se è così hanno aggiunto spessore alla testa pistone senno non si spiega... sciaquerebbe tutto dentro :asd:
Visualizzazione stampabile
se è così hanno aggiunto spessore alla testa pistone senno non si spiega... sciaquerebbe tutto dentro :asd:
allora hanno introdotto nelle aeg il meccanismo delle scatole cinesi :asd:
ragazzi, ho ordinato da hong kong l'sr25 della jg, dopo aver letto i pareri positivi dei diversi post americani, inglesi, francesi ecc.
da quello che si dice, è nettamente migliore del a&k, non ha le stesse rogne di rotture ecc., ha già di serie il mosfet, in pratica non c'è da aprirlo se non forse, perchè over.
le rifiniture della jg sono nettamente migliorate come anche l'utilizzo di meccanica di qualità, logo originale sr, insomma un bel prodotto, dato i costi più esosi di ca o g&p.
per ciò che riguarda la sua lunghezza, non dimentichiamoci che è un fucile progettato prettamente per lo sniper, chi lo compra per usarlo in urban o per arma "d'assalto" certamente sbaglia, lo si acquista perchè piace o chi come me ha un ruolo da cecchino, spara poco a raffica, si muove conscio della mole del fucile, sr25, dragunov, vsr che sia.
quando arriverà, valuterò il montaggio di una canna 6.03/6.04, che vista la lunghezza del fucile, potrà superare i 51 cm. della originale, la precisione dovrebbe migliorare tantissimo.
speriamo di vedere una recensione al più presto.
non vedo l'ora di vedere una recensione, sono molto interessato all'acquisto di questa belva..
@alexander: tienimi aggiornato sulla spedizione.spero ti arrivi, comunque occhio perche se ti va male entri nel giro delle dogane e impazzisci male!
mi auguro anch'io che non ci siano problemi di dogana che, da più di un po di tempo, in italia, è lentissima, onerosa ecc. ecc.
ho letteralmente surclassato di mail il vendotore perchè dopo alcune mie richieste non ricevevo notizie adeguate, come: lo avete spedito?, posso avere il numero di spedizione? ecc.
risposte evasive: gentile cliente, sicuramente lo abbiamo spedito, le faremo sapere al più presto il numero di spedizione ecc.
come sicuramente....si o no cavolo!!! avete un database....cacchio date un'occhiata!!
da chi ha acquiatato merce prima di me sullo stesso sito, gli è arrivata, dopo tanto ma tutto ok, speriamo bene!!
comunque tornando all'sr25 jg, ho trovato un sito dove vendono l'intero gearbox:
https://airsoftglobal.com/product_in...oducts_id=9714
sembra normale, non lungo come a&k, g&g, ca ecc. quindi super...niente modifiche pistone, ingranaggi ecc. lo lascio così coma mamma l'ha fatto..
si vedono benissimo i fili del nuovo impianto elettrico a mosfet...:snipersmile:
ma veramente il rischio con la dogana non è che sia lenta o onerosa: è che non ti arrivi nulla a casa...speriamo! se arriva ....subito recensione!!!
scusate l'ot , ma gunner spedisce ancora in italia?o meglio ciò che si acquista da gunner arriva?grazie! comunque bello schioppo !
@lemorragia
caspita, non è che mi dai tanto conforto con i tuoi post, spero che ti arrivi, mah....
speriamo di si, almeno un po di ottimismo in questo periodo di crisi!!!!
non volermene, scherzo, la paura che la merce non arrivi c'è sempre, l'importante è recuperare i soldi..
nella vita, l'unica certezza è che non c'è certezza............
sr25 aggiornamento.....
l'sr25 della golden bow, jg, mi è arrivato dopo un mese dall'acquisto, ho pagato 44.00€ di dogana e tra l'altro non mi hanno mandato tutta la merce richiesta, non comprerò più nulla dalla cina, non conviene più e si aspetta una vita (dogana italiana). :tapiro:
una volta aperta la scatola, tra l'altro molto spartana, ecco finalmente l'sr25, a prima vista si nota la sua provenienza da marca "low cost" mi aspetrtavo un qualcosa in più, c'è di meglio. :(
la volata è stata pitturata grossolanamente con dello smalto giallo che ha creato spessore per quanto ne hanno messo, sarà un problema toglierlo.
mi accorgo subito che il finto otturatore, al di sotto del quale c'è l'hop-up, non si apre bene come di norma sulle altre repliche, bisogna aiutarsi con il dito spingedolo indietro.
cerco di capire come mai e vedo che la levetta che dovre spingerlo indiietro e in avanti, è praticamente inutile, fatta proprio a c...o di cane, neanche una mollettina, una vitarella, niente, tutto è precario.....
alzo la tacca di mira anteriore, porca miseria.......manca proprio ll mirino, c'è il foro filettato e basta, i cinesi si sono dimenticati di inserirlo.
provando a sistemare il finto otturatore, tirando indietro la tipica leva di armamento m4, salta via molla perno e gancio, il perno, e chi lo trova più, per il resto, porca miseria, ho dovuto adattare una molla da penna a scatto e come perno una vitarella a cui ho dovuto limare la testa.....un disastro di assemblaggio e qualità in genere. :hummm:
lo apro per cambiare la molla e dare una controllata, non l'avessi mai fatto, dalle 14 alle 24.00 per cercare di sistemarlo, un'odissea e ancora non so come va in gioco.....
a proposito, la canna è una boiata, è di meno di 40 cm.........finisce a 10 cm dalla volata, senza silenziatore, una presa in giro alla cinese...
la molla originale è più corta, più spessa, sarà una 120/130, l'ingranaggi sono di buona fattura così come il piostone e testa pistone cuscinettata.
cuscinetti al posto delle boccole, guida molla cuscinettato, via quel grasso verde, questa volta c'è una buon ma non sufficiente ingrassaggio, spessoramento da rivedere.
proprio per questo, è stata un'odissea, ho chiuso e richiuso il gear box 50 volte, non sparava poichè si bloccava tutto a metà corsa o non faceva il ciclo di sparo completo, qualcosa lo impediva, ho pensato alla molla più lunga?, ingranaggi difettosi o fuori asse? ecc. ecc.
stavo buttando via tutto dalla finesta, non riuscivo a capire come intervenire, eppure ne ho aperti a decine.
niente da fare, con molla originale, molla sistema da un j, provo il motorino da solo è ok, provo senza molla e pistone, è ok, gli ingranaggi girano bene, prove e riprove.
un'ultimo tentativo, chiudo il gear box, senza pistone e molla, serro forti le viti, provo con un cacciavite a far girare gli ingranaggi....sono bloccati, eppure non ho aggiunto spessori, sarà il gear box che non è perfettamente fresato?
ripulisco il tutto, tolgo qualche sbavatura, controllo le boccole, le lubrifico con grasso di teflon, metto del grasso ovunque occorra, riassemblo e chiudo.
alla prova del 9, funziona, finalmente e dopo ore ed ore di incazzatura!!!! :nono: :allah:
provo in mattinata a sparare, nulla di particolare, uguale alle altre asg, l'hop-up va così e così, devo necessariamente montare una canna di precisione più lunga per ottenere risultati migliori.
conclusione:
asg non particolarmente performante, finiture pessime, qualità costruttiva peggiore anche di altre asg della stessa marca, materiali in linea con i low cost, unica nota positiva è la discreta qualità dei componenti interni e del mosfet (che tra l'altro ha già fuso il fusibile, speriamo bene)
in generale, avendo altre di marchi cinesi, ho perseverato nell'acquisto di un'altro modello, che mi aspettavo diverso.
ho detto basta alle asg low cost, si risparmia ma si hanno una montagna di problemi, modifiche da apportare e sebbene bisogna accettare una qualità in proporzione del prezzo, spesso le cineserie vanno al di sotto del minimo di qualità costruttiva e funzionalità ammissibili.
sarà scontato direte, ma ho un ak 74mn marui, m 14 e scar light ca e bisogna dare a cesare quel che è di cesare, gli ho pagati ma......... cattivo sangue zero. :ok:
voto personale: 4 :tapiro:
ultime novità su sr 25 jg
avendo anche lo stubby della jg, ho voluto confrontare il meccanismo di apertura/chiusura dell'otturatore di entrambe i fucili, poichè, come descritto nel precedente messaggio, sull'sr non si apriva.
sono praticamente uguali e la corsa della leva otturatore, è bloccata da una sporgenza posta sulla parte superiore del gearbox.
confrontando sull'sr questa sporgenza, mi sono reso conto che una metà della stessa, era più alta dell'altra di circa un mm. (imperfezione di fusione dei gusci gear box) e pertanto la leva di armamento che scorre su di essa, bloccandosi, non arretrava il finto otturatore sufficientemente.
limando e riportando la sporgenza a livello, il tutto funzionava meglio ma non perfettamnte, il manierino dell'otturatore, balla troppo all'interno della sede e pertanto a volte la leva non riesce ad avere buona presa,
ho risolto, incollando con del buon biadesivo la leva con il lamierino, al momento arretra e risale senza problemi,
comunque, descrivo questo intervento, come operazione non dovuta da chi acquista una asg, se pur low cost, il cui perfetto funzionamento, si sarebbe potuto ottenere con semplici e stupide soluzioni da parte dei costruttori cinesi.
certo, avendo altre "cineserie", non sono stato sempre così sfortunato, anche se tutte hanno avuto un "tagliando" d'obbligo!!
di certo c'è che la qualità costruttiva non è mai costante, bisogna essere fortunati, sparando una miriade di pallini senza problemi o impazzire da appena fuori la scatola....
diverse imperfezioni, sommari assemblaggi, pezzi da sostituire ecc, implicano interventi, costi di ricambi e ore passate per sistemare il tutto, che a mio avviso, sono controproducenti anche risparmiando "qualcosa".
in fine, il mio sr25 l'ho sistemato, sto montado un nuovo gommino marui, un pressore adeguato, una canna di precisione da 50.9 cm, speriamo bene...:sbav:
sembra davvero una pessima asg....ed e' strano che la jg faccia porcate simili....ho il dubbio che qualcuno(leggasi dogana) ci abbia smanazzato, da qua alla cina
booh, forse sarà stata la mia asg ad arrivare con questi difetti, ma i pezzi che mancano, gli stampi dei gear box non perfettamente simmetrici e le altre imperfezioni, sono da addebitarsi ad un ciclo costruttivo di qualità scadente.
ripeto, ho un'altro prodotto golden boy/jg, un m4 stubby e tutto sommato, tranne che per alcune cose che per me andrebbero migliorate, non mi posso lamentare, anche perchè non l'ho pagato come un marui, g&g, o ca.
dato che di questo sr25 jg se ne è parlato prematuramente bene ancor prima che fosse realmente provato, io che c'è l'ho, comperato da hong kong, posso dire che mi aspettavo di più, non tanto sotto il profilo estetico, che è accettabile, ma per gli assemblaggi ed un controllo di qualità che in simili fabbriche cinesi è praticamente inesistente.
se il cinesino addetto al controllo, si fosse accorto e fosse intervenuto, accortosi che mancava il mirino anteriore, che il finto otturatore non scorreva, che arretrato l'otturatore per la prima volta, saltassero tutti i pezzi, che la volata non fosse stata immersa nella vernice gialla a modi colata di cemento, (toglierla è stata un'impresa) forse ai miei occhi, una volta in mano, ne avrei parlato bene.
che fossero i primi modelli? quelli che arriveranno in italia saranno più "controllati", bah, che dire, vedremo.
comunque, dato che non l'ho potuto provare prima, ora l'ho fatto.
i risultati di tiro sono ottimi, (con molla just 1j sistema, testa pistone cuscinettata element in alluminio, canna e gommino originale, aspetto canna 6.03 e gommino marui) mi aspetto risulati ancora migliori.
devo dire che, anche con molla da 1j, ha una gittata notevole e un tiro teso, non l'ho misurato, ma non credo che con questa molla sia over, sarà al limite o dopo un po di raffiche, si snerverà e si stabilizzerà.
comunque sia, non lo apro più, come detto sul precedente post, è stata un'impresa non da poco....:allah:
per il tiro, se davo dare un voto, do un 8...con riserve future :snipersmile:
sostituita canna originale, corta come una da m4, con una madbull 6.03, 51 cm.,
gommino hop-up originale, con uno guarder + pressore.
prova di tiro con bb 0.25, buona, tiro ben teso, rosata migliorata, devo dire un visibile miglioramento.
l'unico inconveniente di queste canne, (già noto) è il facile inceppamento con pallini economici, bisogna che non mi dimentichi di usare bb di qualità marui o similari.
provato e messo sotto stress, con bersagli misurati a 20, 30, 40 metri.
i tiri ai 20 metri, dapprima accettabili, sono diventati imprecisi e deboli, ai 30 e 40 non se ne parlava nemmeno.
nonostante la canna di precisione madbull da 51 cm., ogni pallino andava per fatti suoi, regolazione ottica impossibile!
il gommino hop-up guarder non ha dato un buon risultato, regolazione incostante e difficile, forse gommino non adatto al tipo di potenza del fucile, meglio con i 0.20 malisssimo con i 0.25 sempre marui.
con i 0.20 si riusciva a raggiungere i 30 metri anche se solo come distanza di gittata ma non di tiro mirato, con una regolazione millimetrica e difficile, usando 0.25 sono riuscito a colpire, anche se uno su dieci, il bersaglio a 20 metri, insomma un disastro...
come descritto sulla confezione guarder, è adatto più a molle da 130/150, forse è stato per il gran caldo e le raffiche da 9.6 che lo hanno surriscaldato?
ho rimesso il suo jg, più duro del guarder, ma sembra che mantenga meglio e subisca meno il problema temperatura, come gommino pressore ho lasciato il guarder che è più grosso del jg e offre maggiore pressione.
ho provato a sparare diversi colpi anche se non per regolare l'ottica, la traiettoria pare costante e la gittata ha ottenuto un 5/10 metri in più di tiro utile, all'incirca 40 metri buoni prima di deviare visibilmente, diciamo nella norma per una molla da 100 come quella montata.
premetto che la tenuta d'aria della testa pistone era buona come tutto il resto, evidentemente il gommino guarder non è adatto a questo modello di fucile o con questa potenza, lascio il suo originale che va megio e basta!!
spero che le sorprese siamo terminate..:steamedup:
oddio ma dove hanno messo la vertical????
scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per vertical?
ad oggi, non sono riuscito a capire come mai l'sr25 golden bow non lo vendono in italia, di low cost, vedo solo a&k e d-boys....:worry:
e mi sembra che non sia manco full metal...
no, no, l'sr25 jg è tutto in metallo, pesante tra l'altro, molto pesante...
a boh, questo non lo so, anche se mi sembra strano che un fucile così lungo e pesante abbia i gusci di plastica, quanto durerebbero alle varie sollecitazioni?
il mio stubby della jg gli ha in plastica e devo dire che è di buona qualità oltre che leggero, sullo stubby c'è li vedo, sull'sr25 molto meno...
si bello ma troppo lungo :2gunfire:
che tipo di gear box ha? da m4 o da psg1?
se da m4 come è risolto il problema della distanza dell'hopup?
(come sullo scar-h vfc ovvero con un super spingipallino?)