Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da |3arak
la storia della romania..è vera solo in parte..alcuni stock sono prodotti in romania, nn vi è modo di sapere quali..la ditta cuce e basta i materiali molto probabilmente sono gli stessi...
io mi sono informato direttamente dall'interno e mi hanno riferito che la produzione delle vegetate italiane arriva da napoli......
poi magari il tessuto lo fanno arrivare dalla romania, ma cmq vengono assemblate in italia....
-
Quote:
munro se ti servono delle stellette ne ho un paio per vegetata
si luvz, mi mandi un pm con tutte le info per favore? :wink2:
-
-
-
Quote:
Originariamente inviata da mcmirko
non credo proprio...peggio della sbb nno so se ce ne sono.
eccome se ci sono e in squadra abbiam le prove!
la sbb ha i suoi mille difetti ed è vero, ma c'è ancora di peggio...ovvero quella originale! beh a meno che il fatto di diventare modello desertica dopo qualche lavaggio non sia stato progettato apposta per avere 2 camo in un 1.... :giggle:
-
la woodland non e' quella vecchia?<.<
mi confondo sempre ._.
-
il termine da "najoni" come il sottoscritto... :wink2:
quella con le tasche esterne, con le controspalline dove infilare le guaine portagrado e il colore verde oliva a tinta unita --> "verdona"
quella appena dismessa a chiazze di colore diverso, chiamata uniforme scbt policroma (modello roma) --> "mimetica" o "chiazzata" o "policroma"
quella appena introdotta nell'esercito è l'uniforme scbt policroma mod. 2004 --> "vegetata"
-
-
a me è appena arrivata la mimetica sbb. pagata 57 euri. la mia è quella "invernale" in pratica ha il cotone leggermente più spesso e il colore sembra più scuro.
non so come tenga ai lavaggi, visto che è arrivata stamattina, ma il tessuto sembra buono (credo che tutti quelli che odiano la sbb abbiano avuto la "estiva" visto che questo come tessuto sembra bello robusto).
poi non so...
ah il tipo che me l'ha venduta (da e-bay) mi ha messo anche le 2 stellette da applicare sul collo (e nn so se si può fare :)) e la patch "esercito" con sfondo vegetato.
io ho acquistato anche il cappellino e la patch italia a scudetto. per un po' spero di essere a posto!!!
-
io l0ho acquistata a giugno ed ha subito svariati lavaggi senza scolorire.
il tessuto è bello spesso , anche se le cuciture non sono il suo forte.
comunque una bell mimetica.
pagata 79 euri .
-
anche io ho la vegetata ,la marca non la ricordo..l'ho prersa se non ricordo male prima di natale e un bel po scolorita lo è..soprattutto se confrontata a quelle nuove la differenza è netta! senza contare ceh sulla gamba dx ho un buco(probabimente causato da un rovo) di 4 cm..solo sulla superficie a dire il vero,mentre il tessuto sotto ha resistito!
qualcuno sa se effettivamente le monte cervino sono migliori e come colorazione un bel po più scure? che in giro non ho trovato nulla.
cmq personalmente parlando nei boschi del nord come mimetismo la vegetata fa abbastanza schifo, preferisco 1000 volte la casa e vecchia woodland,parlando in termini di mimetismo,perchè se devo prendere una mimetica x essere figo e bello e poi nel primo bosco che trovo mi vedono da 2 km...è abbastanza inutile coem mimetica,preferisco quella vecchia ma che in boschivo è decisamente meglio(almeno x le mie zone)
-
quella che ho io è molto comoda e resistente.
presa di fianco ad un reggimento di bersaglieri.
anche se il mio cuore è legato alla vecchia "roma"
-
io stavo per prenderla ora ma visti i commenti... mah mi sa che puntero` sulla vecchia wood... dove posso trovarla a buon prezzo e di buona qualita`?
-
io utilizzo le vegetate per fare le ghillie da sniper e sono perfette!!!!:snipersmile:
-
io dopo anni di soft air con la vecchia policroma italiana che peraltro non ho abbandonato ho deciso di affiancarla nel periodo estivo alla nuova vegetata che danno in vestizione. il mimetismo è abbastanza chiaro ma nel periodo estivo è ottimo a differenza dell'altra che durante l'estate è validissima per le notturne. questo ovviamente a parere mio. a livello pratico trovo decisamente comoda la nuova vegetata, specialmente per le varie regolazioni e le ampie tasche. a livello di cuciture la vecchia woodland ha fatto il suo dovere per 5 anni senza alcuno strappo in mezzo ad una miriade si rovi, la vegetata si vedrà col tempo... da giugno comunque risponde ottimamente in mimetismo e resistenza. unica cosa che ho purtroppo notato è che dopo alcuni lavaggi la colorazione si è un pò spenta... comunque è un ottimo capo. i prezzi sono notevolmente inferiori ai 95 euri compreso di patch esercito e scudetto italia, sia originale che non. minimo 50 euro. la vecchia woodland, nuova, con patch vari come detto prima la trovi anche a 35 euro. la qualità è ottima. la monte cervino ha una colorazione migliore della continentale ma oltre a costare notevolmente di piu' non si trova facilmente in giro... già la vegetata classica da fornitura a fornitura cambia la colorazione...
-
ma esiste una sola vegetata che non scolorisca?
-
non esiste,,,,,,,forse e sottolineo forse quella che danno al comsubin,,,,,,dovrebbe essere migliore ancora ma non è commerciabile!!!!
informazione non ancora confermate che esista un modello vegetato per il comsubin,,,quindi come attendibilità rimane la sbb!!!!:snipersmile:
sarete assimilati :robot: la resistenza e inutile!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
marte75
non esiste,,,,,,,forse e sottolineo forse quella che danno al comsubin,,,,,,dovrebbe essere migliore ancora ma non è commerciabile!!!!
informazione non ancora confermate che esista un modello vegetato per il comsubin,,,quindi come attendibilità rimane la sbb!!!!:snipersmile:
sarete assimilati :robot: la resistenza e inutile!!!!!!!
https://www.pxprato.it/ecomm/?p=prod...&iproduct=2707
https://www.pxprato.it/ecomm/?p=prod...&iproduct=2706
-
scusate se mi intrometto ma mi sapete dire se le vegetate che si trovano su militaria sono valide o meno, perchè vorrei comprare la mia prima mimetica, e vorrei puntare sulla vegetata.
se avete altri siti da mostrarmi me li mandereste via mp?
a parte il difetto che si scolorisce facilmente che altri difetti ha?
-
dico la mia
l'ho usata per un anno intero questa mimetica sbb vegetata.
i colori scoloriscono di poco dopo i suoi 5-6 lavaggi. in un anno di gioco intenso è stata lavata poco, per me la mimetica deve puzzare ed essere sporca (nel suo limite ovvio)
ci tengo a dire però che il cavallo del pantalone è debole, alcune cuciture della giacca (velcro sulle spalle, tasche) sono deboli. il materiale con cui è fatto non è così resistente come sembra.
il cavallo si è strappato come carta velina 4 volte. ho dovuto rinforzare tutte le cuciture dopo poche domeniche.
sintesi.
buona ma non troppo. pagata 70 euro.
non la ricomprerei
-
ce l'ho da un anno e mezzo,l'ho usata per parkkie notturne e allenamenti...ha resistito a fango,pioggia,neve,i rovi della toscana durante il guado al sole '07 ecc. ecc. e da qualke mese la uso anke a lavoro (s.o.d.t. dell'aeronautica militare) e non ha mollato un colpo.anzi,si...il velcro sulla tasca della spalla sinistra si è sfilacciato perkè ci mettevo il cell e a forza di scrivere messaggini la aprivo e rikiudevo continuamente!!! la consiglio,e senza riserve.
-
io l'ho utilizzata violentemente durante una gara di pattuglia e devo dire che ha retto bene l'urto...
-
io ho trovato su ebay dei rivenditori che dicono di vendere l'originale a 58 euro sempre laglio ssb, appena la prendo vi faccio sapere com'è!
-
ciao a tutti
io ce l'ho da 3 mesi,lavata 6/7 volte,il colore si e' stinto,anzi direi assestato quel tanto da renderla ancora piu'bella!!
presa a roma a 60 euri.
a.m.
p.s.
dimenticavo che la mia ha delle tasche altezza gomito e ginocchi chiuse da velcro,ci ho messo dei pezzi di aterassino da esercizi sagomati per rendere piu' comode o addirittura sostituire le ginocchiere.mi sembra che in questa postata nn ci siano,se si mi scuso!
-
Quote:
=animal=
ciao a tutti
io ce l'ho da 3 mesi,lavata 6/7 volte,il colore si e' stinto,anzi direi assestato quel tanto da renderla ancora piu'bella!!
presa a roma a 60 euri.
a.m.
p.s.
dimenticavo che la mia ha delle tasche altezza gomito e ginocchi chiuse da velcro,ci ho messo dei pezzi di aterassino da esercizi sagomati per rendere piu' comode o addirittura sostituire le ginocchiere.mi sembra che in questa postata nn ci siano,se si mi scuso!
sei sicuro sia originale?
-
ragazzi, ho comprato la vegetata sbb 3 settimane fa proprio in quel negozio. in gioco l'ho usata solo 2 volte ma i pantaloni della mimetica li uso anche ogni tanto per ndare in giro in "borghese". vi dirò che mi ci trovo benissimo: la mimetica è comodissima per me, ha così tante tasche che dopo 3 settimane non sono ancora di sicuro se le ho trovate tutte. e infine il mimetismo vegetato nelle nostre zone è spettacolare! ero nel mezzo di una macchia mediterranea che usiamo per le nostre giocate io ero nascosto e gli altri mi sono passati a 5 metri senza neanche accorgersi della mia presenza.
devo dire che quei soldi che mi è costata li vale tutti!
-
la mia vegeta sbb l ho pagata 80euro cn 2 patch del italia
-
io ho la vegetata sbs, comprata dopo 2 anni di uso del'originale e.i. solo perchè la trama rip stop marcata sembrava più figa...bè neanche i cinesi riescono a fare un materiale cosi scadante rigida pesante bollente l'estate e fredda l'inverno, traspirazione pessima e poi si scolorisce diventando bianca sulle pieghe, difficile da bagnare per quanto è sintetica. a riprova di ciò ho avuto dopo poche settimane anchè un rimborso dal negozio dove l'avevo presa.
non ci credo che reparti operativi possano usare un prodotto cosi scadente, la tanto bistratta veg. e.i. con tutti i suoi difetti è nettamente superiore.
-
Quote:
anubi
io ho la vegetata sbs, comprata dopo 2 anni di uso del'originale e.i. solo perchè la trama rip stop marcata sembrava più figa...bè neanche i cinesi riescono a fare un materiale cosi scadante rigida pesante bollente l'estate e fredda l'inverno, traspirazione pessima e poi si scolorisce diventando bianca sulle pieghe, difficile da bagnare per quanto è sintetica. a riprova di ciò ho avuto dopo poche settimane anchè un rimborso dal negozio dove l'avevo presa.
non ci credo che reparti operativi possano usare un prodotto cosi scadente, la tanto bistratta veg. e.i. con tutti i suoi difetti è nettamente superiore.
superiore alla sbb la versione ei:roftl::lol:lasciamo perdere, il confronto è fra cara velina con carta di riso, pessime tutte due per un utilizzo anche solo impegnativo.
abbiamo avuto le prime ei che uscirono dopo il trasferimento della produzione in romania e si stracciavano ad una velocità spropositata, quasi se non in modo identico alle sbb.
meglio orientarsi sul quelle di px, che non sono neanche loro perfette, ma almeno valgono i quattro soldi che le si paga.
-
-
Quote:
kamchaaka
superiore alla sbb la versione ei:roftl::lol:lasciamo perdere, il confronto è fra cara velina con carta di riso, pessime tutte due per un utilizzo anche solo impegnativo.
abbiamo avuto le prime ei che uscirono dopo il trasferimento della produzione in romania e si stracciavano ad una velocità spropositata, quasi se non in modo identico alle sbb.
meglio orientarsi sul quelle di px, che non sono neanche loro perfette, ma almeno valgono i quattro soldi che le si paga.
perfettamente d'accordo con l'amico kam
se uno vuole un prodotto superiore ma oserei dire esagerato per il soft air
perende le s.o.d.che sono veramente il top
ma il prezzo è molto alto
una mimetica intera si aggira sui 250 euro
pero è indistruttibile e non si scolorisce
per non parlare dei trattamenti vari inutili nel sof air ma utilissimi nella realta
-
-
Quote:
kamchaaka
sicuramente i lotti di produzione variano ultimamente sembrano durare un po' di più, ma i primi lotti rumeni (quelle con lo strech sui tasconi ventrali al posto dei bottoni) erano di gran lunga le migliori, e poi costa sempre la meta di quella più economica di px, e poi è 100% cotone, leggera, traspirante, e assurdamente comoda...preferisco l'utilità all'estetica.
comunque mi riprometto di provare la s.f. sperando di non incappare nella solità cinesata.
-
Quote:
kamchaaka
non credo che un simile equipagiamento possa avere diritto di replica...
ma poi non avrei mai il coraggio di maltrattarlo come di solito faccio...
comunque saresti cosi gentile da darmi in pm il link del parka?
-
Quote:
anubi
sicuramente i lotti di produzione variano ultimamente sembrano durare un po' di più, ma i primi lotti rumeni (quelle con lo strech sui tasconi ventrali al posto dei bottoni) erano di gran lunga le migliori, e poi costa sempre la meta di quella più economica di px, e poi è 100% cotone, leggera, traspirante, e assurdamente comoda...preferisco l'utilità all'estetica.
comunque mi riprometto di provare la s.f. sperando di non incappare nella solità cinesata.
beh diciamo che il 100%cotone le trovi anche nelle copie fatte in america, e vendute nello stesso sito crucco, dove troverai anche lo smock, con un costo inferiore, alle copie/originali, ma con fattura e materiali migliori.
per lo smock, cerca google tacgear e vedrai la luce!8-)
ti assicuro che roba del genere la maltratto eccome, al contrario di certi figurini in scala 1/1, e questa è roba fatta per resistere, tipo oggi, come una qualsiasi giornata a bruscoli, acqua alla cintola, rovi di mer...e, rampicanti del c...o e tutto il resto.
-
grande kam!!!!
ne ho due di quei fottuti smock ksk tacgear...
gli fai quello che vuoi e loro sono lì, resistenti e massicci!!!
:right:
-
ciao kam, quel completo l'ho adocchiato da tempo in un paio di siti crucchi. mi sai dire se è adatto ad un utilizzo estivo o solo invernale?
grazie.
-
Quote:
wotan
ciao kam, quel completo l'ho adocchiato da tempo in un paio di siti crucchi. mi sai dire se è adatto ad un utilizzo estivo o solo invernale?
grazie.
negativo wotan, con questa temperatura già ci fai le bolle...
-
ricevuto, grazie dell'informazione!
;)
-
sinceramente, con le aperture sotto le braccia, lo smock vah benissimo anche con temperature attorno a 23/24 gradi, già testato l'anno scorso in primavera, certo sotto una bella ua shirt e sei a posto.
se poi devi portare molta roba, al di là del vest, direi che questa é la first line decisiva... nelle taschine delle tradizionali bdu non ci stà un azzo.