Parole sante !
Visualizzazione stampabile
Ti spiego la mia situazione! Mi ero prefissato un budget massimo di 100€, trovando questo a metà del budget è normale che mi si illuminino gli occhi! Sono si un novellino, però come primo impatto sembrava un affare fattibile!Il problema è che ora non capisco più se è una sorta di sponsorizzazione per il cxp, o cosa. Sono consapevole che sia migliore l'asg di spetsnaz rispetto al ultima asg presa da me in considerazione! Però la mia idea si basava sul prendere un asg usata di base buona che potessi modificare man mano, senza spendere più di 200€ in un colpo (oltre alla soddisfazione di metterci mano)
nessuna sponsorizzazione, sono stato io a consigliarti qualcosa di serio..
nel mio profilo c'è scritto ICS live da quanto sono su Sam .. e ti assicuro che non è ieri..quindi forse perchè tutta la mia mia ex squadra, e anche questa usa ics..
forse perché giochiamo solo a torneo e milsim e che è quasi due decenni che gioco,
percio acquista cio che più ti aggrada e chiudo ...
inoltre scusa a spetsnaz che ho messo in ballo la sua arma..
a sto punto meglio scar almeno è sicuro che funziona..
poi se hai dubbi , basta che leggi le recensioni e capirai che nessuno sponsorizza nulla ...
Nono mi scuso io invece!!! Mi avete aperto gli occhi e se non fosse stato per voi sarei incappato in più di un pacco, mi sono deciso a cercare un ics e soprattutto ad alzare un po' il budget!!Quote:
Originariamente inviata da robkast;[URL="tel:4738971"
Ho sentito spetsnaz per il suo cxp ma probabilmente l'affare non si concluderà. (Mi ero prefissato un budget di 100€ perché quelli sono i soldi che ho) ma probabilmente lui a breve lo toglierà dalla vendita e susini quasi sicuramente non riuscirò a procurare io resto dei soldi mancanti per l'acquisto del suo cxp
in alternativa he ho trovato uno in zona da me a pochi minuti da casa mia, full metal, con mirino reflex della Royal, grip, 4 caricatori, porta batteria, batteria lipo e sacca per fucile a 140€ trattabili. Il tipo non ha fretta di vendere quindi avrei il tempo di trovare qualche soldo in più magari giocando un po sul prezzo e farlo scendere.
che altre informazioni posso chiedergli? A cosa devo prestare attenzione per verifica che sia tutto a posto?
chiedi che pistone monta ,potenza ,che batterie usa, il gommino hop up quanto tempo ha, in quali condizioni è il gruppo hop up (sugli ICS è delicato) .
Se come dici è un CXP 08 full metal per venderlo con quegli accessori a quel prezzo , trattabili per giunta, e non avendo fretta (quindi non lo vende per necessità) non mi convince la cosa ...
scusa ma come giochi se non glielo finisci di pagare ?
Il ragazzo ha smesso di fare softair e se ne vuole liberare.
per giocare intendevo trattare! Chiaramente lo prenderei e me lo darebbe quando sarei ok con i soldi. Gli accessori sono validi? O mi conviene dirgli di togliere qualcosa così abbasso ancora più il prezzo?
...... come facciamo a dirti se gli accessori sono validi non sappiamo marca/capienza caricatori, tipo grip , tipo di lipo , tipo di sacca ..? l'ottica è un red dot ? se funziona va bene quello , i caricatori se non prendi quelli in dotazione devi prenderli nuovi, lipo ti ci vuole per far funzionare il fucile, sacca ti serve per portare il fucile , l'unica cosa "inutile" a mio modesto avviso , in quanto non la uso,è la grip . Ma prima di parlare di prezzo visto che abita nelle tue vicinanze io lo andrei a visionare .. strano che a quel prezzo non lo abbia venduto con quel popò di accessori .
Ha detto che il pistone è in plastica, la potenza è sui 0,95 0,97 J, la batteria è una 1500 lipo e il gommino ho up è in buone condizioni! Che
se è un cxp 08 con 4 caricatori e da prendere al volo .
lo vedi e sentì se spara bene .. basta provarlo..
Si! Cxp 08 con tutti gli accessori a 140€ trattabili, è a circa un oretta da casa mia, ha qualche normale segno di usura e molto probabilmente all'interno non presenta migliorie (scontato per quel prezzo) e dovrebbe avere tutti i pezzi ancora originali.Quote:
Originariamente inviata da robkast;[URL="tel:4739149"
1500 lipo da 7.4
Ecco qua, ditemi cosa ne pensate!
https://youtu.be/j6eDTPIWtBo
Non gira bene, inltre la cavetteria originariamente è posizionata anteriormente , quindi il gear è stato aperto, chiedi se gli ingranaggi e motorino sono i suoi originali, lo spessoramento non sembra ben fatto . Per il resto esteticamente non è messo male .
Ho notato anche io il rumore un po' strano, cosa può esser? Come gliela faccio pesare? Come posso capire che cos'è?
non saprei , qualsiasi cosa gli dirai non hai esperienza e lui ti smonterà , il rumore è quello del motorino che sfoza, puo essere dovuto allo spessoramento troppo stretto, motorino non alla giusta altezza, batteria poco performante (non credo) , motorino "affaticato" , si dovrebbe provare dal vivo ... inoltre non ha fatto il video della raffica . Per correttezza anche nei confronti di chi vende e che prende la responsabilità morale di venderti un prodotto "buono", sarebbe corretto che la "decisione" la prendessi tu , è un usato il cui prezzo è sinceramente appetibile, potrebbe essere un affare come no, ..... a tuo rischio e pericolo .
Ora io non vorrei fare il solito rompi maroni MA Jubi ha esordito chiedendo un parere su un acquisto usato, come neofita del softair, postando però diverse inesattezze o meglio leggende metropolitane che è necessario sfatare
1) Cinesate e plasticate: negli ultimi anni i prodotti cinesi, in genere, non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate, mantenendo un prezzo decisamente più avvicinabile, permettendo inoltre la possibilità di sperimentare senza "sudare freddo" Quanto alla plastica rammento che anche molte armi vere oggi sono in plastica (polimeri ecc)
2) 400 euro per un'asg è una cifra importante, io non l'ho mai spesa ma nemanco mi sono avvicinato, poi magari li ho spesi per customizzazioni e altro ma il discorso è diverso. Ritengo che un target price ragionevole e da non superare sia intorno alle 150, questo almeno per chi si avvicina o gioca da poco tempo, poi il portafoglio unito ad esperienza e "saggezza " è libero
3) Come scritto da diversi prima di me, l'acquisto di asg usata può essere l'affare più grande (a me è capitato) oppure la fregatura (anche questo mi è capitato) I primo criterio di scelta per acquistare un usato è rivolgersi o a un compagno di gioco, cui conosci pregi e difetti, o un negozio dove eventualmente rivolgere le rimostranze in caso di problemi. Alla larga da customizzati a meno che provengano da Spetsnaz73 ;) i cui post qui ne denotano le indubbie capacità (o si sa vendere bene?:D)
Personalmente ritengo che, sempre per un neofita, spendere 75 euro per un usato di dubbia provenienza nonostante possa essere blasonato ed un cinese nuovo intorno ai 100 propendo sicuramente per quest'ultima scelta
Inoltre se ci giochi poco e poi ti stufi lo puoi sempre rivendere con un "indice di svalutazione" sicuramente più conveniente
PS in effetti il rumore è strano, mi ricorda quando il motore è eccessivamente spinto verso l'alto. Il corpo asg invece esteticamente non presenta segni di usura, contrariamente al caricatore
Grazie mille zerosoft per la tua delucidazione! Diciamo che mi ero indirizzato verso l'usato anche perché se dovessi rivenderlo ci perderei relativamente poco e pagando poco avrei la possibilità di magari trovare un fucile affidabile ed usato!
di seguito metterò il video della prova in raffica
Allora prima di tutto ha detto che la batteria era un po' scarica, poi ha detto che era preparato per il singolo dato che faceva urban, poi ha detto che che ha cambiato il motore è un high torque all'interno del gear box e gli ingranaggi sono nuovi ics
gli ho chiesto se il motore è sempre ics e mi ha risposto che viene sempre da taiwan e che quindi supponga sia ics.
pareri? I miei dubbi sono nel motore, probabilmente lo strano rumore sta nella mal regolazione del motore o gear box (sperando in positivo)
https://youtu.be/ybk05UNoXnc
Ciao jubi contattami così parliamo meglio anche io vendo
marea di cazzate ... gli ingranaggi ics vanno con pignone ics , quindi altri motori non vanno bene a meno che non cambi pifgnone , ecco il rumore di cacca che si sentiva ... , il fatto che il motore sia di Taiwan non vuol dire sia ics , come il fatto che un'auto provenga dalla germania non vuol dire sia porsche , anzi la probabilita che lo sia se soprattutto non è scritto è bassissima, l'ics ci tiene a marchiare i suoi prodotti ! Ultma cazzata ma non meno fantasiosa è quella del fucile preparato per il singolo in quanto non particolarmente reattivo.... il silenziatore dov'è ? la cavetteria perchè é stata cambiata ? Potenza ? Il fucile in raffca è penoso . Non è lontanamente paragonabile ad un ics degno di questo nome . Tutti dicono che la batteria è un po scarica quando provano i fucili per farti credere che con una batteria carica il fucile si trasformi .. Ma se tu vuoi vendere qualcosa lo pubblicizzi al meglio oppure con ina batteria che lo fa rendere male ? Scusami ma da meccanico di squadra ne vedo a bizzeffe di queste trattative e poi tocca a me risolvere ...
in raffica sputa pallini, uno si e due no....non li vedo ma si sente lontano un km , onestamente penoso.
non comprare quel cxp.
cavi posteriore ?? perche??
caricatore cinese da 3 euro.
grip anteriore o impugnatura da un centesimo..
Si ha un rumore particolarmente molesto e ci sono troppe cose che non tornano, non so che fare, se lasciare stare o magari offrire una cifra irrisoria poi farmi aiutare per aggiustarlo
https://www.youtube.com/watch?v=bWWfZEpxGEw
quando si parla di un ICS a mio avviso s'intende qualcosa del genere.
nessun rumore da tritamento..
la cosa che non mi farebbe comprare mai quel cxp08 ics é:
perche ha cambiato il motore
perche ha cambiato la terna (ingranaggi nuovi ics)
e tutte le modifiche che ha apportato..
------ Post aggiornato ------
Allegato 301016
Quindi anche se gli offrissi 80€ max non andrebbe bene?
80€ sono buoni..
Il solo motore costa 40€ , fai un po tu . Considera spessoramento ed eventuali magagne ... se hai un budget basso non rivolgerti ad high cost svendute, al 90% sono pacchi . Prenditi un onesto low cost.
infatti
Beh ma considerando che potrei vendere il motore che ha su adesso potrei prenderne un altro ics, a meno che aprendelo per dargli una controllata non si scopra che sia ics, oppure vedere se può girare meglio con una ingrassata e spessorata.
è comunque da considerare che gli ingranaggi sono nuovi ics, il gear box è ics e l'asg è full metal con un estetica davvero messa bene
devo ancora chiarire bene la questione della cavrtteria posteriore
un mio amico domenica ci ha giocato contro e ha detto che dal vivo sembra girare molto meglio che dal video!
magari mettendo assieme tutti i "difetti" riesco a strappare fuori un buon prezzo
cosi com'è se lo porto a casa per 100€ penso sia comunque una buona occasione, anche perché facendolo scendere di 40€ avrei un fondo risparmiato da poter investire sul motore o magari qualche magagna non prevista
fai come credi ... noi ci proviamo a farti capire ...
premesso che un motorino senza marca (perche se fosse di marca fidati che il proprietario lo ricorderebbe ..) oltre i 10€ non lo vendi , qualora non ti fosse ancora chiaro l' ICS a differenza delle altre marche ha pezzi "proprietari" ovvero gruppo hop up, spingipallino, asta spingipallino , pignone motore, ingranaggi, antireversal, outer barrel, tubo calcio posteriore, cavetteria (ma quella si sistema) , impugnatura motore, pacche gear, gusci esterni ... non è come una qualsiasi asg dalla quale "espianti" i pezzi e li riposizioni su un'altra ... , ogni singolo ricambio di quelli che ti ho elencato deve essere SOLO ICS , ma ormai ti sei intestardito su quel fucile , buona fortuna ...
PS:; dici che un tuo amico ci ha giocato contro, ma non avevi detto che il proprietario del fucile ha smesso di giocare ??
una domanda rapida!!
perche ha cambiato tutto ? compreso il motore?
comunque prenditelo , se gira bene , prova.. poi presurre mille situazioni, te lo compri e basta, c'è capace che è buono ed è un affare
Perché l'aveva preparato per cqb, un mio conosce lui e la sua squadra e ha confermato che loro fanno praticamente solo cqb
Comunque niente, per ora ho solo questo ics in ballo non ho trovato nessun altro asg
Amche perché preferisco la vendita a mano, vedere e provare l'asg prima di acquistarla
Perfetto, dopo 8 pagine direi sia giunto il momento di chiudere la discussione , in bocca al lupo ;-) .
scusami ma che risposta è ? L'aveva preparato per cqb togliendo il motore originale ics che è ottmo motore hi torque ? E cambiando gli ingranaggi originali per poi rimetterli ? Mah .. non so cos'altro leggere .... jubi scusa la domanda , quanti anni hai ?
Ne ho 20, non ho un fucile e non ho fatto altro che riportare ciò che mi ha scritto il tipo, non credo mica che abbia cambiato motore solo per il cqb, chiaramente ci sarà altro dietro... ma se non me lo dice il perché reale e mi continua a dire sempre la scusa del cqb, che risposta vi posso dare? me la invento io e poi ve la dico?
Per te sarò stupido va bene hai ragione, ma tra le prima righe di questa inserzione ho scritto come prima cosa che non mi intendo molto e sono alla ricerca della mia prima asg!
Mi hanno proposto un sr 16 della king arms per 130€ però non mi convince l'estetica..
Non me la prendo con te spetsnaz ma voglio solo farti capire che si, sono un po' ignorante in materia, ma se le cose le chiedo più volte è anche per cercare un attimo di capire bene
Due volte ho chiesto al tipo il perché e mi ha sempre risposto per il cqb e io non posso darvi risposta diversa dalla sua!
Ma ho per caso comprato quel ics?
I miei erano solo pensieri!!! Difatti non ho intenzione neanche di andarlo a provare... mettiamo il caso che si trovi un asg che sarebbe di derivazione m4 (come il cxp) i ricambi possono essere acquistati come quelli di un m4 o comunque specificatamente per il modello preciso? Poi ultima cosa, perché si dice che gli m4 sono i più castomizzabili? Perché ce ne sono più in giro e più modelli derivati?
Jubi non è per polemizzar perciò prendila bene perché bene la dico. Qui bisogna capire che le persone che ri scrivono ormai hanno passato del tempo su questa roba..meccaniche sempliciotte che non richiedono anni di prove per poter far sparare decentemente una asg. Dire che sei un neofita non cambia molto..i consigli dati sono mirati anche se ognuno mette i propri gusti come la ics ecc..in questo sport con 60€ non si va da nessuna parte e asseconda di che interventi on 60€ ci fai ben poco..c'èchi ne spende 100 € per una canna..perciò se spendi 120€ per un g&g magari ci puoi stare a meno è dura! Soprattutto se vuoi cistomizzare un minimo..poi SAM è pieno di info..e dagli una lettura santo cielo !