Visualizzazione stampabile
-
Si sono favorevole per l'uso delle asg overJ per il tiro alla sagoma.Anche con armi proprie, purchè siano utilizzate in spazi appositi e sgomberi da persone .La bravura di uno sniper si vede sulla distanza,sopratutto con un bolt action il j è veramente ridicolo.
Non vedo il problema di cui non si possa parlare di reppliche overj.
-
voto SI, l'overjoule non vuol dire che si abbia tra le mani un fucile mortale....... basterebbe alzare leggermente il limite come fanno altri Paesi dell' UE per migliorare la portata e limitare i problemi di spesa e di modifiche varie, e con una portata superiore sarebbe più divertente e realistico.
-
Direi no, ma personalmente avverto questo sondaggio come una mera formalità, per due motivi principalmente:
- perchè c'è già una legge;
- perchè i tornei dove gli organizzatori fanno di testa loro ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
Penso che chi sia contrario non si debba iscrivere a tornei del genere e se una squadra si trova di fronte a una prova overjoule non segnalata precedentemente come tale, deve, sul posto, contestarla. Quello che possiamo decidere da qui è una differenza che ricorda quando si cambia il materasso dal lato estate al lato inverno. La differenza la possiamo fare nell'atto pratico, scegliendo di non andare a un allettante torneo, o sul campo, sacrificando l'armonia della giornata con una sentita protesta. Sembra facile ma non lo è, sorvolare su "dettagli" del genere viene molto facile quando si è in tanti di fronte a un ricco torneo. Il vero uomo di principio viene fuori sul campo, magari privando la squadra di un torneo che vorrebbe fare o distruggendo una bellissima giornata di incontro. Siamo tutti bravi a prendere posizioni categoriche quando si è lontani dal problema, ma, chiedo a noi presidenti, ne saremmo capaci la fuori?
-
Quote:
Originariamente inviata da
revolvingpit
voto SI, l'overjoule non vuol dire che si abbia tra le mani un fucile mortale....... basterebbe alzare leggermente il limite come fanno altri Paesi dell' UE per migliorare la portata e limitare i problemi di spesa e di modifiche varie, e con una portata superiore sarebbe più divertente e realistico.
La prossima volta che ti arriva un pallino sul labbro, sparato a 6 m e da un'asg nel joule ne riparliamo.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
SAMGATE :oops:
Nessuno li ha, nessuno li usa, eppure ecco la conferma che c'è richiesta e che ce lo si porta pure da casa.
E un terzo dei votanti li tollera/usebbe/altro.
Ciao ragazzi, vado a comprare un paio di crono che qui butta male
Ramcke...confermo c'è richiesta...e noi il primo anno abbiamo accettato questa richiesta, prima sperimentando da noi la differenza tra 0,89 e 1,3 con le "regole" che MOLTI team usano...basta contattarli via mail e a voce a Novegro e ti dicono senza mezzi termini che da loro si può ma sotto i 20mt non si spara!!
NON ESISTE! perchè:
1° non giro con il telemetro in mano e spesso i miei 20mt, sono 15 o anche meno.
2° se sotto i 20...distanza comunque ragguardevole per una sferetta di plastica...non posso sparare...vuol dire che il 90% degli ingaggi li farò con un arma di backup...alloa che cavolo di sniper sono!?
3° se poi tiri e mi spacchi un dente, e sei sotto i 20mt...come la mettiamo?
4° te lo tieni a 0,90 (così non rischi che il giorno xx il crono xx ti faccia fare una figuraccia) e ti alleno con quello e spari a tutto e a qualsiasi distanza...domenica sono stato colpito da 2mt...sulla zucca! nema problema è soft.air regolare!
-
Bravo bushmaster! Cioè la maggior parte di voi prenderà asg anche in italia over j. Anche se dopo vengono depotenziate il solo comprarlo è un reato. Non vedo il problema di tirare alle SAGOME over, non fitemi che tutti voi usate i 3cm di rosso?........ Appunto...
Badate che non vi sto dando addosso è solo la mia modesta opinione. E il fatto di non parlare e ripeto bene PARLARE di over mi sembra eccessivo. Il fatto che una cosa esista significa che è proibito parlarne? È vietato sparare alla gente con armi vere, eppure i giornali ne parlano...,
-
Io ho votato si, cioé si pubblicizza il laser tag e non si deve pubblicizzare uno sport che riguarda anche il softair (ovviamente non proprio visto la potenza), è un gioco simile che potrebbe interessare molto ai cecchini che non riescono a dare il meglio di se nelle partite a causa della scarsa potenza, ora hanno l'occasione di poter mettere alla prova le loro capacità sapendo di non fare male.
Sono d'accordo con il dire che non sarà softair visto la potenza, ma credo che sia qualcosa di accettabile.
-
fintanto che la legge vigente indica la modifica dei nostri giocattoli (fino a luglio poi parleremo di strumenti) come un atto illegale a prescindere su chi o cosa vengano usate. Se in un futuro il limite verrà alzato e portato a che sò 2J favorevole, ma fino a 1.5J e SOLO per i fucili bolt action con una distanza di ingaggio minima per l'uso di tale strumento (vedi regole Berget)
-
Assolutamente NO, anche perchè sei sei abituato a tirare con un fucile sotto il J, come puoi pensare di andare a fare un torneo con fucili over??? è scontato che tu abbia o sappia usare un fucile over...
tornei del genere non sono tornei di softair, quindi dovrebbero restare fuori da questo forum...