io stavo pensando di realizzarne uno in alluminio con finestrella in lexan, secondo voi con una lastra da 1200mmx600mmx2mm riesco a stare sotto ai 10kg di peso? mi conviene farlo brunire o costa troppo (e vado di vernice spray)?
Visualizzazione stampabile
io stavo pensando di realizzarne uno in alluminio con finestrella in lexan, secondo voi con una lastra da 1200mmx600mmx2mm riesco a stare sotto ai 10kg di peso? mi conviene farlo brunire o costa troppo (e vado di vernice spray)?
io mi voglio comprare 3 lastre di ferro massiccio e lo saldo poi vedo di fare la finestrella in plexiclass o vetro direttamente. cosi mi avvicino al peso reale. che non conosco ma suppongo sia sui 30 kg
era ironica, vero?
comunque quelli reali stanno sui 10 (iiia) o 15kg (iii) :robot:
no no serio sono!!!
cmq 10 kg mi sembrano pochi..uno scudo balistico ha una massa tale da fermare un proiettile sparato anche da vicino credo quindi mi sebrano pochi solo 10 kg..e cmq se non è pesante come quello vero sarebbe una passeggiata! in questo modo invece lo porta solo chi apre la fila con fatica. e lo si usa per proteggere un evenutale ostaggio o ingegnere.
no tranquillo, sul peso di quelli reali posso darti conferma, avevo pure dei cataloghi cartacei di una ditta americana che vendeva protezioni di tutti i generi e c'erano riportate anche le misure in smd :wink2:
ah appooosto meglio così :d
allora quasi quasi lo faccio fare anche io in alluinio,oppure più facile lo faccio sempre in ferro però mi prendo lastre piu piccole xdxd
puoi mettere le misure complete?
come ho detto sopra io vorrei farne uno da 1200mmx600mm, ma esistono anche quelli grandi la metà o addirittura quelli più grossi e pesanti di livello iv montati su carrello, basta farsi un giro su google per avere un'idea :right:
o plaxy o policarbonato e uguale ,il plaxy lo trovi in un fornito fai da te, per piegarlo puoi usare un fusto, sai quei fusti tipici che contengono i solventi ,tagli a misura il plaxy ,lo appoggi sul fusto messo orizzontalmente e se hai un amico meccanico o gommista che ti prestano la pistola per l aria calda il gioco e fatto vedrai il plaxy avvolgere il fusto , in piu il fusto a delle nervature che rimarranno sul plaxy rendendolo piu robusto e anche piu gradevole al occhio .
snap stiamo parlando di scudi balistici, non anti-sommossa :snipersmile:
ma hihihihihihi
cambio completo di direzione: mi ero reso conto che, per non avere in mano una sfoglia che si piega con il vento, (la lastra di alluminio) ci voleva almeno da 4mm, cosa impossibile da trovare qui a potenza e provincia :'(
quindi per ora mettiamo da parte la repro del balistico ed andiamo con quella dell'anti riot, lunedi andrò a vedere per del lexan da 4mm 8-)
si... provato anke io
a volte da noi si usano porte balconi casse di legno pannellei di legno un po quello che si trova atterra!!
alla fine ho preso del plexi da 5mm per fare l'antisommossa medio (90x60cm), ora devo attrezzarmi con stufa e phon per curvarlo -.-
vai da un demolitore piglia un parabrezza di un motorino . foralo attaccaci una maniglia e fatto, veloce economico leggero.... che vuoi di piu?
io suggerisco un fusto di olio x intenderci quelli che hanno i meccanici da 100kg con un flex tagli una parte della curva,pratichi una finestrella e copri il bordo tutto intorno con qualche materiale x non tagliarti, lo vernici ed il gioco è fatto
https://i2.photobucket.com/albums/y4...barricade1.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y4...barricade2.jpg
https://i2.photobucket.com/albums/y4...barricade3.jpg
creato per il nostro torneo hostage and barricade appositamente dai ragazzi del club 88folli utilizzando i bidoni in metallo per olio
esatto !!!
se intendi tagliarlo con un seghetto a mano si che è un lavoraccio:)
eccome se lo è :-d
mi informai mesi fa in merito, non possono spedirli in italia perchè verrebbero fermati in dogana :robot:
lo vuoi per forza con la curvatura?
no, alla fine l'ho lasciato così.
esistono bidoni di quelle dimensioni anche in plastica, ma non so se riesci a trovarne di usati o di scarto
inoltre il bidone in metallo potresti provare a 'raddirizzarlo' un attimo per dargli meno curvatura
ciao raga , allora per realizzare uno scudo io ho fatto cosi: ho preso il pianale di un scaffale poi un pezzo di plexyglass che avevo a casa poi tre maniglie e le 2 bombolette una bianca per fare la scritta e quella nera. di essere e pesante pero io ho visto che dei ragazzi l'hanno realizzato con tavole di legno che secondo me e una porcata cmq questo e il risultato che ne pensate:snipersmile:
oro..ma e' una domanda? :d
..posta due foto..
se può interessare, alla fine ne ho realizzato uno sempre per la umbrella italian division
4mm d'alluminio e finestra in lexan sempre da 4mm, quindi resisterebbe anche a raffiche prolungate overj, il tutto per €120 circa di spesa (più vernici che altro).
ragazzi dato che cè il 3d volevo fare 2 domande:
1. quali sono le misure di uno scudo standard ????
2. il materiale migliore in definitiva qualè ????
le misure standard sono 3, sia per i balistici che per gli anti-sommossa:
small 900x600mm
medium 1200x600mm
large 1600x600mm
per gli anti-sommossa meglio usare il lexan come in quelli veri, il plexiglass si spaccherebbe alla prima raffica, per i balistici vedi un pò tu, il mio small (in alluminio da 4mm, come dicevo sopra) sfiora i 10kg di peso...
io ne voglio uno leggero da usare per entrare nella casa quando facciamo l'assalto !!!!
un materiale leggere, resistente ed economico quale può essere !!!
eh, magari prendi solo l'alluminio senza verniciarlo e risparmi già il 50% del prezzo, poi puoi optare per il 2mm e dimezzi anche il peso :wink2:
perfetto e quanto costa e pesa na lastra 1200/1600x600 (su per giù poi al max la rimodello) ????
dipende dalla ditta da cui acquisti, sicuramente come privato lo paghi di più, comunque penso che riuscirai a prendere un 1200x600x2mm con meno di €70
azz 70€ ???
no no no io devo spendere mooolto di meno cmq ora mi informo da un mio compagno di club che lavora in ferramenta !!!
ecco, se la fai acquistare a lui ci risparmi forse il 40% :right:
io che faccio il fabbro lo fatto cosi , lamiera di ferro 120x60 sp 2 mm , la fai calndrare con il raggio che vuoi, tagli fuori la fessura , fissi il policarbonato , e poi applichi una maniglia ,e poi se vuoi dai una pitturata di nero , comunque penso che con una 30 di euro te la cavi a farlo
una curiosità, il ferro pesa il doppio dell'alluminio, giusto?