Visualizzazione stampabile
-
e troppo bello a quanto ho potuto vedere recentemente se ne trovano di piu in italia e a tutti coloro che possegono un aug si potrebbe solo comprare la parte anteriore del rail non so se si scrive cosi insomma il ris anteriorehttps://www.wgcshop.com/wgc_shop/ima...on_ras_aug.jpg
-
scusate, non ho capito se le boccole sono da 6 o da 7 mm. grazie per le eventuali risposte :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
gaglia
scusate, non ho capito se le boccole sono da 6 o da 7 mm. grazie per le eventuali risposte :d
ti confermo che sono da 6mm, purtroppo
-
ok grazie ^^ basta saperlo eheh
-
bella recensione.
preciso che:
la mia esperienza viene dall'aug2 su campo.
la canna interna è uguale al jg aug a2, per chi credesse che la riproduzione dell'aug3 fosse un pò più corta.
avendolo comprato e provato prima di un incontro l'ho rimesso in scatola subito e riportato al negoziante, in quanto per i miei gusti, è troppo sbilanciato in avanti, il peso a lungo andare non giustifica l'estetica, dobbiamo tenere conto sempre delle funzionalità dell'arma in campo.
quindi venendo dall'aug2, ne ho preso un'altro (aug2) di backup da smembrare o come parte di ricambio per il mio.
quello che dico non è per denigrare questo fucile, ma per fare una specifica a chi non a avuto in mano uno steyr, e vuole orientarsi su questa, secondo me splendida serie, di aug.
quindi magari prima dell'acuisto pensiamo bene che tipo di giocate facciamo.
se sei un giucatore con ghillie non te lo consiglio, per le cecchinate immobili meglio aug2.
spero questa mia, sia interpretata come una precisazione costruttiva che non ha pregiudizi, anzi ne sono rimasto colpito (amore a prima vista) appena ho potuto metterci le mani sopra.
-
credo dipenda sempre dai gusti e dalle abitudini: io sabato sono all'abm e userò l'a3, proprio perchè mi permetterà una flessibilità (torcia per la notturna, eventuale laserino, ecc) che con l'a2 avrei avuto solo usando degli "accrocchi". ma ognuno ha la sua...no? eh eh
-
Quote:
dido75
credo dipenda sempre dai gusti e dalle abitudini: io sabato sono all'abm e userò l'a3, proprio perchè mi permetterà una flessibilità (torcia per la notturna, eventuale laserino, ecc) che con l'a2 avrei avuto solo usando degli "accrocchi". ma ognuno ha la sua...no? eh eh
bravissimo.....
quoto era effettivamente quello che volevo dire.
per le tue esigenze si adatta perfettamente (anzi calza come un guanto), logicamente tutto cambia per chi deve stare immobile in una fratta a canna orizzontale, il peso si sente e la differenza con l'aug2 si nota.
grazie ciao
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi! questo è il mio primo post in assoluto sul forum e mi sembra doveroso iniziare dall'asg che posseggo essendo anche il mio primo ciufile in assoluto:) in allegato potete trovare una foto.
che dire? mi ci trovo splendidamente! ho provato anche altre asg (g3 sas, m14, m4) ma la solidità e il design di questo non ha paragoni. così mi son deciso a prenderlo, ovviamente debitamente modificato dal mitico etabeta (0.99j certificato, altrimenti di fabbrica esce potentemente over)
che dire quindi?
preciso, potente, affidabile e massiccio (forse l'unico suo punto debole, un pò sbilanciato sul davanti dato che il 90% del metallo sta davanti) e con un design davvero unico. prezzo giusto.:perfetto:
-
Quote:
burny
ciao ragazzi! questo è il mio primo post in assoluto sul forum e mi sembra doveroso iniziare dall'asg che posseggo essendo anche il mio primo ciufile in assoluto:) in allegato potete trovare una foto.
che dire? mi ci trovo splendidamente! ho provato anche altre asg (g3 sas, m14, m4) ma la solidità e il design di questo non ha paragoni. così mi son deciso a prenderlo, ovviamente debitamente modificato dal mitico etabeta (0.99j certificato, altrimenti di fabbrica esce potentemente over)
che dire quindi?
preciso, potente, affidabile e massiccio (forse l'unico suo punto debole, un pò sbilanciato sul davanti dato che il 90% del metallo sta davanti) e con un design davvero unico. prezzo giusto.:perfetto:
guarda risulta sbilanciata solo la versione a3 che monta quel mega-ris... la versione a2 e ottimamente bilanciata:right::right::right: ben venuto nel club
-
Quote:
killer7blackangel
e troppo bello a quanto ho potuto vedere recentemente se ne trovano di piu in italia e a tutti coloro che possegono un aug si potrebbe solo comprare la parte anteriore del rail non so se si scrive cosi insomma il ris anteriore
senza dubbio è un bell'articolo quel ras... ma avete notato il prezzo? 114$, cioè poco più di 80€! aggiungendo le spese di spedizione ecc si verrebbe a spendere un centinaio di euro per quel pezzo. e questo mi sembra stupido, visto che trovando l'occasione giusta con poco più di 150€ si porta a casa un aug a 3.
-
volevo sapere solo una cosa: il gommino hu è da cambiare? cioè ci sono sempre i difetti di fabbrica dell' a.u.g?
-
non e da cambiare a priori.. dipende provalo se nn ti piace come va lo cambi... io l'ho tenuto 6 7 mesi prima di cambiarlo... dipende tutto da come va.. puoi trovarlo buono oppure no... (in genere se l'asg e marui o ca il gommino e buono..)
-
vorrei fare una correzzione riguardo la guida, ho appena avuto modo di smontare un au3g identico a questo, le boccole prima di tutto sono 7mm , e poi sono cuscinettate e non semplicemente in metallo, il pistone è cuscinettato. pecche riscontrate:
scarso vano portabatteria. servono batterie molto fine e large. con qualche modifica una lipo 11.1 da 10cm non ha problemi ad inserirsi al suo interno.
116m/s (tagliando 2.5 spire 96m/s)
reggimolla da cambiare, un dente per la sede si era piegato
-
Quote:
blu-vector
vorrei fare una correzzione riguardo la guida, ho appena avuto modo di smontare un au3g identico a questo, le boccole prima di tutto sono 7mm , e poi sono cuscinettate e non semplicemente in metallo, il pistone è cuscinettato. pecche riscontrate:
scarso vano portabatteria. servono batterie molto fine e large. con qualche modifica una lipo 11.1 da 10cm non ha problemi ad inserirsi al suo interno.
116m/s (tagliando 2.5 spire 96m/s)
reggimolla da cambiare, un dente per la sede si era piegato
la recensione è stata fatta piu' di un anno fa, pare che la jg stia passando dalle 6 fisse alle 7 su tutta la linea, di recente ho aperto un g3 sas della stessa casa e ho trovato boccole da 7(fisse pero'), quindi come un po' tutti i fucili cinesi puo' darsi benissimo che o nuovi stock siano con elementi meccanici diversi...
-
Quote:
gotrek
la recensione è stata fatta piu' di un anno fa, pare che la jg stia passando dalle 6 fisse alle 7 su tutta la linea, di recente ho aperto un g3 sas della stessa casa e ho trovato boccole da 7(fisse pero'), quindi come un po' tutti i fucili cinesi puo' darsi benissimo che o nuovi stock siano con elementi meccanici diversi...
:sisi: anche secondo me le stanno facendo diventare tutte da 7mm....è anche meglio :)
-
-
-
Quote:
blu-vector
e infatti cuscinetti lo sono, come detto sopesso i cinesi upgradano la produzione, quando si apre un gb non si ha mai la matematica certezza di trovare la stessacosa anche se di uguali modelli...
cmq ottima cosa...
-
sono curioso di aprire il mio allora preso circa un mese fa, non ancora aperto perchè in ferie con il softair ma non ancora con il lavoro:roftl:
e vediamo se vale lo stesso discorso...
provato al chrony...129 ms con pallini 0,25 vale a dire circa 2,08 joule, :-o
-
posso discretamente supporre che hai confuso gli 0.20 con gli 0.25. 2,08 joule è molto difficile che ci arrivi una asg delle nostre.
-
mi dispiace quasi modificarlo infatti.
probabilmente non è un caso che sulla scatola ci sia scritto: enhanced edition, edizione potenziata, uso solo pallini 0,25 e ho fatto diverse rilevazioni perchè in effetti non mi sembrava possibile.
e' cosi 2,08j :ok:
-
sul mio a2 c'è scritto elecrtic sniper gun, emulational, high powered, nicety...
ci scrivono più o meno quello che gli pare...
cmq 129 m/sec sono 2,08 j purtroppo... sarebbe il caso di depotenziarlo un pochino non credi?
-
peccato pensavo di venirmi a fare un "amichevole" dalle parti di re con i 2,08j :wink2:
scherzi a parte sulle altre versioni jg e non solo dell'aug, a parte la sigla non c'è scritto altro in genere.
cmq poco importa, ho già la molla per riportarlo nella norma tranquillo gaz... :ok:
-
a proposito dell'a3.. ho sentito dire che c'è in vendita il kit x trasformare l'a1 o l'a2 in a3.. volevo chiedervi se in italia è già diffuso.. perchè devo dire che lo steyr aug a3 mi strapiace da morire.. oppure se è in vendita l'a3 di qualche altra marca "superiore"
vi ringrazio per le info!!
-
l' ho venduto io un paio di giorni fa smontato proprio da un a3
purtroppo al momento non è disponibile in italia e in oriente se lo fanno pagare ancora caro, quando è disponibile...
-
aperto oggi il mio di a3:
confermo tutto quello che è stato recensito tempo fa eccezion fatta per il cuscinetto nel conico , a me non c'era.
per quello che riguarda lo spessoramento beh anche a me hanno messo tre spessori su di un solo ingranaggio ma non è un errore...
semmai errore c'è stato questo è stato fatto in fase di realizzazione degli stampi del gear box, perchè da quando stanno montando le boccole cuscinettate da 7 mm lo svasamento delle loro sedi non è omogeneo.
pertanto ho dovuto a mia volta abbondare con lo spessoramento per "riempire" la voragine lasciata tra una boccola e l'altra.
la qualità lascia ancora a desiderare ma se non altro gli amici cinesi si stanno dando da fare per migliorarsi e offrire un prodotto con buon rapporto qualità prezzo.
saluti
-
Quote:
semmai errore c'è stato questo è stato fatto in fase di realizzazione degli stampi del gear box
a me non sembra ne in quello recensito ne in quello che ho smontato. sono finiture che dovrebbero essere controllate in fase di controllo della qualità che probabilmente non funziona molto bene o non cel'hanno nemmeno, tuttavia sono problemi di poco conto o comunque facilmente migliorabili dall'acquirente. secondo me definire un prodotto di qualità scadente perchè hai avuto sfiga mi sembra un discorso molto generico e con poco fondamento.
-
premetto che non voglio fare polemiche...
ma se avessi letto bene, io ho parlato della qualità che lascia ancora a desiderare e non che il prodotto è scadente.
ti spiego:
per prodotto di qualità io intendo altro, non riesco con tutta la buona volontà a definire prodotto di qualità un asg che sistematicamente una volta comprata bisogna aprire, modificare e controllare minuziosamente.
uso fucili low cost con soddisfazione e mi diverto a farli funzionare bene con la minima spesa
non mi sembra di essere stato "generico" nel discorso perchè è capitato a me e all'amico della prima recensione.
non ho detto niente di "infondato" per lo stesso motivo...
mi hai risposto come se ti avessi offeso personalmente.............. mah di cognome farai mica gong.........?:giggle:
scherzo, saluti.
-
stealth scusa ma come 3 spessori sullo stesso albero di un ingranaggio non sono un errore di montaggio?
-
potrebbero essere tipo gli spessori del centrale, ultrasottili.......comunque lo spessoramento è una cosa in cui non c'è una regola precisa, bisogna provare se va bene ok , sennò si riprova con un altra configurazione.....
-
Quote:
nork666
stealth scusa ma come 3 spessori sullo stesso albero di un ingranaggio non sono un errore di montaggio?
come ha detto anche doggy non necessariamente è un errore.
lo è se non è necessario spessorare un ingranaggio oltremisura, ma non lo è se per un errore di stampo in fase di realizzazione si va a creare una tolleranza maggiore rispetto alla norma.
nel mio caso..... "cosi non generalizzo" :)....... per un difetto alla sede di una boccola, evidentemente troppo "profonda", ho dovuto spessorare per quasi 2,5 mm per entrambe i lati.
sempre nel mio caso ho dovuto quindi addirittura aumentare lo spessoramento che sembrava esagerato.
saluti :wink:
-
fortunatamente nel mio a3 lo spessoramento è stato nella norma...e frulla veramente bene(ancora non ha fatto game, solo provato.)
-
mi domandavo se qualcuno sa se è possibile assemblare un golden bow con un classic army...mi spiego meglio io ho un a1 c.a. e mi chiedevo se vi potevo sostituire la parte anteriore con quella dell' a3 golden bow grazie in anticipo
-
esattamente nella stessa situazione.
ho provato, e ti confermo che "spingendo" un po' entra, ma fa fatica... personalmente ho preferito, visto che dovevo forzare, tenere i due separati...
-
domanda niubba , l'ho preso da poco e chiedevo se è possibile ampliare il vano batteria ok la sua mini ci sta ma vorrei un pò più spazio ...
-
Quote:
one
domanda niubba , l'ho preso da poco e chiedevo se è possibile ampliare il vano batteria ok la sua mini ci sta ma vorrei un pò più spazio ...
ti prendi una bella lipo e sei a posto ;-) (e ti costa pure meno!)
-
Quote:
gandhi
ti prendi una bella lipo e sei a posto ;-) (e ti costa pure meno!)
appunto io uso solo lipo e comunque il problema è la lunghezza dell'alloggiamento....
-
Quote:
one
appunto io uso solo lipo e comunque il problema è la lunghezza dell'alloggiamento....
strano, io uso delle 11.1v a 1500mha con 25c e stanno perfettamente. che amperaggio hanno le tue? per non riuscire a farcele stare dentro sono almeno delle 2000mha (almeno credo! :d)
-
Quote:
gandhi
strano, io uso delle 11.1v a 1500mha con 25c e stanno perfettamente. che amperaggio hanno le tue? per non riuscire a farcele stare dentro sono almeno delle 2000mha (almeno credo! :d)
mah io uso delle 7,4 ..forse sbaglio qualcosa riusciresti a fare una foto anche dal cell di come le metti??? ripeto il mio problema è la lunghezza..
-
Quote:
one
mah io uso delle 7,4 ..forse sbaglio qualcosa riusciresti a fare una foto anche dal cell di come le metti??? ripeto il mio problema è la lunghezza..
non è tanto una questione di voltaggio (che fà aumentare di poco lo spessore della batteria), ma di amperaggio.
a differenze delle batterie normali, dove più aumenti il voltaggio più aumenta l'ingombro della batteria, nelle lipo più aumenta l'amperaggio più aumenta la dimensione della stessa.
che amperaggio hanno le tue?