Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
revo
Solo stasera però, ora lavoro, farò sapere ;-)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Grazie mi faresti un favore! Potrebbe essere che quelli della Ra-Tech abbiano installato una valvola regolabile, ma non ne sono sicuro perchè la versione Custom va a cambiare il carrier, canna e gommino. Tra l'altro non ho trovato nessun tool di regolazione, boh... mistero...
-
Da davanti il nozzle non c è alcuna filettatura, si vede la testa della valvola metallica
-
Deve essere il nozzle depotenziato per forza
-
Quote:
revo
Da davanti il nozzle non c è alcuna filettatura, si vede la testa della valvola metallica
Si per 'davanti' intendevo dire proprio dentro il noozle. Nel mio vedo una serie di anelli (davanti alla testa della valvola) a formare una specie di filettatura. Boh devo provare a smontarlo per vedere com'è fatto dentro.
(in ogni caso a breve inserirò la sezione 'smontaggio' nella recensione)
Comunque rimango soddisfatto dal rapporto qualità/prezzo di questa replica, il fatto che la valvola interna sia in metallo già di serie è una buona cosa.
Revo, un'altra cosa:
anche a te, se provi ad armare la replica con il caricatore inserito ma SENZA pallini, l'otturatore non rimane arretrato?
-
Si è una pecca della replica..peccato..
-
Quote:
revo
Si è una pecca della replica..peccato..
Veramente è una cosa insolita ma è fatta cosi [emoji1]
non so se hai notato ma la cosa veramente buffa è che se provi a effettuare la stessa azione ma con la replica a testa in giù (quindi inserendo il caricatore da sopra) magicamente.. il bolt rimane arretrato! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Prova anche tu e ti farai quattro risate...
P.s. forse ho trovato una piccola soluzione, basterebbe solo piegare LEGGERMENTE verso il basso il bolt stop lever (il pezzettino in acciaio rimovibile magneticamente).
In questo modo il bolt stop dovrebbe alzarsi quel pelo in più da bloccarlo anche quando si è in posizione 'normale'.
-
Apperò! Proverò proverò :-)
-
Quote:
revo
Apperò! Proverò proverò :-)
Ti linko il video, lo posto qui
------ Post aggiornato ------
https://www.youtube.com/watch?v=o3kgtNtnuXo
Questo è un fix per le repliche nelle quali il Bolt Catch non funziona a fine colpi, forse potrebbe funzionare anche per questa 'caratteristica strana' (ripeto, non è un difetto, ma è stata progettata cosi... :giggle:)
-
Si ero al corrente che è stato progettato così, ma se la soluzione esiste perché non applicarla :-) prossimo lavoretto messo in elenco !
-
Mal che vada lo si raddrizza :-)
-
-
Mio fratello ha preso il pdw ghk, è un prima versione ed è già nel joule.
Se ti può essere d'aiuto ha lo stesso nozzle ed ha la valvola interna in metallo o meglio pare composta da due pezzi che garantisce uno scorrimento metallo su metallo in maniera guidata.
Davvero ottimo direi ma non mi sembrava regolabile.
Hai provato a smontarlo per vedere meglio come è fatto?
-
Quote:
D.A.r.k.
Mio fratello ha preso il pdw ghk, è un prima versione ed è già nel joule.
Se ti può essere d'aiuto ha lo stesso nozzle ed ha la valvola interna in metallo o meglio pare composta da due pezzi che garantisce uno scorrimento metallo su metallo in maniera guidata.
Davvero ottimo direi ma non mi sembrava regolabile.
Hai provato a smontarlo per vedere meglio come è fatto?
Grazie per le informazioni! [emoji6] no purtroppo non ho ancora smontato, ma non sembra cosi difficile.. è sempre solo la classica pin da rimuovere, e poi dovrei accedere al noozle.
Spero sia regolabile perche se guardo dentro il nozzle vedo una sorta di 'filettatura' (ma molto probabilmente mi sbaglio).
Può anche darsi che tuo fratello abbia la versione 'italiana' con il nozzle da 1 joule (disponibile a pochi euro in ogni caso). Confermo comunque il discorso che questa è una versione 'recente': infatti sul buffer pad monta già lo speed buffer.
Quando avrò tempo di aprirlo vi posterò le foto. [emoji6]
-
...ora che ci penso potresti anche avere ragione tu, ovvero le due repliche potrebbero avere lo stesso nozzle.
Ma non mi spiego la differenza di potenza di ben 0.4 joule... è sempre vero che di serie questa replica monta la canna Ra-Tech da 6.01, ma possibile che solo quella dia un incremento di addirittura 0.4 joule?!?!
-
L aumento di potenza è sicuramente dato dalla canna stretta..se hai una canna standard per la prova del nove ben venga, occhio che deve avere la stessa lunghezza altrimenti ;-)
-
La presenza della filettatura non è da escludere, magari serve al produttore per poter ottenere due potenze (o più) senza creare stampi differenti.
Non vuol dire che sia regolabile dato che probabilmente se c'è il filetto è stato sicuramente fissato con colla.
In sostanza il produttore (fossi io il farei così) monta il nozzle in una dima e avvita il gruppetto valvola (quello interno in metallo) fino ad una battuta predefinita, cambiando dima cambia posizione della valvola e quindi potenza.
Controlla.
Ciao
-
Il noozle regolabile per g5 e pdw presenta la vite di regolazione con brugola sul lato sx verso l alto dalla parte dello spingipallino
-
-
Quote:
revo
Il noozle regolabile per g5 e pdw presenta la vite di regolazione con brugola sul lato sx verso l alto dalla parte dello spingipallino
Ma non stai parlando dell'originale, penso tu ti stia riferendo ad un modello venduto da un negozio francese.. [emoji6]
-
Si infatti ma è l unico regolabile a quanto ne so ;-)
-
Quote:
revo
Si infatti ma è l unico regolabile a quanto ne so ;-)
Non ricordo se ne vendeva uno anche Samoon. Comunque costa 30 euro quel pezzo e forse ne vale la pena.
-
Prova col nuovo metodo di dark
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=261917
Sicuramente è applicabile anche a questo noozle ;-)
-
Quote:
revo
Gracias per il link [emoji6] proverò!
-
Piccolo aggiornamento: testato nel weekend il caricatore a CO2 gen.2 (comprato qui su SAM da Allen). Strano a dirsi, ma si incastra un 'pelino' meglio del suo 'pmag' originale, peccato però pesi abbastanza di più.
Ho provato solo una fiala di CO2, a tiro 'misto': prima qualche colpo singolo, seguiti da due mini raffiche da 3-max 4 colpi, per finire in singolo nuovamente. Ha svuotato tutti i 38/40 bbs senza alcun problema di sorta, anzi devo dire che la differenza a livello di 'botta' e rinculo c'è e si fa sentire. Con il CO2 il G5 picchia molto di più sulla spalla.
Ho ricaricato il caricatore senza cambiare la fiala, ho continuato a sparare in semi e sono riuscito ad arrivare a metà caricatore. Sinceramente speravo di arrivare a più colpi, è pur vero che nel primo caricatore avevo fatto due (forse tre) miniraffiche, che avranno sicuramente consumato molto più gas.
Penso che se avessi sparato solo in singolo sarei riuscito a fare due caricatori 'pieni' da 40 colpi, per un totale di 80, forse 2 e mezzo...
Tutto sommato la ritengo un'autonomia sufficiente, siamo ben lontani dai livelli del caricatore a CO2 WE...
------ Post aggiornato ------
N.B. a queste temperature il green gas sembra avere un'autonomia maggiore, perchè con una carica faccio tre caricatori senza problemi... vedremo fra 1-2 mesi cosa succede!
-
Consuma molto co2 perchè è presente un delayer integrato fra cane e percussore, la stessa cosa vale per il ghk pdw di mio fratello.
In pratica è ottimizzato per il green gas, a co2 il delayer dovrebbe ritardare meno la chiusura della valvola per questo c'è un consumo "eccessivo" (è comunque un buon risultato).
Sul mio wa a co2 va direttamente senza alcun delayer.
Ciao
-
Quote:
D.A.r.k.
Consuma molto co2 perchè è presente un delayer integrato fra cane e percussore, la stessa cosa vale per il ghk pdw di mio fratello.
In pratica è ottimizzato per il green gas, a co2 il delayer dovrebbe ritardare meno la chiusura della valvola per questo c'è un consumo "eccessivo" (è comunque un buon risultato).
Sul mio wa a co2 va direttamente senza alcun delayer.
Ciao
Ottimo a sapersi! Grazie [emoji6]
-
Ahhh eccola finalmente! ottima recensione! dato che mi hai chiesto di scriverti qua, volevo domandarti un po di cose se posso =) ora ho regolato il sistema di puntamento con la regolazione dell hop up migliore che ho trovato, ovvero tiro bello teso , e devo dire che riesco a prendere paletti da "bindelle" a buoni 30 metri senza troppa fatica ( ho l'acog con il dot) usando il dot ,regolato per un tiro medio /(20/25 metri) dove c'è il punto rosso colpisce, idem per l'acog per i 30/40 metri, non prende ovviamente sempre il centro del reticolo, ma si avvicina parecchio, ci sono davvero rimasto soddisfatto, e per ora non tocco assolutamente niente, però porto le mani avanti, e volevo chiederti, i gommino da te citato, con relativo pressore, che penso non monti di serie (giusto?) dove potrei acquistarlo? altra cosa, il carrier originale non è in acciaio ma in metallo ? idem il bolt catch? scusa tutte queste domande ma è il mio primo gbb e ho letto parecchie discussioni, e appunto avendo gia 2 kit di questa casa e sentendone sempre parlare bene, anche di questo g5, che tra l'altro piace molto esteticamente, ho deciso di prenderlo per sperare di avere un gbb non troppo rognoso e facile di meccanica,sia per la manutenzione sia per le varie sostituzioni dei pezzi! scusa il poema XD Ottima recensione ancora!
Aggiungo che la precisione sopra citata, la ottengo con degli 0.30 che uso anche con le repliche che montano il Kit della ghk, con grammature minori è impossibile trovare un tiro teso! :D
-
Intanto grazie per i complimenti [emoji1] che fanno sempre piacere!
Andiamo con ordine... il pezzo che ti dicevo è il gommino/pressore Maple Leaf ''Hybrid' (vengono venduti assieme), in abbinata alla canna Ra-Tech in acciaio.
Grazie a questa combinata si ottengono risultati degni di nota, per dirti... non ho problemi a prendere una sagoma umana anche ad una cinquantina di metri, il vantaggio sta che il pallino viene sparato sempre bello dritto e non ha deviazioni laterali. Unico difetto, ho notato che questo gommino non digerisce bene i pallini leggeri: essendo una durezza 70^, andrebbe usato minimo con pallini 0.3, perché i pallini più leggeri vengono alzati troppo anche ad hop up a 0.
Personalmente sono passato ai Madbull sniper 0.4 scuri, oltre ad essere micidiali in precisione ho avuto una netta riduzione nelle dimensioni della rosata in full auto.
Il carrier di serie è in zama, non ne ho mai visto uno ma dovrebbe fare il suo lavoro. Quello Ra-Tech è in acciaio, pertanto è più pesante, aumenta il rinculo a discapito di un pelo nel ROF (anche se questa particolarità è corretta da uno speedbuffer nel recoil pad).
Comunque, visto che il tuo è ancora originale, puoi sbizzarirti con le opzioni nell'hop up: montando quello per le ASG di serie (cosi come per le canne), hai una vasta scelta disponibile [emoji2]
-
Quote:
=Elvis89=
Intanto grazie per i complimenti [emoji1] che fanno sempre piacere!
Andiamo con ordine... il pezzo che ti dicevo è il gommino/pressore Maple Leaf ''Hybrid' (vengono venduti assieme), in abbinata alla canna Ra-Tech in acciaio.
Grazie a questa combinata si ottengono risultati degni di nota, per dirti... non ho problemi a prendere una sagoma umana anche ad una cinquantina di metri, il vantaggio sta che il pallino viene sparato sempre bello dritto e non ha deviazioni laterali. Unico difetto, ho notato che questo gommino non digerisce bene i pallini leggeri: essendo una durezza 70^, andrebbe usato minimo con pallini 0.3, perché i pallini più leggeri vengono alzati troppo anche ad hop up a 0.
Personalmente sono passato ai Madbull sniper 0.4 scuri, oltre ad essere micidiali in precisione ho avuto una netta riduzione nelle dimensioni della rosata in full auto.
Il carrier di serie è in zama, non ne ho mai visto uno ma dovrebbe fare il suo lavoro. Quello Ra-Tech è in acciaio, pertanto è più pesante, aumenta il rinculo a discapito di un pelo nel ROF (anche se questa particolarità è corretta da uno speedbuffer nel recoil pad).
Comunque, visto che il tuo è ancora originale, puoi sbizzarirti con le opzioni nell'hop up: montando quello per le ASG di serie (cosi come per le canne), hai una vasta scelta disponibile [emoji2]
Ok grazie per le risposte, riesci a dirmi a quanto si aggirano i prezzi della canna e carrier ra tech? comunque si come detto prima e precisissimo anche con il gommino di serie e ll canna data nel carbine kit, sono davvero colpito dalla precisione di serie non pensavo, comunque non tocco nulla finché non sarò obbligato: ) ma volevo domandarti, anche te fai una fatica boia a caricare i pallino nel mag con il sul adattatore?
te lo chiedo perchè ho trovato il bolt della ra tech su un noto sito italiano a 68 euro, che mi sembra tanto per un "pezzo" cosi piccolo ma poco conoscendo la fama della marca, visto che leggendo i vari post in questa sezione ho capito che è una marca di qualità per quanto riguarda i Gbb
Mentre la canna Ra tech non riesco a trovarla.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk 4
-
Quote:
Davide92
Ok grazie per le risposte, riesci a dirmi a quanto si aggirano i prezzi della canna e carrier ra tech? comunque si come detto prima e precisissimo anche con il gommino di serie e ll canna data nel carbine kit, sono davvero colpito dalla precisione di serie non pensavo, comunque non tocco nulla finché non sarò obbligato: ) ma volevo domandarti, anche te fai una fatica boia a caricare i pallino nel mag con il sul adattatore?
La canna viene sulla quarantina, il carrier una cinquantina. Il gommino/pressore altri 10.. ecco perché conviene prendere direttamente la versione Custom [emoji6]
non faccio molta fatica: tengo il caricatore in piedi, il bb loader parallelo al suolo... cosi facendo arrivo a caricare anche 38/40 colpi.
-
Quote:
=Elvis89=
La canna viene sulla quarantina, il carrier una cinquantina. Il gommino/pressore altri 10.. ecco perché conviene prendere direttamente la versione Custom [emoji6]
non faccio molta fatica: tengo il caricatore in piedi, il bb loader parallelo al suolo... cosi facendo arrivo a caricare anche 38/40 colpi.
Mmmm ok la canna non la trovo, ma per il momento poco importa, vedrò spero il più tardi possibile :p ahaha comunque io per i bb ne carico i primi 15/20 poi il Bbloader diventa un macigno xD ho quasi paura di rompere il mag...eppure li carico nel tuo stesso modo. Poi volevo domandare, anche per i pezzi di ricambio tipo, gruppo scatto ecc, se si danneggia e devono essere sostituiti...dove posso prenderli? perchè ho cercato nel web ma a parte la zona bolt carrier, non trovo nient'altro... parlando di europa eh..
EDIT:comunque aggiungo che anche il mio pad di appoggio ha gia montata quella gommina....di fatti ci sono rimasto bene anche io nel vederla, mi sa che hanno deciso di montarla gia di serie...o almeno credo.
-
Quote:
Davide92
Mmmm ok la canna non la trovo, ma per il momento poco importa, vedrò spero il più tardi possibile :p ahaha comunque io per i bb ne carico i primi 15/20 poi il Bbloader diventa un macigno xD ho quasi paura di rompere il mag...eppure li carico nel tuo stesso modo. Poi volevo domandare, anche per i pezzi di ricambio tipo, gruppo scatto ecc, se si danneggia e devono essere sostituiti...dove posso prenderli? perchè ho cercato nel web ma a parte la zona bolt carrier, non trovo nient'altro... parlando di europa eh..
EDIT:comunque aggiungo che anche il mio pad di appoggio ha gia montata quella gommina....di fatti ci sono rimasto bene anche io nel vederla, mi sa che hanno deciso di montarla gia di serie...o almeno credo.
Scusa il ritardo! Non ti preoccupare, da Samoon (Taiwan) vendono qualsiasi pezzo del GHK... ad ottimi prezzi. Non ti spaventare della dogana comunque, se sono pezzi 'piccoli' e di poco valore (circa sotto i 25 euro), non possono applicarti per legge nessun dazio/tassa ecc..
Per lo speed buffer, ottimo! Vuol dire che il tuo appartiene ad una serie più recente ;)
-
Confermo, fatti dichiarare in fattura massimo 25 usd se si tratta di piccole cose, se il pacco comincia a essere grande risulta sospetta una cifra bassa :-)
-
Quote:
=Elvis89=
Scusa il ritardo! Non ti preoccupare, da Samoon (Taiwan) vendono qualsiasi pezzo del GHK... ad ottimi prezzi. Non ti spaventare della dogana comunque, se sono pezzi 'piccoli' e di poco valore (circa sotto i 25 euro), non possono applicarti per legge nessun dazio/tassa ecc..
Per lo speed buffer, ottimo! Vuol dire che il tuo appartiene ad una serie più recente ;)
eh ma sinceramente avrei preferito trovarli in europa, oltre per la dogana anche per i tempi di attesa... speriamo che qualche negozio europeo si rifornosca di cose ghk, magari vedendo che va bene come marca e vende parecchio.... dovevo chiederti un altra roba ma come al solito mi son dimenticato... ahahha
-
Massimo una settimana da samoon a casa tua :-)
-
Quote:
Davide92
eh ma sinceramente avrei preferito trovarli in europa, oltre per la dogana anche per i tempi di attesa... speriamo che qualche negozio europeo si rifornosca di cose ghk, magari vedendo che va bene come marca e vende parecchio.... dovevo chiederti un altra roba ma come al solito mi son dimenticato... ahahha
Comunque, la GHK è conosciuta per essere molto affidabile, infatti non mi risulta ci siano state tante rotture nel gruppo scatto nel G5.. per cui è inutile fasciarsi la testa prima del dovuto [emoji1] l'importante è mantenere la meccanica sempre pulita e ben oliata, questo garantisce una lunghissima vita al tuo fucile [emoji6]
-
Quote:
=Elvis89=
Comunque, la GHK è conosciuta per essere molto affidabile, infatti non mi risulta ci siano state tante rotture nel gruppo scatto nel G5.. per cui è inutile fasciarsi la testa prima del dovuto [emoji1] l'importante è mantenere la meccanica sempre pulita e ben oliata, questo garantisce una lunghissima vita al tuo fucile [emoji6]
be certo era giusto per sapere per la disponibilità: ) per la manutenzione come scritto nell altro post, ho messo olio siliconico spray nello scatto e grasso d vasellina nelle piste dell .otturatore e come scritto nel manuale della replica, altro silicone dove si muove il pezzo all interno all otturatore, che non ho,ancora capito se e il carrier o il bolt ahaha, anche se dovrebbe essere il bolt se non ho,capito male... scusate l ignoranza ahahah, comunque volevo domandarti( è tornata la memoria) l attacco per la cinghia ad un punto, sono quei due buchini sopra la giuntura del calcio?
-
Quote:
Davide92
be certo era giusto per sapere per la disponibilità: ) per la manutenzione come scritto nell altro post, ho messo olio siliconico spray nello scatto e grasso d vasellina nelle piste dell .otturatore e come scritto nel manuale della replica, altro silicone dove si muove il pezzo all interno all otturatore, che non ho,ancora capito se e il carrier o il bolt ahaha, anche se dovrebbe essere il bolt se non ho,capito male... scusate l ignoranza ahahah, comunque volevo domandarti( è tornata la memoria) l attacco per la cinghia ad un punto, sono quei due buchini sopra la giuntura del calcio?
Si credo di si.. li vedo un pochino debolucci, penso tu possa mettere un anello tipo portachiavi e il gioco è fatto
-
Quote:
=Elvis89=
Si credo di si.. li vedo un pochino debolucci, penso tu possa mettere un anello tipo portachiavi e il gioco è fatto
eh infatti.....c e anche da dire che la replica pesa poco... vedrò: )
-
Quote:
Davide92
eh infatti.....c e anche da dire che la replica pesa poco... vedrò: )
Si parla di DuPont, non è plasticaccia però....