io uso una sanyo 8,4 2000 direi che va più che bene ;-)
Visualizzazione stampabile
io uso una sanyo 8,4 2000 direi che va più che bene ;-)
una 8,4v di certo... di più no. al massimo una race
io monto una sanyo rc 8.4 2400 e va da dio.
grazie mille ragazzi, allora vado con una 8,4 :wink2:
io monto una 9.6 1.700 e non ho mai avuto problemi, inutile dire che
la raffica e' stupenda.
l'unica accortezza e' che ho creato un'asola con un cordino per evitare di tirarla dai contatti quando la estraggo.
l.
ma ci sta una 9.6 nel marui? o_o
sì una 9,6v large ci sta, anche se con qualche "forzatura" per fare entrare tutto (causa anche dello sportellino stretto filo filo batteria). oppure una 9,6v flight ci starebbe ancora meglio.Quote:
Originariamente inviata da frankenstein
parlo solo di spazio ovviamente, anch'io sui marui di fabbrica preferisco montare 8,4v, le sanyo race da 2000mah per la precisione. ciauz
buongiorno, sono nuovo del forum e non conosco molto bene il sito, ma iscrivendomi pensavo mi poteste aiutare.
ora giungiamo alla questione.
io possiedo un m14 marca agm, ma non sono molto soddisfatto della potenza del fucile; ensavo quindi di installare una batteria da 9.6 v al posto di quella da 8.4 v.
secondo voi rischio di rovinare il fucile?
vi prego aiutatemi!!!
attenzione, cambiando batteria non cambia la potenze del fucile.
se da una 8.4 passi ad una 9.6 avrai una raffica più veloce, ma i pallini saranno sparati alla stessa medesima potenza che una una 8.4
per aumentare la potenza, ossia la velocità d'uscita dei pallini, devi o cambiare la molla mettendone una più dura, o al massimo mettere una canna di precisione.
proprio come ha detto zippy. una batteria con un voltagio più alto aumenta il rof, cioè la quantità di plastica che sputa lo schioppo, ma non centra minimamente con la potenza di uscita dei pallini. in oltre non so se un agm regge le 9.6 :roll:
cambiaci la molla aumenti la potenza, ma occhio a non andare overjoule
ragazzi, volevo sapere da voi se usate e nel caso, come fate, ad inserire le batterie large nimh nel calcio dell'm14 marui.
la sanyo 8.4 2400 che è nicd mi entra al pelo.
ho provato ad inserire una intellect 8.4 4200 nimh e non sono riuscito a farla entrare!
essendo gli elementi nimh leggermente più grandi di quelli nicd, come avete risolto voi?
mmm dipende anche dalla marca del fucile, infatti l'apertura del vano batterie cambia a seconda della marca. ad esempio l'm14 marui ha un apertura piu piccola rispetto al g&g e classic army.
ha pur scritto marui?
svita il tappo posteriore e togli l ovale di plastica grigia alla fine del calcio,
dopo a me entra una 9,6 artigianale comodissima.
buona idea max, sicuramente si recupera dello spazio in lunghezza.
però il mio problema non è la lunghezza, una 8.4 mi va benissimo, il problema sono le dimensioni del vano batteria.
per farti capire... quando ho provato ad inserire la intellect 4200, è entrata fino a metà e poi si è incastrata, mi sa che il vano batteria si restringe 1-2 mm verso la fine.
la sanyo nicd entra, le nimh che sono leggermente più grosse invece non riesco ad infilarle.
ps. ho provato solo con la intellect, non so se le altre batterie large nimh sono quel mm in più da crear problemi.
dammi retta prova.
che ne pensate? in teoria è come una 8,4 da 1100 solo che la carica dura tre volte di piu no?
corro rischi sul mio m14 originale?
attenzione perchè non è come una 1100 che dura il triplo, ma è più potente.
guardati i dati delle batterie nel sito gp e vedrai che più mah equivalgono anche a più volts iniziali (ovviamente si parla di cifre intorno allo 0.1 per cella).
secondo me non rischi, unica cosa... quando la prendi mi dici se ti entra senza problemi o se invece hai avuto qualche problema per farcela stare?
scusa ma cambia di molto il coltaggio?? di 0,7 volt??
cioè vado da 8,4 a 9.1??? macino tutto mi sa!!
ma perchè non ascolti i consigli? vai sul sito della gp e guardati i grafici prestazionali delle batterie!
gp3300 - https://www.gpbatteries.com/pic/330schr_r1.pdf
come noterai, la singola cella appena caricata raggiunge un valore di 1.4 volt, poi scende rapidamente a 1.2 (valore medio) e infine quando è scarica ha un valore di 1.0 volt.
1.2 che per 7 fa 8.4, è il valore medio della batteria, non il valore massimo! prova a misurare i volt della tua batteria appena caricata e vediamo se ti da 8.4... ti darà valori attorno ai 9.5v.
tanto per chiarci...
con una 1100 parti da 1.4, dopo 5 min di uso scendi a 1.2, dopo altri 30 min arrivi a 1.0
con una 3300 parti sempre da 1.4, dopo 10 min scendi a 1.2, dopo altri 60 min arrivi a 1.0
i numeri servono solo come esempio e servono a farti capire che a parità di uso la batteria large, perdendo potenza più lentamente, ha un maggior voltaggio e quindi risulta più potente di una batteria mini. come scritto, le cifre si aggirano sugli 0.1v per cella (anche meno) quindi sono trascurabili (ovviamente fino ad un certo punto).
grazie mille sei stato molto esaustivo...
mi piacerebbe anche sapere se qualcuno la usa su meccanica marui originale..
io sul mio m14 marui (tutto originale) uso una sanyo rc2400 8.4 e a piena carica ho un rof di 960 bb/min.
per questioni di autonomia e anche per guadagnare qualcosa in rof vorrei prendere una batteria nimh sui 4000mah. ho provato la intellect 4200 ma mi si bloccava a metà mentre tentavo di inserirla nel calcio (ecco perchè prima ti ho chiesto, se una volta arrivata la batteria gp, mi potevi dire se avevi avuto o no problemi nel farcela stare).
ciao..... parlate di batterie ho visto.... della batteria al litio che ne pensate? si corre il rischio di bruciare qualcosa anche se non supero gli 8.4?
ciao joyblack posta pure su tech & riparazioni cosi qualcuno ti risponde prima ;)
ciao a tutti, ieri mi è arrivato l'ebr e ora iniziano i lavori per migliorarlo, quale batteria mi consigliate? sicuramente non voglio tanto rof e principalmente vorrei una 8,4 con tanto amperaggio oppure una lipo 7,4 sempre con tanto amperaggio però non so che batterie ci stiano dentro
ciao...lo spazio a disposizione per le batterie non manca, puoi prendere tranquillamente una large, di quelle utilizzate per i calci fissi, io ho provato a montarne una della sanyo, stessa larghezza dell'originale(che è divisa in 2 pezzi) ma + corta.
quindi una 8,4 da 3600 mha dovrebbe entrarci giusto?
sai x caso se una canna da 469mm ci stà bene?
se consideri che la sua è larga 4,5cm e lunga 17cm....penso di si.per la canna non ricordo bene,dovrebbe montare la 45,5cm...cmq se consideri la lunghezza dello spegnifiamma ci rientri ma uscirebbe 1 poco dalla canna esterna.
ciao a tutti, stavo pensando di prendere un marui m14 socom... sapreste indicarmi i mmigliori caricatori e batteria? per i caricatori ho sentito parlare bene dei marui da 450... sono rumorosi? il fucile va già bene di suo o bisogna cambiargli qualcosa? (apparte la canna di precisione che monterò)
grazie.
se è marui non cambiargli nulla finchè funziona.
sì vabè ma caricatori e batteria buona? scusate l'ingoranza ma non vorrei sbagliare...
i caricatori marui sono ottimi, non perdono un pallino. per la batteria, ti consiglio una gp 8,4
io sono sempre stato del parere che i caricatori della stessa casa costruttrice sono sempre i migliori, poi stiamo parlando della marui...
la batteria che ti consiglio è la 8.4 x 2400 sanyo... è un po cattivella, sul mio m14 classic army è perfetta su un marui non so... però puoi scegliere la 8.4 x 2000 sempre sanyo che è una signora batteria.
cmq ti consiglio la sanyo come marca è leader indiscussa (secondo me .....!).
grazie 1000 ragazzi ;) solo una cosa. ho già un g-spec, e secondo voi mi conviene spendere altri soldi? insomma mi piace fare il cecchino ma se la precisione è la medesima, solo che l'm14 ha anche la raffica, mi sa che mi toccherà cambiare... che dite?
non hai bisogno della canna di precisione, in quanto già molto preciso di fabbrica.
la batteria confermo le gp 8,4 v, mentre i caricatori solo ed esclusivamente i marui da 440 bb (non prendere i king arms che non valgono una mazza!).
che modifiche devo apportare al mio fucile perché regga bene senza intoppi e rischi la sanyo da 9.6?
il fucile è un kart mai aperto
quanto posso spendere?
mi servirebbe anche una guida per lo smontaggio, molte di quelle che ci sono nel topic in rilievo non funzionano.
up, dai ditemi qualcosa...
up
guarda di suo i kart(come la maggior parte degli acm) hanno buoni ingranggi dal punto di vista dei materiali quindi dovrebbero reggere una 9.6...ti consiglio di dare un'occhiata al pistone/gruppo aria, controllare assemblaggio/spessoramento ed eventualmente reingrassare(il grasso cinese di solito è scandoloso)