ok grazie,ma se dovessi cambiare gli ingranaggi,metto tutti e 3 gli ingranaggi ics o il conico lo metto della gep?se ci sono degli altri setting migliori sono tutto orecchie!
Visualizzazione stampabile
ok grazie,ma se dovessi cambiare gli ingranaggi,metto tutti e 3 gli ingranaggi ics o il conico lo metto della gep?se ci sono degli altri setting migliori sono tutto orecchie!
il conico ics è fatto per il pignone del suo motore (turbo 3000) ed è più grande e diverso degli altri, perciò ti creerebbe problemi.
o gep o marui.
ah capito,meglio conico marui o gep?
io ho scelto il gep e mi sono trovato da dio.
anche il marui va bene.
be dai speriamo che i miei guarder durino tanto!!!
i conici marui vanno benissimo... o al limite, puoi usare conici " cinesi " ke sembrano anche validi...i g&p nn li ho mai provati, i sistema si sgratolano nel vero senso della parola, i classic army sono anke belli duri...
ingranaggi costosi ma eccellenti sono anche quelli della prometheus, fatti a regola d'arte e mooolto resistenti, anche se in definitiva il rapporto prezzo qualita' degli ics è ormai imbattibile, il topo del top sono quelli della phoenix, ma sembra siano usciti di produzione ed hanno costi proibitivi(105 euro la terna...)
105 euro???cavolo...cosa sono fatti di diamante?
qualcuno ha provato i guarder?
allora vado di ics e conico marui
i phoenix li ho collaudati con il turbo systema e la lipo della firefox da 11.1....terrore allo stato puro :robot:
c'è da dire però che vivo nel terrore di spistonare ad ogni raffica, però per ora reggono
cavolo chissà che roba.....ma su che fucile?
m4 vltor, ma ti sconsiglio di ripetere l'operazione se non sei sicuro di quello che fai.
quando uso quel fucile, viaggio sempre con un fucile di scorta dietro e ho fatto una configurazione del genere per puro divertimento visto che non è l'unico fucile che ho.
immaginavo avessi un fucile di scorta,anche perchè so cosa vuol dire rimanere senza fucile!!!
mi chiedevo una cosa,ma gli ingranaggi modify e prometeus,esistono le rispettive versioni standard(no hi speed no hi torque)?
i prometheus vengono prodotti in tutte e 3 le versioni, ma solo la versione standard e la versione high-speed sono state commercializzate in italia; la versione hi-torque non viene neanche importata dato che il limite al joule la rende praticamente inutile.
i modify invece li ho visti solo in versione "torque" e in versione "speed"; la versione recensita da kame è quella "torque", si vede chiaramente dal passo della dentatura che è quello tipico degli ingranaggi di quella tipologia.
ma gli high torque,in pratica che differenza hanno da quelli normali?
i torque servono per muovere molle di grosso calibro.
da 150 in su?
però deduco che "rallentino" il rof...
.....ed hanno (di solito) i denti elicoidali.
quindi:
zona di contatto piu estesa,maggior coppia sopportata
ma usando una molla da 100,si possono anche non usare senza problemi gli ingranaggio tipo ics non hight torque?
praticamente,gli ingranaggi high torque vanno usate con molle da quanto?
diciamo da 120 in su
ah ok,comunque usando una molla da 100(con ingranaggi ics,conico marui,pistone marui,boccole in acciaio lipo 11,1v 12c...)non dovrei avere problemi giusto?
no ma se è una 100 systema sarai quasi sicuro over.
cmq la meccanica regge.
cavolo,allora per restare entro il joule che molla mi consigli di usare?
tagli 2 spire precise della molla e la parte tagliata la metti dentro il pistone.
io con le 100 systema faccio cosi.
la 100 systema di solito la evito, troppo morbida e soggetta a snervatura/rotture.
di solito monto le guarder oppure quelle di etabeta.
scusate se mi intrometto invece la 90 systema com'è?è soggetta a snervature?la raffica è abbastanza sostenuta ovviamente parlando della stessa configurazione di fabio xyz
le guarder sono molto buone... forse tra le migliori, anche quelle di etabeta sono molto buone soprattutto xkè sono dure e corte...ultimamente mi sono trovato bene anche con le hurricane e le prometheus(di queste solo le 90-equivalgono ad una 100 delle altre marche-)...le systema sono poco resistenti, si smollano facilmente :)
cerchiamo di stare inerenti al topic.
sentite raga io sto facendo questa configurazione boccole cuscinettate (ditemi la marca migliore) gear rinf da 7mm pistone marui, cilindro cromato, testa antivuoto marui, ingranaggi prometeus high speed turbo systema, molla una sp90 guarder, e alimentato da una lipo7.4 da 2300 mha che dite come girerebbe?
direi che ti costa di meno lipo 11.1v e motore hs senza i costosi prometheusio uso gearbox king arms con le relative boccole cuscinettate da 8 mm e va benone.
io leggo questo topic e rimango un po' basito.
ma avete idea di cosa siano 30 bb al secondo? sono 2400 bb minuto.
non per dire, ma io un fucile da 1800 bb al minuto (misurati seriamente con contapallini digitale l'ho avuto).
e adesso ho un fucile con motore standard e lipo 11,1 12c.
c'è una grossa, grossa differenza. vi assicuro.
tanto per capirci...
https://www.youtube.com/watch?v=xwzaehmhxec
questi sono 27/28 bb al secondo.
tom tieniti aggiornato, l'attrito gomma-metallo e la densità dell'aria ultimamente è cambiata ... ora tutti (tranne me) raggiungono i 27-30 bb/sec ... ghghghghhghgh
mi metto pure io tra quelli che non ci arrivano.......(e non è che me ne freghi molto!)
il bello è che poi sono tutti affidabilissimi.........
ho provato un pò tutte le configurazioni di motori, ingranaggi, pistoni, boccole: comunque sia, se si utilizzano le lipo 11,1 la meccanica non è destinata a durare a lungo. ho rotto pistoni di cui mi si è staccato completamente la sezione posteriore; le boccole cuscinettate da 7 disintegrata la gabbietta dei cuscinetti; ingranaggi sistema e classic army sgranati, soprattutto il cetrale ed il conico, sia normali che speed che torque; pignone motore, soprattutto systema sgranato. io i fucili me li preparo da solo e li uso parecchio senza risparmio e quello che si rompe lo cambio. usando batterie meno performanti la meccanica dura di più; credo che le rotture siano dovute allo spunto eccessivo delle lipo. però i fucili vanno come dei caccia ed è una goduria.
tom, hai sbagliato a calcolare 30bb al secondo sono 1800 pallini al minuto, cmq la gente non capisce ka raffiche altissimi disintegrano tutto in poke giocate...
io col mio mc51 stavo a 31 bb al secondo e' il pistone durava max 4 giocate quindi circa una 15 caricatori da 500 colpi :-(