Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bruno Minili
Allora visto che non l'hai capito provo a rispiegartelo. Si parla di 18:1 e 11.1 senza corsa corta e niente. A queste condizioni come giustamente ha detto ste ci si aspetta 28-30 bb/s non 36-38. Io non ho mai visto un motore (che non avesse meno di 14 spire) superare i 30 su 18:1 e 11.1, tu si? Bene! Allora son curioso di sapere anche io come si fa senza usare rapporti ridotti o corsa corta
attenzione...tutte le configurazioni da me' create sono a corsacorta...anche fino a -5 denti nel caso dei 12-1...i 18 sempre -3...
------ Post aggiornato ------
Quote:
agors
Ha già detto tutto ste, non basta prendere i pezzi e montarli come già detto mille volte!se qualcuno riesce in qualcosa significa che è possibile e se non si raggiungono determinati rof è perché si hanno ancora attriti nel gb!
Molti cercano il pelo quando hanno delle montagne di errori altrove..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tela da 1000 comprata a pacchi da 200 fogli....dita argentate dall'allumina...crampi ai polsi...notti insonni...
Quote:
Bruno Minili
Allora visto che non l'hai capito provo a rispiegartelo. Si parla di 18:1 e 11.1 senza corsa corta e niente. A queste condizioni come giustamente ha detto ste ci si aspetta 28-30 bb/s non 36-38. Io non ho mai visto un motore (che non avesse meno di 14 spire) superare i 30 su 18:1 e 11.1, tu si? Bene! Allora son curioso di sapere anche io come si fa senza usare rapporti ridotti o corsa corta
hai mai lavorato denti del conico e del pignone per on perfetto accoppiamento? il sound sempre liscio e fluido quindi un accoppiamento perfetto si puo' avere in molti modi...se pero' lo ottieni mantenendo il pignone a contatto il piu' lontano possibile dal centro di rivoluzione avrai uno sforzo minore del motore rispetto ad averlo vicino al centro...questo sforzo minore si traduce in piu' bb...tanto per dirne 1...
-
Ora mi trovo, e perdonami Ste nel caso tu lo avessi già specificato prima e mi fosse sfuggito. Quindi Agors poco da fare, non venirmi a dire attriti qua o la che su 18:1 con 11.1 SENZA CORSA CORTA i 30 non li superi con quel motore il quale rispetta perfettamente le caratteristiche dei suoi simili
-
Quote:
Bruno Minili
Ora mi trovo, e perdonami Ste nel caso tu lo avessi già specificato prima e mi fosse sfuggito. Quindi Agors poco da fare, non venirmi a dire attriti qua o la che su 18:1 con 11.1 SENZA CORSA CORTA i 30 non li superi con quel motore il quale rispetta perfettamente le caratteristiche dei suoi simili
io non mi sono mai messo a "sbudellare motori" non so come sono dentro ma tornando in tema di motori i "SIMILI" all' shshispeed sono l'm160 big dragon versione buona l' aip 50000giri e l' element max speed...altri tutti sotto....la lonex sa fare solo gli ingranaggi e i gb...sul resto latita...motori copresi...
-
Ahhh qui cado dal pero ragass...se iniziamo a parlare di attriti tra conico e pignone ...a be allora mai fatto caso e mai pensato...giustamente sara' una delle tante cose da fare...be be comunque sta configurazione che dice ste voglio provarla...il motore ce lo ho terna pure ...mi manca il tempo ...ma appena riesco posto il tutto...
ste se e' vero che si arriva a roff 36/38 cosi con 18.1 - qualche dente...giuro che vengo a lustrarti le scarpe tutte le domeniche mattina prima che entri in chiesa...e mi porto pure il baldacchino per farlo...porca vacca!
Quote:
666ste
io non mi sono mai messo a "sbudellare motori" non so come sono dentro ma tornando in tema di motori i "SIMILI" all' shshispeed sono l'm160 big dragon versione buona l' aip 50000giri e l' element max speed...altri tutti sotto....la lonex sa fare solo gli ingranaggi e i gb...sul resto latita...motori copresi...
Sui lonex ti do ragione...basta guarda re quello appena preso!
-
L'shs hs ha 14 spire come Satan e A1 ma ovviamente le loro prestazioni variano per magneti, filo ecc ecc.. L'element max speed in teoria dovrebbe essere ancora più veloce avendo solo 11 spire di cavo grosso, e coppia sufficiente per una 130 al massimo da quel che so
-
Quote:
pajero80
Ahhh qui cado dal pero ragass...se iniziamo a parlare di attriti tra conico e pignone ...a be allora mai fatto caso e mai pensato...giustamente sara' una delle tante cose da fare...be be comunque sta configurazione che dice ste voglio provarla...il motore ce lo ho terna pure ...mi manca il tempo ...ma appena riesco posto il tutto...
ste se e' vero che si arriva a roff 36/38 cosi con 18.1 - qualche dente...giuro che vengo a lustrarti le scarpe tutte le domeniche mattina prima che entri in chiesa...e mi porto pure il baldacchino per farlo...porca vacca!
Sui lonex ti do ragione...basta guarda re quello appena preso!
terna lonex 18.1 -3 denti(solo lonex le altre sono storte)..sp100 guarder..gb lonex 8mm(senza finestre) con cuscinetti cambiati(kanzen o japan made)oppure modify ceramic...cavi buoni ma non quelle ciofeche finto argento che vendono,tanto rame poca guaina attacchi deans...e rame buono....mosfet...lucida con la mille a specchio qualunque parte in scorrimento del gb...lucida uno ad uno su entrambi i lati gli spessori...spessora il conico basso in modo da ingaggiarlo lontano dal centro...correggi i denti finche' non aggiusti il sound...grasso...meno ne metti meglio e'...pistone il top di sempre e' il royal arancione ma dubito si trovi ancora quindi shs finestrato con cremagliera smussata dalla parte alta(se no rischi che graffi il cilindro)teste leggere...o polimero oppure sempre royal a doppio oring in alluminio ,oring con poca tenuta(a mano deve solo accennare la tenuta non deve tenere)...un corretto foro sul cilindro(dipende dalla canna)un gommino systema...
non vado in chiesa ultimamente...e porto solo snaker quindi al limite ci troviamo per una birra..
scusa eh pajero80...ma tu stesso ad inizio post dici che stai a 36 col satan e la 11...
-
Tenete anche conto che di motori shs ce ne sono diversi, stessa cosa vale per gli ingranaggi (mi sembra siamo alla 4gen ora)
In ogni caso non è raggiungere il rof più alto che dimostra una abilità..
Poi riguardo ai lonex io mi sono trovato sembra benissimo, soprattutto riguardo i consumi. su un m4 se voglio far stare la batteria sul calcio uso una 1000 25C 7.4 e mi dura almeno una domenica e mezzo
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
-
consumo basso e prestazioni elevate a sto mondo non coesistono...
-
Si può aumentare la resa generale usando per esempio motori molto potenti ma lenti e batterie sopra le 11.1 su rapporti estremamente ridotti come dsg 10:1 (la famosa combo del Frankentorque), si hanno miglioramenti sicuramente rispetto ad una configurazione in cui semplicemente si spinge il motore al massimo dei giri, ma se so che uso solo batterie da 1000mha a questi rof non mi avvicino neanche col pensiero
-
Quote:
666ste
terna lonex 18.1 -3 denti(solo lonex le altre sono storte)..sp100 guarder..gb lonex 8mm(senza finestre) con cuscinetti cambiati(kanzen o japan made)oppure modify ceramic...cavi buoni ma non quelle ciofeche finto argento che vendono,tanto rame poca guaina attacchi deans...e rame buono....mosfet...lucida con la mille a specchio qualunque parte in scorrimento del gb...lucida uno ad uno su entrambi i lati gli spessori...spessora il conico basso in modo da ingaggiarlo lontano dal centro...correggi i denti finche' non aggiusti il sound...grasso...meno ne metti meglio e'...pistone il top di sempre e' il royal arancione ma dubito si trovi ancora quindi shs finestrato con cremagliera smussata dalla parte alta(se no rischi che graffi il cilindro)teste leggere...o polimero oppure sempre royal a doppio oring in alluminio ,oring con poca tenuta(a mano deve solo accennare la tenuta non deve tenere)...un corretto foro sul cilindro(dipende dalla canna)un gommino systema...
non vado in chiesa ultimamente...e porto solo snaker quindi al limite ci troviamo per una birra..
scusa eh pajero80...ma tu stesso ad inizio post dici che stai a 36 col satan e la 11...
..ferma ferma io si che ho scritto 36bbs su terna 18.1 con motore satan...ma e' stato il primo motore che ho comprato e non avevo cronografo....e solo due tre giorni fa ho notato che bombardiere aveva fatto la recensione gia molto tempo fa e rivela questo rof...e io ho scritto quello che ho letto xche al tempo non avevo crono...
Quote:
Lucamoro
Tenete anche conto che di motori shs ce ne sono diversi, stessa cosa vale per gli ingranaggi (mi sembra siamo alla 4gen ora)
In ogni caso non è raggiungere il rof più alto che dimostra una abilità..
Poi riguardo ai lonex io mi sono trovato sembra benissimo, soprattutto riguardo i consumi. su un m4 se voglio far stare la batteria sul calcio uso una 1000 25C 7.4 e mi dura almeno una domenica e mezzo
Luca ..invece l abilita' di un vero meccanico o buon meccanico/preparatore non e' solo a vedere che rof raggiunge ma anche di qanto dura la replica a certi rof...poo come dice bruno...se vuoi far durare una batteria due domeniche ci riesci davero ma non con a certi rof assurdi...poi giustamente ogni softgunner gioca a proprio piacere....oleeee'''
-
Quote:
Bruno Minili
dici di no?
appena testato 10 minuti fa:
shs hs
mosfet 1404
18:1 corsa intera
cuscinetti da 8mm
cavi osceni "in argento"
37rps 11,1v 25A max 292w
46rps 14.8v 31.4A max 502w
purtroppo a 4s si è spezzata una spira dell'avvolgimento, dopo aver fatto il test ho rimesso un lonex a4 neo e ha segnato 31rps a 20A.
che tu ci voglia credere o no sono fatti tuoi, io pubblico i miei risultati completi nella speranza che servano a qualcuno!
-
io sono anni che predico che a livello di speed e qualita/prezzo(parliamo di un motore che ora costa 35€ )come l shs non ce n'è...poi poveraccio...a 14.8 sarà andato oltre le caratteristiche di fabbrica quindi ci stà che salti una crimpatura...lo fanno anche gli m120 gep alla metà della velocità..
ciao...una volta mira(uno dei predatori)mi aveva prestato una pinza per misurare gli assorbimenti...feci 2 prove ma poi lasciai li...hai modo di capire quanto assorbe?mi ricordo che il mio stava sui 35A..ma non vorrei aver misurato male anche perché io e l elettronica siamo 2 rette...
-
Si ste, possibile se a 13:1! Con i 18:1 il mio è a 25-26A.
ti scrivo in pm!
-
L shs si sa che gli "piace la benzina"...ovviamente piu benzina gli dai e piu calda la situazione si fa...ma come motore gira molto...e sara di nuovo un aquisto che faro' con il max speed element
Quote:
agors
dici di no?
appena testato 10 minuti fa:
shs hs
mosfet 1404
18:1 corsa intera
cuscinetti da 8mm
cavi osceni "in argento"
37rps 11,1v 25A max 292w
46rps 14.8v 31.4A max 502w
purtroppo a 4s si è spezzata una spira dell'avvolgimento, dopo aver fatto il test ho rimesso un lonex a4 neo e ha segnato 31rps a 20A.
che tu ci voglia credere o no sono fatti tuoi, io pubblico i miei risultati completi nella speranza che servano a qualcuno!
Agors ste diceva che le migliori sono le terne lonex ...tu quale usi?
-
ci tengo a precisare che ogni componente che io reputo migliore è inteso anche come rapporto qualità prezzo...gli ingranaggi migliori che ho provato erano dei phoenix...pero 130 euro una terna non è per tutti...uguale per il gear...i meglio sono i retroarms e gli introvabili combar squad cnc...ma sempre oltre 100 euro sono...
-
Quote:
666ste
ci tengo a precisare che ogni componente che io reputo migliore è inteso anche come rapporto qualità prezzo...gli ingranaggi migliori che ho provato erano dei phoenix...pero 130 euro una terna non è per tutti...uguale per il gear...i meglio sono i retroarms e gli introvabili combar squad cnc...ma sempre oltre 100 euro sono...
Meno male che i retro arms li avevo presi in fiera a ferrara e mai usati xche li tenevo x qualche progetto affidabilita'/precisione ...tipo un rof 28/30...ma ingranaggi phonix mai sentiti...
-
sei giovane...sono prodotti di nicchia di 10 anni fà...tra i primi a fare il passo lungo con corsacorta di fabbrica e gli unici ad utilizzare un parastrappi in gomma(si trovano su alcune moto)nel settoriale..
-
--
Quote:
666ste
Ste ti conosco e sò che sei competente e non spari numeri a caso ma qualche dubbio mi è venuto anche a me, se con la 11,1 volt se 18:1 sei a 36 bb/sec se metti dei 12:1 in via teorica guadangi al massimo 6 bb/sec, e non è detto che succeda, il tutto ovviamente dipende dal carico al motore ( ovvero potenza molla) e batteria usata , marca amperaggio e C , se gli ampere son pochi con questo motore la durata della batteria è molto limitata e non solo anche la sua vita
Quote:
666ste
poi deduco che sei a corsa corta, ma sicuramente compensi con una molla grossa, guadagni altri due -3 bb/sec , quindi 36+6+3 , 45 bb/sec mi sà che hai ragione, che molla monti ?
Quote:
Bruno Minili
concordo, non ci arriva a 36-38 Bbsec, con 18:1 e lipo da 11,1 volts e molla a 1 joule, anche perchè il riaggancio in corsa è sicuro, per cui occorre la corsa corta, e qui il discorso si complica per il calcolo dei bb/sec, a 36-37 Bb/sec ci sono arrivato con un motore al neodimio con ingra 18:1 ,ma in corsa corta , con una lipo da 11,1 volts cazzuta con molti ampere e C, sp 110 di molla , ma non era un shs , ed il motore aveva sicuramente più spire di un shs,--- Rettifico, ho controllato i miei appunti , e il rof ottenuto era di 34 bb/sec con una lipo da 11,1 volts molto grossa 2500ma a 35 c,-3 denti al settoriale ed la molla era una sp100 con spessori dentro al pistone .
-
Quote:
bombardiere
Ste ti conosco e sò che sei competente e non spari numeri a caso ma qualche dubbio mi è venuto anche a me, se con la 11,1 volt se 18:1 sei a 36 bb/sec se metti dei 12:1 in via teorica guadangi al massimo 6 bb/sec, e non è detto che succeda, il tutto ovviamente dipende dal carico al motore ( ovvero potenza molla) e batteria usata , marca amperaggio e C , se gli ampere son pochi con questo motore la durata della batteria è molto limitata e non solo anche la sua vita
Mpoi deduco che sei a corsa corta, ma sicuramente compensi con una molla grossa, guadagni altri due -3 bb/sec , quindi 36+6+3 , 45 bb/sec mi sà che hai ragione, che molla monti ?
Io 12.1 -4 monto 120 e son a 96ms giusto cilindro e foro su di esso...probabile che ste monti una 110,una molla tenera che la muove facilmente un motore hs shs...io mi ostino a montare terne lunghe da matti e continuare a levare 4/5/6 denti e ovviamente monto molloni e poi sti poveri motori .come imp.elettri i si "cacano" addosso...e ci credo povere bestiole...
CON QUESTO THREAD SIAMO ANDATI TUTTI FUORI TOPIK ( E MENO MALE)..ma ho capito he per andare veloci e avere rof alti e' cosa giusta..ottima mmeccanica e "tirata al millesimo" in tutto: spessoramemto,lima, carta abrasiva,lucidatura e una scelta accurata dei componenti ecc ecc
ad essere sincero non ho mai provato a fare una corsa intere con nessun tipo di terna..mai e mai provato ma sikuro che provero' tutte ste terne dalla 18 alla 16... eheh ovviamente anche la 13/12.1 e vediamo come e dve arrivo...di motori ho l officina invasata quindi postero' dati ...an he se ci vorra' del tempo...ma lo faro'...
RINGRAZIO STE666 PER ESSERE INTERVENUTO E AVER SPIEGATO CERTI PASSAGGI DA FARE
E MI SCUSO PUBBLICAMENTE SEMPRE CON STE666 PER AVERLO ATTACATO,ma come detto ci sono tante persone che ..bla bla bla e poi non sanno/arrivano a fare rof normali...
-
BENE pajero80 questo è lo spirito giusto per intervenire in un forum,sopratutto tecnico, a tutti ricordo che non sono assolutamente graditi post con attacchi ,frecciatine avvelenate e quant'altro che possono solo scatenare polemiche e flame, per cui vi avviso che non saranno più tollerati interventi di questo genere e saranno immediatamente segnalati ai moderatori. Per cui per il bene di tutti discutiamo senza attaccarci l'un l'altro , grazie
-
Come promesso posto risultati
terna 18.1 -4 molla 110 98 j 0.20 lipo 2200 3$ 40c
motore ht lonex a1+ 26bbs
motore ht gtc tornado f1 24bbs
motore shs max speed element 34bbbs
motore aip 50000 33 bbs
terna 12.1 -4 molla 120 3$ 40c
motore lonex a1+ 35bbs
motore f1 penoso 31/32bbs
motore max speed element 46bbs
motore aip 50000 44bbs
IL TUTTO MONTATO SU BOCCOLE (SEGUENDO CONSIGLI DI STE666)
MOTORE LONEX: gia detto smontato aperto ...avvolgimento pessimo ,accavallato e fatto male.magneti di scarsa potenza
motore gfc f1: penoso penoso e penoso l.avvolgimento interno..peggio della lonex...assurdo non so come fanno.a stare ferme le spire..in compenso magneti al pari del.satan 180
Element e aip...motori identici..(a parere mio stessa casa prodittrice)..ottimiiii peccato per il pignone..pessimo...come f1...
gli ht in questione presto li mettero' su dsg 18.1 e sui 12.1 fatti in casa...e postero'
-
Se per caso dovessi riaprire l'f1 posteresti una foto All'avvolgimento?
-
Quote:
Lucamoro
Se per caso dovessi riaprire l'f1 posteresti una foto All'avvolgimento?
Aperto stamene e mandato le foto a minili...avvolgimento pessimo..infatti lo disfo e mi riavvolgo il tutto perche' e' penoso!!
Non posto foto perche con il telefono non riesco..e in caso contrario mi sparpaglia le foto ingiro per il post...ha ha ..maledetti s.phone
-
Quote:
pajero80
Come promesso posto risultati
terna 18.1 -4 molla 110 98 j 0.20 lipo 2200 3$ 40c
motore ht lonex a1+ 26bbs
motore ht gtc tornado f1 24bbs
motore shs max speed element 34bbbs
motore aip 50000 33 bbs
terna 12.1 -4 molla 120 3$ 40c
motore lonex a1+ 35bbs
motore f1 penoso 31/32bbs
motore max speed element 46bbs
motore aip 50000 44bbs
IL TUTTO MONTATO SU BOCCOLE (SEGUENDO CONSIGLI DI STE666)
MOTORE LONEX: gia detto smontato aperto ...avvolgimento pessimo ,accavallato e fatto male.magneti di scarsa potenza
motore gfc f1: penoso penoso e penoso l.avvolgimento interno..peggio della lonex...assurdo non so come fanno.a stare ferme le spire..in compenso magneti al pari del.satan 180
Element e aip...motori identici..(a parere mio stessa casa prodittrice)..ottimiiii peccato per il pignone..pessimo...come f1...
gli ht in questione presto li mettero' su dsg 18.1 e sui 12.1 fatti in casa...e postero'
46 su piene sono un bel risultato...ordina 6 cuscinetti ceramici e vedi che ne prendi altri 2\3 come ridere..
hai un mosfet su questa asg?
perche' in caso contrario sono altri 2bb..
monti canna standard o di precisione?se standard,con una decente di precisioni vai over quindi ammorbidisci la molla e sono altri bb che prendi..
-
Quote:
666ste
46 su piene sono un bel risultato...ordina 6 cuscinetti ceramici e vedi che ne prendi altri 2\3 come ridere..
hai un mosfet su questa asg?
perche' in caso contrario sono altri 2bb..
monti canna standard o di precisione?se standard,con una decente di precisioni vai over quindi ammorbidisci la molla e sono altri bb che prendi..
Sono senza mosfet ...le ho su tutte le asg (n.5) e questa e' stata fatta appunto per fare le prove che mi hai detto tu ste..
di solito monto gate nano asr...va bene? Monto quell di diverso?
Canna 6.03 madbull 245mm...penso di essere al limite con tutto per recuperare altra aria altrove...appena riesco monto un mosfet...
ma sono sempre alla ricerca di un altro motore.(difficile trovarlo dopo aver provato element m.s. na bomba ragazzi...una bomba) semre alla pari del bravo shs...ma mizzica beve corrente come un cinese imbriago al sabato sera...ha ha
Monto boccole piene lonex (quelle nere ..8 euro) e sono veramente buone se non ottime...per i kazen ci penso...ha ha...basta spender soldi
-
PER FAR CAPIRE DI QUANDO E' NA PIPPA LONEX A1+
apro m4 lonestar border patro n.830,l amiko lo vuole piu' " brillante" (oltre che avere problemi seletore singolo e h.up che in raffica la rotella si azzera)
batteria lipo 1300a 15 cont e 30c scarica...carica al massimo!
bene cronografo bb 0.20 g&g fucile originale..1.09 j rof 19 bbs. Ok e' originale...oooorrrriggiiiiinaleeee
taglio due denti settoriale lasci stare la molla almeno sono sicuro che non ha variazioni di potenza,metto pistone shs cremagliera in acciaio limando i due denti...incollo per bene monto la testa...rispessoro per bene facendo vari controlli su ste cavolo di boccole da 7mm cuscinettate...tutto scorre liscio..
rimonto il tutto..metto motore originale salgo a 22 bbs e 0.98j...PERFETTOOOO
CHIAMO L AMICO E DICO 'LA STORIA'... ... ...QUALCHE PALLINO IN PIU' CON REATTIVITA IN SINGOLO..POSSIBILE??
METTO LONEX A1+ ....noooo..nooo e noooo...crono 23 bb...con rettivita' quasi uguale al motore originale unica differenza che scalda meno i fili imp.elettrico...p
sicuramente non avevo una lipo molto appropriata per questo motore ma nemmeno avere certi risultati...mah...
-
Il lonex a1 è considerato un torque-speed.. Nella tabella che mette in relazione i motori lonex e le molle si vede che é consigliato per molle da 150 o 140 (di sicuro non 110). Non puoi dare un giudizio ai motori in base alla sola velocità espressa anche perché il lonex a1 non viene spacciato come motore high speed. Il suo punto di forza è infatti avere una velocità mediocre con una buona coppia mantenendo una buona efficienza energetica.
Comunque con quella batteria non puoi avere dei buoni risultati a prescindere..
-
23bbs è ridicolo, il mio a2 (più lento) fa 27 con 18:1 corsa intera.
E l'A2 è il miglior motore che abbia mai provato.
Secondo me è fallato il tuo!
-
Quote:
Lucamoro
Il lonex a1 è considerato un torque-speed.. Nella tabella che mette in relazione i motori lonex e le molle si vede che é consigliato per molle da 150 o 140 (di sicuro non 110). Non puoi dare un giudizio ai motori in base alla sola velocità espressa anche perché il lonex a1 non viene spacciato come motore high speed. Il suo punto di forza è infatti avere una velocità mediocre con una buona coppia mantenendo una buona efficienza energetica.
Errato, é un motore da 14 spire e dovrebbe essere molto veloce. Ho un motore riavvolto da me da 16 spire che su meccanica standard (18:1 senza corsa corta) e lipo 11.1 fa 26bb/s quindi quel risultato non è normale affatto
-
Quote:
Lucamoro
Allora vediamo di capire il motore in questione...!! Non e' il lonex a1 ma il supreme lonex a1+...tira molle da 160/190...okkk fino qui i siamo..che sia fallato posso crederci visto le prove con altri motori...quindi luca guardati il tipo di motore che parliamo su internet e troverai piu info...e' molto lento ma molto...non ha nulla a cge vedere con il lonex a1 normale
Poi basta guardare e dire...le tabelle...la casa produttrice dichiara...sono ca....te!! Bisogna comprare le cose e provarle...mica dire a il mio su terna....fa....e lasciarlo morire li sopra...io na volta comprati li metto e "torchio " su asg preparate e non e lipo a volte esagerate...quindi posso dire come si comportano su varie meccaniche...in casa ho ancora motori nella scatola originale...mai provati per la paura di prenderli e lanciarli nel cassonetto...e credimi he di motori al "miodio" che sono in commercio mi manca l aip 55000 e i nuovi della magik box che hanno prezzi assurdi...quindi bene o male quando parlo ...non sono un "motorista" a livelli di bombaz e bruno ma tanto da capire e farmene in casa qualcuno ci riesco e capisco..
Quote:
agors
Agooo puo darsi...mai pensato il contrario...ma come detto tutta colpa dei magneti...calamita zerooo mettendolo n verticale fa fatica a restare attaccato...quindi...
-
Quote:
agors
Concordo, anche io ho un lonex a2 e avevo un a1 normale e mi sono sempre trovato molto bene, a parte il piccolo difetto dello spessoramento dell'albero.. Ora non conosco questo a1+ na sembrano anche a me dei risultati strani,forse è un motorino un po "sfigato" ed ha qualche problemino di fabbrica
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Bruno Minili
Errato, é un motore da 14 spire e dovrebbe essere molto veloce. Ho un motore riavvolto da me da 16 spire che su meccanica standard (18:1 senza corsa corta) e lipo 11.1 fa 26bb/s quindi quel risultato non è normale affatto
Ricercando semplicemente lonex a1 supreme non c'è nessuno che lo nomini come motore solo high speed..
Ma pajero stai parlando di batterie da 11.1 o 7.4? Perchè se con una 11.1 ti fa 23 allora si, é assolutamente fuori norma, ma se stai usando una 7.4 direi di no
-
Quote:
Lucamoro
Ricercando semplicemente lonex a1 supreme non c'è nessuno che lo nomini come motore solo high speed..
Ma pajero stai parlando di batterie da 11.1 o 7.4? Perchè se con una 11.1 ti fa 23 allora si, é assolutamente fuori norma, ma se stai usando una 7.4 direi di no
Poche spire si fanno con cavo grosso che permette passaggi di corrente elevati, da cui la coppia che dichiarano questi motori. Per questo hanno coppia e sono veloci ma consumano a sproposito e hanno una resa bassa.
Dalle foto del rotore che ho visto, sembra che il collettore sia in una posizione di ritardo, ha un rotore a cave oblique e, da quanto mi ha riferito Simone, i magneti abbastanza scadenti. Tutto insieme mi fa pensare che o questo modello é stato pensato per avere più efficienza e consumare meno, o é fallato oppure la qualità della produzione é calata drasticamente
-
1 allegato(i)
Allegato 290931
Questo è quello che dichiara lonex.. Non lo propone al commercio come motore high speed per questo non capisco come si possa pretendere un rof oltre i 23 con 7.4 (ammesso che pajero intendesse 7.4 e non 11.1)
Ma tu hai smontato questo supreme per vedere che spire ha? Io a casa ho a1 e a2, entrambi hanno una sezione "media" e guardando in giro il supreme mi sembrava avesse un avvolgimento molto simile appunto ad a1 e a2
-
Quindi siccome considerate solo la velocità di rotazione finale, per essere in linea con quello che dichiara la casa, il supreme dovrebbe essere poco più veloce del lonex a1 (approssimativamente 10/9) quindi siccome il mio lonex a1 fa 19bbs con 7.4 e 18:1 non mi stupirei del tuo risultato
-
Quote:
Lucamoro
sempre 11.1 uso..d 7,4 non ne ho mai avute..infatti il motorr e' un ultra torque ma speed.in teorime lo an veduto come il fratele del satan.ma non ce paragone
Quote:
Lucamoro
Allegato 290931
Questo è quello che dichiara lonex.. Non lo propone al commercio come motore high speed per questo non capisco come si possa pretendere un rof oltre i 23 con 7.4 (ammesso che pajero intendesse 7.4 e non 11.1)
Ma tu hai smontato questo supreme per vedere che spire ha? Io a casa ho a1 e a2, entrambi hanno una sezione "media" e guardando in giro il supreme mi sembrava avesse un avvolgimento molto simile appunto ad a1 e a2
Luca ..ascolta...intervieni in un th che ormai ha 8 pagine e ho gia detto che...e' stato smontato...rispessorato...rodato spazzole...lipo che uso...saldato collettore...ho mandato in mp a bruno le foto filo e avvogimeti...quindi come detto...e ripeto...avvolgimento pessimo,tutto accavvallato e spire lente...magneti che sembra un m120...facendo girare il pignone a mano...sembra un hp classic armi...per forza deve essere un motore fallato...ma sicuro...se fosse un fratellone del satan...magari...infatti il negoziante he me lo ha venduto.....ahhhh gran motore...pauroso...ohhhh...maaaa....uuuhhhh....se sta m....ia!!!..
con un 18.1 -2 mi aspetavo almeno un 26/27...se alzo lipo credo pure io che sale...ma anche su 13.1-4 abbastanza scarsino...
-
Allora no è decisamente andato.. Ma non è neanche in linea con i primi risultati che avevi postato, può essere che si sia rovinato in qualche modo? (in un test avevi detto 36bb con 11.1 e 13-4, quindi in proporzione con 18-2 dovrebbe essere sui 27 almeno)
Non posso sapere che usi una 11.1 su una asg di un tuo compagno di squadra che chiede un aumento di prestazioni..
Comunque considera che a volte non è facile capire quello che scrivi perchè sul titolo dici lonex a1 non supreme e in più siccome scrivi in fretta col correttore le frasi sono alterate
(comunque è sempre meglio guardarsi video e recensioni di più persone perchè i negozianti spesso e volentieri tendono a creare false aspettative.. Ps non puoi chiedere una sostituzione del motore? )
-
L'a2 ha 15 spire quindi la differenza con l'a1 son poche strutturalmente parlando. Se dobbiamo parlare di quello che dichiarano le fabbriche possiamo anche parlare di elfi e fate, figurati se presentano un loro prodotto come scarso.. E Lucamoro visto che non hai letto tutto il thread a quanto pare, ripeto che la logica del avvolgomento di lonex a1/satan m180/shs high speed ecc é circa la stessa parlando di numero di spire e sezione del cavo, eppure non tutti son presentati come high torque ma tutti son motori molto veloci
-
Ma guarda che io non ho ripetuto una dichiarazione dalla casa produttrice.. Ho invece detto che viene promosso come un motore efficiente (come puoi leggere) ovvero che a parità di prestazioni con altri motori dovrebbe consumare meno energia (e questo con i miei motori lonex accade) quindi non capisco perchè mi parli di dichiarazioni della fabbrica..
Comunque per confrontare sul serio i 3 motori che hai citato (a meno che tu non lo abbia già fatto) oltre ai risultati finali che si ottengono bisogna per lo meno misurare in modo preciso la sezione dei cavi e mettere in relazione la sezione con il numero di spire e verificare che la lunghezza di cavo utilizzato per una spira sia simile tra i motori (non so se mi spiego) anche se sarebbero comunque delle approssimazioni ma di certo non si può andare per "logica"..
Probabilmente il modo migliore per confrontare i rotori sarebbe di metterli tutti nella stessa carcassa ma ci sarebbero problemi di compatibilità con conseguenti attriti imprevedibili
-
Quote:
Lucamoro
Ma guarda che io non ho ripetuto una dichiarazione dalla casa produttrice.. Ho invece detto che viene promosso come un motore efficiente (come puoi leggere) ovvero che a parità di prestazioni con altri motori dovrebbe consumare meno energia (e questo con i miei motori lonex accade) quindi non capisco perchè mi parli di dichiarazioni della fabbrica..
Comunque per confrontare sul serio i 3 motori che hai citato (a meno che tu non lo abbia già fatto) oltre ai risultati finali che si ottengono bisogna per lo meno misurare in modo preciso la sezione dei cavi e mettere in relazione la sezione con il numero di spire e verificare che la lunghezza di cavo utilizzato per una spira sia simile tra i motori (non so se mi spiego) anche se sarebbero comunque delle approssimazioni ma di certo non si può andare per "logica"..
Probabilmente il modo migliore per confrontare i rotori sarebbe di metterli tutti nella stessa carcassa ma ci sarebbero problemi di compatibilità con conseguenti attriti imprevedibili
Sono daccordo di misurare con cavi e macchinari adatti..ma credimi gia penso di aver fatto molto (cosi per dire) aquistando motori e postando risultati da me ottenuti con varie configurazioni...quindi non ho ne l attrezzatura e ne la VOGLIA DI CERCARE DI CAPIRE CHE ROTORE E CARCASSA SONO IL TOP...perche alla fine come tutte le cose..auto,camion,moto ecc ecc la cosa perfetta non l avrai mai...
comunque girando su siti "OLTRE OCEANO...ANO ANO" E' QUASI IMPENSABILE TROVARE UN MOTORE LONEX CHE FUNZIONI COME SI DEVE!!! CE UN THREAD DI PAGINE DI GENTE CHE LI SM..DA!!! PERCHE CE SEMPRE QUALCHE PROBLEMA...ora con bruno siamo quasi pronti con nuovi " motori proto" da immettere sul mercato...ha haa haaa allora altro che lonex....yyy aaaa