https://www.softairmania.it/showpost...8&postcount=30
Visualizzazione stampabile
caligola,appena riesci a risp...
allora, se vuoi mettere una fly 9,6 devi scomporre gli ultimi due elementi e collegarli in verticale con 2 cavi di circa 3/4 cm...(vedi foto)
una cosa,utilizzando eg1000+lipo11,1+pistone marui dopo 3 caricatori si è rotto il pistone,se cambio molla(eta beta o classic army che è corta)dovrei risolvere il problema e sparare senza preoccuparmi?
no... ora tutti mi malediranno lo so ma prova a cambiare pistone.. costosicchio ma se ancora lo trovi... laylax prometeus for ever..
poi molto dipende da ingranaggi, spessoramento etc etc...
la molla eta in fondo non e' altro che una molla piu' corta e piu' dura.. in certi g box fa la differenza perche' viste le misure interne ridotte , riduce lo sforzo e la torsione del pistone e quindi anche quella dei perni degli ingranaggi riducendo cosi' lo sforzo meccanico generale.....
nel g box in questione le varie componenti sono posizionate nel miglior modo possibile( ecco perche' di norma regge raffiche prolungate) , con gli ingranaggi n line a e non sovrapposti, quindi forse conviene lavorare sulla qualita' delle componenti piuttosto che sulle misure al millimetro come nei g box piu' " affollati"...
in ogni caso dato che e' tutta teoria ed ogni preparatore ha la sua ( e che spesso la verita' sta nel mezzo) ti consiglio di armarti di santa pazienza e provare fino quando non troverai la configuarazione meccanicamente piu' efficace per il tuo modo di assemblare
sirgent te l'ho già detto e te lo ripeto sei il mio mentore
quindi diciamo che cambiando pistone,mettendo il prometeus dovrei essere a posto...
boh?? certo un po di piu' ti dura...
be ma se gli ingranaggi sono messi in modo diverso ecc...anche un pistone marui con le lipo dovrebbe durare tanto,secondo me mettendo la stessa configurazione nella minimi che avevo nel g3,nella minimi dura di piu...(eg1000 lipo 11,1 e pistone marui)
domani mi viene confermato l'ordine della minimi e avevo pensato a questa configurazione: motore super hi speed classicarmy e pistone marui con molla da 100 systema... e soprattutto batteria 9,6v (meglio una 8,4?)
gli ingranaggi originali reggono ? ho dei dubbi sulla molla... leggendo questi post precedenti leggo che la molla lunga è foriera di danni... e la m100 systema è molto lunga... andrei meglio su una corta?
quindi cambio molla o ingranaggi
ringrazio caligola per la risposta ma dato che mi sono arrivati soldi extra ho preferito prendere il pezzo completo della ca.
domanda ai possessori della mk2: stò cercando una valigia rigida per portare meglio la minimi dato che la confezione originale è molto scomoda ma girando su vari siti non sono riuscito a trovarne nessuno abbastanza grande; il problema è la profondità. qualcuno di voi ne ha trovata una?
bistuz!
io la mia mk2 la metto in una custodia rigida imbottita, lunghezza: un metro e 20. ovviamente il caricatore non entra però...
ciao ragazzi volevo farvi una domanda qualcuno di voi ha preso acqua con la minimi ?il cip che c'è dentro il caricatore ne ha risentito? vi ringrazio in anticipo saluti fox
dato che sono scoperti io non bagnerei il caricatore.. ma se col nastro isolante.. copri il foro e l'interruttore sotto.. e dai un paio di giri attorno al coperchio stai appposto!!
scusate il motore della minimi è ad albero lungo giusto?
sbagliato... corto!
signori miei non so piu' dove sbattere la testa è il terzo cilindro che compro che non sta nel gearbox della minimi se non metto il suo originale non ne vuole che sapere di chiudersi, secondo voi faccio un cazzata a limare il cilindro?
help!!!!!!!!!1
ma che cos' ha il suo originale che non va?
è uncilindro pieno, volevo metterci quello forato visto che la parà a la canna dell'm4
io forerei il suo...tutti soldini risparmiati...
e si lo so, solo che ormai dopo aver preso quello systema con relativi pistone, testa pistone, e testa cilindro(sempre systema) mi sembra un pazzia lasciare il suo.
ah... ok... pero' piuttosto che limare il cilindo ,cosa piuttosto complicata, io limerei il guscio nei punti dove tocca......
boooo... domani provo di nuovo e magari vedo se riesco a limare un pò il gearbox.
@murdock: verifica il diametro dei fori (laterali) della testa cilindro.... potrebbero essere quelli ad ostacolare la chiusura. all'altra verifica, controlla che il bordo della testa cilindro non tocchi il gearbox (nella parte anteriore) ostacolando il corretto posizionamento.
quoto... poi mi pare strano perche' io ho montato lo stesso gruppo aria...
prova anche a verificare che i gusci non abiano bave di lavorazione in punti critici per il montaggio del gruppo...
quasi certamente non e' un problema di cilindro anche perche' generalmente i cilindri i acciaio hanno un diametro esterno di alcuni decimi di mm minore di quelli in ottone...
prova con un calibro digitale e con uno spessimetro cosi' puoi andare per esclusione.
edit:
mi sono letto 79 pagine di post!! ci sono solo 2 cose che non mi sono chiare...
1° il nuovo modello (caricatore nero) è peggiore rispetto a quello vecchio con caricatore verde (se sì per quali motivi? se no per quali motivi?:d)?
2°mi potreste dire che marche conviene prendere per pistone,testa pistone,molla, cilindro e testa cilindro in modo che siano perfettamente compatibili (ho letto tante cose in 79 pagine e ora ho molta più confusione di prima!!)?
ps: quali sono le parti del gb originali che si possono mantenere senza avere problemi?
premetto che ho letto tutto il topic ma sono sicuro di non aver trovato risposta a questo questio.
asta spingipallino e spingipallino sono anchessi compatibili coi ricambi da m4 o devono essere dedicati per minimi? grazie
ti assicuro che è stato detto è ripetuto.. monta ricambi colt
il colore è solo colpa dell'importatore.. è lo stesso prodotto..
la marca migliore come al solito è systema classic army guarder.. ecc...
del gb terro' ingranaggi motore cuscinetti a sfere asta spingipallino e contatti elettrici.. cambio solo il gruppo aria con un bel bore up systema!!
ok grazie mille!!! altra domanda che non sono riuscito a trovare.. il fucile con il gruppo aria sistemato (in modo da non avere perdite) e tutta la meccanica originale ma portato al joule con una molla decente e la batteria di serie quanti pallini al sec fa?
12bb/s con la 9,6v 1100mha mini!
ok grazie 1000!!
si il motore è mostruosamente potente.. puo' muovere anche molle da 1.5 joules senza difficoltà.. ma piu' di tanto non va veloce..
beh poco importa.. ho già il g3 con la raffica mostruosa :d al max vedrò di usare una batteria migliore magari per avere giusto 1 o al max 2 pallini al secondo!
ps: cn la meccanica originale, molla da 1j e gruppo aria marui quanti secodni di raffica si potrebbero fare senza spaccare o comunque rovinare ingranaggi/pistone? se non erro ho letto che la minimi regge senza troppi problemi raffiche lunghe!
...ciao,qualcuno di voi sa se i caricatori classic army e star girano bene sulle a&k,sono al 100% compatibili???
...si la sicura ci ssta,ma se intendi un selettore di raffica/colpo singolo assolutamente no...