Visualizzazione stampabile
-
anch'io qualche volta col mio m4 mi improvviso sniper, e sottolineo improvviso, si fa qualche kill ma il rumore dell'asg (per quanto la potete silenziare) si avverte troppo facilmente e lo sniper sarà scoperto e costretto a ripiegare sulle raffiche.
lo sniper esperto usa il bolt action, perchè con l'esperienza e l'onestà degli altri, grazie alla silenziosità del bolt action ha molte più probabilità di successo di uno che si apposta con l'm4 o lo steyr.
la scelta dell'arma per sniperare, nel softair, dipende da molti fattori e sfumature minime, visto che hanno più o meno lo stesso tiro utile. queste sfumature però solo uno sniper esperto le può cogliere ed usare nel modo appropriato, chi, come me, si improvvisa sniper, con un bolt action avrebbe una vita corta, ecco perchè a coloro che incominciano a sniperare si consiglia una asg con raffica, per supplire alla loro inesperienza, e metti caso che si scocciano di fare gli sniper possono coprire altri ruoli.
-
Quote:
Originariamente inviata da
furettoii
anch'io qualche volta col mio m4 mi improvviso sniper, e sottolineo improvviso, si fa qualche kill ma il rumore dell'asg (per quanto la potete silenziare) si avverte troppo facilmente e lo sniper sarà scoperto e costretto a ripiegare sulle raffiche.
lo sniper esperto usa il bolt action, perchè con l'esperienza e l'onestà degli altri, grazie alla silenziosità del bolt action ha molte più probabilità di successo di uno che si apposta con l'm4 o lo steyr.
la scelta dell'arma per sniperare, nel softair, dipende da molti fattori e sfumature minime, visto che hanno più o meno lo stesso tiro utile. queste sfumature però solo uno sniper esperto le può cogliere ed usare nel modo appropriato, chi, come me, si improvvisa sniper, con un bolt action avrebbe una vita corta, ecco perchè a coloro che incominciano a sniperare si consiglia una asg con raffica, per supplire alla loro inesperienza, e metti caso che si scocciano di fare gli sniper possono coprire altri ruoli.
ecco un bell'intervento :ok:
-
ot lokid65...scaglione? compagnia nella folgore?
perchè un mio fratello di naja della tua zona ha fatto la tua stessa carriera...?
scusate l'ot
-
quoto pure io furetto, è quello che ho pensato per me, quando mi sono accattato l'm14...poi domenica scorsa, quando ho finito di fare una 6 ore facendo quasi sempre scout, su un campo con una salita praticamente continua di 1 km e mezzo, me facevano male i braccini!
però grande soddisfazione se si riesce a fare un buon appostamento (se i capi ne danno la possibilità),e si riescono a fare un paio di kills tirando in singolo!
-
Quote:
furettoii
probabilmente uno steyr silenziato internamente con dynamat è piu' silenzioso anche di un bolt action....
-
un elettrico non sarà mai più silenzioso di un bolt action amolla e originale,ok amare e difendere a spada tratta il proprio fucile,ma così no,puoi metterci anche 200 kg di poliuretano espanso spry,ma il motore deve girare e tutti gli ingranaggi con esso....
-
bah , francamente penso che i ba a gas siano i puiu' silenziosi in assoluto, il rumore non è dato tanto dal motore quanto dall' urto della testa pistone, quindi in caso di una elettrica silenziata(p90 e aug) questo si avvertirebbe cmq di meno....e non perdifendere a spada tratta lo steyr(che devo ammettere adoro).
-
comunque , alla fine , mi son preso un ak47 marui , per capire bene come muovermi e giocare bene..
ma ... :d ... ho montato sopra un ottica 4x32 e un silenziatore.
devo dire che in difesa ( e ogni tanto in attacco capita ) , il vedere i nemici e sparare senza che loro ti individuino , oppure l'attenderli e poi finalmente vederli nel mirino , da quella bella sensazione , che solo uno sniper ( e mi rivolgo a voi , per l'appunto ) puo' concepire..sono poco sniper "fuori" ma lo sento molto "dentro" :d
quando riusciro' a unire il dentro col fuori , potro' dire di essere un cecchino al 100% .. per ora mi basta un 50 :d
-
Quote:
probabilmente uno steyr silenziato internamente con dynamat è piu' silenzioso anche di un bolt action....
si...e poi ci metto un ampli della audison.
un ba è nettamente più silenzioso di qualsiasi elettrico, il molla di più del gas.
provati sul campo.
l'unico elettrico che si avvicina come silenziosità è l'm14 con un sileziatore di almeno 15cm.
-
Quote:
pillo
il vedere i nemici e sparare senza che loro ti individuino , oppure l'attenderli e poi finalmente vederli nel mirino , da quella bella sensazione , che solo uno sniper ( e mi rivolgo a voi , per l'appunto ) puo' concepire..sono poco sniper "fuori" ma lo sento molto "dentro" :d
quando riusciro' a unire il dentro col fuori , potro' dire di essere un cecchino al 100% .. per ora mi basta un 50 :d
hehehehehehehehe....sensazione davvero appagante....sentirsi sniper dentro è già molto,allenati a più no posso in questo ruolo se davvero ti piace,fai una stagione con l'ak,e poi prenditi anche un bel b.a. e vedrai che quello che hai imparato con l'ak lo potrai riportare anche col b.a. ma con soddisfazioni nettamente superiori,avere un solo colpo a disposizione senza l'immediata possibilità di doppiare il colpo e riuscire a fare più colpiti ti faranna provare ancora di più,ma devi avere pazienza.....
-
scusate se rispondo a mc.mirko,il mio era il "nono"come lo chiamano cioè il 9 reggimento d"assalto col moschin ,e se non ric. male ero il10 83 con missione italcon libano2 comandato da gen.angioni scusate l"intervento :wink2:
-
..ot...interessante, non sei il mio fratello di naja...ma prima del 9°?
-
c.....o non ricordo mi sembra, arruolato in ottobre e partito per il libano a dicembre e fino a quando si è conclusa la missione a febbraio poi aspromonte e norvegia
-
io ho un pò lo stesso problema di pillo..cioè mi spiego..gioco a soft air da poco,(6 mesi circa)ho comprato uno steyr,sono stato veramente soddisfatto dell acquisto..poi mi sono costruito una ghillie..e ho iniziato a fare se cosi si può dire il "semicecchino"ovvero cercavo di nascondermi con la ghillia e fare attacchi a sorpresa.anch io ritenevo il ruolo dello sniper con un ba inutile...non capivo perchè frustrarsi e farsi male mentalmente per sparare un colpo alla volta,quando si può avere una raffica...poi un giorno ho voluto raccogliere questa sfida con me stesso..voglio diventare un ottimo cecchino,questo ruolo mi affascina e sono convinto di esserne portato allora ho comprato un l96,e domenica ho provato sul campo tutte le enormi difficoltà,ma anche le infinite soddisfazioni di questo ruolo.penso che in sei mesi non mi sono mai divertito tanto...adesso il problema insorge per un altro motivo,il presidente del mio club e molte persone con esperenza mi hanno detto che non manderebbero mai un cecchino in un team per partecipare ad un torneo perchè,cito testuali parole"sarebbe come giocare con un uomo in meno".io non ho mai partecipato ad alcuno di questi eventi però sinceramente più avanti,presto o tardi vorrei iniziare ad andare a vari tornei,e vorrei andarci come sniper...
volevo sapere se gli sniper qui presenti partecipano ad eventi e tornei e con che risultati...e come dovrei comportarmi se più avanti volessi partecipare ad un torneo come sniper ma la squadra non è d accordo..
grazie a tutti
-
va a partecipare ai tornei sniper, assieme al tuo spotter.
-
Quote:
mcmirko
va a partecipare ai tornei sniper, assieme al tuo spotter.
si ok ovviamente prima o poi andrò andrò a un torneo per soli sniper.
ma se io volessi partecipare ad un torneo normale con i miei compagni sarei escluso a priori?
adesso io non sò su cosa si basa il giudizio di chi deve scegliere che elementi portare ad un torneo,ma se io sono uno sniper "che tu consideri inutile perchè non spara con la raffica" ma sono l elemento che rispetto agli altri del team che fà più uccisioni e muore meno..mi escludi ancora,o ci pensi un attimo??
questo io vorrei capire...
e poi se io oltre al bolt action usassi un arma secondaria tipo mp5k o mp7 (come ho intenzione di fare)da usare solo in situazioni particolari,in modo da avere questa benedetta raffica...sarei tenuto più in considerazione per quanto riguarda la scelta della squadra?
grazie ancora a tutti
-
allora ci sono tornei e tornei, l'utilizzo di una coppia sniper spotter di solito avviene nei tornei dove ci sono obj studiati appositamente, oppure per mandare in avanscoperta persone in grado di avvicinarsi molto all'obj studiarlo e per poi riferirlo ai compagni che dovranno acquisirlo.
in tornei dove ci sono chalk da 4-5 persone è inutile perché sarebbe più opportuno l'utilizzo di un arma a raffica.
in tornei da 8-10 persone invece l'utilizzo del coppio potrebbe essere una scelta strategica azzeccata perché facilita il compito dei compagni nell'avvicinamento e acquisizione degli obj.
poi ovvio sta tutto nella strategia della sat.
-
Quote:
pillo
salve a tutti , mi sono iscritto da poco , perche e' relativamente da poco che mi sono avvicinato al mondo del softair ( con non poco interesse :d )..
sin da quando ero piccolo ho avuto una propensione per i fucili di precisione , anche con i giochi online ero sempre con il mirino a cercare gli avversari...
..purtroppo pero , mi e' stato detto che la figura dello sniper nel softair e' un qualcosa di "inutile" o cmq di non utilizzato .. mi e' stato consigliato quindi di prendere un fucile normale e metterci l'ottica , oppure di prendere un g3 sg1 , che ha anche la raffica..
giro a voi la domanda:
il cecchino , nei vostri club , o piu in generale nei vari game (e nelle 1000 situazioni di gioco ) , e' un personaggio che puo' essere utile alla squadra? il colpo singolo e' un handicap per quanto riguarda l'obiettivo colpito (cioe' se lo sente o meno , e se intende abbandonare o meno) ?
grazie mille :)
premesso che io ho inziato con lo sniper role,non perchè andava,o va di "moda",ma xke è qualcosa che senti dentro...
rimanere fermo,aspettare,calibrare,guardare tutto da dietro un ottica,mimetizzarsi e vedere che ti passano vicino e non ti scoprono...non ha eguali...
il mio primo fucile(e scusate se "me la tiro") è stato,è e sarà sempre il vsr10 g-spec della marui...sottovalutato,ma un dei pochi che ti fa sentire davvero un cecchino...
il cecchino con l m4,con il fucile a raffica e via dicendo è un tantinello ridicolo!
fatta questa piccola premessa personale,rispondo alla tua domanda:
il coplo singolo è un grosso handicap,ma è per questo che piace..
vero: molti non lo sentono,altri fanno finta e altri non lo sanno...l'abilità dove sta??
mirare in punti dove si percepisce il colpo: elmetto,manica della mimetica etc...
essere rapidi: un colpo puo' essere "frainteso",due sono una certezza...
mira,spara,ricarica e rispara....
molte volte funziona...poi è logico: se il gruppo sa che all interno c'è uno sniper dovrà prestare piu' attenzione al single bolt....
una volta presa l'abitudine...non sarà piu' facile arne a meno! :d
spero di essere stato un minimo di aiuto!
ciao e buon game!:snipersmile:
-
Quote:
wolfnevercry
io ho un pò lo stesso problema di pillo..cioè mi spiego..gioco a soft air da poco,(6 mesi circa)ho comprato uno steyr,sono stato veramente soddisfatto dell acquisto..poi mi sono costruito una ghillie..e ho iniziato a fare se cosi si può dire il "semicecchino"ovvero cercavo di nascondermi con la ghillia e fare attacchi a sorpresa.anch io ritenevo il ruolo dello sniper con un ba inutile...non capivo perchè frustrarsi e farsi male mentalmente per sparare un colpo alla volta,quando si può avere una raffica...poi un giorno ho voluto raccogliere questa sfida con me stesso..voglio diventare un ottimo cecchino,questo ruolo mi affascina e sono convinto di esserne portato allora ho comprato un l96,e domenica ho provato sul campo tutte le enormi difficoltà,ma anche le infinite soddisfazioni di questo ruolo.penso che in sei mesi non mi sono mai divertito tanto...adesso il problema insorge per un altro motivo,il presidente del mio club e molte persone con esperenza mi hanno detto che non manderebbero mai un cecchino in un team per partecipare ad un torneo perchè,cito testuali parole"sarebbe come giocare con un uomo in meno".io non ho mai partecipato ad alcuno di questi eventi però sinceramente più avanti,presto o tardi vorrei iniziare ad andare a vari tornei,e vorrei andarci come sniper...
volevo sapere se gli sniper qui presenti partecipano ad eventi e tornei e con che risultati...e come dovrei comportarmi se più avanti volessi partecipare ad un torneo come sniper ma la squadra non è d accordo..
grazie a tutti
ho partecipato a tornei per soli sniper e devo dirti che è qualcosa di unico...ma non solo:
il ruolo dello sniper è utilissimo:
ho partecipato,non molto tempo fa,ad un torneo dove l'infiltrazione avveniva attraverso un percorso: il compito del team era quello di individuare e ingaggiare gli sniper appostati...
ti dico la verità: sono bastati 10 cecchini su quel viale a fare una "carneficina"...e non lo dico solo per dire,ma un po' li ho invidiati...
hanno giocato perfettamente,sincronizzati tra loro..sapevano come e quando sparare...e nonostante fossero tutti a clpo singolo,ci hanno fatto "male"..uno spasso,davvero!!!
la buona volontà a volte premia! :d:snipersmile:
-
anch'io gioco da poco(manca poco all'anno), ho iniziato con un fucile a raffica(mp5j marui), poi secondo fucile sempre a raffica(m4 g&p) e adesso g-spec marui(ke volete è la malattia del softair comprare un sacco di fucili). devo dire ke molte volte giocare con 1 ba è un andicap specie in attacco e a volte molto frustrante quando per una fogliolina del c***o il pallino passa proprio in fianco al "tango" e ti arrivano migliaia di colpi mentre tu ricarichi. ma devo dire ke avere un solo colpo(a volte due, ma nn di più) da una sensazione e una concentrazione ke nn si può descrivere. in conclusione va bene un elettrico per iniziare, ma poi passa a un bel ba ke ti da soddisfazioni ke nn si immagini...per i tornei dipende dal torneo, ma a volte potrebbe essere scomodo.
-
io è da un annetto che gioco a sa e ho incominciato cn un m16 a2 della marui....da subito ho notato che m piaceva rimanere nascosto per fare imboscate o cogliere d sorpresa il nemico, soprattutto in difesa perchè per me essendo alto 1.88m e cn un m16 d 1m nn m era possibile inizialmente fare aggiramenti abbastanza silenziosi(sia x fisicità,fucile o inesperienza).....poi a 6 mesi da quando avevo iniziato ho provato un vsr10...ed è stato amore a prima vista:-d (anche cn i suoi difetti)......adesso m sn deciso e la scorsa domenica ho giocato la mia prima partita da cecchino customizzando il mio amato m16 a2(cn ottica 4x32 e camuffaggio) e nn è stato così male....il colpo singolo è moolto efficace e la raffica a volte t può fare comodo...
veniamo al dunque...secondo me pillo per il tuo club sarebbe più facile accettare nella squadra da torneo un buon cecchino abile tiratore ma che però è anche versatile e può fungere anche da ""assaltatore"" :wink2: