Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
cominciamo ad inserirli per bene e vedrete che ci sono altri gommini buonissimi oltre a sti marui.
io ne ho provati parecchi tra guarder,G&G,madbull,systema,CA, king arms + i vari cinesi originali (sfoglia il catalogo di A&F, prima di fare ordini a san marino compravo tutto li,e la maggior parte dei gommini in listino li ho provati,poi da quando ho visto che da santo Safara ci sono i marui con tanto di pressore li ho sempre ordinati li) e gli unici che mi fanno andare tutti i pallini uno dietro l'altro sono i marui (infatti le asg marui originali guarda caso sono le + precise che ho provato) e subito dopo guarder silicone, G&G verde e systema (quelli che nn hanno problemi), con gli altri era un terno all'otto....visto che i marui sono i + economici, fornisono un ottimo pressore insieme al gommino e son quelli che mi danno la migliore precisione,costanza di tiro con qualsiasi temperatura non vedo perche' debba prenderne altri.
Per l'inserimento solo un ebete non riuscirebbe a mettere bene un gommino :-D.
Gommini buoni oltre ai marui ce ne sono,ma non sono ottimi come i marui.
ciao
-
Quote:
jackal21
Gommini buoni oltre ai marui ce ne sono,ma non sono ottimi come i marui.
Provati i Dream Army?
Penso che nessuno sia in grado di affermare con certezza quale sia il gommino migliore...
Anche gli AZTECHI consideravano la Lancia l'arma migliore del mondo, ma i Conquistadores poi gli fecero conoscere i cannoni...
-
Un pochino di esperienza la ho... a mio avviso i migliori sono i Systema che danno sempre e comunque prestazioni affidabili e costanti in tutte le situazioni, precisione, sensibilita', durata, ottimi anche i marui,eccezzionalmenre sensibili, ma tendo ad usurarsi con maggiore facilita' dei systema....il famoso guarder trasparente a volte è un po troppo lungo e va tagliato, ma in linea di massima è un buon gommino, il gommini verde G&G l'ho trovato un po' poco sensibile, ma durevole ed affidabile..buono ma nn ai livelli di Marui e systema.
a mio parere per i gommini Systema uber alles.
-
Quote:
nito
piu o meno i miei stessi risultati... tranne:
ELEMENT 45° NERO IN SILICONE, a mio avviso il miglior gommino che abbia provato, piu morbido dei Marui e gia con la gobba sagomanta!
di questo ti dicevo "una porcheria" perchè non amo quelli in silicone e la gobbetta appena ho regolato l'hop è rimasta tutta abbassata rovinando di fatto il gommino.
degli ics che idea vi siete fatti? io ho notato che a defferenza del marui(molto sensibile), dura un pò di più è resta morbido più allungo.
-
La mia esperienza:
Sull'm4 S-System della dboys montai il gommino trasparente madbul col pressore fishbone e, a causa della T in metallo o della scarsa qualità del gommino, nel clima rigido i pallini andavano un po dove volevano loro.
Sul 416 della TopTech, che montava il gommino g&g verde sono rimasto sorpreso dall'ottimo tiro ma, non contento, ho voluto strafare montando gommino systema e pressore madbul fishbone. I risultati sono stati ottimi tanto da consigliarlo a più compagni di club che a loro volta hanno ottenuto buoni risultati su scar g&g e vfc.
Spero di essere stato un minimo di aiuto.
-
Quote:
nito
Provati i Dream Army?
Nein, te l'ho detto,dopo averne provati parecchi mi son stufato,l'unico mio fucile che sparava da dio era il marui originale,cosi' ho provato a mettere gommini marui anche sui fucili modificati con risultati ottimi e da ormai 2 anni e mezzo circa uso solo ed esclusivamente gommini marui,al limite ne ho uno verde G&G che monto finche' non diventano disponibili i marui in negozio,e ora per ogni eventualita' tengo sempre 1 gommino marui di scorta, ma 'e solo per uso personale.
ciao
-
Perdonatemi, ma ho cercato ovunque questi gommini Marui, ma praticamente non si trovano più da nessuna parte. Col team, abbiamo comprato un lotto da PrimoReggimento, ma miei compagni di squadra che hanno già gommini Marui (o che hanno cmq già avuto a che farci) dicono che non sono davvero Marui e che c'è stata truffa! Ho cercato nei vari siti ma o sono esauriti, o non li hanno. Ho cercato anche a livello internazionale, in america, in giappone, in china, australia, OVUNQUE! :( Se qualcuno sà dove posso trovarlo, mi fa sapere?
-
Io te ne dico tre :
1) G&G Verde
2) Marui
3) Systema
Fai te
Ciao
-
dopo averne provati diversi ora son arrivato a farmi la mi classifica (declassando l'ELEMENT):
1) DREAM ARMY
2) MARUI
3) SYSTEMA
-
Ragazzi ho visto saltare fuori diversi gommini della Lonex:
-50
-70
e se non erro anche il 45.
Qualcuno li ha provati?
-
il 45 è come element
il 50 è come il guarder
il 70 è troppo duro
-
morale della favola...col Systema non si sbaglia mai, costa di piu0..ma livale tutti...
-
secondo il mio modesto parere:
1-Marui
2-Systema
3-G&G verde
4-Guarder trasparente
-
Quote:
GOTREK
morale della favola...col Systema non si sbaglia mai, costa di piu0..ma livale tutti...
è vero, però come durata rispetto al marui è nettamente inferiore...
-
-
Quote:
TEX_ZEN
dream army?
gira come il systema... ora devo veder quanto dura...
li ho montati sui fucili quest'inverno con ottimi risultati!
-
marca modello foto?
mai sentito ne provato!
come mai lo metti sopra marui, systema e guarder?
con che bb e canna lo usi?
-
1-Systema
2-Marui
Non ne ho mai trovati altri che fossero all'altezza
-
Quote:
TEX_ZEN
marca modello foto?
mai sentito ne provato!
come mai lo metti sopra marui, systema e guarder?
con che bb e canna lo usi?
1) eccolo: https://www.softairmania.it/threads/...-by-Nito/page4
2) In italia non si trova, ma in UK o USA è uno dei più gettonati (li trovi sulla BAYA).
3) Io ho avevo il Systema, ottimo, poi però dopo un anno ha iniziato a perdere effetto, ho messo il Dream Army ed è tornato ad avere stessa gittata e precisione del Systema (è anche lui 50°).
4) Uso bb 0.25 e canna 6,03 Madbull.
-
Quote:
nito
il 45 è come element
il 50 è come il guarder
il 70 è troppo duro
Grazie della risposta!
Io, su suggerimento di jackal21 ho sempre utilizzato gommini marui sulle asg custom che possiedo.
Il Sistema non l'ho mai provato, proprio perchè mi trovo divinamente col Marui e non sento l'esigenza di cambiarlo.
Ricordo che i primi tempi che giocavo azzeravo ogni volta l'hop up, avendo sentito dire/letto che si rovinava tenendolo sempre tarato.
Successivamente (prima con l'ak marui, poi con ogni altra mia asg) smisi di azzerarlo per fare una prova. A distanza di 3 anni, non è cambiato praticamente niente. Il gommino marui che montano rimangone sempre perfettamente regolato (ovviamente tra inverno ed estate cambio di poco la regolazione) e sopratutto la gittata non è mai diminuita e la precisione tantomeno.
Posso concludere in base alle mie esperienze di essere pienamente soddisfatto di tale gommino, al punto da non aver mai dovuto preoccuparmi di manutenzione/sostituzione da quando li ho montati!
-
aggiornamento, ho provato il gommino verde g&g con pressore fatto con la cartuccia della bic. La regolazione è molto sensibile, va tenuta quasi a minimo per andare bene, di tutte le porcherie che ho provato sul mio ciufile questa è la migliore
-
vero, è buono.. ma c'è di meglio..
-
è sensibile perchè la cartuccia della bic è un pò grossina.
-
io ho un systema e mi va benissimo....ed è molto preciso...io ti consiglio systema...
-
ragazzi come va il madbull rosso?
la dicitura è 60 degree..cosa significa?
poi,il pressore fish bone come va rispetto al classico?
grazie!!
-
Non esiste il miglior gommino..Ogni gruppo Hu deve lavorare col gommino più idoneo..Le prove vanno fatte crono alla mano a volet el'impressione inganna!Esempio uso marui su alcune mie asg e và benissimo.. Su un CA36 invece mi fà perdere parecchi m./sec!E il Systema ancora di più.. Co gommino orgiale classic army invece ottengo i risultati ottimali.. precisione e stò a filo di joule!C'è solo da provare..E' soggettivo!
-
ma infatti io non ho chiesto qual'è il migliore
se leggi ho scritto come va un determinato gommino,cosa significa la dicitura e come va un certo pressore
ovvio che dipenderà anche dal gruppo hop up e resto ma un minimo di valutazione si può dare..non credi?
-
Quote:
The Crow
ma infatti io non ho chiesto qual'è il migliore
se leggi ho scritto come va un determinato gommino,cosa significa la dicitura e come va un certo pressore
ovvio che dipenderà anche dal gruppo hop up e resto ma un minimo di valutazione si può dare..non credi?
Personalmente non riesco a darla..se un marui su una asg mi dà dei risultati eccellenti e su un altra mi fà perdere fino a 30m/sec!! mi viene da dire solo che è soggettvo!Se è per seguire la massa allora dico marui;systema;G&G;ICS ma la statistica nel campo della meccanica softair secondo il mio modesto parere lascia il tempo che trova!Ripeto è tutto da provare..Per quanto riguarda i gradi non saprei aiutarti..Per il pressore mi riallaccio a prima la produzione di queste cinesate è talmente altalenante che a distanza di tempo lo stesso prodotto non è più effettivamente lo stesso!! :-D tempo fà la ICS produceva dei pressori ottimi..diametro giusto e morbidezza giusta che in regolazione perdevi pochi m/sec rispetto a regolazione zero.. Gli ultimi acquistati invece fanno schifo!..E' tutto da provare!!
-
io vado di gommino systema e pressore ad H
-
Se con il gommino systema una "tot" asg perde diversi metri al secondo è solo questione di "manico"......
Proprio dieci giorni fa il "meccanico" di un'altra squadra non riusciva a far funzionare un gommino systema su di un ak74 Classic Army; il sottoscritto in dieci minuti lo ha sistemato con potenza di uscita fissa a 0,96/0,97......
Non sono un mago ma solo una persona che legge tutti i post su SAM ed ovviamente li memorizza!!!
-
i gommini classic army ( no quelli della serie sportline) come sono? perchè sul sito in cui di solito faccio acquisti è comparso questo gommino a 7,90€
oppure c'è anche gommini della g&p a 3.9€con pressore. anche quest'ultimo gommino come è?
grazie
-
Il gommino CA sul mio G3A3 faceva veramente schifo: Marui, Systema ed element trasparente
Ahab
-
sempre fedele al Systema... costa per essere un cazzetto di gomma ma MAI avuto problemi.
sempre montato in tutte le repliche che ho sistemato e mai nessuno si è lamentato..
anche marui,molto valido.
FATE ATTENZIONE AI FALSI MADE IN CHINA !
-
scusate se riprendo questa discussione ma mi torna ad essere utile dopo anni.
Domanda da un milione di dollari: come lo riconosco il gommino marui? Come faccio a sapere se giovani marmotte non ha incartato nel celofan un gommino royal spedendomelo per marui?
Ah gia che mi ci trovo, stamattina sulla neve il gommino verde g&g ha fatto pena, pallini praticamente sputati, vabbè ci sta perchè era vecchiotto e deformato. Secondo voi con temperature sotto lo zero (hop up in plastica di g36) chi se la cava meglio? Mi hanno consigliato il trasparente guarder...
-
in base alla mia (poca esperienza) col g&g verde mi ci sono trovato benissimo, però anch'io ho giocato una notturna a 0° c ed ha funzionato molto male..
ottimo il marui e per ora un disastro il guarder trasparente!!
-
dipende da come e' montato,ma anche da come spari tu...mi spiego,c'e' chi spara con hu scarso,perche' preferisce la precisione sul corto,chi con hu abbondante,perche' vuole piu' gittata con la caduta(inutile perche' a caduta non vale)io lo regolo giusto,stamattina abbiamo giocato a -2,gli esiti sono....trasparente guarder,5 su 8 repliche perfetto,sia abbondante che giusto,1madbul shark con le tre' labbra,operativo dopo 3 caricatori,1geg verde,nuovo,operativo da subito,1 originale g&p,non e' riuscito a giocare e ha cambiato replica(guarder trasarente)
i marui,forse li trovi alla marui,il resto sono cloni da evitare...
-
Quote:
666ste
mi spiego,c'e' chi spara con hu scarso,perche' preferisce la precisione sul corto,chi con hu abbondante,perche' vuole piu' gittata con la caduta(inutile perche' a caduta non vale...
mai sentita na roba del genere...e ne ho sentite tante:)
-
e invece e' verissimo,ho preso in prestito asg dai compagni,ogni tanto ce le scambiamo durante le partite,e quando vai a sparare,ti trovi o hu appena tirato,o tiratissimo con molta parabola,poi quando la riconsegni al proprietario e gli fai la fatitica domanda"ma come ca..o spari?"lui ti risponde,"oh.. me piace cosi'..."
-
Il motivo per il quale trovi hu tarati alti o bassi non è perche ai proprietari piace cosi o perche ci sono delle motivazioni prestazionali a riguardo ma semplicemente perche non sanno tararlo bene e allora si accontentano di quello che hanno....e ci credo se ti dicono che sono abituati cosi, altro non sanno fare!
Poi che significa a parabola non vale...scherziamo?
Posso capire che di rimbalzo non vale ma il pallino se arriva dall' alto o dal basso basta che arrivi ed è sempre da dichiararsi.
-
boh io l'hop up lo regolo spesso, lo adatto al tipo di ambiente in cui gioco. In campo aperto lo tengo alto, nel bosco fitto o in urban quasi a zero
------ Post aggiornato ------
anche io il fatto dei colpi a parabola non validi non l'ho mai sentiti.. sono regole che in casa propria ognuno si stabilisce da se, tipo se il colpo attraverso il cespuglio, o sul fucile, o la distanza minima del sottotiro... riprendiamo il discorso dei gommini ora..
qualcuno sa come riconoscere un gommino marui da un finto marui spacciato per tale? Perché ho un lieve sospetto che i negozianti facciano i furbetti