Visualizzazione stampabile
-
li ho presi da poco pure io, ma la suola non è così, diciamo che è termosaldata alla tomaia, sono veramente delle pantofole, ma li ho pagati mooooolto di più!(da cavoli e minestre)
con un 42.5 di piede ho preso un 8.5r e vanno benissimo!
prima avevo preso un paio come i tuoi ma mi erano stretti.
sinceramente non ho ancora capito le differenze tra i 2 modelli di 790...
-
Quote:
sinceramente non ho ancora capito le differenze tra i 2 modelli di 790...
il primo è il 790a, il classico 790 che sta uscendo di produzione;
il secondo è il 790v con la suola vanguard termosaldata e con potere ammortizzante superiore: è molto più comodo del 790a
-
grande zio, porti sempre la luce...
o.t. sto pure aspettando le strip in marpat dal venditore che mi avevi consigliato:wink2:
-
ragazzi visto che ormai mi tempestano di messaggi...
il negozio è stato chiuso,percio evitate di mandare continue richieste.grazie
-
arrivati ieri a me, davvero bellissimi e davvero complimenti per le foto.. aggiunerei un dettaglio che ho notato... se all'inizio vi sembrano stretti.. non mettetevi a piangere dopo averli aspettati 1 mese dagli usa! perche indossandoli si allargano un bel po!
-
domandina: mi sembrano piuttosto morbidi al livello del malleolo( la caviglia...) quindi mi viene da pensare che forniscano poco supporto all' articolazione e quindi poca protezione da eventuali storte, al contrario della classica scarpa alta da montagna che è molto rigida sulla caviglia proprio per proteggerla dalle storte...è così?!
-
al contrario.. se noti sono anche piu alti di una scarpa da montagna e questo preserva fortunatamente meglio le nostre articolazioni
-
si si, sull'altezza ok, io intendevo che non avendo particolari rinforzi al livello della caviglia, ma solo morbido goretex, mi sembra che non contrastino bene l'oscillazione destra/sinistra della caviglia( classico piede poggiato su un sasso, la caviglia si piega verso l'interno o verso l'esterno e parte il bestemmione...)...le scarpe buone da montagna invece, sono molto rigide su quest'oscillazione con un effetto tipo "scarponi da sci" proprio x evitare storte...
-
a me è ben salda..... io i scarponi da sci li odio perche mi rendo talmente immobile da farmi soffrire di claustofobia...
-
ora sono un bel po di mesi che li uso e c'ho fatto diversi tornei ed effettivamente noti il fatto che non sono rinforzati nelle articolazioni.ma con tutto ciò prendere storte è molto difficile,l'anfibio protegge davvero molto.
ps:grazie iwarrior le foto le ho fatte con la mia nikon d700:prot:
-
confermo ... io ne ho un paio neri, ma ho sempre avuto la stessa sensazione (di poca tenuta a livello articolare) se confrontati con belleville 500, belleville 550 e meindl britannici.
ciao da grigio
-
mmmmh, infatti mi sembrano più un prodotto da ambientazione urbana che boschiva collinare/montuosa...
-
li uso con soddisfazione da quasi un anno e devo dire che in effetti risultano abbastanza morbidi sulla caviglia anche se mi è capitato spesso di mettere il piede "in fallo" e l'anfibio mi ha protetto abbastanza bene infatti non mi sono mai fatto nulla.
-
che dire sono una meraviglia! io li uso da un bel po' di mesi e devo dire che non ho mai riscontrato problemi!
-
bhè ragazzi... come potrebbero non essere ottimi, visti i materiali usati??? e la scritta sull'etichetta, ready right out of the box , non l'hanno messa a caso!!! ne ho usati parecchi di anfibi ma come belleville mai visto niente!!!
io ho un 43 scarso e con un 9 mi trovo benissimo, purtroppo da rutti e palestre hanno solo la versione wide e ho ovviato al problema con una soletta, e sono perfetti, idem per gli 880 st...
fate attenzione quando scegliete il numero, perchè ogni ditta utilizza una numerazione diversa (ho lavorato 5 anni in un negozio che tratta solo made in us)... dipende molto dal vostro piede e da come siete abituati a portare le scarpe e affini. l'importante è che non mettiate due calze!!!
-
a me sono arrivati la settimana scorsa dagli states.. bellissimi ma ho cannato il nr e ho dovuto rispedirli per la sostituzione.. :(
atroce attesa
-
invece a livello termico?! ho letto in giro che sono anfibi pensati per i climi caldi e per tener il piede bello fresco, e visto che qui per buoni 5/6 mesi l'anno si gioca al freddo vero...
-
i 790 hanno tra lo strato esterno e lo strato interno la famosa membrana gore-tex che isola perfettamente da aria e acqua ma allo stesso tempo fa in modo che tutta l'umidità che si crea dalla sudorazione possa uscire dall'anfibio (in questo caso) lasciando il piede fresco ed asciutto. basta mettere una calza calda (che non significa necessariamente un calzettone di lana da 5 kg, ci sono tessuti molto leggeri, sottili ma che hanno un forte effetto termico) e anche con questi 790 stai a posto. comunque risolvi il problema freddo prendendo i belleville 880 che sono completamente in pelle trattata, hanno la membrana gore-tex e in più hanno uno strato di thinsulate che garantisce calore al piede. meglio di così...???!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
ghost rider
i 790 hanno tra lo strato esterno e lo strato interno la famosa membrana gore-tex che isola perfettamente da aria e acqua ma allo stesso tempo fa in modo che tutta l'umidità che si crea dalla sudorazione possa uscire dall'anfibio (in questo caso) lasciando il piede fresco ed asciutto. basta mettere una calza calda (che non significa necessariamente un calzettone di lana da 5 kg, ci sono tessuti molto leggeri, sottili ma che hanno un forte effetto termico) e anche con questi 790 stai a posto. comunque risolvi il problema freddo prendendo i belleville 880 che sono completamente in pelle trattata, hanno la membrana gore-tex e in più hanno uno strato di thinsulate che garantisce calore al piede. meglio di così...???!!!
il goretex protegge dall'acqua ( e dal vento )
ma non dal freddo
con temperature inferiori ai 5 gradi , orientativamente , meglio un anfibio full leather , col liner inserito se si gioca a temperature polari.
i 790 e modelli equivalenti ( molte ditte in usa hanno l'appalto per produrre questo modello di anfibio ) vanno bene per temperature intermedie , qua in italia tranne situazioni di freddo intenso se la cavano bene a patto di usare calzini adatti.
-
grazie di tutte queste info :allah:
-
passeresti il link anche a me per favore? grazie! :)
-
Quote:
ghost rider
credo che ti riferisca ai belleville 795 che hanno oltre al goretex il thinsulate
-
mi accodo anche io alla richiesta del link per favore ;)
-
lo scrivo qui cosi almeno qualcuno le legge.il negozio è stato chiuso.in settimana vedro di trovare il nuovo negozio.:)
-
Quote:
corte
credo che ti riferisca ai belleville 795 che hanno oltre al goretex il thinsulate
no,no... mi riferisco proprio ai miei belleville 880st, pelle nera, gore-tex e thinsulate...:giggle:
-
ma come mai secondo voi all'estero i belleville costamo relativamente poco, anche sulla baia, e da noi ci sono prezzi da capogiro?
-
perchè tutto ciò che arriva in italia da importazione viene ricaricato di percentuali spropositate!!! ok che sono fatti bene, sono fighissimi, suola vibram, gore-tex...:bla::bla::bla:... ma anche se ne possiedo due paia, far pagare un anfibio, per quanto figo sia, 200 euri mi sembra veramente troppo... poi però non ci pensi e li compri lo stesso!!! ma un po' mi girano...:steamedup:
però vuoi mettere quanto sono fighi e comodi???:wink2:
-
e chi è che spende 200€ per quegli anfibi :asd:
-
Quote:
i-warrior
e chi è che spende 200€ per quegli anfibi :asd:
:crazy:...per la gioia dei negozianti, parecchia gente!!!
-
spero proprio che non siano tutti cosi polli.....
-
ho appena ordinato gli anfibi infantry dal bannato italiano...appena mi arrivano una bella rece non gliela toglie nessuno!!!! giuro che sarò severissimo!!!!
-
Quote:
iks
ho appena ordinato gli anfibi infantry dal bannato italiano...appena mi arrivano una bella rece non gliela toglie nessuno!!!! giuro che sarò severissimo!!!!
ma da quando ha i belleville il bannato italiano????
-
murdock90 quando trovi il nuovo negozio puoi mandarmi un pm anche a me.
ps, ma con l'acqua come si comportano?
-
hanno il goretex dentro, non entra, anche io sono interessatissimo ma non penso ce sia facile reperirli a quel prezzo, e 150 euro non li spendo facilmente per degli anfibi
-
confermo... non ne passa una goccia che sia una!!!
-
Quote:
i-warrior
spero proprio che non siano tutti cosi polli.....
grazie per il pollo...:wink2: se vuoi una cosa e il prezzo è quello, c'è poco da fare... c'è chi spende i propri soldi in modi ben più da pollo a mio avviso... io non mi sognerei mai di sputtanare 200 euri in un week end tra bar e discoteche... eppure c'è la massa che lo fa ogni settimana... siamo noi o loro i polli???:giggle:
-
Io penso che siano una vera schifezza quanto a comodità, gli zoccoli Mr Shulz sono più comodi !!! Suola durissima e stretta tanto che è facilissimo prendere storte. Per me possono andar bene solo sulla sabbia ma non sullo sconnesso perchè ti ammazzi .............. mannaggia me e quando vi ho ascoltato !!! Crispi e Meindl sono un abisso meglio .:'(
-
caro livefd per fare queste esternazioni sulla presunta scomodità dei belleville 790 vuol dire che purtroppo hai sbagliato la taglia della pianta (che in fatti si divide in narrow regular e wide) io posseggo sia i 790 sia i 795 (interno goretex e thinsulate per il freddo peso!) e devo dire che sono anfibi meravigliosi, comodi e issued!
tra l'altro i 790, li ho pagati una cinquantina di euro nuovi sulla baia dei porci!
-
Quote:
LIVEfd
Io penso che siano una vera schifezza quanto a comodità, gli zoccoli Mr Shulz sono più comodi !!! Suola durissima e stretta tanto che è facilissimo prendere storte. Per me possono andar bene solo sulla sabbia ma non sullo sconnesso perchè ti ammazzi .............. mannaggia me e quando vi ho ascoltato !!! Crispi e Meindl sono un abisso meglio .:'(
Bhè, definirli una vera schifezza mi sembra una bestemmia... e dire che sono scomodi degli anfibi "READY RIGHT OUT OF THE BOX" mi sembra blasfemia. Probabilmente o hai dei piedi stranissimi tu o, come detto da Corte, hai cannato taglia!!!
-
Quote:
Ghost Rider
Bhè, definirli una vera schifezza mi sembra una bestemmia... e dire che sono scomodi degli anfibi "READY RIGHT OUT OF THE BOX" mi sembra blasfemia. Probabilmente o hai dei piedi stranissimi tu o, come detto da Corte, hai cannato taglia!!!
Non è una bestemmia e ti dico che oltre al difetto che maggiormente mi ha colpito e cioè che sono scomodissimi pur calzandomi come un guanto (8,5R), ne ho riscontrati altri tipo :
- non c'è nessun fermo per i lacci e si ha difficoltà nell'allacciarli bene;
- i lacci, pur facendo il doppio nodo tendono a slegarsi;
- sono pesantissimi, 1,1Kg sono un'enormità, diventi un palombaro.
Più che altro è un'eresia dire che sono comodi come scarpe da ginnastica !!!
C'è ben altro in giro, sicuramente a prezzi più alti ma ..............non c'è paragone.