Tante chiacchiere ma una prova che l'ASG è tua non l'abbiamo ancora vista.
Visualizzazione stampabile
Tante chiacchiere ma una prova che l'ASG è tua non l'abbiamo ancora vista.
Caro Wotan,
dovrai accontentarti della mia parola,
Mike
Per come la vedo io, è stato solo alzato un polverone per niente.
Non è stato assegnato alcuna infrazione ma solo l'avvertimento scritto con eliminazione del topic, è fastidiosa come storia ma spero che vi rendiate conto che è necessario far così per tutelare l'utenza da un numero considerevole di truffatori e bimbominkia che girano per forum e mercatini vari.
Perché dico questo? Perché, come giustamente sottolineato anche da altri, quando un mod vede un topic sospetto da un utente iscritto da poco e con pochi messaggi ha il dovere di agire, anche per evitare che possano venir fuori problemi in seguito.
Mike è un utente onesto? Io voglio sempre pensar bene, ma vista la considerevole mole di messaggi e segnalazioni di TRUFFE (e vi posso garantire che me ne sono arrivate parecchie) è preferibile agire prima ed eventualmente chiedere scusa dopo, che ritrovari con un utente truffato che magari è costretto a perdere 1-2 pomeriggi tra denunce, chiamate al telefono, ecc.
Mi metto nei panni di Roby perché molto probabilmente avrei agito nella stessa maniera se mi fossi trovato davanti un topic del genere, aspetto un eventuale suo chiarimento se vorrà intervenire anche lui sul topic ma non credo che risponderà in maniera sostanzialmente diversa.
Mike, come suggerimento personale posso solo dirti che visto l'elevato di truffatori che gira sui mercatini, è sempre consigliabile tenere un atteggiamento disponibile e non polemico ed inserire elementi che possano sempre garantire l'originalità e la provenienza degli oggetti che si mettono in vendita.
Non è necessario fare una foto del menga, se vuoi usare la reflex con un bel set basta inserire una nota scritta a mano su un foglio di carta, la patch del club, un oggetto particolare....insomma un qualcosa che faccia capire in maniera assolutamente sicura che l'oggetto in foto è tuo e non una foto di repertorio presa da google
Ciao Sheppard,
chiedere chiarimenti in merito alla rimozione di un annuncio - inserito seguendo scrupolosamente le regole del forum - avvenuta tra l'altro senza fornire motivazione alcuna ti pare un atteggiamento polemico?
Inserire nella foto una nota scritta a mano? Un oggetto particolare (tipo un vibratore?)? Qui si cade davvero nel ridicolo...
Dove è scritto nel regolamento?
Quali foto pubblicate nel mercatino soddisfano tali requisiti?
Le regole servono al buon funzionamento della comunità: atteniamoci a quelle già scritte, magari rendiamole più semplici ma non inventiamoci interpretazioni fantasiose.
Rimanendo sempre disponibile a qualsiasi chiarimento auguro a tutti una buona domenica,
Mike
P.S.: ad ogni modo grazie davvero per voler sempre pensar bene...
Mike,mi sa che continuando di questo passo,stai scadendo in polemica senza forse rendertene conto,oppure hai aperto questa discussione per fare la vittima apposta,vedi tu qual'è il tuo caso.
Finora hai avuto tutte le nozioni per capire cosa è successo,non sentirti vittima e come risolvere in futuro se aprirai altri thread di vendita.
Mi sa che stai scadendo nel ridicolo tu a continuare a polemizzare su tutto e tutti.
Buon proseguimento..
Inviato dal mio Komu Color utilizzando Tapatalk
Blade,
sei davvero fuori strada....
Mike
No,no,sei davvero fuori strada tu da un pezzo anche...
Quando si conclude un affare a distanza non è che si abbia molta scelta...
E' fondamentale che vi sia fiducia (e onestà) da ambo le parti.
E' un errore credere che le truffe siano attuate solo ed sclusivamente ai danni dell'acquirente non immaginando neanche quanto siano diffuse le truffe ai danni dei venditori.
Mike
Se hai notato, la maggior parte degli utenti più anziani ti hanno consigliato con amicizia le stesse cose , ma tu con il tuo vittimismo irriverente sei passato da inesperto del forum a fastidioso arrogante, e dai l'idea di voler scatenare un pò di flame, falla finita, che se nessun mod. ti ha detto che stai rompendo i coglioni, è solo per educazione, vuoi usufruire del mercatino? e allora adeguati senza polemiche, che già il mondo è pieno di rompicoglioni, almeno qui lasciamoli fuori, il mercatino è un servizio che viene offerto, nulla che ti sia dovuto.
Mi spiace Mike, ma non hai nessun tipo di ragione a comportarti in questa maniera
Ti riporto testualmente il regolamento che dice
Ho evidenziato le parti che ci interessano in rosso per renderti più chiara la questione, così che ogni eventuale dubbio possa essere chiarito in maniera definitiva.Quote:
- Per FOTO REALI si intendono foto dell'oggetto in vendita in possesso del venditore e non prelevate da siti o altre fonti;
- In caso di annunci con prodotti diversi in vendita, per ogni prodotto deve essere presente almeno una foto, nel caso di un prodotto formato da più oggetti, ogni parte deve avere almeno una foto;
- Le foto obbligatoriamente devono essere presenti al momento dell'apertura del annuncio, non sono ammessi "pubblico dopo" o "le mando in privato su richiesta";
- In caso di vendita di capi di abbigliamento, ove è facile scambiare una "replica non originale" per un capo originale, è obbligatorio mettere la foto dell'etichetta dove sia chiaramente visibile il nome del produttore o la marca del capo stesso;
- Negli annunci ove sono venduti più oggetti uguali, come per esempio 3 granate o 4 caricatori etc, è obbligatorio pubblicare almeno una foto ove sono presenti tutti gli oggetti uguali in vendita;
- E' gradita la presenza di un foglio, scritto a mano, riportante nick e data in cui viene scattata la foto, per certificarne l'autenticità e lo stato degli oggetti in vendita;
L'ultimo paragrafo in particolare serve ad evitare che foto fatte con mezzi professionali, analoghi a quelli di negozi o trovate su google, possano essere rimosse dal mod che controlla il post; dato inoltre che è presente un sistema di feedback che serve per dare un'indicazione dell'affidabilità di un utente e tu al momento non ne hai, direi che la spiegazione del perché il post sia stato rimosso è piuttosto ovvia.
Dato che le spiegazioni di come funziona il regolamento di SAM ti sono state fornite in maniera chiara sia da me che da altri utenti, direi che ogni ulteriore lamentela da parte tua è solo volta a far polemica inutile contro lo staff che è qui a garantire GRATUITAMENTE che il mercatino funzioni in maniera decente e ti posso garantire che di problemi ce ne sono già parecchi con tutti i furboni che girano per la rete.
Ciao Sheppard,
grazie innanzitutto per l'interesse dimostrato e per il tuo tempo.
In nessuno tra gli annunci che ho visionato - presenti ne il mercatico (sezione [ VENDITA ] ASG) - è presente una foto con foglio, scritto a mano, riportante nick e data in cui viene scattata la foto, per certificarne l'autenticità e lo stato degli oggetti in vendita;
Non ci sarebbe da meravigliarsi in quanto "E' gradita" non significa "E' obbligatorio".
Questi sono fatti, non lamentele,
Mike
Il ragazzo chiede che lo si aiuti a capire ma ho l'impressione che per quanto aiuto gli si dia, egli appartenga alla nota categoria dei nuovi utenti che hanno sempre ragione.
È stato bello finchè è durato, vado a scaccolarmi che è sicuramente meglio che dar da mangiare ai troll...
Ciao Wotan,
è evidente che non mi conosci e non hai la minima idea di quale sia lo scopo del mio post, certo non è "scatenare un po di flame" come qualcuno più su ha asserito... Si tratta più di una questione di principio che va ben oltre la pubblicazione di uno stupido annuncio...
Buona domenica,
Mike
Quindi,dacci lumi,Mike..
Spiega allora qual'è lo scopo per cui hai aperto questo post di autocommiserazione misto a vittimismo..
Visto che noi,a più riprese,abbiamo cercato,prima con modi e toni calmi di aiutarti a capire il perché ti fosse stato chiuso il thread,poi di spiegarti come cercare di acquisire quella fiducia da parte degli acquirenti e dei moderatori ma hai controbattuto sempre più in modo superbo..
A me sembra la classica "tempesta in un bicchiere"....
Per non creare ulteriori Flames, credo convenga aspettare la risposta (e le eventuali azioni) del MOD che lo ha redarguito.
io voglio fare una telefonata!!!
https://www.armandotesta.it/resource...85ca07526f.jpg
------ Post aggiornato ------
e invece le cose non funzionano così.
ti do la mia parola!!!!
Luky se vi serve un parere sulla foto mandatemela in privato che la controllo. Sono fotografo professionista da 6 anni e lavoro nel campo still-life e pubblicitario! Molti prodotti che usate o di cui ne vedete la pubblicità vengono fotografati da me a livello nazionale!
Lo faccio volentieri, soprattutto dopo tutto il periodo che hai sopportato tutte le mie domande!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come
Non quotarti :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8544072607.jpg
non è neanche obbligatorio avere ragione.
"E' gradita" è uno strumento che si da a voi utenti, che desiderate essere venditori, di mettervi al sicuro da eventuali MOD superzelanti.
tu, grande artista (ammesso che sia davvero l'artefice della bella foto, cosa al momento non confermata) avresti potuto trovare mille modi di dimostrare in maniera elegantissima e tecnicissima la reale proprietà dell'oggetto a maggior ragione essendone il venditore che viene quindi pagato PRIMA della spedizione ed allontanandoti quindi dal pericolo di essere il truffato.
ma NON il truffatore.
Quoto! Bastava una foto col cell e il fucile in mano! ;)
E dai Mike
Posta una foto fatta bene col tuo nick, andare avanti in questa direzione non porta a nulla
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Scusate il ritardo, ma sono fuori casa per concorsi.
Allora, non ho avuto modo di leggere tutti i post, ma come gia consigliato, la prossima volta contatta il mod per avere chiarimenti, di solito rispondiamo in maniera celere.
Detto questo, di solito riesco a riconoscere le foto fatte in still life, questa volta no, potrò anche sbagliare o, come detto da qualcuno, andrei fucilato?
Domani, appena a casa, ricontrollerò il tutto e ti contatterò, da qui con il cell posso fare poco.
Rispondo anche all'utente che ha detto che tempo fa eravamo più morbidi e che ho "scazzato di brutto", dicendo che non é assolutamente vero. Sam é sempre stato "duro" nel far applicare il regolamento, non abbiamo avuto momenti di calma.
Detto questo, ripeto che controllerò il prima possibile, poi se volete continuare questa sorta di gogna virtuale sul povero stronzo che non ha saputo riconoscere la destinazione d'uso di una foto professionale fate pure ;)
tutti coloro soffrano di puerili vittimismi e deliri di onnipotenza possono tranquillamente rivolgersi a Berserk San marco :)
Mikesoft scusami , ma solo per il fatto di non passare per cialtrone pubblicare una bella foto o un video di sto benedetto fucile... no ? stai perdendo un mare di tempo con si, ma , forse, se, mi hanno trattato male, etc etc ... e metti questo benedetto video o fai una foto "di cacca" con tanto di pantofola , per una volta una foto di cacca su richiesta potresti farla ... ovviamente se realmente hai qualcosa da fotografare ;-) ! , su forza ...e la chiariamo in 10 secondi !
Bene signori, visto che il buon Roby ha ritagliato una porzione del suo tempo per rispondere in questa discussione (diventata sterile all'incirca 6-7 pagine fa) ed avendo esplicitamente detto che provvederà a ricontrollare il thread "incriminato", direi che qui possiamo chiudere...
Invito l'utente MikeSoft ad evitare in futuro discussioni di questo tipo, per evitarsi di incorrere nell'infrazione di SPAM e/o tentativo di flame...visto che per questa volta siamo, tutti noi mod, passati sopra la cosa, non significa che si possa rifare in futuro perché, come appena detto, alla prossima si passerà ad una VERA infrazione e non solo ad un semplice (e cortese) AVVERTIMENTO...
ora, tornate a ruzzolare per il forum, su su....