Visualizzazione stampabile
-
mi sa che stiamo degenerando.
i fumogeni, funzionanti, esplosivi, fiammeggianti o tubolari non sono argomento che va trattato sul forum.
tutto ciò che vi posso dire al riguardo è che, anche riuscendo a farli con le massime precauzioni il risultato è comunque un composto che brucia a circa 650°c con una bella fiamma arancione alta circa 10 cm. inadatto ai boschi - inadatto al softair!
torniamo alle bombette, che è senz'altro meglio!
herbal
-
certo hai ragione.... torniamo alle bombette.... mi piacerebbe trovare il modo di creare delle granate ovviamente innoque che nn sporchino i vestiti con vernice o che nn ti facciano saltare una gamba..... un sistema semplice di creare una bomba a mano innoqua per il softair.....
-
ci sono già, le trovi in certi negozi di sanmarino
-
lo so ci sono gia stato.... però cercavo un modo per farmele da solo, quelle in commercio costano 35 € (nn sono tanti) ma considera che quando le tiri rischi di perdere i pezzi, poi inoltre alcuni tappini vengono schizzati via durante l'esplosione infatti te ne danno un certo numero finiti quelli cè il modo di rifarli inoltre quella di un mio amico si è sbriciolata dopo averla tirata... sinceramente preferivo crearmene una da me, tra l'altro a san marino mi hanno dato due dritte per farle appunto con petardi e bb ma melo sconsigliate.... effettivamente è pericoloso..... non lo metto in dubbio.
-
ripeto il succo del mio post precedente: con un palloncino e pallini si crea una palletta che se tirata addosso scoppia rilasciando i bb, non fa fuoco, non esplode, non lascia frammenti, niente di niente....basta muovere le ditine e cercare su youtube.
-
non ho letto indietro e nn ne ho voglia, quindi mi scuso se è già stato detto, ma vi ricordate quel gioco dei bambini di qualche anno fa dove riempivi un gavettone di acqua dentro una palla tutta aperta a grate e giravi la rotella del timer e te la passavi uno con l'altro, al termine del timer l gavettone scoppiava e ti facevi la doccia.
riempirlo di quella vernice detta a pagina 1 o di borotalco o di boh e farne una bomba a tempo? 2 o 3 secondi e la lanci e boom
-
boh...in teoria si, sarebbe fattibile, diciamo che addosso non fa un gran bene..però se gettata nelle vicinanze o all'interno di un perimetro non dovrebbe creare troppo scompiglio...
-
certo ma è una palla di plastica di una certa dimensione nn so quanto possa essere comodo portarsela dietro... ieri ho provato a farne una sulle basi di quello che ho già detto... quindi usando i petardi.... ho ancora tutti gli arti.... ma effettivamente scoppiata li vicino è essenzialmente pericolosa.... anche l'dea del palloncino nn è poi tanto male.... ho visto il video.... ma rimaniamo sul fatto di nn saper poi come strisciare e rotolarsi per terra evitando che questo scoppi.... un palloncino pieno di farina (non gonfiato...) è un po piu resistente e tirato violentemente scoppia..... oppure creare un sistema a molla..... mmmm ora ci penso su.....
-
ma ricorrere al vecchio succo di limone e bicarbonato??
-
... rico, quanto poco è produttivo postare la ricetta di un botto, a base di farina (che si è scoperto essere l'ingradiente principale del tritolo) con un magnum al centro?
i magnum, sono parecchio pericolosi: fanno questo!
https://it.youtube.com/watch?v=bkjssmyqaqy
non levatelo mod, così che tutti capiscano che non è solo la "fiammata della minerva" che "brasa" i guanti.
se proprio, necessariamente, vuoi usare i petardi che fanno boom, usa i miniciccioli. che son piccoli e non fanno un danno mastodontico se usati con poca coscienza. qui si gioca... non devi ammazzare nessuno per davvero!
bah!
-
e basta ricette ragazzi dai, finiamola su, quanti topic vi devono chiudere prima di capirla???? :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
skrat
lo so ci sono gia stato.... però cercavo un modo per farmele da solo, quelle in commercio costano 35 € (nn sono tanti) ma considera che quando le tiri rischi di perdere i pezzi, poi inoltre alcuni tappini vengono schizzati via durante l'esplosione infatti te ne danno un certo numero finiti quelli cè il modo di rifarli inoltre quella di un mio amico si è sbriciolata dopo averla tirata... sinceramente preferivo crearmene una da me, tra l'altro a san marino mi hanno dato due dritte per farle appunto con petardi e bb ma melo sconsigliate.... effettivamente è pericoloso..... non lo metto in dubbio.
mi linkate quelle in commercio per favore
io non le ho trovate...
-
nemmeno io c***o e se dopo 2 tire si rompono e come buttare via 35 eurozzi
-
ma soprattutto ricordiamo una cosa
nel soft air e' poribito l'uso di materiale infiammabile-esplodente,ergo...
-
-
-
per me non servono a nulla visto che e molto facile perderle
-
se uno lancia un petardo (bomba home made) e mi faccio male o anche solo rovino l'equipaggiamento, costato soldi miei, poi so cazzi sua...e questo è un po il pensiero di tutti i softgunner, i petardi e tutto ciò che funzioni a fuoco non si trova bene con il softair...ci sono le granate a gas pfi, le mine, le claymore e i lanciagranate....per il softair..
-
idem non comprerò mai una granata si rompono a vederle e si perdono i pezzi
-
beh... non ricordo dove c'era un tizio che si era bruciato le chiappe tentando di far partire un fischiabotto dal sedere!!! :d
-
-
....è già..... dovrebbe essere steve-o in jackass....
-
Quote:
rebel yell
beh... non ricordo dove c'era un tizio che si era bruciato le chiappe tentando di far partire un fischiabotto dal sedere!!! :d
e questa, si sa, è una tipica tecnica da softgunner! :d
-
la pista lanciarazzi da soft air...non è una trovata?;-)
-
ciao a tutti, sono nuovo, niubbo, ecc ecc :)
leggevo con interesse questo 3d...
un bicchierino di platica (il piccolo da caffè) pieno di pallini e detonato con una minicicciolo? credo che possa andare bene per il lancio a brevi distanze (una stanza ad es.) qualcuno ha mai provato?
-
evita!!! puo succedere tranquillamente che qualcuno si faccia male o rimanga stordito...e seconda cosa ogni volta che lanci un petardo in prossimità di un giocatore è costretto a spostarsi e magari andare allo scoperto...
-
Quote:
bagnomagno
evita!!! puo succedere tranquillamente che qualcuno si faccia male o rimanga stordito...e seconda cosa ogni volta che lanci un petardo in prossimità di un giocatore è costretto a spostarsi e magari andare allo scoperto...
attenzione eh..parlavo di una minicicciolo, mica di un petardo. credo sia appena sufficiente a far "dilaniare" il bicchierino di plastica.
-
un minicicciolo che ti scoppia addosso non è piacevole
per me la migli ore cosa sarebbe quella di prendere la "granada - mina gm1" se cerchi su you tube ci sono molti filmati...però costicchia 100iuri...senno ci sono altre alternative sui 40 ma a me non ispirano tanto
-
vi dico semplicemente una cosa,secondo il "regolamento base di soft air" durante un game non possono essere usate sostanze infiammabili o detonanti...ergo anche un pop pop non deve essere usato.
-
allora, partiamo dal fatto che per le granate ci sono una quantità innumerevole di post, senza contare che questo è praticamente dell'anno scorso..
poi, ricordo che nel softair non si può usare niente che fa boom sul serio..
un minicicciolo anche se poco potente se scoppia vicino la faccia di qualcuno può far male.. senza contare il fatto che il malcapitato potrebbe restare scosso e sordo per alcuni minuti.. poi l'esplosione del minicicciolo è sufficiente a rompere i bb, e quindi i frammenti sarebbero pericolosi.. per non parlare della farina che potrebbe trasformare il tutto in una bomba vera..
inoltre nella stagione calda non è consigliabile usare cose che includono una fiammella seppur piccola.. ammenoche non ti vuoi trovare a scappare con le chiappe bruciate.. ed in urban invece l'esplosione può far saltare dei sassolini..
spero di averti dato abbastanza motivi per desistere..
..altrimenti..
..:snipersmile:
:doublekiss::doublekiss:
-
e come dice charlie: don't try this at home
-
Quote:
6charlie9
allora, partiamo dal fatto che per le granate ci sono una quantità innumerevole di post, senza contare che questo è praticamente dell'anno scorso..
poi, ricordo che nel softair non si può usare niente che fa boom sul serio..
un minicicciolo anche se poco potente se scoppia vicino la faccia di qualcuno può far male.. senza contare il fatto che il malcapitato potrebbe restare scosso e sordo per alcuni minuti.. poi l'esplosione del minicicciolo è sufficiente a rompere i bb, e quindi i frammenti sarebbero pericolosi.. per non parlare della farina che potrebbe trasformare il tutto in una bomba vera..
inoltre nella stagione calda non è consigliabile usare cose che includono una fiammella seppur piccola.. ammenoche non ti vuoi trovare a scappare con le chiappe bruciate.. ed in urban invece l'esplosione può far saltare dei sassolini..
spero di averti dato abbastanza motivi per desistere..
..altrimenti..
..:snipersmile:
:doublekiss::doublekiss:
ti quoto in tutto...e ti aggiungo una piccola cosa..oltre ai sassolini possono saltare vetri che è ancora peggio!
se una cosa non si può fare...lasciamola perdere...alla fine ragazzi...avete tutti un fucile..usatelo!!! :d
-
in effetti se proprio uno vuole na granata fa prima a comprarla
qualcuno si ricorda il giocattolo del pirata popow?
quel che inserivi il pirata in una botte, poi a turno andavano inserite le spade dentro la botte in apposite fessure, se mettevi nel punto sbagliato premevi un tastino che faceva saltare pirata e tutte le spade...un sistema così a molla sarebbe l'ideale
https://www.growingtreetoys.com/imag.../bg/009650.jpg
-
ho provato a dare fuoco allo zucchero... ho fatto il caramello....:-d:-d:-d:-d skeee :wink2:
-
attualmente ci sono solo 2 metodi utilizzabili senza possibili danni
1 comprare le granate a gas
a) ci sono quelle che si smontano tutte a 35€ però rischi di perdere i pezzi
b) c'è la granata-mina gm-1 molto buona secondo me ma costa 100€ e la devi per forza ordinare tramite internet, al momento viene venduta solo in spagna
c) c'è la granata tornado, costa sempre sui 100€ e viene venduta online e viene spedita dall'america
2 granate a reazione chimica, aceto e bicarbonato o aceto e acido citrico, totalmente innoque al max ci si bagna
a) ora non mi ricordo il nome ma se cercate su internet trovate queste granate che costano poco...ma sono monouso
b) sul forum ho postato una guida su come costruire granate con aceto e bicarbonato, se cercate trovate le istruzioni, il titolo è granata homemade, il sistema non è efficace al 100%, nei test dentro casa andava bene, sul campo 1 lancio è andato bene e 1 altro è andato male( ma credo sia per colpa mia)
oppure mi sta venendo in mente di fare qlk cosa a molla ma ancora non ho idea di cosa fare...l'idea di sfruttare il giocattolo il pirata popof potrebbe essere buona ma non so