Visualizzazione stampabile
-
e se invece si fa un sistema con l'aria compressa?
io ho costruito una spece di fucile in questo modo, tramite una bottiglia un raccordo a tre uscite la valvola di una camera d'aria ed una valvola per sparare, poi mettendoci la canna davanti è fatta.
se volete posto una nuova discussione con le foto e tutto nei dettagli
-
in effetti con la camera d'aria si potrebbe anche costruire un sistema tipo fucile subacqueo, però resta sempre il fatto di rimanere nel joule, e contemporaneamente mantenere una gittata accettabile.
-
ho costruito un potato-cannon con i miei amici, funziona abbastanza bene, non tira molto, problema risolto
-
Quote:
Originariamente inviata da
hitman
1: sei ot (ossia fuori tema)
2: il cannone patata non è un asg e sopratutto non è legale (è in grado di proiettare un oggetto inerte tramite gas compressi con potenza superiore 1j)
3: sicurissimo? ma ti rendi conto che può fare del male a animali o persone quella patata che cade chissà dove a 100mt???
ma è ovvio che non è una asg!!! è semplicemente un esperimento divertente da utilizzare in aree deserte(dove non c'è nessuno!!!)...non vedo dove sta il problema a crearne uno per divertimento!!! certo..questo forum sicuramente non è il posto adatto per parlarne...ma non vedo dove stia il problema!!
è una cosa divertente...da yenere assolutamente fuori dalla portata delle forze dell'ordine!!!!(hai ragione..è illegale!!!) :roftl::roftl::roftl:
cmq su you tube addirittura certi l'hanno fatto incendiario...quella è un arma a tutti gli effetti...quindi occhio a usarlo con criterio!!(se qualcuno si metta in mente di farlo..)...che già è pericolosissimo solo con la semplice patata!!(se tirato addosso alle persone!!):wink2::wink2::wink2::wink2::wink2:
-
su youtube ce ne stanno certi che fanno paura davvero...io cmq per il softair visto il periodo di calura un bel bazzoka lancia gavettoni ce lo vedo tutto...e quando colpisci qualcuno co sto caldo invece che dichiarare colpito sentirai grazie xd
-
Quote:
hilog
..e quando colpisci qualcuno co sto caldo invece che dichiarare colpito sentirai grazie xd
ahahahahahahahaha...:roftl::roftl::roftl: vero!!!:roftl:
-
Quote:
wolz
ma è ovvio che non è una asg!!! è semplicemente un esperimento divertente da utilizzare in aree deserte(dove non c'è nessuno!!!)...non vedo dove sta il problema a crearne uno per divertimento!!!
nessun problema a crearlo... ma qui si parlava di asg, no?:wink2:
-
Quote:
hitman
nessun problema a crearlo... ma qui si parlava di asg, no?:wink2:
giustissimo!!! infatti era ot!! hai ragione... era tanto per dire che se voleva costruire qualcosa da non(assolutamente) usare in game c'era anche questa roba qua...ma in effetti va usato con mooooooolto criterio!!!!!!:wink2:
perchè è pericoloso se non usato con la testa!!
-
chi ha già costruito un lancia patate mi può aiutare... come posso aumentare la gittata? tira si e no 15 metri
-
ma che gas gli metti dentro?? e come fai a mettere la patata?? perchè praticamente non devi mettere una patata piccola che entra nel buco...devi prendere una patata piu grossa del foro...poi la "spiaccichi" dentro(praticamente la patata si "taglia" a forma del foro quando la pressi dentro)..e poi con un bastone o un qualcosa di lungo (il pisello non va bene...a meno di non essere rocco siffredi!!! buaahauahaua:roftl:) la mandi fino in fondo alla "canna"... poi metti il gas dietro(mettine un po!)..e chiudi subito il tappo...poi....beh...inneschi e....buuuuuuummm!!!!!!!!:roftl:
non esiste un trucco per farlo andare di piu o di meno....devi seguire questo metodo e andrà perfettamente!!! poi se fai una camera di combustione piu grande e una canna piu grande e lunga..beh...crei un vero e proprio lanciarazzi!!!!! e li è davvero pericolosissimo!!! fatti un giro su you tube e guardati tutti i filmati di potato cannon!!...e ne vedrai delle belle!!!
cmq siamo tremendamente ot!!!...e oltretutto credo che sia piu o meno come parlare di asg overjoule!!!(perchè qua siamo abbondantemente sopra al joule....non vorrei sparare cazzate ma saremo anche più di 5 o 6 joule!!)...quindi poi i mod si arrabbiano!! :-d ..e non vorrei farli arrabbiare!!! hehehehe:-d
-
an grazie, io prendevo la patata più piccola del tubo, per il gas uso il deodorante
-
ah ecco...vedi?? lo sapevo che era li il problema!!! ehehehe la patata deve essere diciamo..compressa dentro la canna...non deve sfiatare niente!! praticamente la metti davanti e glie la pressi dentro...poi la parte in piu viene tagliata via dal tubo...capito?? non so se mi sono spiegato bene..però è cosi...non deve esserci nessuno sfiato...quindi la patata deve essere piu grossa del tubo..e pressata dentro fino in fondo!!:-d per il gas penso che basti un gas che si incendi...il deodorante dovrebbe andare benissimo!! ...vai con la prova!!! praticamente prendi un bastone lungo..tipo..hai presente come facevano a caricare i fucili vecchissimi??? quelli ad avancarica?? che mettevano nella canna un bastone per mandare in fondo la polvere da sparo..devi fare lo stesso con la patata!:-d
fammi sapere quando hai provato!!:doublekiss: ho in mente di farlo anche io!!:lilangel:
-
Quote:
wolz
perchè qua siamo abbondantemente sopra al joule....non vorrei sparare cazzate ma saremo anche più di 5 o 6 joule!!)
ehm... considerando il peso di una patata direi che sono anche 20 o 30 :wink2:
-
beh...si infatti!!! ho detto 5 o 6 perchè non ho proprio idea...cmq sono tantissimi sicuramente!! come ho detto si evince che è un arma vera e propria!!
-
Quote:
wolz
beh...si infatti!!! ho detto 5 o 6 perchè non ho proprio idea...cmq sono tantissimi sicuramente!! come ho detto si evince che è un arma vera e propria!!
magari fosse un arma... almeno quelle hanno sistemi di sicurezza :wink2:
cmq voglio provare a farlo anche io, però sarebbe il caso di aprire un topic appropriato altrove... prima di essere tutti bannati!
-
Quote:
hitman
sarebbe il caso di aprire un topic appropriato altrove... prima di essere tutti bannati!
:right: giusto!! però mi sa che lo chiuderebbero..in quanto come ho detto...già non vedono di buon occhio le asg overjoule...figuriamoci questo cannone!!! penso che il luogo opportuno per parlarne non sia qua su sam (anche perchè come detto penso sia alquanto illegale)!!!:wink2:
..quindi..ondevitare di far arrabbiare i mod..(che magari arriva rebel con la motosega!!! muahauaha:roftl:) ..meglio non parlarne piu qua..!:-d
-
Quote:
wolz
ah ecco...vedi?? lo sapevo che era li il problema!!! ehehehe la patata deve essere diciamo..compressa dentro la canna...non deve sfiatare niente!! praticamente la metti davanti e glie la pressi dentro...poi la parte in piu viene tagliata via dal tubo...capito?? non so se mi sono spiegato bene..però è cosi...non deve esserci nessuno sfiato...quindi la patata deve essere piu grossa del tubo..e pressata dentro fino in fondo!!:-d per il gas penso che basti un gas che si incendi...il deodorante dovrebbe andare benissimo!! ...vai con la prova!!! praticamente prendi un bastone lungo..tipo..hai presente come facevano a caricare i fucili vecchissimi??? quelli ad avancarica?? che mettevano nella canna un bastone per mandare in fondo la polvere da sparo..devi fare lo stesso con la patata!:-d
fammi sapere quando hai provato!!:doublekiss: ho in mente di farlo anche io!!:lilangel:
ho provato da poco... va molto meglio grazie mille, quando ho sparato mi sono piegato dalle risate:-d
-
Quote:
el_big
ho provato da poco... va molto meglio grazie mille, quando ho sparato mi sono piegato dalle risate:-d
muahauahauaha...eh si...anche io quando vedevo i video su youtube mi squartavo dal ridere!!! ahahaha...sono contento che ti funzioni! proverò anche io..
-
giusto per buttare lì...
e se invece della patata si mettesse dentro un dischetto i pvc, e sopra una molto più innocua pallina di spugna,il peso del proiettile sarebbe minore, e di conseguenza con meno potenza si raggiungerebbe una buona gittata...
al contempo quella di sicuro anche se ti becca non ti fa poi male (parlo ipotizzando la costruzione di un mortaio con la tecnica del potato launcher ;) )
alla fine sarebbe un miserrimo "missile" di gomma piuma scenico, che anche se ti arriva sulla capoccia manco lo senti...il "tappo" in pvc sotto la spugna sarebbe più che altro per evitare che la spugna si devasti dall'innesco del gas ;)
-
topic chiuso ragazzi qui si gioca a softair e non a sparare patate oltre i 10j finiamola qui!