Visualizzazione stampabile
-
io propongo di organizzare la giocata nella maniera più fluida e spiccia possibile......al limite anche una semplicissima bandiera da conquistare a turno andrebbe bene....magari organizzando la difesa in maniera "mobile"nei dintorni della bandiera per rendere l'assalto più difficoltoso...... e non far rompere le palle ai difensori dietro hai soliti cespugli...ecco io giocherei cosi......cosi creando una giocata quasi continuasenza trppi cavillio regole particolari!
-
confermo noi sturm und drang siamo 4 uno inglese 2 usa 5 army e un tedesco SS ........................più una fotografa..................
------ Post aggiornato ------
arrivo previsto sabato pomeriggio ............
-
Ok Casper...grazie per la pronta ed esauriente spiegazione
Per Moquet
Come la stiamo organizzando...ogni comandante potra' schierare sul campo le sue truppe a sua totale liberta'....se vuole far uscire 4 pattuglie tutte insieme puo farlo....e magari lasciare il campo base a ranghi ridotti a suo pericolo,posso assicurarti che con questo sistema,naturalmente ruotando i difensori sia del campo che degli avamposti,la partita non dovrebbe avere tempi morti....chi vuole giocare tutto il giorno libero di farlo,chi si stanca magari si mette in difesa
Credo che un tentativo,per un game un po' diverso si possa fare
Io ho partecipato anni fa' ad un torneo simile(c'era pure il tuo club)...e ne ho un bel ricordo eravamo 2 fazioni e posso assicurarti che la giocata non ha avuto tempi morti
-
Riepilogando: saremo 11 sicuri a pernottare sabato e in forse altri due.
Fabio ci dai un indirizzo ( dell'agriturismo ) ?
-
In attesa di Fabio ,che sta sul posto....ti invio questi link
https://www.agriturismodalpoeta.it/ questo sta a POSTA (di fronte a casa mia) ad 1 km dal campo,pero' non è una struttura grande non so' se puo ricevere 11 persone,Fabio sara' piu' preciso
poi ci sarebbe sempre a POSTA quest'altro
https://www.ilcasalepica.it/
Al piu' presto vi faremo sapere
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
GURKHA KORPS
In attesa di Fabio ,che sta sul posto....ti invio questi link
https://www.agriturismodalpoeta.it/ questo sta a POSTA (di fronte a casa mia) ad 1 km dal campo,pero' non è una struttura grande non so' se puo ricevere 11 persone,Fabio sara' piu' preciso
poi ci sarebbe sempre a POSTA quest'altro
https://www.ilcasalepica.it/
Al piu' presto vi faremo sapere
Si, si, Fabio se ne sta già interessando molto carinamente . Ci deve solo far sapere dove ha prenotato! :-)
-
prenotato dal poeta non vi preoccupate ci vediamo sabato ciao
Fabio
-
Quote:
Snoopy assenti :cry3:
Ciao KUCCIOLO ,ci dispiace per la vostra assenza,ti ringrazio per averci avvisato
Un salutone dai GURKHA
Dino
-
Scusate se aggiorno il post....anche senza novita',ma mi vedo costretto visto che nella sezione tornei è stato postato il prossimo evento WWII da Luca b.b della Banda Bassotti che si terra' il prossimo mese,e visto che mancano ormai 4 giorni all'evento vorrei tenere il post attivo e visibile per gli eventuali ritardatari
A conti fatti ormai credo che con i numeri ci siamo e presumo che da questi non ci scosteremmo molto...presumo che ne la Banda Bassotti ne STEINER saranno presenti
Oggi parlando con Edoardo concordavamo sul fatto che alcune cose per la giocata potremmo deciderle insieme nel pomeriggio di sabato,io dovrei esserci e durante la cena a POSTA,posso anticiparvi che molto probabilmente per le pattuglie che perdono lo scontro e fatto obbligo il ritorno al campo base per tornare operativi,mentre le pattuglie potranno rifornirsi di munizioni/pallini anche presso i propri avamposti (sempre che non siano finiti in mano nemica)
Le pattuglie che si scontreranno dovranno essere sempre 1 conrto 1...non potra' avvenire che 2 pattuglie si uniscano......sara' dovere del comandante strutturare le pattuglie di 4 elementi mettendone a capo persone con piu' esperienza in modo da controllare pure gli svolgimenti degli scontri e magari se colpiti da fare da osservatori imparziali...non sto qui a ricordarvi lo spirito del gioco ed il buon senso che sempre devono guidarci
Premetto che i comandanti in fase di schieramento si presume che manderanno le varie pattuglie in diversi punti del campo...e magari con compiti diversi....pattuglia difensiva...o attacco avamposto/campo base....naturalmente in caso di attacco/scontro la situazione si congela ed eventuali terze pattuglie non possono intervenire in aiuto...questa è una semplice regola di buon senso
Da definire la possibilita' delle varie pattuglie 2...3....anche magari 4!!! di potersi riunire in prossimita' del campo nemico per sferrare l'assalto...qui seduti ad un tavolo dobbiamo trovare una regola comune e fattibile..di comune accordo
Ogni squadra si ricordi di portare un po' di pallini che verrano messi negli avamposti e al campo base...anche qui dobbiamo decidere alcuni dettagli
Per la giocata mi raccomando ognuno deve essere auto sufficiente per viveri ed acqua...non è previsto il rancio!!!!!
-
ACHTUNG io e bum partiamo sabato per l evento da modena nord abbiamo 3 posti liberi se ce qke giocante dal nord italia che si voglia aggregare mi contatti PS il viaggio pago io meno di cosi non posso fare forza soldaten
-
Quote:
Originariamente inviata da
benny72
ACHTUNG io e bum partiamo sabato per l evento da modena nord abbiamo 3 posti liberi se ce qke giocante dal nord italia che si voglia aggregare mi contatti PS il viaggio pago io meno di cosi non posso fare forza soldaten
Grande Benny......al limite carica 3 Moldave........naturalmente a disposizione solo per il campo base crucco!!!!!!
-
benny sei un grande ma questo te l'ho sempre detto ci vediamo sabato a dimenticavo ma la mg42?
-
dovremmo portarla si era rotta la gabbia del motore adesso sento bum se e ok.ci si vede sabato ps partono con noi anche i goonies vengono anke loro per la cena
-
Ok...Benny
Aiutami....i goonies che vengono con voi..li ho gia' conteggiati?...in che fazione?
Allora ricordatevi di portare le radio....per ovvi motivi il campo base e gli avamposti saranno in comunicazione,dovremmo pensare a camuffare le radio nelle cassette metalliche militari...per le pattuglie decidiamo sabato a cena tutti insieme
Visto che gli avamposti (difesi da 2 operatori che non avranno limitazione di fuoco, e che saranno pure base rifornimento munizioni per le pattuglie) saranno pure punti di osservazione avanzati per il comando,sarebbe il caso che siano dotati di binocoli....ora se qualcuno ne possiede di vecchiotti da far passare per l'epoca sarebbe carino,non vorremo rovinare il tutto con attrezzatura moderna....ne occorrono minimo 4
DAJE!!!!!!!!!!!
-
si i goonies vengono giu sabato invece che domenica li hai gia conteggiati 4 asse ma e scritto gunny
-
I binocoli presuppongono, per essere utilizzati, il togliersi le protezioni... o servono per arredo?
-
Quote:
si i goonies vengono giu sabato invece che domenica li hai gia conteggiati 4 asse ma e scritto gunny
Ok Benny ora provvedo ad aggiornare la lista
Quote:
I binocoli presuppongono, per essere utilizzati, il togliersi le protezioni... o servono per arredo?
Ciao TJJ....mi piaceva l'idea di utilizzarli proprio per osservare le pattuglie nemiche e i loro spostamenti,certo l'uso va deciso tutti insieme,dobbiamo essere sicuri che venga fatto con buon senso ed un minimo di attenzione...ne parliamo a cena
------ Post aggiornato ------
Allora ragazzi.....ci siamo quasi volevo avvisarvi che per quanto riguarda lo scarico di responsabilita',stiamo preparando i documenti da firmare sul posto,per il resto credo di aver detto ...quasi...tutto,speriamo di vederci presto
-
Purtroppo devo comunicare all'organizzazione il forfait di un operatore della fazione tedesca della Compagnia Bravo che sarà presente con 4 US e 2 Ted sperando che non ci siano altre defezioni.
Saluti
-
Un saluto a tutti, ci si vede domani mattina a Posta per giocare.
-
domenica 8'30 appuntamento in piazza a posta ciao a tutti
Fabio
-
raduno saltato per me buona partita a tutti !!!
-
OK Moquet...ho sentito Fabio sul campo e mi aveva detto che non eri arrivato
Io mi scuso con tutti voi...ma causa gravi impedimenti famigliari...ho lasciato soli i miei amici...e dire che mi ero preparato per benino ed avevo organizzato bene anche i tempi.
Spero che in questo preciso momento gli amici presenti si stiano veramente divertendo
Devo fare un grosso plauso a Fabio,Francesco ed Edoardo che tanto si sono prodigati per questo evento
-
ragazzi ringrazio tutti ma proprio tutti siete incredibili è stata una giocata bella come sempre onestà voglia di stare insieme voglia di divertirsi questo è lo spirito giusto questo è il nostro modo pulito di giocare a softair complimenti a tutti dal primo a l'ultimo spero di rivedervi presto GRAZIE
Fabio
-
bella giornata passata insieme con vecchi e nuovi amici ..... ci vediamo presto per altre battaglie WW2
-
Giornata da ricordare: bella compagnia, ottimo scenario, tutto andato benissimo.......che aggiungere, grazie a tutti coloro che hanno organizzato e partecipato da parte dei Goonies di Modena. Appena verrà aperto il post nella sezione debriefing amichevoli carichero' le foto in mio possesso.
Saluti a tutti
Carlo
-
Informo che è stato appena aperto il Deb nell'apposita area:
https://www.softairmania.it/threads/...72#post4495372
Grazie a tutti!