Visualizzazione stampabile
-
non voglio dire che non abbiate ragione, capisco perfettamente il vostro pensiero, però ripeto... usciamo dalla solita concezione del ragionamento all'italiana, che altrimenti diventa sempre la solita scusa e giustificazione per ogni cosa.
ripeto il mio ragionamento di prima:
Quote:
Originariamente inviata da
noodles
... non te li leva nessun i tuoi feed. i tuoi feed rimangono e sono visibili a tutti.
capisco il tuo discorso "sull'essere italiani", però di fatto i feed rimangono e se un utente svogliato non li vuole vedere e si "fida" del numerino sotto il profilo... beh, se mi permetti sono cavoli suoi se poi prende una fregatura... e nemmeno può dire "ah ma non lo sapevo..." o cose del genere. :wink2:
poi come per tutte le cose ognuno è libero di agire come crede, a suo scapito e guadagno.
-
non ho ancora capito bene come fare a lasciare un feed con la nuova gestione... :(
-
Quote:
mephisto
non ho ancora capito bene come fare a lasciare un feed con la nuova gestione... :(
e' facile.
prova ad aprire i uoi feed
la schermata è intuitiva, scrivi se sei venditore o compratore, il commento, il link alla transazione, metti se positivo o negativo e un commento aggiuntivo
-
volete i feed nuovi aggiornati? allora forza! contattate i vecchi utenti e mettiamoli col nuovo sistema riferite alle vecchie transazioni, oppure si fa un topic con una lista di nomi e ogni anima pia che passa controlla uno o più nomi di quelli riportati, scrive il numero di feed positivi e quello di feed negativi (ognuno fa quello di unaltro utente possibilmente non della stessa città e che conosce poco e nulla e mai il conteggio dei suoi, così si mantiene tutto obbiettivo e onesto) modifica il topic e ci mette il numero di feed che ha riscontrato. siamo una comunità, vogliamo raggiungere un obbiettivo? si lavora, tutti! che ve ne pare?
-
Quote:
darkmat90
volete i feed nuovi aggiornati? allora forza! contattate i vecchi utenti e mettiamoli col nuovo sistema riferite alle vecchie transazioni, oppure si fa un topic con una lista di nomi e ogni anima pia che passa controlla uno o più nomi di quelli riportati, scrive il numero di feed positivi e quello di feed negativi (ognuno fa quello di unaltro utente possibilmente non della stessa città e che conosce poco e nulla e mai il conteggio dei suoi, così si mantiene tutto obbiettivo e onesto) modifica il topic e ci mette il numero di feed che ha riscontrato. siamo una comunità, vogliamo raggiungere un obbiettivo? si lavora, tutti! che ve ne pare?
mi sembra più facile il "ricontattare" gli utenti dei vecchi feed e farsi "feedduliare" (che sono simpatico :crazy:)
-
Quote:
noodles
non voglio dire che non abbiate ragione, capisco perfettamente il vostro pensiero, però ripeto... usciamo dalla solita concezione del ragionamento all'italiana, che altrimenti diventa sempre la solita scusa e giustificazione per ogni cosa.
certo, su alcuni come te e molti altri non ho dubbi, non guardo nemmeno il feed.. su altri proprio non mi fido...
-
Quote:
darkmat90
peggio che andar di notte. prova a lasciare un feed nuovo e vedi che le vecchi transazioni non si possono più mettere.
la seconda maniera sarebbe ingestibile, o meglio, non si potrebbe monitorare..
-
io direi di lasciare i vecchi in sola lettura e ricominciare con i nuovi..tanto chi vuole va a vedersi i vecchi ;)
-
a parer mio è scomodissimo... :'(
tra l'altro devo lasciare un feedback a waltergorg ma non posso in quanto il link del thread della transazione (da inserire per lasciare il feedback) è stato chiuso da un bel pezzo e non ce piu...
era molto piu semplice e immediato lasciare il feedback sul topic dell'interessato.. o sbaglio?
-
Quote:
darkmat90
ragazzi la soluzione a questo problema è semplice! avete ancora il bannerino con il lin alla fostra pagina di feedback in firma? e allora?? che problema c'è? casomai se vogliamo dare un'idea in termini informatici più semplice e realizzabile si può mettere il numero di post nella pagina di feedback che avete già creato a fianco dello 0 tra parentesi che indica i feedback ricevuti dall'aggiornamento del sistema, senza che questo indichi quali siano negativie quali positivi, chi vuole vedere si va a leggere la pagina. del resto dovrebbe essere di facile realizzazione, sarebbe una sorta di contapost nella pagina che ha il nome dell'utente.
faccio un esempio per spiegarmi meglio.
sickboy
soldataccio
https://www.softairmania.it/image.ph...&dateline=2007
club softair: il branco
feedback:
0% (0) [69]
https://www.softairmania.it/images/r...tation_pos.gif
e magari sul 69 il link della pagina. questo potrebbe essere realizzato in automatico no? non dovrebbe essere necessario "lavoro umano" xd
ti quoto in pieno! la tua idea non sembra male!
Quote:
robybmw
io quoto in toto
raptor_
se io vado a leggere:
noodles
club softair: asd argonauti sat
(110)
feedback:
100% (1)
non mi scomodo a guardare i feed nella vecchia sezione, leggo quello e basta.
magari noodles a 200 feed positivi, ma io mi affido solo su quello che leggo!
come diceva
raptor_ "si fa all'italiana"
quoto sia te che raptor. si fa all'italiana. senza offesa per gli admin!
-
infatti erano proposte oiù per scoraggiare che per suggerire...le transazioni recenti poteve farfele rifeeddare...le altre dai ragazzi...non siamo troppo pretensiosi...questo forum è nato epr sdcambiarsi idee...poi è diventato sempre più grande fino a concedere un "mercatino"
noi non paghiamo come è su ebay per mettere i nostri oggetti in vendita e l'aiuto che forniamo al forum per il servizio che riceviamo è così scarso che mi sembra strano che i mod non ci mandino a quel paese per ogni proposta o ogni richiesta che facciamo...e oltre a questo tengono sempre sono stretto monitoraggio il forum e lo aggiornano in continuazione, e ci spalleggiano e aiutano in ogni battaglia e ogni problema. i feed li abbiamo li sopra, usiamo il nuovo metodo e amen. anzi io lo trovo molto bello e ho già riassegnato il feed a un utente di una transazione molto recente e devo dire che di spazio ce n'è tanto e funziona molto bene
-
se i "vecchi" feed sono stati lasciati in lettura dov'è il problema? uno portà sempre andare a vedere come si è comportato l'utente prima dell'introduzione del nuovo sistema. d'altra parte posso capire chi ha parecchi giudizi positivi e adesso deve ricominciare da capo. chiaramente questo è il mio personale punto di vista sull'argomento :d
-
appunto ma i feed sono li, se uno si fida senza guardarli sono problemi suoi. niente è andato perduto.
-
visto che, credo, sono stato uno dei primi a ricedere feed col nuovo metodo, vorrei anch'io dire la mia :omaggio:
il nuovo sistema è molto carino, inoltre è immediato distinguere i feed positivi dai negativi...cosa che prima era alquanto lunga, visto che te li dovevi leggere tutti :cry:
si riparte tutti dallo stesso gradino, ma per chi vuole, i feed precedenti di ogni utente restano visibili "alla vecchia maniera", per cui non vedo il problema :-d
concludendo: per me il sistema è promosso a pieni voti...se verranno fuori eventuali bug, confido che chi di dovere si attiverà per correggerli al più presto :allah:
-
Quote:
darkmat90
appunto ma i feed sono li, se uno si fida senza guardarli sono problemi suoi. niente è andato perduto.
vero, ma il problema è qunti li guardano. tutto li. il sistema nuovo è bello e me piace assai, si potesse integrare con il vecchio saremmoa posto. tra l'altro si potrebbero poi tiogliere i vecchi (debitamente aggiunti) lasciando solo i nuovi.. meno casinbi anche per consultare i feed in generale...
-
ma...volendo chiedere agli utenti che mi hanno lasciato i feed precedentemente di
ridarmeli, e viceversa....
come potrei fare visto che le discussioni vecchie sono state eliminate dal mercatino?
-
onestamente a me garba parecchio qto sistema stile ebay....comodo e veloce.... di sicuro si può trovare qualche soluzione veloce e comoda x poter riavere i vecchi feed... visto che tutti abbiamo delle firme enormi.....basta mettere un bel bannerino con la percentuale di feed positivi.....che ci costa??? poi col tempo ci si rifarà col nuovo sistema..... nn facciam polemiche inutili....tanto se si vuole le inculate si prendono anche da chi si conosce bene ;) poi fate vobis..... io ho detto solo la mia :)
-
ma se si potesse evitare il link alla discussione.....
per quelli come me che hanno pochi feed basterebbe chiedere a chi glieli ha lasciati un
tempo di rifarlo....
ma con sto fatto del link e le discussioni vecchie cancellate.....
-
quanti casini........
la cosa però funziona, se lo staff può controllare ogni feedback che viene lasciato, siamo sicuri che sia tutelata ciascuna delle parti (se qualche furbo vuole lasciare feed negativi per motivi futili, o se vogliono scambiarsi quelli positivi per aiutarsi a vicenda...)
è anche vero che lo staff sarà oberato di lavoro a controllare tutti i nuovi feed e quindi, probabilmente sarà molto piu lento l'aggiornamento...
wow comunque sto forum sta diventando sempre piu serio....con sti sistemi...:ok:
-
@truzzo: e' per evitare che vengano lasciati feedback arbitrari non legati a transizioni o per transazioni via pm o mail o esterni a sam
@giubix: il nuovo sistema ci avverte immediatamente quando vengono lasciati feedback negativi ed effettua un controllo per evitare possibili magagne da parte degli utenti
-
per rimettere i vecchi velocemente potremmo fare anche un auto-censimento
ognuno conta i suoi (un po come per le tasse)
e poi pia pian piano vengano ricontrollati dallo staff(in ordine o partendo da quelli che puzzano) se non torna qualcosa
si fa lo stesso che con i dati personali e nick si chiede di editare se no ban
viene fatto in italia che siano oltre 50milioni di persone
non dico che funziona ma nemmeno che sia impossibile da realizzare
-
il problema e' che molti dei vecchi thread non ci sono piu'... se mettete altri link nella procedura di feedback, che non siano di transazioni sul mercatino, li cancelliamo e infrazionamo entrambi gli utenti (chi l'ha lasciato e chi l'ha ricevuto).
-
secondo me il problema dei vecchi feed non si pone.
chi ne ha pochi vuol dire che vende o compra raramente... e non dico che non è interessato alla cosa, ma quasi.
chi ne ha molti vuol dire che vende o compra parecchio ed in breve tempo riotterrà una buona valutazione con un alto numero di feed.
-
secondo me è un'ottima soluzione. diciamo che ora sembra quasi ebay :asd:
-
Quote:
darkmat90
ragazzi la soluzione a questo problema è semplice! avete ancora il bannerino con il lin alla fostra pagina di feedback in firma? e allora?? che problema c'è? casomai se vogliamo dare un'idea in termini informatici più semplice e realizzabile si può mettere il numero di post nella pagina di feedback che avete già creato a fianco dello 0 tra parentesi che indica i feedback ricevuti dall'aggiornamento del sistema, senza che questo indichi quali siano negativie quali positivi, chi vuole vedere si va a leggere la pagina. del resto dovrebbe essere di facile realizzazione, sarebbe una sorta di contapost nella pagina che ha il nome dell'utente.
faccio un esempio per spiegarmi meglio.
sickboy
soldataccio
https://www.softairmania.it/image.ph...&dateline=2007
club softair: il branco
feedback:
0% (0) [69]
https://www.softairmania.it/images/r...tation_pos.gif
e magari sul 69 il link della pagina. questo potrebbe essere realizzato in automatico no? non dovrebbe essere necessario "lavoro umano" xd
questo insomma secondo me sarebbe perfetto!
e non credo (non è ironica la frase, ma credo veramente che sia molto più agevole del riconteggio totale dei feed) che ci voglia un gran dispendio di energie.
@ angus: non condivido in pieno, però da essere umano rispetto la tua opinione.:wink2:
-
scusa ma dimmi una cosa, mettere il numerino a mano come dite voi o riconteggiare i feedback... che differenza c'e'? sempre li siamo!
-
un paio di chiarimenti... ho visto che una volta lasciato un feed, c'è la possibilità di modificarlo o cancellarlo, questa opzione si può disabilitare? non vorrei diventi oggetto di ricatti o altri usi non corretti.
alla fine prima il feed una volta lasciato non era modificabile e nemmeno su ebay lo è.
aspetto risposta.
-
con il vecchio sistema il feed era modificabile
-
Quote:
blade-canirabbiosi
con il vecchio sistema il feed era modificabile
ah si? mmm... allora non me ne sono mai accorto, non mi è mai sembrato sinceramente...però potrei sbagliarmi.
-
eh si...bastava che editavi il feedback lasciato nel thread dell'utente.
-
scusatemi ma nn riesco a capire come scrivere il feed ad un'altro utente ...ho appena letto tutte le altre pagine e ho appena provato sul mio profilo ..scusatemi ma no ghe rivo :-d ...grazie per l'aiuto :-d
-
per lasciare un feed ad un utente clicchi sul suo punteggio attuale e poi nella nuova schermata clicchi su leave a feedback e compili tutti i campi incluso il link diretto alla vendita ed il gioco e' fatto
-
ok forse ho capito ..ultima cosa nel caso il post sia stato già chiuso in precedenza posto lo stesso il link? grazie mille red :-d
-
perchè infatti nn riesco a trovarlo :-(
-
valà che ci sono arrivato da solo!!
allora, per la zona feed, bisogna andare nel profilo utente e cliccare le 2 freccettine a sx che vedete dopo "informazioni contatto".
uhm, e' comodo come metodo per scambiare feeds, pero' penso che sia giusto conteggiare e/o valutare i feed vecchi; secondo me sono molto importanti, perche' segnalano chiaramente se una persona e' garantita o invece manda pezzi rotti , oppure sapere se il venditore e' veloce a spedire, o qualsiasi altra cosa di simile che ci possa mostrare una sua "identità di venditore" passata.
per me la cosa migliore sarebbe autoinserirsi un post nella zona feed, o farselo inserire da un mod, con il [quote] di tutti i commenti passati. rapido ed efficace.
-
Quote:
ghost sniper
perchè infatti nn riesco a trovarlo :-(
se e' chiuso ma disponibile si, se no, nisba
-
ho capito sinceramente poco dalla spiegazione di red (scusatemi ma informaticamente sono leso), percui non mi sento di esprimere commenti in merito alla funzionalità o meno della cosa, ci eravamo abituati in un modo si tratterà al limite di reimparare nell'altro , sinceramente non la vedo una grande tragedia (io avevo una decina abbondante di pagine di feed positive , ma ribadisco poco male, cambierà il metodo ma il succo è quello).
-
-
...e se uno mettesse i propri vecchi mettendo il link al thread del feed??
-
Quote:
liquor
il link al thread del feed??
:lol::lol::lol: