penso anch'io... canteen pouches in canvas e borracce in plastica, tanto per mescolare ulteriormente....
Visualizzazione stampabile
raga a livello di chest, oltre al classico 3 portacaricatori e 2 utility(mi pare sia l'ni) e gli aftermarket arktis, che c'è sul mercato?(escludendo i modulari)
grigio mi accennava a uno con 3 portacar e 1 piccole tipo portacaricatore da 9mm....
dateci dentro!
perchè pensavo che abbinato al nuovo smock cmmando potrebbe bastarmi in parecchi frangenti, evitando il 1601 o il plce....
per gli anni ottanta l'xm era gia superato (almeno dal sas), che lo ha sostituito con il hk53, anche se in ambito tropicale l'arma era l'm16a1...
l'alice e stato dato in dotazione dagli americani dal 1975 in poi...anche gli argentini lo utlizzarono nelle falkland ed era gia ampiamente diffuso e quindi ampiamente disponibile per i militari inglesi. inoltre ce da dire che le truppe basate in germania negli anni ottanta ottenero lo zainetto alice in sostituzione del bergen/p58 pack perche piu facilmente decontaminabile...
esiste un vest di questo tipo, prodotto dalla raven systems e disponibile presso kitmonster, solo in dpm. ha le 3 portacar triple per caricatori stanag, un elatico per una field dressing e una tasca che puo portare sia un caricatore calibro 9mm che una pistola con la giusta impostazione del passante...costa 40 quids
https://www.ukkitmonster.com/images_...rig%20copy.jpg
https://www.ukkitmonster.com/product...roducts_id=374
ecco un'alternativa alle portaborraccia usa in nylon
https://www.expoarmy.com/1609/catalo...usa_wieth.html
anche se quella ex ei mi attizza troppo per la sua borraccia in alluminio!!
solo che questo modello specifico ha dei problemi con l'acqua come succede con il pattern 58, che porta a un restrigimento della tasca e una conseguente difficolta a estrarre e reinserire la borraccia. inoltre all'interno e presente una specie di fodera, che se baganta impiega moltissimo tempo ad asciugare, cosa che non succede nel modello alice, cambia il materiale. inolte manca il foro di drenaggio in fondo..(questa tasca, modello m1956 dovrei averla da qualche parte...).
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo un setup che ho in mente , vorrei sapere se è british style.
allora dovrebbe essere composto da un parka/giacca in marpat e da pantaloni dpm desertici con un rrv in cb.e' un'eresia ? girovagando sui vari siti con foto della task force black ho visto molti operatori con marpat desertici allora ho pensato dato che gioco su colline con macchia mediterranea abbastanza chiara di usare questo setup smezzato...
che ne pensate?
capisco...
ma andrebbe bene comunque la mia idea?
dovè che posso trovare il maniglione del c8???
staffy 6 un vero maniaco
casomai un diemaniaco... :giggle:
https://www.dmt07.com/airsoft/feb200...o-logo_v01.png
tatuati la d sul braccio...:giggle:
però ti capisco...tra l119a1 e m4 non c'è proprio gara
ragazzi altra domanda, ho finito i due setupp inglesi...desert e continental...spulciando tra i "nostri setup" ho visto uno con pantalone desert e giacca acu :) cosa sarebbe visto che anche se non sopporto l'acu mi piacerebbe riproporlo???
dovrebbero essere i setup di staffy o di ballo basati sul 22sas task force black fatti un giro su il trhead foto riguardanti lo special air service...
guardati le foto cosi ti fai un idea...;-)
sarà sicuramente ispirato ad un sas... ;)
grazie ragazzi senza di voi sarei perso :rofl:
a quanto ho capito i maniglioni diemaco si trovano qualche volta su ebay canada...
ho controllato ora ma niente...:(
c'era un francese che vendeva un maniglione diemaco e i gusci l119a1 di dragon red sul sito sas22.com
sarei stato disposto a prendere il blocco (e avrei messo in asta i gusci su sam, tanto per farvi scannare fra voi :prot:, mica potevo fare un altro l119), ma aveva già venduto tutto... :steamedup:
quanto ti diverti a vederci scannare per queste chicche?di la verità!:soap:
ragazzi qualcuno mi sa dire che sarebbe una kipling pouch? se ho capito giusto è la side pouch medica ....ma non sono mica sicuro...
"a quanto ne so dovrebbe ospitare un terminale satcom semicommerciale, andato in disuso con il bowman, ma ritornato in auge a causa dei problemi dello stesso..." [cit. linux]
non serve a una sega in pratica :d la sidepouch medica è simile ma con tutti i divisorini interni.
boh, medic o trauma side pouch. e' cmq roba difficile da reperire e dannatamente cara :|
trauma pouch dovrebbe essere.
si mi riferivo a quella..lo dicevo perchè notai la vendita di bergen+trauma pouch più di una volta.
questa tasca (kipling), ha una storia molto simile a quella di un altro pezzo di equipaggiamento attualmente in uso, lo zaino per le radio di squadra bowman.
nel 1999 l'army si rese conto che la situational awrness e la guerra eletronica sono fondamentali in uno scenario moderno, sia per le informazioni che lo svolgimento vero e proprio delle azioni di combattimento. il signal corps e l'artillery furono designati come i corpi di destinazione del nuovo sistema. il signal corps e dotato di unita ew (electronic warfare) come il 14 regiment, che hanno lo scopo non solo di disturbare il flusso dati dell'avversario ma anche di ascoltarlo e localizzarne le emittenti. le apparecchiature a lungo raggio impiegate per questo scopo hanno lo svantaggio di poter essere individuate a loro volta e quindi di essere esposte al nemico. di conseguenza fu concepito un sistema remoto che entrasse in uno zaino e potesse essere trasportato dietro le linee nemiche da un piccolo numeri di fanti che lo avrebbero occultato, tornando poi alla base, dalla quale il sistema avrebbe potuto operare autonomamente o comandato a distanza in modalita attiva (disturbo), passiva (ascolto) o localizzazione delle fonti. la vita utile del sistema e legata principalmente alla durata delle batterie. l'artillery ha un problema simile, per il tiro di controbatteria usa dei radar per stabilire la collocazione dell'artiglieria dell'avversario e quindi le attacca, il problema anche qui e che il radar emette delle emissioni che possono essere localizzate e in questo caso si potrebbe arrivare a una cecita dell'artiglieria rendendola molto meno efficace. erano gia impiegati dei microfoni che percependo a distanza i tiri delle artiglierie avversarie permettevano di triangolare la posizione delle stesse, posizione che pero date le lunghe distanze risultavano imprecise. di conseguenza si penso di far installare dietro le linee dei microfoni remoti per una migliore localizzazione.
in questo punto i due programmi furono uniti e non se ne seppe praticamente piu nulla (solo che i fondi sono stati stanziati e lo sono tutt'ora), dato che si dovrebbe trattare di asset molto pregiati. si sa pero che un numero abbastanza limitato di signallers e artiglieri di alcune unita hanno ricevuto un addestramento all'infiltrazione.
sembra che il sistema sia entrato in servizio nel 2001, ne sono prova tangibile gli ziani in questione...il sistema pero non e stato probabilmente ancora usato sul campo, dato che nei conflitti attuali le risorse comuni sono adeguate.
lo zaino non e impermeabile, perche apparacchiature come quelle in questione producono temperature considerevoli e neccessistano quindi un buon apporto di aria fresca, assicurato dalle ampie sezioni in tessuto traspirante...
da qualche tempo questo zaino e stato ormai destinato ad accoglierie anche le radio bowman, in mancanza di un modello apposito...
salve gente,
che fondina per pistola si usa (sempre che ce ne sia una) con il plce?
io in particolare ho quello verde oliva '90pattern e ci devo attaccare una fondina per la mia beretta.
help please :2gunfire: