diamine mi era proprio sfuggito! Grazie lenny, peace out! ;)
Visualizzazione stampabile
diamine mi era proprio sfuggito! Grazie lenny, peace out! ;)
Ho cercato ovunque info ma non ne ho trovate da nessuna parte , siccome ho visto che alcuni di voi sono ferrati sull'argomento chiedo qua.
Sto cercando un Casio G-shock che possa essere cronologicamente corretto da 2001 in poi , esiste una lista dei modelli usciti e la loro data di uscita sul mercato?
girovagando sulla rete mi sono imbattuto in sta foto.
qualcuno a qualche idea sull'unità?
sulle prime pensavo OMFG D3LT4, ma poi sono iniziati a fioccare dubbi su dubbi.
https://i214.photobucket.com/albums/...Q74g60_121.jpg
peccato non vedere il resto della foto (sempre se c'è)... avrebbe tolto molti dubbi.
già... :-(
Molto importanti sono anche le fonti ... se questo è il link dove l'hai trovata con le altre foto allora ci sono speranze per un OMFG D3LT4!
https://gall.dcinside.com/list.php?i...orces&no=46088
A supporto della tesi poi leggo:
Quote:
In 2000, Stevenson successfully completed the Special Forces Qualification Course and was assigned to 5th Special Forces Group (Airborne) at Fort Campbell, Ky.
There, he served as a weapons and intelligence sergeant and deployed three times in support of Operation Iraqi Freedom and once in support of Operation Enduring Freedom.
In May 2006, Stevenson was assigned as a special operations team member, U.S. Army Special Operations Command, where he deployed an additional four times to Iraq and two times to Afghanistan.
Mi si è venuta creare un pò di confusione in tema Green Berets e Sopmod BLOCK II: la canna classica da 14.5 sta andando in disuso in favore della 10.5 con il ras DD da 9.5 o resta comunque utilizzata? Nelle foto recenti continuo a vedere un pò di tutto..
Inoltre del Ras DD da 12.5 ho trovato solo qualche foto di Marsoc anche se mi risulta nel BLOCK II.
Vorrei giusto capire se mi basta accessoriare nel modo giusto il mio Sopmod classico per stare al passo o devo aggiungere per forza alla collezione un CQB e stravolgerlo..
Io nel dubbio starei sulla canna da 10.5 . Semplicemente perchè è più facile vedere dei MARSOC con la canna da 14.5 piuttosto che i GB.... ovviamente sempre parlando del Block II.
Ho qualche foto di GB con il RAS DD da 12.5 però , con il senno di poi , ho il dubbio possa trattarsi di MARSOC. Eccole:
https://lh3.googleusercontent.com/-z...o/s720/015.jpg
https://lh6.googleusercontent.com/-m...A/s720/022.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-9...I/s512/001.jpg
Con l'introduzione delle nuove munizioni "green" probabilmente vedremo più canne corte.
A quanto pare la nuova munizione con anima in acciaio ha prestazioni superiori alla vecchia pallottola M855.
La seconda era saltata fuori giusto poco tempo fa nella gallery dello USMC FC e definita di un MSOB, la prima non ricordo dove l'ho vista ma mi pare sempre in tema Marsoc. Per la terza ho addirittura un vago ricordo di una serie sui Seals ma se quello è un Crye CAGE mi potrei sbagliare..
Comunque tornando IT direi che devo accontentarmi della 'retrodatazione' , right?
La seconda foto è di un MARSOC, notare l'NVG mount; la canna da 14.5'' abbinata al DD da 12'' si è vista (poco) anche in ambito Army. Il mio spassionato consiglio è quello di optare per il 10.3'' con ras da 9.5'' DD.
Il buon vecchio M4 con RAS KAC comunque è tuttora stra usato!
Prima e terza foto sono Green Berets, tra l'altro il primo è morto, il terzo credo sia membro della TF Khost..
la terza foto tra l'altro a me sembra un 416 ;)
è senz'altro il ras di un 416 quello, o del solo upper comunque
Allora nessun Seal quindi neanche nessun DEVGRU, il primo e l'ultimo sono Army SF (il primo mi pare 10th SFG) il terzo un CCT il secondo non lo so ma ipotizzo SF o MARSOC
si vede che sono un esperto e ho l'occhio allenato...... prrrrrrrrrr :)
grazie corte della risposta...e della pazienza
e di che!
il secondo non è marsoc ;)
ragazzi un'informazione al volo, l'sr-15 knight viene usata da qualche sof?
No
Ragazzi ho un dubbio che mi pervade circa l'impiego del modello esatto di Safariland che si vede in questa serie di foto, a me non pare sia la classica Safariland 6004 w/light (quella per torce tipo P116) per Sig P226, piuttosto sembra una Safariland per P229, può essere?
Allegato 116338Allegato 116339
Un altra dubbio, oltre ai classici Oakley Si Assault Boots che si vedeno, sono plausibili dei Belleville 790 visto il perido, per un set-up del genere?
I Belleville 790 sono postumi. Dovresti usare piuttosto il modello analogo a Marpat Boots, non ricordo la sigla, o anche i desert boots, magari risuolati Vibram. Se non sbaglio si vedono in una foto della serie e sono sicuramente più validi degli Oakley.
effettivamente nella prima foto, il seal in primo piano non ha la classica safariland 6004 w\ light p116... dovresti documentarti sul sito safariland se c'e ancora un modello simile e risalire al modello precedente... anche se c'è da dire che il seal subito dietro invece, ha la classica safariland che quindi potrebbe essere coerente con il setup
io notavo anche l'operatore nella seconda foto, il primo a sinistra con mbss tan, sembra la " classica " safariland con light p116
dubito che una p226 possa entrare nella safariland per p229, è come fare entrare una glock 17 in una fondina per glock 19 ;)
Lo so che le fondine sono diverse fra loro Paolonix, infatti il dubbio era implicito in se. Nel senso che solitamente si vedono delle p226 mentre in questa serie di foto si può azzardare che alcuni di loro utilizzassero delle p229.Quote:
Originariamente inviata da Paolonix
Colore del Camelback per un GB? Ne stavo valutando uno per un regalo a un mio amico, io ho la vescica del Thermoback Omega nel MAP ( non ci sta con tutta la tasca) e sarebbe in coyote, messo dietro il vest stonerebbe?
Altrimenti un Source? Quei pochi che vedo sono piazzati tutti negli zaini come faccio io, poi non so se il modello rietra nel campo delle scelte personali..
dicci almeno per che tipo di setup e timeline.
I Seals non usano mica solo P226, è risaputo, nelle loro armerie ci sono almeno 4 tipi di Sig: P226, P226-9-Navy, P228 (M11) e P239.