Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
hunter phoenix
ciao a tutti, anch'io ho scoperto questo utilissimo post soltanto adesso. personalmente avrei bisogno di un buon riferimento per due articoli in particolare:
- i corcoran da lancio
- la jump suite rinforzata
l'assetto che sto preparando è la campagna in francia post d-day ed ho quasi tutto. ho una divisa e un paio di anfibi da lancio ma ho acquistato delle repliche che non soddisfano la mia pignoleria e vorrei rimediare :)
apro anche una questione, il colore della divisa !!! vedo foto con gruppi di rievocatori che hanno ben poco in comune cromaticamente parlando, allora mi chiedo quale sia il colore di riferimento.
grazie anticipatamente per l'aiuto :)
ciao
io compro tutto da atf,secondo il mio parare (e di molti altri utenti di forum stranieri)è la migliore in commercio.
io ti consiglierei questa,come colori e materiali:
https://www.atthefront.com/us_uni_param42_506.htm
cmq non tutte le uniformi m42 erono uguali durante il conflitto.
c'erano tantissimi pattern e colori diversi,dal giallo al grigio.
uguale per gli anfibi,li trovi sempre nello stesso sito.
-
Quote:
mitrano
cmq non tutte le uniformi m42 erono uguali durante il conflitto.
c'erano tantissimi pattern e colori diversi,dal giallo al grigio.
uguale per gli anfibi,li trovi sempre nello stesso sito.
già, le uniformi erano differenti poichè trattasi di un corpo sperimentale, una nuova concezione per l'epoca, dunque molti fornitori (senza gare d'appalto... non sono sicuro ci fossero all'epoca) erano in lizza con vari bagni di colori e tessuti. comunque la versione od3 simil kaki la vedo meglio per un discorso di soft air storico, dato che nelle fila tedesche ci sono validi mimetismi non vedo perchè gli americani debbano usare delle mimetiche fluorescenti ;)
grazie comunque della dritta, mi farò due conticini :)
-
Quote:
hunter phoenix
già, le uniformi erano differenti poichè trattasi di un corpo sperimentale, una nuova concezione per l'epoca, dunque molti fornitori (senza gare d'appalto... non sono sicuro ci fossero all'epoca) erano in lizza con vari bagni di colori e tessuti. comunque la versione od3 simil kaki la vedo meglio per un discorso di soft air storico, dato che nelle fila tedesche ci sono validi mimetismi non vedo perchè gli americani debbano usare delle mimetiche fluorescenti ;)
grazie comunque della dritta, mi farò due conticini :)
per caso mio caro hunter ti riferisci ad un mp40 che correva lungo il campo senza nessuno che lo reggeva ? :p
-
sapete dove chi produce una repro della bar belt??? magari in italia :d
-
Quote:
stregatto
sapete dove chi produce una repro della bar belt??? magari in italia :d
ciao ho cercato in lungo e in largo ma in italia non ho trovato nessuno
alla fine l'ho comprato da un sito australiano e l'ho pagato 50€ spedito
-
Quote:
mitrano
ciao ho cercato in lungo e in largo ma in italia non ho trovato nessuno
alla fine l'ho comprato da un sito australiano e l'ho pagato 50€ spedito
ho trovato anche io un sito australiano che la vende penso sia lo stesso
ma è possibile che la miltec non produce nulla???
p.s.: ma come caz** ho scritto :d
-
Quote:
stregatto
ho trovato anche io un sito australiano che la vende penso sia lo stesso
ma è possibile che la miltec non produce nulla???
p.s.: ma come caz** ho scritto :d
p.s.: ma come caz** ho scritto :d[??????
cmq non penso che la miltec lo produca....
-
oia ragazzi non c'è tempo di leggere 5 pag (lunga storia) ma quell' m1 carabine è in commercio per tiro tattico o è un sag customizzato? sennò dove lo trovo? se avete link anche in pm grazie mille
-
la m1 carbine la fa la marushin? mi pare di si... 8mm, overjoule di brutto...
-
-
Quote:
deb
la m1 carbine la fa la marushin? mi pare di si... 8mm, overjoule di brutto...
ahimè si.non ci sono altre alternative :soap:
-
sarà una prossima uscita viva arms
m1 carabine
m1 carabine paratrooper
-
Quote:
mitrano
m1 carabine
m1 carabine paratrooper
questa sì che è un'ottima notizia;-)
-
Quote:
mitrano
m1 carabine
m1 carabine paratrooper
paratrooper mia!!!
-
se bers molla dico mia dati in pm !
-
ahuhua ma questa viva arms è una manna dal cielo...aspettiamo con ansia!
-
da un sito dedicato, ho trovato questa interessante immagine relativa al grande lancio:
https://www.101airborneww2.com/urbanklist.jpg
-
peccato che il costo sarà parecchio proibitivo
-
Quote:
santidassunder
peccato che il costo sarà parecchio proibitivo
beh ovvio che sapere il prezzo è necessario per decidere effettivamente l'acquisto....ma nn fasciamoci la testa prima di averla rotta!!!
ovvio poi che parlo di un'arma elettrica...se la dovessero proporre a gas per me se la possono tenere!!!
-
Quote:
berserk-san marco
beh ovvio che sapere il prezzo è necessario per decidere effettivamente l'acquisto....ma nn fasciamoci la testa prima di averla rotta!!!
ovvio poi che parlo di un'arma elettrica...se la dovessero proporre a gas per me se la possono tenere!!!
chissà
magari lo producono come la marui ha prodotto il psg1
elettrico ma solo a colpo singolo
sarebbe una figata
-
Quote:
mitrano
chissà
magari lo producono come la marui ha prodotto il psg1
elettrico ma solo a colpo singolo
sarebbe una figata
ovvio che dev'essere a colpo singolo...a meno che nn si vuol fare la versione della guerra di korea!!!
ma anche se lo fosse basta ignorare la posizione "raffica" del selettore!!!
personalmente poi parlo da collezionista oltre che giocatore...per me la wwii in campo,come molti qui sopra sanno,nn esiste finchè nn vedo gente con garand e kar98!!!
-
Quote:
berserk-san marco
personalmente poi parlo da collezionista oltre che giocatore...per me la wwii in campo,come molti qui sopra sanno,nn esiste finchè nn vedo gente con garand e kar98!!!
come non quotarti!!!
io non vedo l'ora che esca un m1 o una carabina 6 mm
zio bo non vedo l'ora!!!!
speriamo dai :glu::glu::glu:
-
Quote:
berserk-san marco
ovvio che dev'essere a colpo singolo...a meno che nn si vuol fare la versione della guerra di korea!!!
ma anche se lo fosse basta ignorare la posizione "raffica" del selettore!!!
perchè il tommy no???
-
Quote:
bandit
perchè il tommy no???
tommy con caricaotri monofilari però
-
e sia vi concedo i monofilari ehehhehe
-
naturalmente se esce la carabina a 6mm .............. mhmmmmmmmmmmm
-
Quote:
bandit
e sia vi concedo i monofilari ehehhehe
si beh...io non li uso!
se dovessi partecipare ad un ocmbat con solo reenactors che usano caricatori standart mi adeguerei anche io molto volentiri ma igocando in un club dove tutti usano i maggiorati...:soap:
-
Quote:
bandit
perchè il tommy no???
bandit nn è che il thompson nn vada bene...ma se si deve fare rievocazione le armi principali della wwii erano garand e k98...nn ha senso per me una schermaglia tommy vs mp40/44!!!
quando il mercato ci permetterà la giusta varietà di armi (e soprattutto se il buonsenso dei softgunner gliele farà comprare ed usare) anch'io mi butterò a piè pari nella rievocazione!!!
per ora....vietnam!!!!
-
Quote:
berserk-san marco
bandit nn è che il thompson nn vada bene...ma se si deve fare rievocazione le armi principali della wwii erano garand e k98...nn ha senso per me una schermaglia tommy vs mp40/44!!!
quando il mercato ci permetterà la giusta varietà di armi (e soprattutto se il buonsenso dei softgunner gliele farà comprare ed usare) anch'io mi butterò a piè pari nella rievocazione!!!
per ora....vietnam!!!!
la differenza è che l'mp40 veniva dato anche ad un soldato semplice (difatti giravano quasi tutti con quell'arma,per il basso costo)
il thompson veniva dato ai sottoufficiali.
l'arma base era il garand
una giocata thommy vs mp40\44 non sarebbe niente male.
pensa solo alla celerità di tiro
magari il 98k lo fanno a molla come un vsr e un garand elettrico ma solo a colpo singolo.cn l'm1 avresti una celerità di tiro nettamente superiore.
quindi ora come ora mp40 vs m1a1 ci sta tutta (secondo me)!
hi
in ogni caso torniamo in argomento "us paratrooper"
-
Quote:
mitrano
la differenza è che l'mp40 veniva dato anche ad un soldato semplice (difatti giravano quasi tutti con quell'arma,per il basso costo)"
questo è inesatto:prot:, l'mp40 era riservato ai sottufficiali/ufficiali, mentre l'arma in dotazione principale alla truppa era il mauser k98k. questo fino all'adozione su larga scala dell'mp44.
-
Quote:
mitrano
magari il 98k lo fanno a molla come un vsr e un garand elettrico ma solo a colpo singolo.cn l'm1 avresti una celerità di tiro nettamente superiore.
si ovvio che poi starebbe ad eventuali organizzatori di un ipotetico evento a tema gestire i partecipanti e le fazioni in base alle armi per rendere bilanciati i game!!!
-
l'argomento penso sia stato abbastanza affrontato :) nei nostri sogni ci sono garand elettrici contro kar98 e qualche thompson che se la batte contro qualche mp40
ma...
se parliamo di sbilanciamento non sono d'accordo - e qui chiudo da parte mia l'ot - perchè in un contesto realistico gli alleati cercano e cercano e cercano... poi una mitragliatrice tedesca ne falcia un paio prima che tutti si rendano conto... quindi chi ha i kar98 non ha tutto sto grande svantaggio secondo me.
comunque torniamo a bomba ;)
-
Quote:
hunter phoenix
se parliamo di sbilanciamento non sono d'accordo perchè in un contesto realistico gli alleati cercano e cercano e cercano... poi una mitragliatrice tedesca ne falcia un paio prima che tutti si rendano conto... quindi chi ha i kar98 non ha tutto sto grande svantaggio secondo me.
si lo so...ma fino ad adesso l'mg sta solo in una discussione qua sopra sulla sua presunta uscita e nn nei negozi!!!
cmq l'mg può nn starci in un game...ma nn possono mancare i k98!!!
-
ragazzi, rientriamo in carreggiata, bitte(r);-)