No che sia originale il fucile non ci sono dubbi, ho controllato e devo dire che entrambe le aste, sia quella originale che quella cambiata scorrono ma si sente del leggero attrito.
Visualizzazione stampabile
Non intendevo il fucile, intendevo i gusci interni. Comunque se ci sono dei leggeri attriti devi lavorarla in modo che non ci siano più. Inoltre spesso può capitare che quando inserisci l’asta essa tocca la molletta del gruppo contatti, verifica anche questo.
Sei sei pratico con il dremal puoi lavorare sulle guide ma devi essere molto preciso. Io ti consiglio di lavorare sull’asta. Inoltre prima di lavorarci sopra, ti sei accertato che non abbia attrito per via del settoriale troppo alto? Perché spesso capita anche una situazione del genere.
Dai anche un’occhiata qua
https://www.softairmania.it/threads/...oltre-i-30bb-s
Ho letto un po tutta la discussione, l'effetto hop up non lo perde il fucile e riesce cmq ad arrivare ad una 40ina di metri.
Il problema è che la potenza è bassa e in raffica addirittura la potenza sale a 0.80.
Di limare le guide non me la sento perchè se sbaglio devo ricomprargli un gb vfc che costa...
Proverò a smussare gli angoli dell'asta e a girare il delayer dal verso opposto e vediamo come va.
Ho letto tutte le pagine della discussione; non voglio generare altri dubbi al nuovo utente.
Innanzitutto segui le istruzioni di spetsnaz e bombardiere verificando che l'asta spingi pallino completamente a riposo (quindi con gearbox aperto e senza molla di trazione) sia piatta, parallela, appunto a 90° con la testa del gb stesso.
Fatto questo, togli il delayer che non serve e potrebbe darti qualche problema e scrivi che ingranaggi sono.
Ancora, tira fuori il gruppo canna e hop up e verifica che il gommino abbia una bela apertura rotonda, se così non fosse potrebbe rallentare i pallini e darti risultati più scadenti.
Quindi smonta il gruppo hop up e verifica se il gommino è vfc (nero, sottile, entra senza alcuna fatica nella camera vfc trasparente) o altro tipo e se il labbro del gommino (quello che riceve i pallini) è molto stretto e rallenta eccessivamente il passaggio dei pallini (fai la prova mettendo a mano qualche pallino dentro e verifica quanta resistenza applica.
Uso canne diverse da vfc?
Da parte mia garantisco che il gommino g&g verde lo uso con canne lonex e camere trasparenti vfc
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Vero, blocca i pallini... ma lo fanno tutti i pressori ampi se vengono accoppiati con un gommino dalla gomma generosa.
In ogni caso tendenzialmente la regolazione corretta è di molto precedente a una gobba che impedisce il passaggio del pallino.
Il grasso lo hai usato? Io ho fatto un po' di fatica, ma non ho dovuto tagliare alcun gommino.
Tra l'altro quasi tutte le mie repliche sono dotate di quest'accoppiamento.
Sì sempre, ma spinto per bene nella camera avanzava quel mezzo millimetro sufficiente a farlo poi accartocciare quando chiudevo l'anello. Con gli altri tutto liscio invece.
La prossima volta non inserirlo direttamente, ma fai della piccole rotazioni della camera hop up fino a quando il gommino non sarà totalmente inserito (andando oltre le sedi per la clip) e privo di accartocciamenti.
So benissimo di essere una voce fuori dal coro, ma io questi gommini verdi g&g sinceramente non li reputo tanto "superiori" ormai monto salvo qualche richiesta specifica, sempre i lonex 50° e non ho MAI avuto un problema, a volte risultano un po sottili ma basta teflonare un peletto, e vanno da dio . Magari vanno sostituiti piu spesso, ma alla fine a san marino oer meno di 4 € li compri ed è una spesa facilmente affrontabile ...
Uso anche io i Lonex 50° (penso che pochi non lo facciano), però su certe configurazioni proprio non funzionano, provocando addirittura inceppamenti.
Effettivamente quando proprio non trovo soluzione mi butto sul R hop up.
Una che mi viene in mente è con canna ottone D|Boys, hop up rosso Element e con gearbox sia D|Boys che King Arms: inceppamenti continui!
Medesima configurazione ma su canna A&K sempre in ottone, tutto funzionante!
uhmm altro problema, guidamolla con le linguette che si inseriscono nel posteriore del gb forse troppo lunghe e non fanno chiudere correttamente il gb...è possibile?Vi è mai capitato?
In tal caso posso accorciarle con una passata di dremel o rischio dei decentramenti della molla?
Passata di dremel il piu possibile simmetrica , poi una volta avvitato il perno del tubo calcio a meno di grossolani errori si allinea tutto ...
scusa, ma che gear box hai ? lil guidamolla sui gear v2 non ha alette ma due pernetti , lunico che conosco è l'ulltimo gear box rinforzato della cyma che è molto robusto e usa guidamolla stile V3 con alette piatte. IO ti consiglio di non fresare nulla, prova a secco senza molla o altro nel gear e cerca di capire eventualmente dove non entra
E' un golden eagle.
Cmq sono riuscito a risolvere il problema a quanto pare (credo) erano le viti che misurandole in lunghezza erano tutte di diversa lunghezza e creavano scompensi d'attrito da alcune parti provocando il bloccaggio del gearbox, dunque ho tagliato di poco quelle piu lunghe e il problema sembra essersi risolto.
Ora però ne esce fuori un altro.Quando vado ad ingaggiare il motore, la corrente passa ma si sente il classico "clac clac" come se il motore ricevesse corrente ma non riuscisse a girare perche troppo sforzato.Eppure la seconda volta che l'ho chiuso sparava sia in singolo che a raffica (unica cosa quando mettevo a raffica e di nuovo in singolo, quest'ultima modalità non funzionava e dovevo passare da safe a singolo per far funzionare appunto la modalita in singolo.Quindi ho riaperto per sistemare il selector plate e il cut off e richiudendo di nuovo il motore appunto non riesce più a spingere gli ingranaggi. Ecco le foto
Allegato 313189Allegato 313190Allegato 313191Allegato 313192
Dimenticavo,ho notato che anche sulle guide del pistone, ci sono segni di sfregamento, eppure l'angolo di ingaggio e lo spessoramento sono corretti.
------ Post aggiornato ------
Rettifico, il problema del gearbox che si serra troppo resta,perchè allentando le viti del gearbox ricomincia a sparare,quanto fanno schifo sti gusci, dite che dovrei cambiare le viti con qualcuna un po meno lunga?
L'asta spingipallino si scorre benissimo, quindi devo limare anche sulle sedi delle boccole o solo attorno? In piu quando attacco la batteria spara (sempre a viti allentate) se però non sparo per 5 secondi quando vado a premere il grilletto non spara e non passa corrente, staccando e riattaccando spara ancora ma se lo lascio per 5 secondi smette di funzionare di nuovo e sono costretto a staccare e riattaccare la batteria.
ecco il video
https://youtu.be/IAIlw1eauFE
spessora gli ingranaggi singolarmente e prova ogni singolo ingranaggio con tutte le viti serrate. quando lo hai fatto fai una prova a vuoto girando gli ingranaggi con un dito o cacciavite, se è tutto ok dovrebbero ruotare senza troppi sforzi. se si fermano subito devi togliere qualche spessore e riprovare. purtroppo ci sono gb più sfigati di altri da spessorare, forse hai beccato il peggiore. in più verifica di avere una batteria carica ed in buono stato
Eh me ne sono accorto, questo guscio è stampato non male, malissimo, tutte le procedure da te descritte le ho fatte ma succede che quando vado a chiuderlo del tutto non gira bene, se hai visto il video si sente proprio che sono sforzati e girano malissimo, il motore sforza.
Cmq proverò a limare tutta la superficie del gearbox da ambo i lati e vediamo come va, la solita sfiga.
Lima anche le spalle delle boccole
a questo punto cerca nel mercatino dell'usato..
Si , quelle che servono a bloccarle in sede evitando che le boccole scivolino fuori dalle loro sedi