Visualizzazione stampabile
-
-amo il g3sg1. il mio primo pezzo di plastica! tira dritto e mi faceva sentire un tiratore.
-odio l'mp5. traumatizzato da uno che mi hanno prestato la prima volta per provare (ringrazio ancora l'amico per avermi dato questa possibilità...niente di personale) che in una mattina (complice la mia niubbagine) mi avrà costretto a stare qualche mezz'ora a cercare i caricatori che seminava per terra con quella leva di sgancio in bella vista.
-amo il g36 in tutte le sue forme. da troppo l'impressione "risolutore di problemi". con i caricatori standard con i proiettili finti fa letteralmente paura!
-non mi piacciono molto il g3 sas e l'ak spetznaz. la marui s'è inventata queste 2 armi corte totalmente inesistenti prendendo il nome da 2 tra i più celebri corpi speciali al mondo.
-l'ak mi incuriosisce perchè è un'arma che ha fatto la storia, prima o poi me ne prenderò uno... voglio uscire dall'angolo gridando "ashalabaduja!"
-il p90 lo apprezzo molto, l'ho visto in azione ed è un'arma particolare e in quanto tale mi affascina. non lo potrò mai usare xkè l'ho provato ad imbracciare e mi "scompare" tra le braccia (sono alto 1 e 90)-
-amo l'aug, non l'ho mai visto dal vivo, non l'ho mai imbracciato ma un'arma così corta, con una canna così lunga deve essere il massimo... ne ho sentito parlare molto bene.
-gli m4 non mi dispiacerebbero ma ce l'hanno tutti.
-
post simpatico al quale partecipo volentieri, lo leggo solo ora.
in assoluto mi piacciono i fucili così detti carbine, sono corti, maneggevoli ed allo stesso tempo precisi e letali.
principe indiscusso è l'm4.
mi ci trovo anche bene, per me è il fucile più comodo ed ergonomico. sarà anche grazie alle mille possibilità di personalizzarlo che alla fine lo rendono davvero adatto a chiunque e qualunque situazione.
mi piacciono i ris, le guancette, mi piacciono i fucili leggeri. odio torce, laser, grip ed ammennicoli vari... sarà perchè non li ho mai dovuti usare e/o non ne ho mai sentito il bisogno.
le versioni che mi piacciono sono sr16/15, m4a3 e m4a4. mi piacciono anche gli stubby, al contrario di quanto scrive staffy, esistono, non sparano a raffica, almeno quelli "post-ban".... alcuni, i pre sparavano anche a raffica......
non mi piace lo scar, lo trovo sgraziato. mi fa morire il 416 probabilmente il più bel m4 mai fatto... è il suo degno successore.
mi piacciono i g36, i p90, i fn fal ma mi sono ripromesso di non prenderne più...
mi piace lo l85 ha uno stile molto particolare.
mi piace l'ak74 e versioni 10x, ma non il 47.
in genere non mi piacciono i fucili vecchi, e per vecchi intendo m16, g3a1, ak47.
mi piacciono invece i fucli antichi.... kar98, m1a1, mp40 e perchè no, anche l'm14 infondo non è un fucile moderno.
non li vorrei per il softair perchè non sono pratici, in termni di ingombro e per i caricatori.
l'estetica conta ma sopratutto la praticità.
il fucile più bello di tutti?!'
quello custom, quello che ho solo io. :-)
-
amo il g3sas perchè è piccolo,compatto maneggievole,ha il caricatore da 500 colpi e puoi sparare senza problemi in tutte le situazioni piu scomode!
amo la minimi perchè quando sparo ai nemici non si muovono e si vedono i pallini e le foglie che vanno dappertutto e rimangono immobili pregando che non li colpisca
non mi piacciono lo scar,il p9 e qualche altro giocattolino di cui mi sfugge il nome...
amo il dragunov,l'ho usato pochissime volte ma gia lo amo!
-
allora...cominciamo:
mi piacciono gli ak, però quelli corti con quelli lunghi mi ci trovo male, non mi fanno impazzire i modelli in legno però mi garbano molto lo stesso, l ak mi da una sensazione di terrorista che l m4 non riesce a darti ( chi ha giocato a cs mi capisce ).
mi piace l m14, soprattutto quello socom, mi da l idea di affidabile e col suo design classico rende l idea del "vero" fucile ( vedi kar98, mosin nagant, m1 garand).
mi piace la famiglia m4 ( soprattutto i modelli ka ) trovo l m4 veramente maneggievole e le sue possibilità di custom un ulteriore invito all uso :d, anche se trovo gli stubby e gli s-system un po "indigesti".
mi piacciono gli scar, forse è l unico fucile recentemente proggettato che non mi faccia orrore, forse perchè ricorda molto gli m4.
non mi piacciono gli hk ( ad accezione del 416 e l mp7 ) li trovo fucili un po troppo semplici, gli mp5 mi ricordano i molloni che compri alle giostre e come smg non mi danno molta sicurezza preferisco gli "ar", la serie g3, g36 mi sembra un enorme cagata, i g3 non mi fanno troppo orrore ma non mi attira in nessun modo anzi mi repelle, i g36 invece sembrano fucili finti, provo solo disprezzo perchè sembra un giocattolo per bambini invece che un arma.
non mi piacciono i bullpup, anche se dall aspetto non sono male ( soprattutto l aug ) mi da troppo fastidio non avere il caricatore sott occhio e per ricaricare dover togliere l arma dal puntamento, anche se è un impressione non ho mai messo mano a questi fucili, potrei cambiare idea ma il mio attuale parere mi respinge dal provarli.
-
anch' io sono un sostenitore dell' old style. amo: thommy, fn fal (inch o metric ma rigorosamente lunghe), serie colt commando (xm, car-15 ecc), galil, g3,sten e sterling (i miei preferiti...), bren, m16 a1/a2, m16 + m203. adoro la serie ak ma solo se in legno (ak47, akm, rpk ecc). odio: tutta la serie g36 (anche se ammetto che sono molto pratici), mp5, ak in polimeri, colt pieni di ris e accessori inutili e pesanti, fucili moderni e futuristici. di molti di questi non esistono repliche da sa ma sperare non fa male.
-
adoro i colt-non colt, sono paranoico e ci voglio sopra loghi knight's e simili. interessante lo shrike, come anche il c-8; felice possessore di 416 vfc.
mi piace la praticità dello scar e il suo look moderno, sia heavy che light.
non mi ispirano molto i fucili "liberamente ispirati" e non repliche, come il beta spetznaz o il g3 sas.
adoro i fucili in configurazione da marksman/sniper (sam-r, spr, anche solo un m16a4 o un 416 long con acog...), anche se ritengo le ottiche sprecate in un buon 80% delle situazioni in cui vai a trovarti nel sa.
in linea di massima, non disdegno nessuna asg. purchè abbia una certa cura dei dettagli, che non sia approssimativa (vedi scar classic, per esempio, fatto un po' troppo a "spanne", come anche le anteprime del 416...). mi piace vedere i loghi riprodotti per bene, i pin ai loro posti, trovo molto interessanti gli effetti di issued/usato/vissuto che certi utenti postano nell'area custom; e visto che siamo in tema, ammiro molto il fai da te ;).
non mi dispiaccioto le varie saw e simili. l'm240 è stupenda, ma per portarla in giro
voglio lo sherpa che me la regge davanti :roll:
sono molto attirato dalle novità di blowback e scarrellamento sugli elettrici (l'effetto sull'ak marui è stupendo!).
passando agli accessori, anche qui mi piacciono quelli replicati fedelmente (dagli anpeq ai red dot) ma odio i grip anteriori corti. odio i car da 450 per colt (non i thermold, quelli lunghi). adoro i silenziatori, anche se quasi del tutto inutili; per ora non lo uso, ma è da un po' che tengo d'occhio il qd della vfc eheh. vorrei tanto un bell'ag36 per il 416! trovo carino ma scomodissimo il calcio 416.
-
amo i colt che sono fantastici ma non ti nego che anche la serie g36 e g3 non è per niente male. tra questi sono un fedele possessore di un m4 ics che devo dire che secondo me è uno dei migliori colt solo solo per il gear box diviso a metà, di contro però è risultato essere un tantino gracilino (dopo un anno ho rotto pistone, selector plate e asta spingipallino). avevo capito ed ero convinto che erano indistruttibili ed invece non lo sono per niente. però per il resto non mi posso lamentare come prestazioni e tutto. quelli che odio sono i fucili da cecchino o le pistole che secondo me non servono a nulla o per lo meno a ben poco contro uno che ti raffica contro.
-
io amo i colt, come si ama la prima auto. e' stato con lui che ho cominciato, lui non mi ha mai mollato, lui è bilanciato bene (gli ak belli rozzi, ma sono troppo pesanti nella parte anteriore), lui è il più semplice da smontare. adoro il fatto che sia versatile, ma odio quelli troppo carichi di roba. un red dot, al massimo una torcia se vuoi farti il figo e "accecare" la gente negli urbani (unico motivo per usarla), ma sempre tenendo il maniglione che è ormai un segno distintivo, una firma.
purtroppo il mio è un armalite m15a4, calcio fisso che per quanto ne so esiste solo in versione "civile", ma intanto il suo bell'alloggiamento nel calcio fisso mi ha evitato possibili problemi con eccessivo freddo (ho visto batterie soffrire i -15 °c negli m4 calcio corto e batterie serie, magari sarà un caso ma la mia che è una ciofeca stava comoda e al calduccio nel calcio :)) e non devi fare casini coi cavi del gearbox che rimangono nel calcio.
l'm16 è bello, ma troppo lungo, già col mio negli interni sono in difficoltà!
amo il beretta m12, sarebbe l'ideale negli urbani come rimpiazzo per il colt di cui sopra. vecchio, ma a me piace troppo perchè è piccolo, ma non eccessivamente come una micro-uzi.
il p90 è stupendo, lo adoro! gli ak hanno fascino, ma sono poco pratici.
stimo il famas, l85, e in genere i bullpup, hanno i loro svantaggi ma mantenendo canne decenti sono più compatti, e la cosa mi piace molto.
odio, generalmente, i fucili "accorciati", veri o finti che siano. g36 corto, ak beta spetnaz, stubby killer, g3 sas, mp5 kurtz. brutti come un maiale, come ho letto qualche post fa!
se un fucile d'assalto deve essere un fucile, con una canna decente, non un "canne mozze".
il minimo sindacabile è l'm4, al di sotto per me meglio una mitraglietta come un bell'mp5, soprattutto se parliamo di softair e la differenza tra i 2 tipi è solo estetica!
-
adoro l'mp5. nel real steel l'unico difetto è il calibro, nel mio ics invece i difetti sono più di uno :asd: selettore che ogni tanto parte, caricatori un pò rognosetti, smadonnamenti assurdi per mettere la batteria
odio il p90, per via di esperienze coi lamer su cod4
odio gli m16 perchè sono troppo lunghi
odio gli stubby, perchè sono troppo corti, si salvano solo lo stubby killer g&p e il lo stoner defender vfc
odio il famas, stimo l'aug
adoro il colt m4 perchè è unico al mondo
adoro l' hk416 perchè the m16 has finally been fixed (cit.)
non mi piace la ump ma ho una cotta per l'ump9, che se non sbaglio ha i caricatori ricurvi
adoro l'stg44, unico difetto secondo me il simbolo politico che ha impresso
mi piacciono sig e g3, ma davvero tanto... disgusto il g36 lungo ma non il k o il c
i kalashnikov vanno bene per i talebanozzi, con quelle mire non mi ci trovo.
-
beh mentirei se dicessi che amo..... no, non bado al cosa..basta che mi diate i ferri del mestiere..un ferro è un ferro..stà in chi lo usa a renderlo un utile ferro.
l'unica cosa che ammetto è: deve essere reale..stubby... micro e pippe varie.le lascio a chi gioca con la fantascienza, e in quel caso nulla è bello quanto il mio seburo mn23
-
io adoro praticamente tutti i fucili; non sono razzista:)!!!
ovviamente la predilezione sacra e divina c'è, ed è assolutamente per i colt (soprattutto roba "corta" e con ris/ras):allah:!!!
altra adorazione è per la serie h&k (familgia mp5, roba piccolina insomma)...
però non per questo aborro gli ak (anzi, per certi ruoli o setup mi sembrano insostituibili)...
per i fucili da cecchini adoro il barrett ma non disdegno assolutamente il dragunov...
voi direte...ma ris è psicopatico!!!tranquilli, non è così!!!apprezzo caratteristiche che rendono unici e "belli", a loro modo, gli uni e gli altri:)!!!
carine le asg ww2, anche se non me le comprerei mai...
anche a me non piacciono gli stubby (salvo rarissime eccezioni) e non mi piacciono per nulla schifezze tipo thunder maul...
mi fanno orrore, ribrezzo, schifo, pena le asg full plastic o comunque con plasticacce scadenti che servono solamente a ridurre la longevità del giocattolo...
staffy bel topic comunque:wink2:!!!
-
-
bella discussione!
mi piacciono gli ak: grezzi e da maltrattare. l'ideale per me...
non mi piacciono i colt a parte l'm16 che mi ispira
esteticamente apprezzo scar, sig 552 e g3sg1.
anche gli mp5 non sono male
ma l'ak47s è sempre il migliore!
-
ao a me piacciono tutte ,.. dal thompson al mp5! :allah:
-
io invece in amore sono imprevedibile :rainbowafro: è cominciato tutto da un m4 sr16 e sinceramente ero molto fedele infatti tutti gli altri fucili mi facevano schifo poi invece, all improvviso il mio m4 cominciava a starmi un pò sul pene, troppo lungo troppo ingombrante..un pò troppo di tutto.., e mi sono spostato verso altri modelli.. cosi è nato l amore per l mp4 a4 e qualche simpatia verso l ak lo stubby.. scar.. tutt ora però odio lo steyer!
-
a me nn piacciono gli ak per il resto:- colt
- masada
- mp5 (in generale)
- scar
- steyr (solo a-1 e a-2)
- famas
- sig 552 e 556
- benelli m3 e m4
- vsr police
sono i miei preferiti come estetica ;)
-
ciao a tutti..io adoro il mio colt m733..mi piacciono i fucili corti e non vado pazzo per quelli lunghi, aparte quelli in versione da sniper..quelli lunghi però mi vengono a piacere soprattutto quando inquadrati dal davanti mentre il soldato sta sparando,come si vedono molto spesso nei film di guerra..penso ke l'ak47 sia bellissimo, però la cosa che non mi piace è il calcio, che però non saprei proprio come dovrebbe diventare per diventar più bello..non mi piacciono i calci pieghevoli o a stampella..o pieno e non troppo lungo, oppure quello regolabile come l'm733..che però non mi fa neanche impazzire..il calcio che mi piace di più, è quello dello stubby, anche se esteticamente sta bene solo con lo stubby..a livello di ruolo..il softair mi piace un sacco..mi piacerebbe sia fare lo sniper,non ci ho mai provato ma so gia di non esserne portato..mi piacerebbe fare da supporto con una minimi..però se penso ai costi tra pallini e asg mi passa la voglia..perciò rimango in una situazione di mezzo..:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
lollogamba
ciao a tutti..io adoro il mio colt m733..mi piacciono i fucili corti e non vado pazzo per quelli lunghi, aparte quelli in versione da sniper..quelli lunghi però mi vengono a piacere soprattutto quando inquadrati dal davanti mentre il soldato sta sparando,come si vedono molto spesso nei film di guerra..penso ke l'ak47 sia bellissimo, però la cosa che non mi piace è il calcio, che però non saprei proprio come dovrebbe diventare per diventar più bello..non mi piacciono i calci pieghevoli o a stampella..o pieno e non troppo lungo, oppure quello regolabile come l'm733..che però non mi fa neanche impazzire..il calcio che mi piace di più, è quello dello stubby, anche se esteticamente sta bene solo con lo stubby..a livello di ruolo..il softair mi piace un sacco..mi piacerebbe sia fare lo sniper,non ci ho mai provato ma so gia di non esserne portato..mi piacerebbe fare da supporto con una minimi..però se penso ai costi tra pallini e asg mi passa la voglia..perciò rimango in una situazione di mezzo..:)
sto prendendo fiato dopo aver letto il tuo post:asd:!!!
fatto sta che per fare lo sniper a softair non ci vuole tutta questa predisposizione...!!!
fine ot...
-
amo le repliche esteticamente fedeli agli originali rs.... in tutti i loro particolari.... motivo per cui, per esempio, non comprerei mai uno stubby, anche se lo considero funzionalmente valido.
odio le repliche della classic army.... valgono meno della metà di quanto costano.
-
partendo dal presupposto che se non è davvero esistito non lo prendo:
- adoro gli ar15 in generale anche se mi piacciono generalmente molto "lisci" e con pochi orpelli.
- idem gli ar10 anche se li trovo più attraenti lunghi per il tiro di precisione
- della famiglia h&k mi ispirano particolarmente cose come il g3a3,mc51,hk33 e l'mp5 sd6
- l' fn fal ha un certo fascino
- il masada e lo scar li trovo carini anche se non mi ispirano in particolar modo
- gli ak dall'akm in poi sono carini ed un giorno forse entreranno nella mia collezione.
- i bull pup li odio categoricamente
- dei fucili di precisione mi piace in particolar modo l' l96, anche se per comodità preferirei un vsr
- fucili a pompa, mg, lancia granate e cose così generalmente non fanno al caso mio.
- le mini asg mi sono sempre piaciute quali lo skorpion e l'mp7, mentre le pistole elettriche le odio.
- di pistole a gas mi interessano molto le glock,la usp e le 1911 non troppo futuristiche.
-
io in genere apprezzo tutti i tipi di fucili, ad eccezione dei colt (tra i colt mi piace solo l'm16 liscio liscio con car vietnam).
la preferenza assluta però và ai bullpup (quindi steyr, l85, tavor, a me !!)
il fatto che mi piacciano i fucili è diretta conseguenza dell'odio verso stubby, thundermaul ed altre robacce simili
-
io ho una particolare predilezione per i colt in tutte le salse,lunghi,corti,medi,mini micro etc....:wink2:
però mi piacciono anche gli altri tipi di asg,e prima o poi le avro tutte!!!!:roftl::roftl::roftl:
-
non credo che un colt entrerà mai in casa mia....ho avuto solo un attimo di debolezza per un m16 vietnam nudo e crudo ma mi sono subito ravveduto.
odio gli m4 e non voglio nemmeno sentir parlare di stubby.
amo gli ak(ma va?) praticamente in tutte le salse...spero un giorno di trovare e potermi permettere un dragunov della atoz...
ultimamente mi sta intrippando lo steyr quindi mi sa che prossimanente...
mi piace abbastanza il masada e mi piace l'ebr ma è troppo pesante!
anche se è stato il mio primo fucile non soffro più la serie mp5 ad eccezione del kurz.
trovo inguardabili p90 e famas.
gli altri(scar,g36,ump,etcc) mi sono indifferenti
-
Quote:
kamchaaka
beh mentirei se dicessi che amo..... no, non bado al cosa..basta che mi diate i ferri del mestiere..un ferro è un ferro..stà in chi lo usa a renderlo un utile ferro.
l'unica cosa che ammetto è: deve essere reale..stubby... micro e pippe varie.le lascio a chi gioca con la fantascienza, e in quel caso nulla è bello quanto il mio seburo mn23
quoto kamchaaka in toto...
-
odio profondamente tutti gli ak,
non mi piacciono gli steyr, i g3 sas e i p90 e gli fn2000
non mi fanno impazzire gli mp5, tranne il kurz e gli m14
e amo tutti i colt e quasi tutte le famiglie che usano i loro caricatori, come i 416, l85 ecc ecc, adoro gli scar e i masada e (so che verro` linciato xd) io amo gli stubby! xdxd (tanto non sapete dove abito ._.)
-
amo gli ak, ma non quelli coltizzati, amo le mg, amo le asg lunghe in genere
esempio
m14,sr25,m16spr,g3sg1 ecc ecc
g36 ne caldo ne freddo
odio
gli m4
gli stubby
tutti i bullpup
-
amo la serie colt soprattutto m16a4, m4a1, m416cqb
odio a morte il p90 (questo odio è causato da un trauma psicologico durante la mia prima partita a softair! xd)
odio gli steyr
odio il famas e l85
ak a morte boh non l isopporto più! xd (eppure ne sono stato pure possessore) xd
i bolt action tutti ma quelli che preferisco sono il barret .50 bolt action, l96a1, e il remington 700
questo è tutto passo e chiudo! xd
-
felice possessore di m4 e amante della serie m14 in tutte le salse....della famiglia ak mi intrippa molto l' ak47 tactical con calcio fisso e non mi dispiace assolutamente il g3 sg1.....dei bolt action l96 in primis anche se il sogno è un kar98 della tanaka.....quasi dimenticavo l' mp 40 da vero crucco!!!
odio lo stubby, p90, fn2000, steyer, g3 sas, m4 thunder maul:crazy: insomma la maggior parte delle armi corte e che sembrano giocattolini!!!!
bye bye!!!
-
amo il b.a.r. (browning automatic rifle), l' m1 garand, il soc16 e il thompson. questi erano fucili da uomini usati quando si combatteva da uomini. i tedescotti della hk hanno fatto bene con i g3 prima e con i g36 poi, (preferisco le versioni lunghe, sempro molto più cattive secondo me) però si sono sputtanati facendo il 416 :rotfl: davvero terribile, troppo americano. i russi, bellini i 47, detesto quelle storpiature mezze grezze mezze moderne. mi piacciono parecchio (strana eccezione) gli scar e i masada. i colt, i colt davvero, davvero davvero, non riescono a piacermi (passi l' m16 liscio senza nulla) ma per il resto li odio. gli m4, gli stubby, i microcolt e altri cosetti vari, :rotfl: fucili da signora, te li metti nella borsetta e vai tranquillo con tutti i tuoi gadget americani... troppo facile... amo i pompa (e le pompe), quasi tutti, lo spas mi fa cagare, orribile davvero, gli altri mi piacciono quasi tutti. le minimi non sono male, ma molto meglio, meglio davvero, un' m60 vietnam. bullpup? boh, non sono il mio genere.
il post vuole essere scherzoso, per esempio, se dico che l' m4 è un fucile da signorine, non prendetemi troppo sul serio, non mi piace perchè è piccolino e troppo accessoriabile.
-
io amo gli steyr i g36c gli ak e i mitici fucili da sniper mentre nn mi piacciono le minimi per un fatto di troppo peso quando basta solo mettere un caricatore maggiorato su un m4 o qualsiasi altro fucile elettrico e si ottiene lo stesso risultato:perfetto:
-
io amo quelli corti tipo pdw,cqb o cose del genere
xkè sono molto comodi e facili da trasportare
e poi la maggiorparte di questi sopra elencati
li usano i famosi blackwater di qui io sono fun...
in piu mi piacciono un casino gli h&k
x tutto il resto non mi interessa sono fedele agli m4
-
amo i colt ma nn quelli micro odio gli ak il tavor lo trovo molto interessante e mi piacerebbe tanto il mitico ar70/90
-
amo tutti i colt, ma non mi piacciono fucili come stubby e tank
gli ak mi piacciono, ma resterò sempre fedele ai colt
-
io adoro tutto quello che e bulpup.
tavor in primis, p90, steyr, l85, f2000, fa mas ecc.........
mi piacciono per la loro compattezza e al contempo lunghezza della canna, secondo me sono i migliori come efficenza e versatilita.
amo anche i g36 specialmente l'sl9 e il g36k, non disdegno la serie mp5 e g3 di cui adoro li psg1 e il sig 556.
invecie odio tutta la serie colt, dallo stubby al m16.
per controparte odio anche la serie kalashnikov.
infine non mi piaccono ne gli scar ne il galil.
mentre adoro quasi tutti i fucili da cecchino, anche se alcuni piu di altri.
gli altri mi lasciano abbastanza indifferente.
-
odi:
g3 sas, bah giocattoloso, non mi fa impazzire l' mp5k troppo corso anche lui, odio profondamente gli stubby, piccoli infami sparapiselli, non mi piacciono gli ak74u e i beta.
amo : gli scar, i g36, gli mp5 "seri" gli ak tactical, la minimi, la m43mod0 e i colt (nn stubbosi) amo i bullpup fn2000 tavor (stupendo) e l85
-
famiglia mp5 tutta la vita, più piccoli possibili ovviamente, come ad esempio kurz e pdw, oppure scar l, sopra a tutti un bel mauser sr pro tactical bolt action :)
-
Quote:
bbs storm
invecie odio tutta la serie colt, dallo stubby al m16.
non so se te ne sei accorto, ma hai la tag "stubby killer user" in firma :mucca:
-
amo profondamente e con tutto il cuore il beretta bm59, compagno di un anno di naja, giocattolo divertentissimo in poligono, peso ingombrante durante le marce, gioiello della meccanica italiana.
mi piacciono gli m4 (5.56 e 7.62) perchè sono il massimo della versatilità. un sistema d'arma che dopo più di 40 anni è ancora usatissimo e non finisce di produrre varianti ed accessori non può che riscuotere la sincera ammirazione di chiunque.
mi piacciono i kalashnikov per la loro affidabilità, peccato che non si siano molto rinnovati esteticamente e in fatto di modularità.
mi piace esteticamente il galil ma non lo vorrei mai.
apprezzo il garand. se tenuto bene è ancora oggi uno dei migliori semiautomatici del mondo.
mi piace l'm14 perchè nonostante i suoi difetti è un bel cannone, e ultimamente si sta facendo apprezzare di nuovo in qualche variante interessante come l'ebr
non mi piacciono per nulla i fucili "spaziali" tipo steyr, p90, tavor.
non mi piacciono i fucili bullpup tipo fa-mas ed enfield.
non mi piacciono i fucili di ultima generazione scar, masada, arx160 dove il risparmio attraverso l'uso abbondante della plastica (chiamata "resina" come se cambiasse qualcosa) è mascherato da innovazione tecnologica.
-
i fucili mi piacciono quasi tutti è raro che ne trovi qualcuno che mi fa disgusto.
per prima in assoluto i modelli della hk per il loro look(i simbolini di raffica,singolo e sicura sono fantastici),forma ed efficacia.
adoro tutti i colt a parte lo stubby,dei colt et simila, mi piace la forma e la vastità di accesori e di combinazioni che vi si possono applicare.
gradisco anche li ak
-
Quote:
teocrazia
odi:
g3 sas, bah giocattoloso, non mi fa impazzire l' mp5k troppo corso anche lui, odio profondamente gli stubby, piccoli infami sparapiselli, non mi piacciono gli ak74u e i beta.
amo : gli scar, i g36, gli mp5 "seri" gli ak tactical, la minimi, la m43mod0 e i colt (nn stubbosi) amo i bullpup fn2000 tavor (stupendo) e l85
i piccoli o stubby sparapiselli???
forse xkè non ne possiedi uno,ma ti garantisco k non sono sparapiselli
anzi è tutta un'altra cosa....