ok grazie:)... al massimo provo in una piccola striscia come viene con la varecchina... grazie :omaggio:
Visualizzazione stampabile
ragazzi una domanda che magari può diventare un buon consiglio per tutti o magari servirà a nulla comunque chiedo a voi esperti colorare i materiali con dell'ossido sciolto in acqua e messi a bagno i materiali?come può venire?-ottetti-
ancora in attesa che mi arrivino i pezzi da montare sul vsr, ho iniziato la preparazione del materiale per cominciare a costruire la ghillie.
ho un dubbio riguardante la disposizione della juta, considerato che il nostro campo è molto variegato ma per lo più si tratta di bosco. visto che dalla primavera all'autunno il sottobosco è pieno di pungitopo, rovi, arbusti tanto da rendere talvolta impossibile il passaggio anche semplicemente in mimetica e tattico, ha senso disporre la juta prevalentemente dietro, con taglio molto lungo e spostandola davanti una volta in posizione? in questo modo quando è dietro si dovrebbe impigliare meno facilmente ed una volta sdraiati dovrebbe letteralmente ricadere sopra.
buongiorno a tutti,
spero perdonerete l'eventuale ot del mio primo post :worry:
sto leggendo attentamente la guida per costruire la ghille home made ma mi rendo conto che, se si vuol fare un prodotto decente, ci vuole tempo ed impegno.
premetto che ho cercato nel forum, forse male ma mi ci sono messo d'impegno.
esistono siti che commercializzano ghillie già "pronte" con mimetizzazione solo sul retro e davanti liscio (magari con protezioni)?
grazie mille comunque
ciao
silvio
si ci sono,,la bushrag,,,,,
sono kit sia da montare e già costruite!
ho provato per tingere la iuta le aniline in polvere e devo dire che funzionano alla grande non c'è bisogno nemmeno di scaldare l'acqua.
sono degli impregnanti da legno, praticamente una volta che il colore a preso non stinge più in nessun modo.
in particolare i toni di marrone sono molto reali, in quanto replicano i colori del legno. oltretutto costano meno dei coloranti deka e tingono più stoffa, anche se i consgilio di integrarli non sostituirli.
qualche altro utente ha esperienze a riguardo?
intanto grazie marte75! :)
le bushrag, da quel che ho capito ma ditemi se sbaglio, sono montati o da montare ma si tratta di una sorta di "mimetica trasparente" con appicicata la mimetizzazione che devi indossare sopra la mimetica.
invece io intendo la mimetica imbottita con attaccata la mimetizzazione "standard" a seconda del tipo: woodland, desert, ecc...
se si please se potete darmi indicazioni di siti che trattano la vendita.
anche in pm onde evitare di pubblicizzare sul forum.
grazie mille! :)
p.s.: ma oggi ci sono stati problemi coi server? sono riuscito a collegarmi solo ora dopo una giornata intera di mssqlserver error.
fammi capire cosa cerchi,,
in commercio ghillie in bdu non esistono a parte quelle home made che ci facciamo noi,,,
in commercio ci sono anche altri tipi + economiche ma comunque sovratuta o indossabili sopra la mimetica,,,
iol kit bushrag come nelle foto della mia che postato in sniper area e l'esempio che ti dicevo se vuoi ti mando il sito via pm,,,,ma non credo che ti piacciano,,le ordini dagli usa e se sbagli a ordinare sarà dificile che la cambino,,,,
quello che cerchi tu in commercio non c'è...te la devi fareeeeee!!hehehehe,,auguri!!!
eh si, cerco proprio quelle "home made" :(
grazie degli auguri :cry:
please se mi mandi comunque in pm l'indirizzo del sito così almeno mi faccio un idea "visiva" della cosa.
grazie mille! :)
quelle home made le trovi qui nel mercatino (alcune)