Visualizzazione stampabile
-
il paradenti lo acquistato durante un viaggio in usa, in un negozio sportivo assai rifornito di attrezzatura per football, ovvio...hahaha
cmq se interessa posto il link del produttore, ecco.
i nuovi pro-plus 2008 sono spettacolari
https://www.brainpads.com/?gclid=co7...fqkpuwodaqpbgg
se è contro il regolamento, cancellate il link
-
riferendomi alla domanda di spettro..essendo anch'io odontoiatra (non odontotecnico)un "byte", chiamiamolo così, fatto per questo uso non dovrebbe costare sopra i 100 euro..probabilmente anche meno se l'odontoiatra gioca a softair..ehehe
cmq non è vero che il byte è in materiale rigido e non assorbe gli urti, perchè può essere fatto benissimo in materiale morbido..o come diceva l'odontotecnico poco sopra, addirittura in due materiali differenti.."morbido+rigido"..
infine possiamo limitare l'ingombro di questi dispositivi facendoli preparare in modo da difendere solo il gruppo frontale se uno preferisce..
non dimentichiamo che poi queste piccole mascherine, rimangono attaccate ai denti..quindi non si rischia di perderle parlando!..insomma alla prossima visita dal vostro dentista..chiedetegli.. e vi saprà consigliare!..o chiedetemi!
cmq se riesco vi allego qualche foto di questi byte per capirci meglio..
ciao ciao
-
ad un mio amico mentre giocavamo è successo che un pallino gli ha scheggiato un dente.
ha recuperato il pezzo e il lunedì è andato da un odontoiatra e gliel'ha ricostruito.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
il paradenti lo acquistato durante un viaggio in usa, in un negozio sportivo assai rifornito di attrezzatura per football, ovvio...hahaha
cmq se interessa posto il link del produttore, ecco.
i nuovi pro-plus 2008 sono spettacolari
https://www.brainpads.com/?gclid=co7...fqkpuwodaqpbgg
se è contro il regolamento, cancellate il link
i tuoi compagni ti capiscono quando parli alla radio ? perchè ho sempre pensato di prendermi un paradenti .
io cmq uso sempre una sciarpa e quando c'è pericolo di ingaggio la uso per coprirmi tutta la bocca...i denti son troppo preziosi :d
-
Quote:
skyzik
i tuoi compagni ti capiscono quando parli alla radio ? perchè ho sempre pensato di prendermi un paradenti .
io cmq uso sempre una sciarpa e quando c'è pericolo di ingaggio la uso per coprirmi tutta la bocca...i denti son troppo preziosi :d
io domenica scorsa ho usato un paradenti automodellante superiore e a metà giocata l'ho messo in tasca i miei compagni di squadra non capivano niente per radio, la prossima volta provo con il mio bite antibruxite, più leggero e sicuramente più pratico.
-
ma si 1 sciarpa quando c'è 1 grosso ingaggio altrmenti senza nulla :d
-
Quote:
irno
oh cacchio ,dopo questa foto vado di corsa a comprarmi un paradenti :runsaway:
-
ragazzi ma anche una sciarpa di quelle a rete ripara no?
-
ecco come ho risolto io:
odio le maschere ma ho comprato una sansei(quella che si smonta la parte inferiore)da 10€ ho smontato la parte di sotto e gli ho fatto una piccola modifica attaccando l'elastico....sopra metto gli okley e la mascherina protegge dal naso in giu ottima!la metto solo quando entro nelle case....
-
posta una foto di questa maschera, nitro.
-
personalmente in 7 anni di kickboxe non mi son mai rotto denti per fortuna e di certo non voglio cominciare ora, io uso un paradenti o se no mi metto la shemag al collo a doppio strato e quando serve la tiro su :p
la maschera mi da troppo fastidio e poi d'estate con il caldo ti fa condensa dentro e sembra di stare in sauna :d
-
ciao raga, ho appena preso una maschera e ho appena letto questo post.
per non correre il rischio di scheggiarmi qualche dente ho deciso di prendere pure io un paradenti.
solo 3 domande:
-una volta "indossato" da fastidio?
-una volta "indossato" si riesce a parlare normalmente o è come se avessi un pungo in bocca?
-i paradenti che ho visto (declathon) sono solo per proteggere i denti sopra... quelli sotto nn si devono proteggere??
thx per risp
-
io ho acquistato un paradenti da rugby oggi
secondo voi vabene?
-
allora......devo dire che anch'io,dopo che ho visto per due episodi di "moncherini in mano",tra cui uno con polpa in evidenza e proprietario che urlava,obbligherei di proteggersi i denti.
le ho provate quasi tutte:
1)sciarpa a rete\shemag
gran caxxata!il pallini si appoggia alla rete\shemag e ve lo prendete secco nei denti.
ovvio,se usate 3-4 avvolgimenti proteggono eccome....poi però vi serve la maschera d'ossigeno per respirare
2)"sotto della sansei" con occhiali infilati
usavo questa configurazione ai tempi,adesso ho ripreso a giocare con un altro campo più impegnativo e,neanche dopo 20 secondi di "fiatone" sembrava di essere nel mantovano verso le 7:30 di mattina.ovviamente con la sansei tutta bucherellata col trapano
ecco le due soluzioni definitive:
1)paradenti esterno
ne ho appena costruito uno....è un pò bruttino da vedere perchè sembra una museruola ma il suo dovere lo fà e vi permette di respirare in liberta,toglierlo e rimetterlo in un attimo ed è leggerissimo.
quello base consiste in una rete metallica con i bordi in gomma,due buchi ed un filo da far girare attorno alla testa...niente di più semplice,il filo dev'essere della lunghezza giusta affinchè la rete metallica sia davanti alla labbra.
poca spesa tanta resa
2)paradenti sportivo
siccome ho il vizio maledetto di non credere a tutto quello che leggo su sam,mi son deciso a cercare un paradenti per provarlo e vedere se fossero vere tutte quelle storie su salivazioni da cammello e impossibilità di comunicare.
adesso,non voglio dare dell'impedito a nessuno,ma non è assolutamente vero.
e' ovvio che se comprate un paradenti da 2€ oppure uno da boxe non si capisce niente!!! dovete prendere un paradenti "light",ovvero di gomma morbida e non idoneo per sport da combattimento.
io l'ho comprato della nike...sport: calcio,pallavolo e basket.
l'ho modellato molto bene,tagliato le parti in eccesso.
mi protegge anche l'arcata inferiore,stà ben aderente e posso parlare.
ovvio che non parlo come non lo avessi ma è tutto molto comprensibile.
se proprio non ci credete farò un video in cui leggero il post che ho appena postato e mi direte voi
-
la mia esperienza è di usare maschere pressoche integrali io ho risolto da 14 anni a questa parte con la copia con alcune modifiche della maschera in uso dei nocs.
le fratture coronali specialmente dei gruppi incisivi anteriori non è proprio così remota come si pensa,per di più un dente ricostruito non sarà mai +come in precedenza anche se l'odontoiatra è il migliore del mondo.
buon sorriso a tutti:-d
-
Quote:
giuliomagno
2)paradenti sportivo
dovete prendere un paradenti "light",ovvero di gomma morbida e non idoneo per sport da combattimento.
io l'ho comprato della nike...sport: calcio,pallavolo e basket.
l'ho modellato molto bene,tagliato le parti in eccesso.
mi protegge anche l'arcata inferiore,stà ben aderente e posso parlare.
ma protegge l'arcata inferiore anche quando hai la bocca aperta tipo per respirare col fiatone???
-
Quote:
vincent_d
ma protegge l'arcata inferiore anche quando hai la bocca aperta tipo per respirare col fiatone???
no -.-
-
e usare due paradenti, uno x proteggere l'arcata superiore e uno x quella infriore??
sarebbe una cosa fattibile???
-
giuliomagno mi interessa il tuo metodo della retina ... potresti farci un bel howto ?
-
io userò una semplice maschera preferisco morire dal caldo che perdere i denti...
sono 4 anni che porto un apparecchio e se me li rovino giocando a softair non so cosa farei...e costato anche molto...ma una cosa la maschera conviene prenderla con occhiali a rete o normali?
-
Quote:
giovanni the powa
io userò una semplice maschera preferisco morire dal caldo che perdere i denti...
sono 4 anni che porto un apparecchio e se me li rovino giocando a softair non so cosa farei...e costato anche molto...ma una cosa la maschera conviene prenderla con occhiali a rete o normali?
occhiali a lente tutta la vita .. la rete ostacola la visuale!!
-
c'era chi aveva messo una ventolina del pc qui sul forum nell maschera per nno schiattare :d
-
beh io le ho provate davvero tutte. alla fine sto usando il mio bite da bruxismo e vado alla grande. quello da boxe pure ma non puoi usare la radio, arrivi come jerry lewis e i compagni di squadra non apprezzano.
-
-
Quote:
lavespa100
questa domenica e successo ad un nostro amico...in urban ,dove noi per sicurezza giochiamo a colpo singolo, proprio un pallino gli ha beccato un dente rompendolo a metà, la distaza era di circa 5/6 metri, ma il ragazzo non aveva alcuna protezione facciale!!!
ragazzi occhio perche credo che sia la cosa più brutta che possa capitare perdere un dente per un gioco come il nostro...se le maschere in plastica vi danno fastidio almeno usate il passamontagna, sembrerà una fesseria ma e come una seconda pelle, e anche se ti arriva una raffica in faccia si ti fai male ma i denti non li perdi e al posto di farti delle piccole ferite resteranno solo i lividi...per giocare a softair in maniera seria e sicura ci vuole una certa maturità, cosa che tutti non hanno purtroppo...
si quoto in pieno. io difatti gioco sempre con maschera e passamontagna. i rischi di rompersi i denti sono molto minori. se non uso il passamontagna ho sempre la maschera e viceversa. non conviene mai tenere la faccia esposta al fuoco.
-
io abituato da 8 anni di full contact e kickboxe uso il paradenti anche a softair e mi trovo benissimo...costa poco e ti salva!
-
Quote:
agrippa
quello li è cavax!
un mio compagno di club!
anche io ho sfortunatamente avuto scheggiato un dente, confermo che non è bello, adesso noi come broken arrow sat abbiamo imposto per i membri l'uso di protezione facciale durante i combat urbani
-
Quote:
vincent_d
e usare due paradenti, uno x proteggere l'arcata superiore e uno x quella infriore??
sarebbe una cosa fattibile???
con due paradenti distinti penso di no, per via della difficoltà a modellarne le rispettive parti esterne.
-
retina da maschera + bordatura cucita elastica + 2 elastici + 2 stricie di velcro.
mascherina che protegge , permette di parlare ridere e quant'altro , non appanna nulla essendo completamente forata e si toglie mette in circa 10 secondi.
-
parlo per cognizione professionale, si possono fare, non sono come i paradenti per il combattimento, sono chiamati byte, io li faccio su misura. ho studiato la cosa e modificando un byte diagnostico sono arrivato a sviluppare due "byte" protettivi, uno superiore e uno inferiore senza andare a creare problemi e squilibri alla masticazione.
-
si drago, ma come tu insegni, per fare un byte servono prima le impronte, a meno chè non li fai standard, ma cmq siccome le arcate dentali non sono uguali per tutti, forse ti riesce un pò difficile farli.
cmq il byte può essere un'utile soluzione per evitare che i denti si scheggino o si rompano.
la soluzione ideale sarebbe una maschera protettiva integrale, così non hai problemi di nessun genere.
-
di fatti questo dicevo, bisogna prendere impronte superiore, inferiore morso in cera e mettere in articolatore a valori medi (non si possono fare a occhio, anzi io toglierei dal commercio i byte "fai da te" che si acquistano in farmacia perchè posso (ne ho visti) creare grossi problemi all'atm.
sviluppare questo "byte" da me studiato basandomi su ricerche fatte presso il prof. pelosi (posturologo e gnatologo) per fare in modo che non ci siano inconvenienti deritati dal serraggio istintivo sotto stress e questo solamente se si ristabilizza il giusto e naturale equilibrio masticatorio.
diciamo che è una via di mezzo fra byte diagnostico e byte notturno per bruxisti.
ci si può fare di tutto (tranne margiare), la fonetica non ha grossi impedimenti, la salivazione rimane nello standard, non si sgancia anche strillando e cosa importante protegge totalmente il gruppo frontale da ogni tipo di urto.
io comunque preferisco la maschera integrale anche se è una piccola tortura ma è il sistema più sicuro al mondo.
-
Quote:
blade-canirabbiosi
si drago, ...............
dai, termina il tuo percorso e ci mettiamo a commercializzarli in tutto il mondo, diveniamo più famosi di peter tomas, william l. concowich, dolci, pelo e il mio professore calabresi e più ricchi della novaxa.
vieni a trovarci a settembre?
-
mmm.....io ho preso una maschera....è durata 2 minuti netti...poi è stata iettata nel dimenticatoio....ma guardando qta discussione.....mi fà pensare parecchio........mmm.....però io non risco ad andare in puntamento come voglio con la maschera.... ma mi ispira il paradenti "morbido"
-
Quote:
dadewrc
mmm.....io ho preso una maschera....è durata 2 minuti netti...poi è stata iettata nel dimenticatoio....ma guardando qta discussione.....mi fà pensare parecchio........mmm.....però io non risco ad andare in puntamento come voglio con la maschera.... ma mi ispira il paradenti "morbido"
non è detto.... tu puoi comprare una maschera o degli occhiali, e poi con una retina, modellata in modo che non ti dia fastidio mentre punti, la monti sulla maschera
https://img514.imageshack.us/img514/...1260fl5.th.jpg
-
un altro presente alla lista dei denti rotti per il softair!
non è stato un pallino, ma un ramo preso in fronte e di riflesso ho stretto i denti: risultato frattura longitudinale dell'incisivo destro. per fortuna non è entrata aria ne niente nel dente e dal dentista mi ha "stuccato il dente" e basta. si nota solo quando sono allo specchio e una luce mi illumina dall'alto.
-
Quote:
blade-canirabbiosi
adesso mi prenderò miliardi di insulti..ma è un pò antiestetica sta maschera ;)....:ops:..io uso gli oakley...altre possibilità + "estetiche" ?
-
ottimi gli oaklay (m-frame mi raccomando) ;)....per tutto il resto : bocca ben chiusa e poche parole :roftl:
-
Quote:
gomorra
ottimi gli oaklay (m-frame mi raccomando) ;)....per tutto il resto : bocca ben chiusa e poche parole :roftl:
certo ke son oakley!!!!!!!! yyeeaahhh ne ho 2 paia..... 1 m-frame "civile" e la versione balistic..... + 4 paia normali ke uso tutti i giorni! ahahhahha
-
Quote:
dadewrc
adesso mi prenderò miliardi di insulti..ma è un pò antiestetica sta maschera ;)....:ops:..io uso gli oakley...altre possibilità + "estetiche" ?
sarà anche antiestetica, ma molto funzionale... cmq sto modificando i bollè, poi ti manderò una foto e mi dirai se anche quelli sono antiestetici :spank::spank: