Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
es black
secondo me è tutto un discorso di essere "pro cina asg" o "only marui". queste asg sono veramente ottime e le leghe credimi tengono parecchio...
ogni volta che si incontra un meccanico chissà perchè dice sempre che dentro non va bene...
appunto :sospettoso:
poi il bello è che si parla di tm e ca come se fossero orologi svizzeri...ma lol. le leggo solo io le recensioni di selettori che saltano via, viti allentate, forcelle che distruggono gli hop-up, interni che sgranano, receiver che scricchiolano?
le asg cinesi non hanno gli stessi standard di qualità delle marche blasonate, ma a voler dare un 7,5 ad un tm di solito la sua replica cinese si attesta ad un solidissimo 7. non 5, non 4, non 6.3.
tutte le asg danno problemi. mi viene il sospetto che tutto l'accanimento contro i prodotti cinesi derivi dal complesso dell'erba più verde. ovviamente se uno spende 300 euro per una replica è logico che rosika se il suo vicino ne prende una molto simile a 120 euro, no? :asd:
-
beh che dire, io sono d'accordo con voi, il fatto è che avro avuto sculo con la mia replica cqb... cmq, ma senza voler far polemiche, un marui originale (non modificato intendo) a livello di affidabilità non è paragonabile con questo tipo di repliche; la qualità di assemblaggio è notevolmente superiore e la durata delle mech. con questo nn dico "meglio tm" a prescindere, perche non tutti si possono permettere di spendere 300€ in un asg che non ha nulla x partire a giocare, in quanto va comprato a parte car maggiorati, batteria ecc... e il prezzo lievita... :-(
vero anche che personalmente non ho mai visto sgranare e dare problemi asg tm se usate con batterie normali (8,4v) e tenute con criterio...
ovviamente imho....
ciao
-
mha, ad essere onesti delle differenze ci sono, penso ad esempio ai pistoni che sono di un materiale piuttosto rigido....però a mio avviso le parti più "scadenti" sono proprio le plastiche, sulle leghe niente da dire.....io sono assolutamente favorevole a questa svolta, li si apre e reingrassa, bella stretta alle viti e via. se qualcosa cederà con il tempo....lo si sostituisce, cosa che siamo costretti a fare anche quando cede la testa della g&g o un ca sgrana......
-
ieri dopo il meeting abbiamo provato 2 cqb e tutti e due davano valori over ovvero con pallini da 0.20 marui 125-128-124 m/sec quidi prima di usali conografarli sempre non si sa mai cosa esce da sti cinesi......
-
purtroppo x vari problemi lavorativi ,ecc.non ho avuto modo di
poter cronografare il mio e quello gemello, del mio compagno
di squadra,appena mi sarà possibile aggiornerò la rece con
dati certi.(non riesco neanche a fare una giocata accidenti.
-
finalmente sono riuscito dopo aver rimontato il tutto con la sola
ingrassatura degli ingranaggi ad eseguire la prova al cronografo.
crony guarder speeder 2000
pallini 0,20 maruzen
1) 107 m/s
2) 106 m/s
3) 107 m/s
4) 107 m/s
5) 106 m/s
ringrazio valerio che mi ha gentilmente messo a disposizione il cronografo.
-
ragazzi stavo smontando uno di questi fucili ma sulla leva di sgancio del caricatore nn ha la vite come devo fare....help me veloce
-
premi in fondo il pulsante di rilascio, fai uscire la l dalla parte opposta del receveir e svitala!
-
salve a tutti , mi sono registrato da poco;ed ho comprato da pochi mesi il fucile che state parlando, me lo hanno consegnato con la parte frontale (ris) storta per addirizzarlo c'è un fermo che è all'interno della sede della canna non riesco ad vedere che brucola ci vuole, le ho provate tutte (1,5; 1,2) ma non ce la faccio ad inserise la brucola dato il poco spazzio; mi potete dire con certezza che brucola ci vuole o che chiave o come si fa ad smontarlo????? grazie!!!!
-
ciao avevo gia una discussione aperta in un vecchio topic
ve la copio qui x comodita' (cosi' faccio un favore a quelli che nn usano il tasto cerca :wink2: )
-----------------------------------------------------------------------
occhio raga
io ho preso x un mio amico l' m4 sd6 ? (quello col silenziatore ,senza la tacca anteriore)
dopo pochi pallini sparati ,ha cominciato a sparare a singhiozzo :'-(
l'ho aperto es ho scoperto che la brugola del pignone motore era uscita dalla sede, ed aveva rotto un dente del pignone,e aveva anche rosicchiato il cavo rosso all'interno del gb.
ho recuperato un motore del cqb dboys , che avevo sostituito ad un altro cqb subito da nuovo (mai girato) x montarlo su ,e ho scoperto che anche su quel motore la brugola era allentata :omaggio:
okkio controllate tutti i motori ,mi sa che c'e' in giro una partita di motori con brugole non serrate :bleah::bleah::bleah:
smontando il gb ho trovato il frammento del pignone che era arrivato fin quasi nel gruppo aria :'-(
a proposito precedentemente avevo provato a sostituire ,su di un mp5 a4 il motore eg560 marui (1100 bb/min) con quello del dboys cqb ;essendo un eg700 pensavo fosse + veloce,invece con quello del cqb mi faceva a malapena
700 bb /min ,ho rimesso su, il mio vecchio eg560 alla veloce :-d
il motore dboys nn vale proprio un accidenti di niente , x il resto il fucile ,con un po' di lavoro non se la cava male :doublekiss:
ciao e buone feste a tutti
-----------------------------------------------------------------------
a proposito di presunti problemi over j
il fucile in questione e' arrivato sparando abbondantemente sotto j
sparava intorno a 0,65 j,
la prova siringa era penosa, ho sostituito l' or del pistone, con uno piu' spesso ed e' arrivato a 0,85j
ripeto un arma niente male con un po' di lavoro sopra
un altro amico aveva acquistato la versione cqb
ci ha fatto una marea di modifiche :
boccole cuscinettate
motore eg 1000 marui
hopup guarder in silicone
canna in acciaio 6,03
molla systema m100
guidamolla cuscinettata
testa pistone cuscinettata
cilindro in acciaio
spingipallino antivuoto
batteria 9,6 cadnica sanyo
esce a 0,98j e spara dritto da paura :allah:
tutti quanti in campo si stupiscono della precisione
entrambi i fucili sono stati acquistati da ciscato di padova
quelli venduti da lui di solito sono under j, se li fa mandare cosi',
xche' imprtandoli regolarmente ogni tanto passano sotto il controllo della dogana,e se capitasse che gli trovano un asg over,o un tappo rosso mancante gli potrebbero fare un c**o cosi'
ciau
-
bella recensione.
vorrei aggiungere la mia esperienza.preso anche io qualche tempo fa, non ho avuto tempo di provarlo approfonditamente in game, ma dalle prime prove aveva problemi di tiro (sparava storto e corto) dovuti al gommino hop up e al corpo stesso dell' hop up che ha un po di gioco nel suo alloggiamento.
quindi ho deciso di smontarlo e fatto le seguenti modifiche:
-pulitura di tutti i componenti del gb e inserimento nuovo grasso
-rispessoramento ingranaggi
-cambio cilindro (era montato un pieno quindi ho montato un forato adatto alla dimensione della canna, cosa riscontrata in altre 3 asg cinesi)
-cambio o ring testa pistone , la prova siringa era stata deludente
-cambio gommino e pressore hop up
-cambio molla con sp90
-sistemazione del corpo hop up, aggiungendo un po' di pasta modellabile sulle guide, fermandolo nel suo alloggio.
adesso l'asg spara decisamente meglio, e con una fly 9,6 1600 ha anche una buona raffica. fatta prova di tiro, a 20 metri mirando con le ottiche, il pallino colpisce il bersaglio con una rosa di max 3x3 cm... e si attesta sui 0,95 - 0,96 j .. direi ottimo.
quindi in conclusione direi che malgrado qualche piccolo problemuccio, l'asg non e' male. bisogna spenderci qualcosa e metterci necessariamente le mani sopra, ma considerando che per predere lo stesso modello di una marca piu blasonata bisogna aggiungere alle spese dell'asg e dei ricambi utilizzati almeno altri 100 euro se non di piu lo considero buono per chi non ha bisogno della perfezione e non ha problemi a risistemarlo. se volete un asg affidabile fin da subito senza altre spese o sbattimenti, prendete un marui.:wink2:
-
Quote:
sniper1
...silenziatore in metallo di tipo socom avvitato su canna est. a passo sinistrorso...
scusate ma per svitare il silenziatore basta ruotarlo verso destra? oppure devo prima togliere tutto il ris?
slauti
kmat
-
no basta che sviti il silenziatore, il ris non c'e' assolutamente bisogno di svitarlo.
ciao
-
Quote:
pezio
no basta che sviti il silenziatore, il ris non c'e' assolutamente bisogno di svitarlo.
ciao
@pezio
mi sembra faccia resistenza...:) ci proverò comunque :d
grazie per l'informazione
un saluto a te e a tutto il tuo club (grigio ed alcuni altri ho avuto il piacere di conoscerli quando, per breve tempo, abbiamo giocato insieme nei dr)
kmat
-
basta che lo giri verso sinistra, il mio non sforza per nulla, e dato che non ho necessità di svitarlo, l'ho incollato.
appena li vedo, gli mando sicuramente i tuoi saluti.
ciao
-
ma la flight come devo metterla nel crane???cioè come devo farla scomporre??'grazie
-
questa è la mia batteria 9.6 flight
https://img401.imageshack.us/img401/3289/img2039je0.jpg
ho eseguito le seguenti modifiche
accorciato la canna di 3 cm
sostituito le boccole applicando delle g&p cuscinettate
molla m100 guarder usata in precedenza su altra asg
tolto 1 dei 2 spessori presenti nel pistone
rispessorato ingranaggi
fatto fare da un amico titolare di azienda lav. meccaniche"grazie alessandro"
una rondella d'alluminio x poter centrare al meglio la canna nel silenziatore
avendo così anche una miglior precisione nel tiro.
https://img292.imageshack.us/img292/9129/img1967bh5.jpg
https://img292.imageshack.us/img292/5459/img2036lt6.jpg
https://img442.imageshack.us/img442/2136/img2037rv7.jpg
allo stato attuale dopo la consueta prova cronografica si è attestato
con i soliti pallini da 0,20 a 98 -99 m/s.
in seguito cambierò il motore con un marui eg 1000 x aumentare il
rateo di fuoco.
-
ciao a tutti!
innanzitutto, bella recensione!
ti diro' la verita'.. e' la prima volta che mi piace un colt! di solito mi stomacano, ma vedendo la particolarita' di questo..
volevo avere qualche delucidazione al merito: ho visto che in cina viene circa 68 €, in polonia (dove presi il mio ak74su ad 1 ottimo prezzo) viene 166€ :o!!!!
https://sklep.airsoftguns.pl/product...m.html#galeria
tra l' altro quel modello ha i gusci sui ris..
mi sapete dire se in italia si trova ad un prezzo buono? oppure anche all' estero, basta non in cina (voglio evitare eventuali casini in dogana e tempi lunghi).
inoltre, ho letto in giro che il caricatore maggiorato di serie non funziona bene..e' vero?
-
prendilo in italia lo hanno armysport e ciscato, ci sn 1 po dic asini cn le asg in dogana ora.
ilc aricatore funziona veramente bene. le protezioni sul ris ci sono di serie ( 2) anche un vertical grip e la tacca devgru
-
da army costa 165€!! se posso darti un consiglio, controlla il preventivo, fatto sempre da army, per il gruppo buy, e contatta gigibello se lo vuoi prendere in questi giorni, così puoi risparmiare anke qualcosina!! ;)
-
grazie a tutti io l'ho acquistato da army......col 1° gruppo buy
e mi sono trovato bene,non ho altre esperienze tranne che in
francia ma credo che sia più caro.
-
grazie a tutti, ma preferisco pagarlo 160 €in polonia, visto che ho circa 50 € di punti-sconto!!! ;)
-
ma dal polacco ti trovi bene?
-
bene? divinamente, direi! :d
non so se hai letto la mia recensione dell' ak74 su, cmq lui raccoglie tutte le necessita' per chi vuole un fucile acm.
infatti ha ottimi fucili, prezzi davvero concorrenziali, spese di spedizione davvero basse (20 € x 1 fucile), nessuna spesa di dogana o altre spese simili, tempi di ricezione pacco davvero brevi (4 giorni)!!!
-
dico solo una cosa......ce l'ho da 2 mesi....ho cambiato hop up,motore messo un g&p 120 hs,molla 100 e sanyofligh 9,6 nel crane.
che dire....meglio togliersi davanti
-
alla fine non ho resistito ho smontato anche il ris le due ghiere sono
a filetto sinistrorso nella ghiera forata ci sono due nottolini amovibili che
servono a centrare il ris.
https://img138.imageshack.us/img138/5760/img2157di1.jpg
https://img249.imageshack.us/img249/4415/img2159uc4.jpg
outer barrel,nel rimontaggio ho adottato una soluzione trovata su
un noto forum anglossassone,usando al posto delle tre ranelle molto
sottili,una or di opportuna misura.
https://img408.imageshack.us/img408/2277/img2158xu0.jpg
ciao a tutti.
-
-
di che misura hai preso l'o ring???
-
ciao picchio l'interno è della stessa misura dell'outer barrel puoi
usare come riferimento le ranelle, devi smontare e poi procurartela
,x la mis esterna l'or che ho trovato eccedeva
di pochissimo dal gradino presente su outer barrel.
-
sniper mi spieghi come hai fatto a smontare la ghiera forata? sul mio non si svita neanche martellando, devo raddrizzare il ris che è leggermente storto.
-
ho infilato due chiavi a brugola nei fori presenti nella ghiera ma lo svitato
a mano, altrimenti con chiave a pappagallo con molta attenzione.
-
-
ottimo link ;)!
tornando alla ghiera, non riesco proprio a svitarla, neanche in tre si riesce, che diavolo può essere?
-
prova con un liquido sbloccante,svitala nello stesso senso della ghiera
superiore non forata.
stasera verifico credo di aver scritto una boiata precedentemente.
verifico e correggo.:ops:
-
modifica x tenuta gruppo hopup.
molla di vecchio motore eg 560 inserita nella outer barrel.
https://img165.imageshack.us/img165/3663/img2152jv7.jpg
inner barrel, molla,e ranella a misura.
https://img159.imageshack.us/img159/3870/img2156hg9.jpg
credo noterete grossi miglioramenti,per quanto mi riguarda non avevo
nessun problema di pescaggio o altro lo fatto x sfizio personale.
ringrazio pubblicamente uno dei migliori tecnici di sam,etabeta,
grazie infinite x la grande idea.:-d
-
non mi dire che l'errore era nello smontaggio delle ghiera forata, si svita verso destra non verso sinistra come avevi scritto precedentemente? porca zozza ecco perché non si smuove
-
si svita in senso antiorario guardando dal vivo di volata dello
schioppo.
chiedo venia!!!!
non mi massacrate.
-
ehm..dato che non conosco bene i colt, qualche domanda!
1- il calcio crane e' di serie o bisogna prenderlo a parte?
2- che tipi di batterie consigliate per questa asg (oltre alla 9,6 x 1600, se non ho capito male) ??
3- conviene prendersi l' anpeq (tipo quello dboys), cosi' si ha 1 batteria piu' grossa, o va gia' bene quella scritta sopra??
-
crane di serie.
batteria 9,6v sanyo fly 1600 mh,oppure intellect 9,6v 1400 mh.
l'anpeq personalmente non mi piace,ma è pur sempre
un parere personale,e poi dovresti cambiare l'impianto
elettrico portando i cavi nel ris in questo caso.
-
naaaaaaaaaaaaaah!! :d
allora niente, tengo il crane e via' cosi'!!
grazie! ;)