molto bello questo fucile ottimo custom
Visualizzazione stampabile
molto bello questo fucile ottimo custom
bello bello bello.... poi ovviamente quando ci becchiamo me lo fai testare :p
veramente ottimo, design sobrio nonostante la ricercatezza :ok:
bello, mi piace proprio...
8-)
video aggiunto in prima pagina
bello, semplice e personale.. complimenti..
:right::right::right:
nn è bello, di +
:wink2:
bello e' come vorrei farmelo io
perche tu o max non fate una bella descrizione della meccanica e delle modifiche apportate?
anche una bella foto dell'interno non sarebbe male!
come ho gia detto solo maxx001 sa cosa cè stato fatto dentro come pezzi base sono ingranaggi modify
boccole ca
gruppo aria d-boys insieme a tutto il resto spingi pallino asta ecc ecc
quello che fà la differenza credo sia il lavoro che fa nel gb che ripeto io non conosco che tipo di lavoro c ha fatto quindi non posso dire quello che non so
ovviamente nn sei a filo j giusto??
sono a 0.90j e abbinato ad un hop up perfetto ho un tiro molto teso
quanti denti hai tolto al pistone!?!?... mmm con una canna cosi corta e un rateo cosi alto mi sembra molto strano che siamo sullo 0.90j piu che altro facendo determinati calcoli nn torna...!!
non so che calcoli hai fatto ma il rof lo puoi vedere dal video e dalle foto se vuoi metto anche la foto della misurazione j
l asg ha sparato quasi 13000bb e per ora tutto ok
siccome io sono il suo presidente sò tutto:tomato:
se volete sapre contact me..........
scherzo naturalmente ma ti assicuro che i lavori che fà maxx001 difficilmente vengono fatti male ....e ti assicuro che dal vivo un ragazzo dopo essere satato raggiunto da una raffica di spettro ha detto:
" non vale buttare i secchi di pallini":crazy:
quali sarebbero sti calcoli? sono proprio curioso di conoscere la formula con la quale capire quando il pistone non arriva a finecorsa prima del riaggancio!
una formula da nulla dato che bisogna tener conto dell'elasticita della molla, peso delle masse in movimento, velocita di rotazione degli ingranaggi, lunghezza corsa del pistone e molti altri fattori che qualche ingegnere piu preparato di me puo spiegarti.
dimmi che sono proprio curioso!
"una formula da nulla dato che bisogna tener conto dell'elasticita della molla, peso delle masse in movimento, velocita di rotazione degli ingranaggi, lunghezza corsa del pistone e molti altri fattori che qualche ingegnere piu preparato di me puo spiegarti.
dimmi che sono proprio curioso! __________________"
solo max001 sà!
bello bello spettro, uno spettacolo, sia di estetica che di rof!
complimenti anche al preparatore!:wink2:
comunque, fino ai 41bb/s con una sp100 io non ho mai avuto riagganci in corsa del pistone, se tutto è fatto bene!
grazie agors il mio tecnico ha fatto un bel po di lavori per evitare i riaggancio per ora non ci sono stati problemi
puoi avere la molla dura o la molla morbida quanto vuoi ma dopo u ncerto limite è piu rapido il reingaggio sul pistone del fine corsa... di conseguenza vengono tagliati gli ultimi denti della cremagliera...per nn far si che vengano reingaggiati prima della fine e provare per credere... un fucile a filo j e ti parlo di 0.95/96 giu di li... superati i 30 32 bb al secondo nn riesce piu a completare il ciclo prima dell'ingaggio il tutto perche l'ho provato (senza tagliare i denti)....... ai suoi tempi con una m100systema (che era ben diversa (piu corta e piu rigida) rispetto a quelle che fanno adesso) ;)
p:s per formula nn esiste una vera e propria formula... ma un calcolo stimato visto che di configurazioni ne ho provate tante e so fino a che limite il fucile puo lavorare senza tagliare denti al settoriale o alla cremagliera..:!!?!?!? ;) e fidati che se lo dico è perche lo so....dato che per 3 anni ho smontato fucili tutti i giorni ;)
esce a 0.90j e comunque ne ho un altro di cqb che fa 32bb/secondo ed esce ad 1j preciso
quindi non si deve parlare di formule, non si puo parlare di formule per stimare in maniera certa i riagganci!
non si puo dire di avere una formula e quindi di aver trovato la maniera, lo schema certo per far quadrare le cose, la realta è infatti che si valuta soggettivamentì sui componenti e si cerca di ottenere il massimo possibile, ma niente certezze.:ok:
è anche vero che fucili da 40 bbsec, che escono a 0.95j, con possibilita di raffiche lunghe, e con buone doti di longevita ne esistono, sono pochi e sono dei capolavori.
il difficile è alzare il limite con la possibilita di fare raffiche di una certa lunghezza perche il pistone cala progressivamente la sua velicita con il tempo!
prova a guardare sul tubo, ci sono p90 che macinano in maniera incredibile ma per poco tempo e probabilmente con potenze contenute!
bello schioppo! solo che quel rof è assurdo!
no è molto divertente non è assurdo te lo assicuo è un piacere spararci
si si per carità, immagino che sia un piacere sentir girare bene un asg, ma io sono per raffiche molto meno pallino/assorbenti :ops:
cmq quando vengo giù per la finale, se ce l'hai con te mi fai far fuopri un caricatore ;)
bello schioppo ma ... il test del gearbox smontato che frulla è bello quanto inutile ...
insomma puoi anche girare a 35 o 40 bb/ sec ma poi bisogna vedere se rimontato nei gusci con hopup e canna e dopo un 10 mila bb funge ancora a mio parere ;)
il test oggettivo e veritiero è quello fatto col crono che misura i bb/sec ;)
questo non vuol dire che quello si rompa , ci mancherebbe ! , ma chi misura i bb/sec con il gearbox smontato dall asg e senza pallini sbaglia , o cmq il risultato risulta diverso da quando è montato ...
è una bestia :ok:
forse non hai letto bene.:wink2:
il test e' stato fatto solo per vedere se il gb girava fluido, per provare la potenza e il rof dell'asg e' stato usato il cronografo e di conseguenza l'asg deve essere per forza montata.
dalla prova il fucile ha sparato finora circa 16.000 bb, anche con raffiche molto prolungate, questa settimana e' stata riaperto, per controllarlo e il pistone e' ancora nuovo, ma per parlare di affidabilità accertata c'e' ancora da aspettare.
hooooooooooooooooo, max, ben arrivato, ti sei fatto attendere un bel po, come le star del cinema.... :asd:
quando è che ci fai vedere un paio di belle fotazze del gearbox con i particolari degli interventi fatti e una bella descrizione del lavoro?
aspettiamo solo te!!!
8-) grazie... ero a ricevere gli oscar..:roftl:
ti posso dire in anteprima che non c'e' nulla di fantascentifico, ma appena mi tolgo dai c....... spettro e co con le loro richieste e non lavoro, faccio un po di foto..