Visualizzazione stampabile
-
in inglese...puo essere utile per chi non conoscesse come me i pallini...sempre un info in piu.
i pallini biodegradano.
una recensione e due parole di un articolo in inglese:
https://ammo4airsoft.com/biodegradable_bb.html
lo metto anche in altre sezioni.
e' giusto fare del bene all'ambiente e curarsene come facciamo con noi stessi quando andiamo a giocare e divertirci a softair.
(scrivere sul tasto cerca biodegradabili su sam si intende e trovate anche interessanti recensioni!)
mi raccomando.
ciao.
ben detto vox!
-
arrivati!
due campioni omaggio da 0.20g e 0.25g, in tan e coyote, green esauriti per ora. a questo week end per la recensione :p
se appaiono good, via all'ordinazzo di club.
-
klaus, a che indirizzo li hai contattati?
io ho provato a scrivergli attraverso il loro sito alcune settimane fa, ma non mi hanno mai risposto.
ciao!
-
contattati dall'indirizzo mail del loro sito, hanno risposto in 2gg. non saprei cosa dire.
cmnq sono particolari, sono stratificati... interessante zul zerio. io fare profe adezzo ya.
-
ok, allora provo a mandargli un'altra mail.
grazie!
-
klaus attendo con ansia tue notizie ;)
-
già, attendiamo tutti impazienti! e vai con i bio! incrociamo le dita...:scongiuro:
-
rivenditore tedesco con sito italiano che vende i bb in oggetto.....
https://www.begadishop.com/catalog/p...oducts_id=3310
-
belli!!! ma gli 0,23? :beer:
-
anche a noi ne ha mandati un pò il mese scorso come campioni...ma mancando i verdi, i tan sono troppo chiari e perciò siamo rimasti fedeli ai marroni della g&g.
ma comunque non sono affatto male, sia come sfericità che come traittoria tesa...ora vedremo il loro livello di biodegradabilità.
-
confermo che non sono affatto male, anche se ne ho trovato uno con una ammaccatura. le dimensioni segnate dal produttore sono di 5.95 +/- 0.01 mm. purtroppo non ho un calibro, ma facendo una prova un pò così su una canna da 6mm non ho rilevato inceppamenti.
resto perplesso sul prezzo: 19.90 al kg! (5000bb) prezzo del sign. begadi! ma vaffanc...!
questo mi fa incaxxare! signori, l'unica è bypassarlo organizzando dei groupbuy a livello provinciale ed importandone a container... sennò tanto vale usare i bio soliti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
klaus nikopol
confermo che non sono affatto male, anche se ne ho trovato uno con una ammaccatura. le dimensioni segnate dal produttore sono di 5.95 +/- 0.01 mm. purtroppo non ho un calibro, ma facendo una prova un pò così su una canna da 6mm non ho rilevato inceppamenti.
resto perplesso sul prezzo: 19.90 al kg! (5000bb) prezzo del sign. begadi! ma vaffanc...!
questo mi fa incaxxare! signori, l'unica è bypassarlo organizzando dei groupbuy a livello provinciale ed importandone a container... sennò tanto vale usare i bio soliti.
sti gran caxxi!
-
eggià... cmnq intanto li testiamo, poi se vanno bene sentiamo i produttori per una eventuale intesa commerciale. non sono ancora molto venduti, secondo me una via si trova lo stesso.
e poi in caso di raggiunto buon rapporto q/p, la domanda dovrebbe lievitare visto il disperato bisogno di pallini bio decenti.
-
stavolta tutto ok, ieri mattina ho mandato una mail e dopo 2 ore mi aveva già risposto un tale graham, dandomi già qualche prezzo.
a occhio, paiono convenienti, anche dopo aver aggiunto le spese di spedizione (attualmente nel club dove gioco abbiamo adottato, da più di un anno, gli extreme biodegradabili... anche se finora non siamo riusciti a capire se lo sono realmente).
stamattina mi è stato confermato, con un'altra mail, che mi invieranno un piccolo quantitativo campione per valutarli... non vedo l'ora. :)
ciao!
-
convenienti? perchè che offerta ti hanno fatto?
-
attualmente mi hanno detto che hanno a magazzino solo 0.20 e sono in attesa di una nuova fornitura, per la quale i prezzi cambieranno.
cmq, con i prezzi attuali, ho fatto il conto che 30 buste (quindi 30kg di bb) più iva più spedizione dovrebbero venire circa 11.60 euro a busta (5000 bb a busta nel caso degli 0.20)... non mi sembra male.
spero di aver fatto bene i conti... :d
-
minchium... allora sì che ha senso! ma ordinandoli alla gd e non dalla begadi, right?
-
right. ;)
i prezzi di begadi non li ho manco visti... adesso ci guardo.
ciao!
-
bene appena possibile ordinamo. la qualità è buona.
dopo un pò che saranno in uso faremo una recensione, penso che dire "sono belli, sono tondi" sia poco significativo. s'ha da spararne un diecimila prima di dire che sono ok.
-
qualcuno li ha ordinati ? notizie sui costi e tempistiche spedizioni? dogana?....
-
io per ora ho solo provato il sacchettino "campione" e mi sembrano validi.
però devono ancora farmi sapere i prezzi aggiornati.
per la dogana, venendo dall'inghilterra, non dovrebbero esserci problemi, credo.
ciao!
-
.. carini solo che sono un po cari ..
pero sarebbero piu realistici in quanto nn si vedono bene e per ammazzare devi aver tarato bene il red dot e mi rare per forza e nn a caso come con i bianchi
-
salve, quali sono i risultati sui test dei bb biodegradabili green devil ?
il costo?
ordinarli dall'inghilterra conviene?
grazie
-
siccome avrei voluto testare questi pallini per il mio club ho inviato una mail per richiedere il kg con cui effettuare il test, mi è stato risposto che spediscono in italia minimo 20 kg (20 buste da 5000), a 13,25 £ l'una con 24 £ di s.s. per un totale di 325 euro.
mi rivolgo a chi ha effettuato i test, come sono, sia come fattura che come "biodegradabilità"??
-
Bio
ciao a tutti, un grazie perchè su questo forum si trovan sempre cose interessanti,
persone che si impegnano allo sviluppo e portano innovazione a questo sport. mi son iscritto ora, io uso i bio della g&g e non ho riscontrato alcuna differenza rispetto ai classici.
aspetto i vostri test su questi nuovi.. :-d
non vedo alcun svantaggio ad utilizzarli..
un costo del 30%superiore, che è comunque per mè accettabile.
-
se parli dei g&g marroni, non credo siano biodegradabili sono solamente marroni e non "unquinano" solamente ad impatto visivo...
servirebbe anche a me sapere il risultato di questi!
-
Quote:
toma ®
se parli dei g&g marroni, non credo siano biodegradabili sono solamente marroni e non "unquinano" solamente ad impatto visivo...
servirebbe anche a me sapere il risultato di questi!
https://www.militaria.it/scheda.asp?...biodergadabili
no no. diventano acqua e biossido di carbonio, inquinano poco e son bio.
-
davvero interessante, vorrei cominciare ad usarli pure io. peccato che si possa solo ordinare grandi quantità. nessuno sa se entrerano in commercio nei negozi italiani?
-
Quote:
codadilupo86
io parlavo di quelli marroni! sorry sono rimasto indietro!
-
Quote:
toma ®
io parlavo di quelli marroni! sorry sono rimasto indietro!
ne esistono di piu economici
vedi gli extreem, normali costano 7.9euro 3500
biodegradabili 9.9euro 3500
ma non gli ho testati, i g&g vai sul sicuro secondo mè.
-
sono sì più economici ma non credo ci sia nessun paragone.. i green devil non sporcano il fucile e sono veramente biodegradabili..
l'esatto opposto delle marche che hai citato
-
ragazzi, ci sono più novità circa i bb in questione?
io ho provato il sacchettino-campione che mi era stato mandato e li ho trovati interessanti, però ora come ora non saprei come procurarmeli...
ciao!
-
mah.. si parlava di una recensione ma non arriva più.. da quello che ho sentito il problema è che il prezzo è lievitato molto! si parla di 18/19/20 a pacco e si sà che per molti è vincolante
-
capito.
io ho trovato un venditore inglese che li vende a circa 15 euro il pacco da 4000 bb (0,25 ovviamente) che mi pare ancora buono, bisogna poi vedere come incidono le spese di spedizione.
cmq, ho mandato un'altra mail al produttore, vediamo che mi dicono.
ciao!
ps: bellissima la valtellina, ci sono stato ad agosto scorso, spero di tornarci prossimamente prima che sparisca la neve. ;)
-
ottimo, tienici aggiornati! anche io avevo mandato una mail ma non mi hanno mandato neanche quelli di prova, era appena erano usciti ed erano subito rimasti senza.. :(
ps mitico! se ci ripassi fammi un fischio che ci facciamo una bella giornata di combat.. magari ancora sulla neve :wink2:
-
noi abbiamo appena fatto un ordine di grup buy per 80 chili di pallini, spediti a 11.21 a sacchetto.
spediti dico.
mi sembra sia concorrenziale con quelli del santo marino, che poi questi sembrano bio bio, non bio e basta.:ok:
-
Quote:
black flame
noi abbiamo appena fatto un ordine di grup buy per 80 chili di pallini, spediti a 11.21 a sacchetto.
spediti dico.
mi sembra sia concorrenziale con quelli del santo marino, che poi questi sembrano bio bio, non bio e basta.:ok:
mi diresti come fare a far l'ordine ed a chi farlo...?
grazias :)
-
mitico anche noi come club saremo interessati ad un acquisto, dunque anche io sono curioso di sapere come hai fatto, grazie.
-
la recensione arriva appena arrivano i bb! purtroppo col solo campione omaggio è difficile capire se vanno bene o no, serve la statistica! ora arriveranno a noi ed ad altri club, quindi della quintalata in arrivo sgameremo prima o poi qualche bb guasto e facendo la proporzione vedremo la qualità... certo che le premesse sono proprio buone, potrebbe essere la fine dei bb di plastica se la cosa ingrana, con grosso guadagno per tutti: immagine ed ambiente.
-
straquoto tex
pero' io per una questione di coscenza usoi bio e sarei curioso di testare questi:right: