Visualizzazione stampabile
-
il lavoro non è affatto male, vedo delle sfilacciature in giro , cuci i bordi mi raccomando, vista indossata ...avrei lasciato il dietro un 10/15 cm più lungo.
adesso sotto con l'infarcimento !
piccolo ot
minkia che faccia che hai , sembri un chupacabras!:fajepaura: appena scoperto da mariolino prapapappo!
-
ciao dff.il lavoro sembra ben fatto anche a me.ti volevo solo fare una domanda.
ma sotto cosa metti?la mimetica?no perchè mi sembra un pò strettina.oppure usi una combat t-shirt?jano
-
under armour e giacca della mimetica, chest e camelback. in effetti non è grandissima però posso allargarla a piacimento.
-
okkkk.mi sà che stasera la inizio anch' io scoppiazzando spudoratamente.
l'ingombro nel trasporto è veramente minimo.se mi fai sapere anche la funzionalità in gioco ti sarò eternamente grato.jano
-
la funzionalità te la facciamo sapere io e teflon...
funziona
ovviamente non essendo una ghillie intera cambia la scelta della posizione di tiro o acquisizione,ma funziona davvero bene....
daffy,la prossima volta prima della foto dormi,mi hai spezzato la fame
-
grazie flaka e grazie teflon.con acquisizione e posizione tiro cosa intendi?l' occultamento con cose naturali tipo cespugli o erba alta credo.in questo caso funziona bene anche in autunno-inverno?considerato che copre solo la parte anteriore del corpo(che è anche la più visibile) per il resto?mi sà che all'ultima domanda mi sono già risposto da solo.jano
-
yess....con una ghillie intera,si può azzardare una posizione anche in luce e senza troppi ripari naturali,con una viper,assolutamente mai,con la viper si sfruttano i coni d'ombra,la morfologia del campo e la vegetazione in maniera ancora più amplificata proprio perchè copre solo la t del corpo,in autunno,estate o inverno non cambia nulla,scelta del posto giust=essere invisibili,in estate io la ghillie non la uso da un paio d'anni....devo dire che anche in inverno la sto usando davvero poco,mi diverto di più a sfruttare il terreno e l'amica ombra,anche se l'ombra spesso è una calamita per l'occhio degli scout
-
Quote:
Originariamente inviata da
dffmade
he he he he he he he..ora tocca a me!!!!!!!
a parte la faccia che fai in foto,,,,,,,che ti 6 fumato prima della foto????:fajepaura: :)
passiamo oltre che è meglio!!!!
allora....
purtroppo le info del cappuccio le ho date troppo tardi......mi sembra un goldone da sexy shop...non l'ha prendere a male dif!!!:doublekiss:
in genere quando si prepara una ghillie o una viper per sniper/scout si usa una mimetica di una taglia superiore....perchè la si indossa al di sopra del resto dell'equipaggiamento...la tua mi sembra un pò strettina,,,me ne accorgo dal taglio della schiena che sembra tirare,,( ovviamente parlo guardando la foto senza visionare il capo in mano!!!),,,
una altra cosa....
il taglio sulla schiena aimè col tempo tende a sfilacciarsi e per dere forza...
so che le rifiniture sono in più da fare..ma in questo caso queste cosette le avrei sistemate,,
il cappuccio..
considerando che manca l'occultamento....il cappuccio doveva essere fatto un pò + grande da contenere il cappello o il jungle all'interno.....
scusa tanto ma non te la prendere è iol mio punto di vista da sarto..:)
-
sul cappuccio sono daccordo con marte,è vero che molti nella realtà prediligono il solo cappuccio per i motivi sopracitati,ma avere la possibilità di usare la ghillie anche col jungle a mio avviso è importante....per le rifiniture sui tagli,se non hai la macchina da cucire e non hai voglia di perdere ore e ore a cucire a mano,l'unica cosa fattibile è di incollare con shoe goo o artiglio o mastice delle fettucceche prendano sia l'esterno che l'interno del bordo tagliato
-
a parte le ossevazioni di marte, flaka e gli altri con le quali concordo..guardandoti in faccia posso solo dire:
ossiniurrr!!!!(con falso accento milanese :asd:)
preferisco immaginare che non hai quello sguardo quando ti mando un pm, o ti chiamo al cell.
tornando seri ti do un'altra idea per il cappuccio..vorrei mostrarti le foto di quello sulla mia, ma non la trovo in più in giro :(
comunque sia, come nella viper originale forse ti converrebbe far partire il cappuccio dall'altezza delle spalle.
in questo modo rendi già meno visibile la sagoma formata da spalle e testa :omaggio:
-
molto interessante vorrei realizzare qualcosa del genere pure io..
-
cmq il dietro lo avrei lasciato 1 po piu lungo..
-
ho fatto la copia esatta della viper originale della tactical concilement (250€ di ghillie...)
adesso valuterò se attaccare il cappuccio alle spalle ma non vorrei che fosse troppo tirato poi.
in ogni caso domenica scorsa si è comportata egregiamente, non mi ha dato problemi nei movimenti (nonostante sembrasse molto stretta) ci ho strisciato, corso, sono stato appostato 1h40min a fare acquisizione con flaka... vabbè, mi fermo qui sennò mi risale l'adrenalina!
p.s. per gli eventuali interessati il deb sul forum interno dei red devils qui su sam
-
Quote:
dffmade
mi fermo qui sennò mi risale l'adrenalina!
io l'ho appena smaltita giusto perchè siamo a venered',e domenica si gioca.....mamma mia.....:robot:
-
posso darti un idea???? allora io il cappuccio della prima ghillie lo avevo fatto usando direttamente la rete sagomandola in modo da attaccarla alle spalle cosi che si veda meno la sagoma.....e siccome da imbottita romperebbe la juta che ti solletica, il sotto della rete/cappuccio l avevo coperto con una keffia verde e andava molto bene e per tenere un po aderente il cappuccio un semplice elastico della merceria....dimmi se t ho aiutato:2gunfire:
-
molto bella ma non attacchi la juta? la lasci senza.. fammi capire in poche parole la viper sarebbe 1 semi ghille alla quale attacche poi la vegetazione locale?? giusto?
puoi fare delle foto in game.. io pensavo di farla sotto quell' aspetto solo con la juta attaccata.. non so ora mi vengono 1 po di dubbi..
-
una cosa del genere.. :
(quotato da link del grandissimo one shot)
ho ripreso il progetto della tactical concelament e gli ho dato forma, praticamente per chi possiede il viper avrà notato che sul dorso ci sono degli attacchi che nel progetto originario prevedevano la possibilità di attaccarci una prolunga di ghillie.
ho sostituito quelli originali con dei prodotti della kifaru, ( maschio e femmina) e li ho fissati su una rete tridimensionale, come sapete la rete è verde da una parte e marrone dall'altra, all'occorrenza è possibile invertire il tutto, sulla rete sempre con il metodo delle fascette verrà fissata iuta, vegetazione naturale ecc ecc..... sempre con le fascette renderò più stabile la parte rete e gli attacchi per evitare eventuali ( improbabili) sganci.
a metà della schiena farò poi passare un elastico che con dei fastex userò per fissare meglio la parte rete contro il corpo.
diciamo che sarà possibile utilizzare solo la parte superiore e quando serve estendere la ghillie così come preparare vari tipi di ghillie con basi differenti per rapidi cambi di scenario ( magari nella stessa giocata)
https://i34.photobucket.com/albums/d...rm20070005.jpg
https://i34.photobucket.com/albums/d...rm20070004.jpg
https://i34.photobucket.com/albums/d...rm20070003.jpg
https://i34.photobucket.com/albums/d...rm20070002.jpg
https://i34.photobucket.com/albums/d...rm20070001.jpg
unica differenza che non vorrei mettere il resto della rete.. anche se mi sembrava utile farvelo vedere.. xd
-
salve a tutti!
mi ricollego a questa discussione perchè sto preparando una cosa simile ma a schiena intera...
ora la domanda è: quanta juta mi devo procurare? non ho idea se ce ne voglia 1kg, 100m, 10 rotoli, 1 sacco... :worry:aiuto!!!
comunque sia, bel lavoro dffmade! faccela vedè farcita ;-)
-
te ne devi procurare esattamente quanta te ne serve... sembra una risposta da cappellaio matto eh? la domanda non è migliore: se devi coprirci un campo di calcio, invece che il jungle soltanto, ci sta che te ne serva di più, che dici?
edit: sono stato più malvagio dei moderatori? :worry:
-
prendi 6 mq di iuta.
se ti avanza la tieni per la prossima ghillie.
-
dff ma tu hai intenzione di farcilla oppure la tieni solo a rete e ci aggiungi vegetazione locale?!?!
-
già farcita con panna montata e ciliegine....:new-bday:
c'è già iuta sopra ed è già stata utilizzata in campo solo che non ho foto, uno di questi giorni prometto che le faccio...
-
-
Quote:
the_warped
salve a tutti!
mi ricollego a questa discussione perchè sto preparando una cosa simile ma a schiena intera...
Quote:
becks
te ne devi procurare esattamente quanta te ne serve...
ve l'ho detto quanta me ne serve.... -.-
6mq? azz ho capito vado a muzzo che faccio prima, perchè è più facile da trovare a rotoli che a pezze.. almeno così pare!
-
salve a tutti, complimenti per la sezione straordinaria, e per la bellissima ghille!!
avresti qualche foto di come appare finita con la iuta attaccata?
un altra cosa, io vorrei provare a farne una più o meno uguale, ma non riesco a reperire la rete.
reti da pesca nei negozi non ne trovo, soltanto retini..
rompere un amaca per fare un terzo di ghille mi sembra un po sprecata..
quindi avevo pensato a due possibilità, la prima è di utilizzare una sciarpa a rete magari un po allargata, la seconda è di utilizzare una di quelle reti che si usano per i sacchi portapalloni che ho visto da decathlon.
secondo voi? come potrei ripiegare? grazie mille
-
nessuna delle due opzioni è valida, le reti per le amache sempici costano meno di 10€ e sono molto resistenti.
la sciarpa a rete ha le maglie troppo strette. la retina dei palloni è in plastica e si strappa come niente.
alternativa prova ad andare da leroy merlin/brico etc e vedi se trovi qualcosa a rotoli a prezzi più bassi.
per il discorso iuta, da leroy merlin si trova al metro alta 1 mt mi pare. prendine un pò, vedrai che prima o poi ti riservirà....
-
se può servire io ho trovato su un sito le amache militari a rete di nylon, verdi, a 5,50 euro circa...
considerando che mi hanno chiesto 15 euro in negozio per lo stesso prodotto... se serve maando link in pm!
bella lì mi farò un giro da leroy merli per la juta :)
-
Quote:
the_warped
se può servire io ho trovato su un sito le amache militari a rete di nylon, verdi, a 5,50 euro circa...
considerando che mi hanno chiesto 15 euro in negozio per lo stesso prodotto... se serve maando link in pm!
bella lì mi farò un giro da leroy merli per la juta :)
a me interesserebbe in pm grazie :d
-
io se posso consigliare la rete l'ho presa dove la vendevano per i peschereggi e per la pesca quest' estate.. e poi non l'ho mai usata.. aparte questo e resistentissima e molto molto robusta e le maglie sono perfette per attaccare la juta... consigliatissima.
-
anche a me il link in pm, grazie!!
ho già cercato nei negozi di pesca della mia zona, ma nessuno le aveva
-
io intanto continuo ad aspettare le foto di daff
-
peggio di un gatto incaxx attaccato ai maroni...... maaaaaaaaadre!!!!!!
eccole qua, però non aspettatevi nulla, sono fatte a casa, era impacchettata nel mule fino a 2 secondi prima di fare le foto, la luce è artificiale e lo sfondo è quello che è (e soprattutto è messa mezza storta ma non c'avevo voglia, magari la sett prox faccio foto sul campo)
https://i450.photobucket.com/albums/...iper/front.jpg
https://i450.photobucket.com/albums/...Viper/rear.jpg
https://i450.photobucket.com/albums/...iper/lying.jpg
-
essei bellino mi dicono ;)
comunque meglio della foto pre farcitura!
nice work!
ps: info. se la ghillie la si fa corta fiho a sopra i gomiti (parlo delle maiche base, quelle fisse) funge ancora a spezzare la sagoma o deve raggiungere metà avambraccio?
-
basta lunga come una maglietta a maniche corte, tanto da spezzare la linea testa-spalle. personalmente l'ho voluta tenere un pò più lunga perchè tanto non mi da fastidio e mi da un pochino più di copertura mentre tengo le braccia sullo schioppo.
-
-
bella bella!
forse un po' troppo verde da usare in questa stagione, ma dipende sempre dai tuoi boschi...
io pensavo di farla più sui toni di marrone!
-
è una questione di luce, e di flash, è più marrone di quanto sembri...
comunque come già detto, senza foto sul campo vale poco
-
lo so sono 1 gatto attaccato ai maroni.. xd..
cmq molto bella una cosa, come hai fatto rendere alla juta quell' effetto ondulato, mosso che la rende piu reality.. bella..
good job!
aspetto foto in action.. asd se sono 1 gatto attaccato ai maroni e bene che stringo bene.. xd (visto che non c'e moto da stringere)[se fa per skerzare non te la prendere senno edito!]
-
avoja a stringere, da quando sono redattore i cojxx sono arrivati a dimensioni mai viste prima tanto me le fanno girare...
per l'effetto "arruffamento" è solo questione di usura, ho montato della iuta già usata tolta da un'altra ghillie, comunque, anche per quella nuova, dopo un paio di domeniche sul campo, maltrattata come si deve, qualsiasi ghillie assume l'aspetto issued che aumenta il mimetismo.
-
complimenti davvero un lavoro ben riuscito....