quanto - se dio vuole - sforerò i 30 al secondo! :)
-
Quote:
volpegrigia
il rof (o rate of fire) è la quantità di pallini sparati dal tuo fucile nell'arco di tempo. puoi calcolarlo con appositi cronografi o più semplicemente (come suggerito in una guida di fai da te che non trovo) spari in presenza di un microfono attaccato ad un pc, analizzi il file audio anche con registratore vocale di windows, conti i picchi e li raffronti con la scala graduata del tempo del programma.
faccio un esempio. spari una raffica da 10 sec e sul monitor ti appariranno un numero "x" di picchi, su una scala graduata da 10 secondi.
a quel punto basta fare la proporzione x :10 = rof : 1. spero di essermi spiegato decentemente, comunque se trovo la guida te la linko.
con quella configurazione comunque sarai sui 23bb/sec, non è così veloce come raffica e pensa quanto velocemente vanno via i pallini dal caricatore! ;) voglio proprio vedere che succede quanto - se dio vuole - sforerò i 30 al secondo! :)
comunque se posso darti un consiglio, cerca di montarci una canna lunga e per coprire la canna mettici un bel silenziatore, magari proprio della sniper mk!
sono favolosi! domenica mi so buttato a terra, il fucile ogni tanto ha toccato pareti rocciose, ho corso tra rovi, ma neanche un graffietto sul silenziatore :giggle:
per il rof a che ti servono 30bb/sec...certo vuoi una mg ma già sui 25bb/sec sei su un buon rof per una mg! l'importante è sputare pallini nel modo più preciso possibile!!!
-
mah, guarda... ho avuto uno steyr con canna di precisione teflonata e mi sono accorto che non è così importante la precisione a distanza, se hai una cadenza ed una portata di fuoco utile e coprire zone dannatamente vaste. 'ndo cojo, cojo style! :rofl:
o meglio... precisione e soppressione sono due filosofie di gioco diverse e, dalla mia esperienza, la seconda rende di più. non per questo rinuncerò ad una madbull... te le tirano dietro ed un pochino fa. per il silenziatore sono già attrezzato con un ca mod. scocom da 200mm e a breve prenderò qualcosa di più "sobrio" e di più corto. ;)
-
ragazzi una canna da 455 su g36 dite che è esagerata? il silenziatore,facendo due conti,per coprirla deve essere di almeno di 22 cm giusto?
e bisognerebbe cambiare anche il cilindro,in questo caso un systema per ak andrebbe bene su una meccanica originalle golden bow piu l'eventuale canna da 455? o mi consigliate altro?
o è meglio una canna da 363senza cilindro?
scusate se vi stresso.
saluti.
-
Quote:
isnob
ragazzi una canna da 455 su g36 dite che è esagerata? il silenziatore,facendo due conti,per coprirla deve essere di almeno di 22 cm giusto?
e bisognerebbe cambiare anche il cilindro,in questo caso un systema per ak andrebbe bene su una meccanica originalle golden bow piu l'eventuale canna da 455? o mi consigliate altro?
o è meglio una canna da 363senza cilindro?
scusate se vi stresso.
saluti.
guarda sei libero di farlo..ma secondo me un silenziatore troppo lungo è controproducente per la maneggevolezza tipica del g36...
il cilindro è indifferente la marca, basta che sia pieno se la canna è più lunga di 363mm...
-
Quote:
mr.old
guarda sei libero di farlo..ma secondo me un silenziatore troppo lungo è controproducente per la maneggevolezza tipica del g36...
il cilindro è indifferente la marca, basta che sia pieno se la canna è più lunga di 363mm...
la precisione è molto maggiore rispetto alla 363? questa è la mia prima asg quindi non so bene come comportarmi :d
il mio problema sostanzialmente era migliorare di molto la precisione e un tantino la gittata,perchè sparo e vedo pallini prendere a destra e a manca,per questo avevo optato per la canna da 455.
avete capito le mie esigenze va xd
voi che dite? 363 o 455 con cilindro?
quanti dubbi esistenziali :s
ps: come manegevolezza si compromette molto?
-
il fucile si alllunga un po....gia con un silenziatore diventa troppo ingombrante, figurarsi con una canna anocra piu lunga....
-
Quote:
isnob
la precisione è molto maggiore rispetto alla 363? questa è la mia prima asg quindi non so bene come comportarmi :d
il mio problema sostanzialmente era migliorare di molto la precisione e un tantino la gittata,perchè sparo e vedo pallini prendere a destra e a manca,per questo avevo optato per la canna da 455.
avete capito le mie esigenze va xd
voi che dite? 363 o 455 con cilindro?
quanti dubbi esistenziali :s
ps: come manegevolezza si compromette molto?
io ti consiglio 363...così è preciso, ma è anche maneggevole...altrimenti sarai anche preciso, ma non ti muovi da tanto che è scomodo...
-
alla fine ho puntato per la 363 madbull,a cui ho abinato sia silenziatore che hop hup madbul,fatto bene?:)
-
aiuto! ci entrano nelle tasche del ciras pantac i caricatori del g36?