delta, hai pm (e ci sentiamo comunque entro 48ore).
ciao da grigio
Visualizzazione stampabile
delta, hai pm (e ci sentiamo comunque entro 48ore).
ciao da grigio
l'annuncio è pubblicato anche sul forum del gruppo tattico sardo grazie allo spazio messo a disposizione dal sardinia-island
https://www.sardinia-island.it/forum...?topic_id=4315
allora, ormai sul orlo dello svenimento, e con il cuore con coloro che a questora sono ancora per strada..per rientrare alla home base...capokiri..grigio..
un grazie a coloro che si sono fatti il f.....schiena, per mettere assieme cosi tanti vecchi/nuovi amici, delta, emme, yankees, e un grande ringrazziamento agli istruttori, che hanno cercato, riusciendoci a coniugare esperienze reali, con un formativo allenamento per softgunner.
decisamente un evento imperdibile, che i wildbirds presenti, attendono con trepidazione il seguito...
ora basta, domani riorganizzate le idee e dopo aver dormito in un letto morbido,:sleep: invece che ghiaia dura e umida:sbonk: saprò che percentuale di quid..ricordo!!
ancora una volta grande n.s.a.:cincin:
ringraziemo l'organizzazione e faccio i complimenti per la logistica e l'entusiasmo degli allievi ,, il tempo è stato poco ma siamo riusciti cmq a svolgere un buon training.... complimenti a tutti i partecipanti. e agli organizzatori !!1
alex
un grazie all'nsa per l'organizzazione davvero inpeccabile :figo:un grazie agli istruttori davvero professionali e preparatissimi:figo:e infine un grazie a tutti gli amici che con me hanno condiviso questa esperienza e stato davvero un piacere passare un we con voi in attesa della continuazione salutoni fox:big:
da dove iniziare...
dall'organizzazione ?...dalla compagnia?....dall'eccellente lavoro svolto dai ragazzi che ci hanno messo in condizione di condividere la loro esperienza in maniera molto ben strutturata in chiave ludico sportiva?
molti gli insegnamenti trasmessi, non mi riferisco necessariamente a quelli correlati al soft air o al mondo ad esso inerente, molte le cose che purtroppo sto già dimenticando focalizzandomi su quello ha permeato maggiormente i miei pensieri.
.... come è difficile disabituarsi alle brutte abitudini per contemplarne di migliori.
l'uno è dato da molti, ma molti spesso non fanno un uno.
ieri si è lavorato per dare corpo ad uno, il punto di partenza base.
...3..ok!
organizzazione impeccabile, come qualcuno ha detto mancavano solo le tubature dell'acqua calda, per il resto nel campo allestito dall'nsa c'era proprio tutto...che lavoro mostruoso e che coordinazione..complimenti.
la compagnia non poteva essere migliore, peccato non aver avuto il tempo per scambiarci impressioni, pareri, discutere i particolari e scambiare ancora qualche allegra battuta con tutti...ma arrivando dai quattro angoli dello stivale- island comprese - non poteva essere altrimenti.
grazie anche hai colleghi partecipanti che con le loro domande hanno arricchito ulteriormente la mia visuale sul gioco.
questo vuol dire che bisognerà dare un seguito a quanto iniziato...
un grazie a tutti!
ciao bbbelli
finalmente ripresomi, dalla trasferta, caspita a volte torino sembra troppo lontano..davvero troppo.
fatto il doveroso deb. con il mio presidente, altro componente del duo wildbirds reduce dal corso jungle svoltosi ad ivrea, nella tactical simulation division ao, con l'apporto determinante, di istruttori dal lungo curriculum, di vita reale, siamo concordi nel dire che è stato proficuo, ben strutturato e di grande utilità, al miglioramento delle nostre capacità.
il corso non poteva cominciare meglio, una tenda adibita a comando/sala deb., parte di una vera e propria tendopoli, vento freddo fuori, ad accoglierci un sacco di vecchi amici, con bottiglie di vino, mesciati da un insospettabile sommelier, falco, affettati e salami, scorticati con rudi coltelli da campo, finalmente sfruttati quei 400 g di ferraccio che a lungo ci hanno accompagnati.
con delta e i suoi ragazzi come anfitrioni, è stata una serata, assolutamente da non perdere, racconti, politica, diplomazia internazionale e i soliti discorsi da club/federazioni e chi ne ha piu ne metta, insomma abbiamo fatto le 2 di notte, con la sveglia alle 6, una gran rimpatriata...bella bella!!!
assolutamente da rifare!!
la sveglia arriva con il vociare di fox che avverte che fa un freddo porco!! e che ha appena pestato una pozza d'acqua...ecco lo sapevo qualche gonzo ha pisciato davanti la tenda...comunque l'inesorabile sveglia di delta avviene in orario, giusto in tempo per vedere arrivare gli ultimi componenti della classe, kus e virtus dello stealth team, assieme agli istruttori, accolti con merendine e the caldo..e con un magnifico cielo terso, a fare da scenario.
da li in poi con gli istruttori intenti a informarci su nuovi punti di vista, aspetti razionali del combattimento con asg, semplificazione delle procedure, sia sotto fuoco, che in fase di pianificazione, insomma un escursus su tutte le piu attuali procedure belliche, utili per raffinare le nostre capacità in eventi esa/hsa.
gli alunni del corso, non potevano essere piu duri dal apprendere qualcosa di nuovo, considerando che piu di metà aveva almeno 10 anni di gioco, con punte di 15..:shake:.gentaglia che di certo ne ha viste di tutte i colori, e che con i propri difetti e esperienze, ma sopratutto con i propri automatismi, che hanno di fatto creato non pochi problemi.
nonostante questo comunque la giornata è andata via liscia come l' olio, con istruttori come questi, non si può che assimilare il piu possibile, e mettere a frutto quanto essi ti mettono a disposizione, tempo, pazienza e conoscenze.
alla fine della giornata effettivamente sarebbe stato ottimale uno scambio di impressioni, ma le troppe nozioni messe in campo..ancora troppo fresche per essere analizzate no avrebbero apportato benefici.
comunque ancora complimenti a tutti, sopratutto a organizzatori e istruttori, spero di avere nuove possibilità di avere colleghi e istruttori simili con cui confrontarmi.
nota finale, avere a fianco, falco, capokiri, grigio..on the road again:grins:...beh valeva solo quello il fare tanta strada!
la parola agli altri e alle foto! vero emme??? che se non le metti vengo prendermele personalmente!!:starwars:
ahahaha!!!....io non ho resistito e sono passato da lui a vederle!!!!....sono fantastiche!!!...come è stata fantastica l'organizzazione e gli istruttori...
innanzi tutto vorrei spendere un paio di parole per gli istruttori, che già conoscevo, ma che non si sono smentiti nella loro grande capacità di far comprendere a noi teste di coccio le nozioni basilari del combattimento in ambiente boschivo. la più grande soddisfazione in questi corsi è quello di portarsi a casa un po' di esperienza da coloro che di queste cose fanno il loro mestiere e posso tranquillamente dire che mi hanno lasciato molto.
per quanto riguarda la compagnia che dire.....non si poteva chiedere di meglio!!!kam, grigio, gianma, falco.... e' bello poter vedere che nonostante l'esperienza coltivata negli anni ci sono sempre tante persone che con grande umiltà si mettono in discussione e cercano di apprendere il più possibile da nuove esperienze...
la giornata cmq è filata liscia, come diceva kam abbiamo analizzato quelle che sono le nozioni base (e quando dico base, dico terra terra, perchè per diventare seal ce ne passa!!!) e nonostante ciò sono emerse le migliaia di lacune che noi softgunner abbiamo e sulle quali sarebbe bene lavorarci sopra...
tutto questo sempre condito da racconti di vita vissuta che rendevano l'idea di quali conseguenze i nostri errori potrebbero causare se i nostri giocattoli non sparassero pallini ma piombo!!!!e vi assicuro che non è proprio bello!!!....
peccato che il corso durasse solo una giornata io sarei rimasto ancora un paio di settimane, anche solo per la compagnia....visto che l'atmosfera era seria e allo stesso tempo aveva il sapore di una rimpatriata tra amici.
come già detto per il corso cqb, mi sento di consigliare anche questo corso, non solo per gli istruttori....e non perchè sono pagato per dirlo....!!! ma perchè c'è sempre da imparare, e noi softgunner dobbiamo imparare molto, troppo.....!!!
non so da dove cominciare...e per me questa è già una novità!
vado per punti:
l'organizzazione: l'nsa ha svolto un lavoro impareggiabile per efficienza disponibilita', cordialita'...in una sola parola splendidi...sebbene campeggiasse lo striscione di zoccoloduro (di cui anche loro fanno parte) la riuscita della manifestazione è solo ed esclusivamente merito loro..noi abbiamo contribuito soltanto portando i nostri culaccioni ad imparare qualcosa sul serio.
sono e saranno per me sempre degli amici.
gli istruttori: in una frase riassumerei...."tra il dire e il fare....".. tra i partecipanti al corso non c'era davvero nessuno di primo pelo eppure vi assicuro mi sono sentito un pò bimbominkia...d'altro canto ciò che mi ha colpito di più è il modo "tecnico" ma semplice con il quale sono stati spiegati i movimenti..eccellente anche da un punto di vista della comunicazione didattica (e questo è il mio vero mestiere). inoltre splendida la conferma che molti degli orpelli tanto fashion non servono ad una cippa neanche "sul serio" e che l'improvvisazione non significa meno divertimento ma è sicuramente cialtronaggine. (dio c'e')
i compagni: se cerco di nominarli tutti rischio di dimenticare qualcuno, quindi non lo faccio tanto loro lo sanno che li considero fratelli. particolare piacere ho trovato nel rivedere pienamente operativo il nostro grigione nazionale. i wild sempre presenti. kus in rappresentanza degli stealth..e falco che ho scoperto essere anche un piacevolissimo compagno di chiacchere davanti ad un bicchiere di vino e skellum il rhodesiano...mitico!
un ringraziamento ad a.e p. perché ci vuole pazienza! ma ce la mettiamo tutta.
e adesso emme! le fotooooo!
p.s. un ultimo vaffanculo particolare a kam :-) che si lamenta che bologna è lontana da torino......ho ancora la febbre per la mancanza di sonno.:sst:
eccomi qui, sono un altro degli studenti di domenica ... un ripetente sicuramente, visto il pattern "invernale" dei capelli!
anch'io mi sono trovato bene ... anzi, per certi versi, ri-trovato.
dopo i problemi di salute di quest'estate sentivo la necessità di recuperare un po' di motivazione e di rapporti: quale miglior occasione che non quella creata da danilo (delta) e dagli nsa con questo corso?!
avevo raccolto i feedback positivi su quello precedente (il cqb ) e su chi lo avesse impartito, conoscevo il valore e la serietà degli altri iscritti, potevo contare sull'appoggio logistico di allen.
in transito per milano ho pure telefonato a loug (ma era fuori zona, peccato, perchè abita a ridosso della stazione!).
sabato
il giovanotto davanti a me si finge distratto e vaga con lo sguardo fuori dal finestrino: non si sarà mica fatto impressionare dal libro la cui copertina recita: guido olimpo - alqaeda.com - jihadisti addestrati davanti a un pc, bombe confezionate nel bagno di casa, kamikaze indottrinati su internet. 007 digitali, hacker spietati, cyberpoliziotti. armi e segreti del terrore, che ha trovato nella rete un sofisticato ed efficace megafono - edizioni bur ...?!
tranquillo ... se guardi come sono vestito (belleville, panta multicam, ua, tad gear, oakley e borsa-zaino kavmag) capisci subito che "gioco" con i buoni!
allen mi ha raccolto a chivasso (tutti i treni, che fossero eurostar o semplici "regionali" aggiungevano ritardo al ritardo) e fatto da anfitrione: bellissima la zona dove abita (caluso), bellissimo il casale dove vive con la famiglia (allargata a cani, gatti, conigli, bengalini, galli e galline), gustosissima la pizza preparata dalla moglie.
ho anche rivisto il povero figliuolo, quello jacopo che spesso riconosciamo sulle foto del mercatino di sam mentre viene sfruttato come manichino vivente da un padre padrone!
a sorpresa, c'è stato anche il tempo per un'incursione a casa di istrice: un gran piacere riabbracciarlo.
poi, alle 22.00 circa, telefonata: " fatevi trovare di fronte al cimitero di ivrea: verrete prelevati da un fuoristrada."
così, sballottato qui e là dalla guida perentoria di delta, giungevamo (allen sarebbe poi rientrato a casa) finalmente al campo base: ... inquietante!
cumuli di grigia ghiaia di fiume, cupi e spettrali silos, benne e camion abbandonati all'offesa del tempo facevano da cornice allo space lab degli organizzatori: piccole e grandi tende collegate l'una all'altra e, in particolare, scostata la porta d'ingresso di una sorta di lungo hangar, chi ti trovo ... capokiri, kamchaaka, simon, falco, foxsas, emme, yankee, skellum, tutti intenti a chiaccherare e a sollevare calici!
che bello vederli, abbracciarli, e baciarseli di nuovo: il tempo di mollare lo zaino, allen "caccia" fuori due nuove bottiglie e, trovate due poltroncine, ci uniamo anche noi alla compagnia.
soft air, sam, eventi, progetti, ultime vicissitudini ... in un attimo è l'una di notte: viene chiamata la ritirata, domani c'è del lavoro da svolgere!
... to be continued.
incomincio a darvi un'assaggio con queste....le altre 2000 le lascio postare a emme...
https://i232.photobucket.com/albums/...1/imgp6094.jpg
https://i232.photobucket.com/albums/...1/imgp6068.jpg
https://i232.photobucket.com/albums/...1/imgp6160.jpg
ale hooo pensavo fossero state tutte secretate!!!
assolutamente no.
stiamo ancora guardando tutto il materiale che è stato prodotto durante il corso. capisco che questo silenzio possa far nascere qualche dubbio ma siamo quasi al buone per postare le foto selezionate.
il lavoro continua anche nei giorni successivi al corso.
p.s. caro kam, sappi che sei arrivato a casa prima di noi!!! se sapevo venivo in macchina con te :-)!!!
hehehe:doublekiss: sapevo benissimo che se ci fermavamo, a ciacarerr(chiacchierare) finivamo a casa, per il giorno dopo!!!!
l'avrei fatto volentieri, ma l'amante della signora, poi finisce per abituarsi...no no poi immagino che abbiate fatto la spola per tutta la logistica!
caro grigio io ho fatto nulla, solo onesta ospitalità
spero ci potremo vedere ancora presto, magari da noi a uno delle nostre 24h
un saluto e un abbraccio a tutti i partecipanti/amici e anche agli istruttori che non ho potuto conoscere ancora
ciccio io mi sono perso la pizza ma tu ti sei perso un corso con i fiocchi!
altre foto non ufficiali della "notte prima degli esami":
https://img.photobucket.com/albums/v...ddalena181.jpg
https://img.photobucket.com/albums/v...ddalena190.jpg
https://img.photobucket.com/albums/v...ddalena192.jpg
e poi tadaaa! emme che fà l'aeroplano per far mangiare kam!
https://img.photobucket.com/albums/v...ddalena186.jpg
dopo le foto "non ufficiali" pubblicate nei post precedenti, ecco qui un piccolo anticipo....
prima di dare la parola alle splendide immagini, l'nsa desidera ringraziare tutti i partecipanti per la loro presenza e per i loro commenti.
al nostro arrivo, il primo carico di materiale che abbiamo disposto in ordine prima di procedere all'allestimento del campo base.
https://www.nsateam.org/images/imgp58002.jpg
due fotogrammi della "notte prima degli esami"
capokiri e grigio che scherzano con kam e simon
https://www.nsateam.org/images/imgp58003.jpg
una piacevolissima atmosfera di vecchi amici che si ritrovano e condividono la stessa passione per questo sport. rivedere "grigio" così in forma ha fatto piacere a tutti noi.
https://www.nsateam.org/images/imgp58004.jpg
dopo una piacevole serata tirata sino alle due del mattino, il sole sorge ed incomincia a scaldare la giornata che sarà piena di interessanti nozioni.
https://www.nsateam.org/images/imgp58015.jpg
piano piano si illumina tutto il campo e siamo tutti pronti per affrontare il nostro corso.
https://www.nsateam.org/images/imgp58026.jpg
https://www.nsateam.org/images/imgp58027.jpg
https://www.nsateam.org/images/imgp58028.jpg
https://www.nsateam.org/images/imgp58029.jpg
abbiamo allestito e predisposto un aula per la didattica, ma tutti hanno optato per passare direttamente agli esercizi. ottima scelta, anche perchè tutti i partecipanti non erano di certo alla loro prima esperienza.
https://www.nsateam.org/images/imgp58007.jpg
la tensione per il corso, o forse l'emozione del momento era particolarmente visibile, ma forse pecco di presunzione e si trattava solo del freddo che si faceva sentire.
grigio, falco e fox (che per grigio sarà sempre foxsas)
https://www.nsateam.org/images/imgp58005.jpg
falco, dario, fox, kus e simon
https://www.nsateam.org/images/imgp58006.jpg
un primo piano del sempre attento presidente dei wildbirds bologna
https://www.nsateam.org/images/imgp58008.jpg
il grande grigio
https://www.nsateam.org/images/imgp58009.jpg
capokiri, edo (con il suo camo ocean) ed "il gianni"
https://www.nsateam.org/images/imgp58010.jpg
delle 370 immagini che abbiamo scattato, abbiamo scelto 40 fotogrammi, ma come ci insegna grigio....
..... to be continued!!!
belle foto !! continuate così !!!!
alex
domenica
ore 01,30
ma che cxxxx di freddo! e, soprattutto ... che umidità di mxxxx!
il piemonte, per i reumatismi, è un macello ... neanche da gioma alla raids&recon iv o da kamchaaka alla winter silent night ...!!!
nonostante abbia indossato un completo under armour pesante, sopra di questo un completo polartec 200, mi trovi all'interno di un sacco a pelo "serio", su di una brandina gentilmente messa a disposizione dall'organizzazione, all'interno di una stanza a sua volta posta all'interno di una tenda ... non mi sento affatto a mio agio: avrei fatto sicuramente meglio a portare la borsa dell'acqua calda ed il pappagallo per evitare di alzarmi la notte!
ore 05,30
un classico ... il rumore di una zip, qualche colpo di tosse, la suoneria di un casio che lancia i suoi bip-bip-bip, il motore di una macchina che accenna a mettersi in moto: quanti risvegli scanditi così in questi ultimi anni!
l'organizzazione è impeccabile: caffè, tè (ed io sottolineo il mio apprezzamento per la scelta dell'earl grey contrapponendolo a quello alla pesca, che ritengo notoriamente "da finocchi"), cornetti&merendine, biscotti ... c'è di fatto una tenda adibita a cucinino e una tavola simil self-service.
qualcuno fa il nome di una nota associazione bergamasca il cui treno logistico, attualmente e solitamente inimitabile (oso dire addirittura a livello internazionale), potrebbe aver trovato un valido antagonista!
arrivano i due istruttori: sguardi, presentazioni, qualche battuta con chi aveva già frequentato il corso cqb, ... consegne: "tra cinque minuti, operativi!"
ci raggruppiamo: ci sono anche kus e virtus dello stealth team (facce conosciute!), e gianni ed edo che incontro per la prima volta.
da quel momento in poi ... una bella didattica, decisamente curata e comprensibile, ovviamente inframezzata di esercizi, da domande sollecitate e poste, da intelligenti break che permettano di metabolizzare l'informazione e recuperare l'attenzione.
molto professionale, davvero.
stiamo parlando di soft air, e la grande capacità dimostrata da chi ci sta di fronte è proprio nel mantenere la propria specifica professionalità mettendola a disposizione di chi svolge la nostra, più "tranquilla", disciplina.
... to be continued.
bel weekend davvero. delta, ti rinnovo la possibilità di metter su qualcosa del genere anche qui da noi...insieme a capok, gts e zd ;)
come nsa ti ringraziamo per questa tua richiesta. nei giorni passati, assieme a capok, ne abbiamo parlato. stiamo valutando questa possibilità e non ti nego che il prossimo fine settimana ne discuterò con gli istruttori presso le loro accademie, al fine di conoscere le loro disponibilità per questa trasferta.
appena avrò la possibilità di interfacciarmi con capok vi saprò dire qualche cosa di più. grazie ancora gioma per questo tuo intervento.
dopo la raid & recon dell'1-2 novembre, siamo a disposizione.
tranquillo, un training di questo tipo deve essere organizzato e gestito con estrema calma in ogni singolo dettaglio. per farlo occorre un pò di tempo. sicuramente vi lascio smaltire il vostro fantastico impegno. ogni evento consuma innumerevoli energie.
come nsa ci spiace non essere dei vostri. capok ci ha invitati ma non siamo stati in grado di liberarci da tutti gli impegni programmati.
per quanto riguarda il corso, teniamoci in contatto ed aggiornati. nei prossimi giorni posterò altre foto del training in oggetto.
....e con esso inizia la lunga giornata. saranno molte le informazioni che verranno trasmesse. il primo passo è l'impiego della asg in sicurezza. quindi via con il riscaldamento...
https://www.nsateam.org/images/imgp58018.jpg
alcuni esercizi per allinearsi. tutti i corsisti hanno una comprovata esperienza nel mondo del sa ma gli istruttori sono molto attendi e preferiscono valutare personalmente.
https://www.nsateam.org/images/imgp58013.jpg
due immagini che ritraggono la classe completamente "assorta" e "coinvolta" dagli istruttori che.....
https://www.nsateam.org/images/imgp58014.jpg
....parola dopo parola trasmettevano il loro sapere.
https://www.nsateam.org/images/imgp58016.jpg
la teoria delle informazioni è stata subito abbinata agli esercizi
https://www.nsateam.org/images/imgp58019.jpg
ogni insegnamento teorico veniva subito trasformato in azione
https://www.nsateam.org/images/imgp58020.jpg
e questo aumentava il livello di apprendimento
https://www.nsateam.org/images/imgp58021.jpg
ogni 40 minuti di attenzione veniva concessa una pausa di 10 minuti
https://www.nsateam.org/images/imgp58024.jpg
questo permette una maggiore attenzione ed apprendimento
https://www.nsateam.org/images/imgp58025.jpg
la mattina scivolava via ma la giornata era ancora lunga.
..... to be continued!!!
belle belle, dai continua....
a quando il prossimo???
cheeeeck!!!! ... urla il team leader (dell'esercizio).
1!
... 2!
............ 3, 3, 3!!! ... urlano almeno tre operatori contemporaneamente, dopo una lunga ed interdetta pausa!
"no, ragazzi, organizzatevi: non è difficile ..." alla fine della giornata ci produrremo in un "check" meglio dell'antoniano di bologna!
questo per dire come, sotto osservazione e con la mente che rincorre continuamente le istruzioni ricevute, anche soggetti non-di-primo-pelo tendano a fare un po' di confusione.
le tecniche impartite sono interessanti e valide, e qualcuno tra noi le aveva già sperimentate alcuni anni fa' ai due com-set/ttp organizzati dalla legio solengo in toscana: ma, in questi casi, un buon aggiornamento non fa assolutamente male, ... anzi!
altra questione però, è riuscirle a trasmettere all'intero club di appartenenza una volta tornati "a casa": ... quantomeno alla pattuglia schierata ai vari eventi!
infatti è almeno un anno che desidero replicare una prima esperienza già tentata con i "miei" (https://www.softairmania.it/showthread.php?t=14713&highlight=set): a questo punto, forte del "ripasso" e con il massimo dell'umiltà, potrei provarci di nuovo, magari allargandola a qualche altro operatore di quei club con cui, ormai quasi ogni fine-settimana, condividiamo gioco e disciplina.
anche perchè, sempre più spesso, ci si ritrova spalla a spalla in formazioni più ampie e ad eventi in cui una standardizzazione delle procedure rappresenta la differenza tra "fare" e "fare bene", "esserci" e "contribuire".
per non parlare delle domeniche "normali", trasformabili da un divertente "tirarsi i pallini" ad un consapevole "giocare a soft air": imparare e crescere credo possano rappresentare ben altro livello di soddisfazione!
poi, se uno vuole rappresentare degnamente "zoccoloduro" ...
vediamo se lo comprendono e ci prendono gusto: magari finiscono per iscriversi ai nuovi corsi già programmati ... se non sbaglio, alto lazio e sardegna sono già sulla rampa di lancio!
ciao da grigio
aiò!
de nada! io son qui!
mi unisco al doveroso e meritato coro di ringraziamenti.
bella esperienza rivedere tante persone in gamba, amici che condividono una passione.
bella esperienza acquisire/rinverdire/affinare delle tecniche che ci permettono di muoverci al meglio sui nostri campi di "battaglia".
bene organizzata, ben gestita... vi assicuro che non è banale, quindi complimenti e grazie agli organizzatori.
un abbraccio
fanatastica iniziativa... :allah:
l'ho potuta vedere solo ora! peccato!!!!:'(
avete in programma di fare qualche cosa del genere... per pivelli come me....
anche per il 2009????:right::right::right::right:
sicuramente ci saranno altre date, compatibilmente con i grandi eventi che il panorama del sa sta "sfornando". stiamo lavorando per organizzare un'edizione in sardegna nel primo trimestre del 2009. per i corsi cqb, invece stiamo attendendo il rientro dei nostri istruttori dall'estero per definire una serie di date.
p.s. mi scuso per non avere ancora postato alcune delle foto promesse. cercherò di farmi perdonare quanto prima.