Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
kamchaaka
Mi riferivo esattamente a comportamenti come questo..credo che anche tu,Bersek, puoi rintracciare un sottile (LOL) filo di ironia-sfottò-paraocchi in queste parole :)
Tanto per mostrarti una prova dei due sistemi che dicevo al mio primo intervento:
https://images.tapatalk-cdn.com/15/0...efb6258b70.jpg
https://images.tapatalk-cdn.com/15/0...11c5186cc1.jpg
Il primo con la bombola visibile, il secondo un custom estremo con la bombola pressurizzata nel tubo del calcio ;)
-
ma se cado e la bombola picchia su un sasso appuntito esplode??? :D :D :D
-
L'Italia agli itaGliani, passo e chiudo.
-
allora è tutta tua ;)
mamma quanto sei permaloso, stavo solo facendo notare che la bombola in quella posizione mi pare un po pericolosa...
-
Quote:
4ce
Purtroppo, non ritenendo utile spartire le mie conoscienze su questo post, ho cercato di desistere dall'esprimermi nelle 3 pagine antecedenti...purtroppo, forse, l'ho fatto con troppa veemenza con la frase dell' "idiozia" ma, del resto, non ho rimorzo alcuno e ti spiego il perchè:
se non hai rimorSo vuol dire che confermi l'insulto...quindi PER L'OFFESA (e non per le idee) verrai infrazionato.non puoi (spero) biasimarmi per questo.
Quote:
4ce
Io, quando esprimo la mia opinione in merito a chi che sia, cerco di infornarmi bene prima di "condanne al rogo" un sistema o un altro.
guarda che quando uno non è d'accordo non si parla di "condanne al rogo"...si chiama CONFRONTO!!!
------ Post aggiornato ------
Quote:
Silent Control
@berserk , si hai ragione, sfotti pure del singolo reattivo , magari prima o poi ci si becca in Urban :)
stai forse dicendo che da quando ti sei comprato un polarstar...non ti ha beccato più nessuno???
Quote:
Silent Control
e fortuna che gioco in semi anche in boschivo... 70 bb/s con la silenziosità di un b.a.
quindi fa tutto la tua asg???
e tu???
------ Post aggiornato ------
Quote:
4ce
dovendo dare un giudizio personale su queste due foto, non sono favorevole alla prima soluzione dato che, pur essendo evidente che in questo caso si riguadagna la completa mobilità dello strumento...sinceramente non è che quella bombola mi faccia impazzire.
la seconda foto sembra molto più interessante ma non è esplicativa...sarebbe utile poterne vedere una che mostri l'asg nella sua interezza.
-
No,ma dato che non lancio pallini con le mani lo strumento che uso per colpirti può fare la differenza soprattutto quando si sceglie di giocare in semi (quindi non di sicuro per vincere). Una tipologia di gioco già difficile di per suo che richiede una replica con certe prestazioni e questa ha tutte le caratteristiche per esserla (e soprattutto necessita di poca manodopera per garantire certe performance).
-
Quote:
Silent Control
No,ma dato che non lancio pallini con le mani lo strumento che uso per colpirti può fare la differenza soprattutto quando si sceglie di giocare in semi (quindi non di sicuro per vincere). Una tipologia di gioco già difficile di per suo che richiede una replica con certe prestazioni e questa ha tutte le caratteristiche per esserla (e soprattutto necessita di poca manodopera per garantire certe performance).
sia ben chiaro che non discuto le capacità tecniche dell'asg.
credo davvero che sia ovviamente più silenziosa di una tradizionale e che sia più difficile avere rotture o problemi.
MA
gioco anche io col selettore maggiormente in singolo...e non mi sono mai fatto problemi quando mi becca il neofita con il low-cost....figurati che mi cambia se mi impallina l'esperto col polarmilleeurotraasgekitstar.
forse non hai capito il senso delle mie osservazioni contro il sistema polarstar;
come ho detto sopra, al banco prova sono sicuro che possa risultare più performante di una tradizionale asg.
come ritengo che una gbb dia sensazioni molto più forti.
come ritengo che i Systema siano più accurati.
come ritengo che gli SRE siano più completi.
ho esperienza di tutto quanto appena elencato ma, pur avendo avuto occasione di possedere ciascuna di loro sono rimasto possessore di normalissime asg, anche in numeri considerevoli nello stesso momento.
ma non perchè fossero migliori di altre...o fossi migliore io di altri nel loro utilizzo....semplicemente perchè è il mio modo di intendere il softair e di mettere pregi e difetti di ogni cosa sui classici due piatti della bilancia.
lo stesso modo che mi impedisce di avere tra le mani il più comodo e pratico stubby...che però mi fa venire i brividi.
lo stesso modo che mi ha sempre impedito di avere enormi batterie esterne nastrate con lo scotch.
lo stesso modo che mi ha sempre dissuaso dal mettere l'ottica da sniper sull'MP5 Kurz!!!
lo stesso modo che mi fa prestare un fucile al compagno di squadra.
quindi se devo ridurre il softair a mera tecnica....al "più spendo=più son silenzioso quindi bravo"...al aggiungere una possibilità di impigliarmi....al non poter passare l'asg ad un altro...
per poi sparare al solito ovvio joule alla solita distanza...beh a quel prezzo...non mi sembra sta gran furbata!!!
questo no vuol dire che non ci gioco contro quelli con gli stubby....ci gioco eccome.
io a volte in setup vietnam con l'M16 ed i monofilari corti da 110bb a COLPO SINGOLO...e loro con gli stubby a raffiche da 65bb al secondo con la padella da 1000bb sotto.
e molte volte mi prendono.
ma qualche volta li prendo anche io...e loro ci rimangono stranamente male.
quindi gioco pure contro di te munito di polarstar...se mi prendi tu, bene.
se ti prendo io....dopo ti offro pure il pranzo.
a te e a Carax.
e senza dare dell'idiota a nessuno.
-
Magari nel corso di questi anni avrai letto qualche mio intervento o visto qualche mio video, non sono proprio l'ultimo arrivato e uno dei pochi che si ostina a giocare in semi ovunque. Ho trovato nel p* un buon compromesso di vari elementi e l'ho preferito al ptw dei quali credo di essere in Italia tra le persone più esperte in assoluto. Mi infastidisce il modo in cui attaccate questo sistema che ha sicuramente dei malus. Io ne ho parlato a lungo con hamza (noto player francese) che è passato da ptw al p* , all'inizio non capivo per le vostre stesse motivazioni. Ho avuto la fortuna di trovarne uno usato e di sbatterci la testa, di ottimizzarlo e di dire "cazzo aveva ragione". Piace? Non piace ? Dove sta il problema ? Non capisco perché attaccarlo in questa maniera. Eddai siamo seri, certi vostri interventi erano abbastanza provocanti per chi in questo sistema si è sbattuto. Ho avuto modo di conoscere l'utente 4ce su fb, io che arrivavo dai ptw e di asg non ne sapevo nulla. Mi ha spiegato, illuminato. Mi ha parlato di r hop (giusto per citare una cosa a caso) che in italia non si sa nemmeno cosa sia. Uno di quei utenti che avrebbe tanto da dare a sam e portarlo ad un livello superiore. Invece puntualmente viene bastonato. Guarda il mio video con un test stupido a 60m , poi prova con la tua replica a farlo. Ecco cosa mi infastidisce. Se devo parlare di performance preferisco farlo ed essere criticato da gente che sa,non da gente che entra su sam per criticare il prossimo. Senza offesa berserk ma i tuoi interventi spesso sono pungenti. Non tutti sono coglioni.
-
il punto è che come ha gia scritto berserk sembra che voi accaniti sostenitori di questo sistema sembrate non accettare la minima critica e il confronto, ed è a questo che servono i forum...
ho fatto notare, secondo me, la pericolosità della bombola esterna e mi è stato dato dell' itagliota (che a parer mio è un insulto bello e buono).
se invece di star qui a discutere i possessori di questo sistema pubblicassero qualche dato e delle informazione in più sarebbe ottimo ;)
-
Mi intrometto un secondo per il discordo della bombola, i materiali di cui è fatta ( si deduce anche dal prezzo :/ ) gli permettono di resistere a delle pressioni assurde e non sto scherzando ma penso che un 9mm non la buchi nemmeno, quindi avoglia se può cadere o essere sbatacchiata. Mi baso su test fatti dai Mythbuster, dove sparavano a bombole di propano, e per bucarla hanno tirato fuori un .308, niente al di sotto del calibro .308 gli faceva nulla di più che un'avvallamento. Quindi penso che per gli urti possiamo stare tranquilli :)
-
Il problema della bombola può rivelarsi solo a pressione minima, cioè da scarica. Come dice Sentenza sono super resistenti e super testate. Non seguo il settore paint ball, ma all'orecchio non mi è mai arrivata la news di scoppi di bombole.
certo che l'hpa mi intrippa come il Ptw nel 2008: da allora non riesco ad utilizzare altro tipo di asg. De gustibus...
Appena finirò la customizzazione definitiva del mio Ptw mi lancerò su questo sistema, alla luce dei tubi calcio pressurizzati : 1500 colpi ci faccio 5 mil sim! A dire il vero anche il tippman scarellante merita...
Però rimango basito da certi attacchi stile bimbominkia: su sto forum non si legge niente di interessante, quando arriva qualcosa di nuovo, che sta stravolgendo oltretutto il resto del mondo dell'airsoft, documentatevi, si viene ridicolarizzati.
p.s. Sgheno, se mi leggi, tira fuori gli schemi delle valvole solenoidi che hai tirato fuori 3-4 anni fa...non capivamo come
funzionavano...erano i primi progetto hpa open source!!!
-
Circa le bombole il punto debole non è la bombola (reggono un sacco) ma il punto di giunzione bombola/innesto: la soluzione nel calcio potrebbe presentare questa criticità (io ci son caduto su una replica.. e non son armi vere dal risultato), meglio la soluzione totalmente integrata perchè la giunzione è meno esposta.
Personalmente non conosco il sistema e non lo giudico: per ora mi accontento dei miei ferri vecchi con carica da rete elettrica
Ahab
PS: Si, colleziono pezzi di equipaggiamento ed alcuni non vedono il campo perché presi per altro motivo e non per usarli senza pensieri
-
Buongiorno a tutti!
Ho visto nella giornata di ieri per la prima volta questo sistema ancora poco conosciuto in Italia.....posseggo delle Asg, posseggo un Systema Ptw.......mi e venuta voglia di vendere tutto e comprarmi un P*!!!! È la sintesi di tutte le mie ricerche effettuate in anni di gioco!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Silent Control
Se devo parlare di performance preferisco farlo ed essere criticato da gente che sa,non da gente che entra su sam per criticare il prossimo.
maporcaloca...i forum....TUTTI i forum sono composti da DUE categorie:
quelli favorevoli ad un argomento...e quelli contro.
ora...nessuno qui sta facendo la caccia alle streghe o la critica gratuita...c'è chi come me e Kam gioca da oltre vent'anni e si ricorda gli antenati dei polarstar ed i loro difetti...e chi, anche se più giovane anagraficamente o di pratica, che comunque ragiona e dice legittimamente la sua dato che non siamo in tribunale e si deve parlare esclusivamente con dati certi e prove inconfutabili.
questo sistema per ora presenta più svantaggi che vantaggi...e qualcuno di quei vantaggi, se prendi uno Steyr della GoldenBow/JingGong (economia), ottimizzi la meccanica (rof), insonorizzi la cassa con materiale fonoassorbente (silenziosità), lo doti di silenziatore (silenziosità), elimini il grilletto meccanico e lasci solo un contatto elettrico a pressione (reattività)....beh...se non sono gli stessi poco ci manca!!!
comunque dato che ne sai un pò...per favore mi posteresti una foto di qualche modello con il contenitore del propellente integrato nella replica...quella postata dall'utente 4ce non è chiara!!!
-
Io non sono d'accordo con te Berserk.
Cosa mi dici riguardo la possibilità che hai tu dì sgranare la meccanica o fondere un motorino cinese?
In un torneo di 24h a 40km dalla macchina ci andresti volentieri a prendere la seconda asg?
-
daguar, ma scusa la domanda da ignorante..ma il polastar è esente da problemi ''tecnici''? come posso sgranare non può rompersi qualcosa anche là?
-
Quote:
Daguar83
Cosa mi dici riguardo la possibilità che hai tu dì sgranare la meccanica o fondere un motorino cinese?
Una high-cost ben tenuta dura una vita.
in 21anni di gioco ho sgranato solo 4volte.
recentemente ho venduto un M16 Marui di 17anni che aveva come uniche modifiche i gusci in metallo ed il motore EG1000 messo al posto del suo EG700.
Quote:
Daguar83
In un torneo di 24h a 40km dalla macchina ci andresti volentieri a prendere la seconda asg?
no...esistono tante alternative come MP5K o MP7...io personalmente porto un lower di M4 con gear box a cablaggio posteriore...occupa minimo spazio, pesa poco ed in due minuti rimetto in moto un Colt.
-
Quello che non c'è non si può rompere.....
-
Quote:
Una high-cost ben tenuta dura una vita.
in 21anni di gioco ho sgranato solo 4volte.
recentemente ho venduto un M16 Marui di 17anni che aveva come uniche modifiche i gusci in metallo ed il motore EG1000 messo al posto del suo EG700.
Se tengo bene una bici ci posso fare anche il giro del mondo, ma non lo faccio.
Quote:
no...esistono tante alternative come MP5K o MP7...io personalmente porto un lower di M4 con gear box a cablaggio posteriore...occupa minimo spazio, pesa poco ed in due minuti rimetto in moto un Colt.
Cioè..ritenete scomodo un tubicino e una bombola .. ma andare in giro con un lower o un mp5 di riserva, relative batterie e caricatori no !!!!????
Vabbè.. non c'è peggior sordo...
-
Quote:
Carax
Vabbè.. non c'è peggior sordo...
....di Carax!!!
Quote:
Carax
Cioè..ritenete scomodo un tubicino e una bombola .. ma andare in giro con un lower o un mp5 di riserva, relative batterie e caricatori no !!!!????
il lower non ti vincola in alcun modo, sta nello zaino zitto e buono e mi sembra ovvio che utilizza le stesse batterie e caricatori dell'asg imbracciata.
se il discorso è diverso per MP5/7 vale sempre la regola, secondo me irrinunciabile, di poter gestire l'asg come meglio credo e di poterla affidare ad altri o persino nel raro caso di trovarmi senza tattico!!!
(dato che sei particolarmente marmoreo ti riporto la mia esperienza personale relativa a questa frase prima che pensi che me ne vado in giro in asg e mutande:
durante una milsim di 48h senza pause penso sia capitato a tutti di effettuare cambi di vestiario...e mentre effettuavo questa salutare operazione al sicuro del campo base questo è stato
attaccato dalla fazione avversaria...di conseguenza ho valutato come cosa migliore da fare non perdere tempo a rimettere il tattico ma, afferrati asg ed un paio di caricatori, ho preso parte alla
schermaglia.fallo tu con la bombola.)
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
questo sistema per ora presenta più svantaggi che vantaggi...e qualcuno di quei vantaggi, se prendi uno Steyr della GoldenBow/JingGong (economia), ottimizzi la meccanica (rof), insonorizzi la cassa con materiale fonoassorbente (silenziosità), lo doti di silenziatore (silenziosità), elimini il grilletto meccanico e lasci solo un contatto elettrico a pressione (reattività)....beh...se non sono gli stessi poco ci manca
Prendo una 500, gli metto un alettone e la coloro di rosso ed ho una Ferrari. Perché hai detto esattamente questo.
O non sai distinguere una 500 da una Ferrari e per te entrambe sono 2 auto che fanno le stesse cose oppure non hai mai provato una Ferrari. A prescindere chiudo qua. Buona perdita di tempo a tutti :)
-
Quote:
Silent Control
Prendo una 500, gli metto un alettone e la coloro di rosso ed ho una Ferrari. Perché hai detto esattamente questo.
O non sai distinguere una 500 da una Ferrari e per te entrambe sono 2 auto che fanno le stesse cose oppure non hai mai provato una Ferrari.
Distinguo le due auto.
So che non fanno le stesse cose.
Posso provare la Ferrari...ma se con la 500 + taroccamento spendo ad esempio 50.000euri per raggiungere i 250km/h....e tu ne spendi 150.000 per una Ferrari che fa 280km/h....cioè il triplo della cifra per un minimo di vantaggio...secondo me il gioco non vale la candela!!!!
-
Questi rarissimi casi non fanno assolutamente testo.....
Qui si sta parlando di una tecnologia (vecchia o nuova che sia) assolutamente valida in quanto si rivanno a ridistribuire sui due piatti della bilancia i pro e i contro. Mi spiego meglio, se si stesse veramente parlando di una tecnologia avente solo lati negativi questa discussione non avrebbe alcun senso, ma visto che assieme ad alcuni lati negativi, per l'amor del cielo uno strumento da softair perfetto non lo hanno ancora inventato (ptw comprese), ce ne sono altri molto positivi che sono già stati elencati penso sia doveroso parlarne e rendere informata l'attenta comunità di SAM!
Nessuno sta dicendo che le ASG O I PTW, da qui a breve verranno messi in prepensionamento!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Distinguo le due auto.
So che non fanno le stesse cose.
Posso provare la Ferrari...ma se con la 500 + taroccamento spendo ad esempio 50.000euri per raggiungere i 250km/h....e tu ne spendi 150.000 per una Ferrari che fa 280km/h....cioè il triplo della cifra per un minimo di vantaggio...secondo me il gioco non vale la candela!!!!
Dipende. Se guardi solo la velocità massima ok, ma accelerazione, tenurq di strada, affidabilità? In termini tecnici un p* non ha parti in movimento e nello stesso momento che inverti il ciclo di sparo (ergo prima "sputa" l'aria poi arretra lo spingi pallino)unito ad uno speed trigger diventa semplicemente irraggiungibile.
-
Quote:
Silent Control
O non sai distinguere una 500 da una Ferrari e per te entrambe sono 2 auto che fanno le stesse cose oppure non hai mai provato una Ferrari. A prescindere chiudo qua. Buona perdita di tempo a tutti :)
quindi tu stai dicendo che la tua replica è una ferrari e la mia è una 500?
un pochino presuntuoso direi....
-
Quote:
Snake
quindi tu stai dicendo che la tua replica è una ferrari e la mia è una 500?
un pochino presuntuoso direi....
se tu vuoi leggere questo giusto per spammare ancora un pò accomodati pure.
Si stava facendo un esempio se non sbaglio,se vuoi cambio e parlo di una ferrari e di una bmw così ti senti più sereno ok ?
E dai, non tiriamo fuori anche cazzate del genere.
Lasciate i polarstar dove sono. Fate benissimo.
-
forse non hai ancora capito...
se invece di stare qui a dire "ce l'hanno tutti con me e con la mia replica perchè è più bella" tu esponessi in modo appropriato tutti i privilegi della stessa forse la gente potrebbe interessarsi ;)
-
In modo appropriato dico che i privilegi di una P* sono:
- è programmabile a 0,99J costanti;
- il grilletto ha una sensibilità migliore di un Ptw;
- il Rof è programmabile in base al modello del fucile che si sta' usando, quindi per assurdo se un Ak47 vero ha una cadenza di fuoco di 100 colpi al minuto per assurdo con un P* la replica si può programmare con il massimo realismo senza alcuno sbattimento;
- il peso del fucile che imbracci e minore in quanto i circa 3,5kg di un ipotetico m4 vengono suddivisi tra la replica e la bombola quindi i pesi sono piu bilanciati (in una 24h le braccia sentono la differenza)
- l'affidabilità della replica è incredibilmente maggiore in quanto priva di meccanica e motorini elettrici (non si sgrana durante un torneo con inevitabile nervoso da parte dell'operatore sfortunato);
- la manutenzione è quasi del tutto inesistente (con risparmio per chi ogni anno fa revisionare in un centro specializzato il gearbox);
- la silenziosità è impressionante (io quando ci ho sparato sono rimasto stupito!!! Altro che rivestire il Gb con materiali fonoassorbenti!!)
- la bombola una volta carica ha una durata molto importante supera abbondantemente i 3000 colpi!! Voglio vedere se una lipo duri tanto!! (Non si perde tempo a sostituire la batteria magari durante un azione!!!)
Non so vi basta??
-
3 allegato(i)
ciao ragazzi è da un pò che mi informo riguardo a questo sistema, giusto per informazione volevo girarvi qualche video. Credo, in accordo con Sini e altri, che il sistema sia veramente valido ma che, come tutte le cose, abbia anche i suoi difetti...
https://www.youtube.com/watch?v=aLlqzxAE7eU come affidabilità credo che questo video parli da se...
precisione (c'è il video di Sini che va a bersaglio da 60m ) , velocità del grilletto...
chiusura di sicurezza per evitare furbate Allegato 278281( sicuramente se uno la vuole fare in qualche modo come sempre la fa ma questo vale anche nelle normali asg e ptw )
contro:
hai 2kg in più sulla schiena ( a dispetto di un paio di lipo che stanno in un utility )
https://www.youtube.com/watch?v=G2YjUA1HGes non è esente da problemi
https://www.youtube.com/watch?v=kxajT7WehvA questo è l'uso che qualcuno ne fa ( sono certo che si vedrebbero molte persone usarlo cosi, e mi si accappona la pelle )
La questione del cavo ritengo sia un pò troppo demonizzata, alla fine vi sono alcuni cavi interessanti Allegato 278282Allegato 278283 (questo ad esempio rimane praticamente sotto l'ascella ) poi sembrerò scemo ma... nessuno ha pensato di farlo passare dentro la manica ? ( a me è la prima cosa che mi è venuta in mente :shocked:
-
Quote:
Daguar83
In modo appropriato dico che i privilegi di una P* sono:
- il Rof è programmabile in base al modello del fucile che si sta' usando, quindi per assurdo se un Ak47 vero ha una cadenza di fuoco di 100 colpi al minuto per assurdo con un P* la replica si può programmare con il massimo realismo senza alcuno sbattimento;
- il peso del fucile che imbracci e minore in quanto i circa 3,5kg di un ipotetico m4 vengono suddivisi tra la replica e la bombola quindi i pesi sono piu bilanciati (in una 24h le braccia sentono la differenza)
- l'affidabilità della replica è incredibilmente maggiore in quanto priva di meccanica e motorini elettrici (non si sgrana durante un torneo con inevitabile nervoso da parte dell'operatore sfortunato);
- la manutenzione è quasi del tutto inesistente (con risparmio per chi ogni anno fa revisionare in un centro specializzato il gearbox);
- la silenziosità è impressionante (io quando ci ho sparato sono rimasto stupito!!! Altro che rivestire il Gb con materiali fonoassorbenti!!)
- la bombola una volta carica ha una durata molto importante supera abbondantemente i 3000 colpi!! Voglio vedere se una lipo duri tanto!! (Non si perde tempo a sostituire la batteria magari durante un azione!!!)
Non so vi basta??
perdonami se rimango un po scettico:
-può essere programmato facilmente anche a 3j violando la legge.
-non ho mai trovato alcuna utilità in un eccessiva sensibilità del grilletto.
-buono il fatto che il rof sia programmabile.
-se hai problemi a portare in giro 4 kg per 24h evita questa tipologia di eventi ;)
-se hai cura delle tue ASG e le tratti bene sono affidabili al 99%, proprio come una replica ad aria compressa (anche questa ha delle parti meccaniche, come lo spingipallino, soggette a rischi di rottura).
-siamo sempre al punto di prima, se hai cura delle tue ASG la manutenzione è minima, ho repliche che uso costantemente dal 2009 aperte una sola volta per cambiare il grasso....
-la silenziosità, a mio parere, è un optional non indispensabile... e comunque, nel filmato postato da "Zil" sembra che faccia un rumore tremendo.
-con una buona lipo spari tranquillamente 1500 bb, in base al modo di giocare che hai puoi porterti, se necessario, una batteria di scorta con un ingobro ridicolo (tipo il 5& delle dimensioni di una bombola? )
detto questo posso rispondere alla tua domanda...
valutando i pro e i contro di questa replica ti dirò che non mi basta! ;)
-
Quote:
Snake
-la silenziosità, a mio parere, è un optional non indispensabile... e comunque, nel filmato postato da "Zil" sembra che faccia un rumore tremendo.
va beh è anche impostato a 133 pallini al secondo ( se quello che c'è scritto è vero "4000 bbs in 30 sec " ) :giggle:
-
prima di rispondere a Daguar vorrei chiarire due cose:
1) non produco e/o vendo asg tradizionali.
2) fortunatamente potrei permettermi un Polarstar anche in questo preciso momento.
Quote:
Daguar83
ci credo.
è vero che una tradizionale asg non è esattamente costante...può variare di poco tra un tiro e l'altro...ma non penso che a quella variazione sia associata una perdita di gittata tale da mancare un bersaglio.
Quote:
Daguar83
ci credo.
ma non è quella frazione di secondo in meno a permetterti di sparare ad un avversario prima che si defili o che a sua volta ti spari.
Quote:
Daguar83
ci credo.
ma, a parte che non serve a nulla...davvero vogliamo metterci a parlare di realismo quando hai un cavo (che, fastidioso o meno, comunque ci sta) sotto l'impugnatura o peggio, dietro il receiver dell'asg???
Quote:
Daguar83
ci credo.
ma se davvero 3,5kg sono un problema...forse è meglio fare altro.
Quote:
Daguar83
Quote:
Daguar83
qui ho un paio di domande causa ignoranza.
ho visto che il cavo è del tip oa spirale per permettere movimenti ed evitare che si strappi...ma vorrei delucidazioni circa i due gganci alla bombola e sotto l'impugnatura.
- di che tipo sono???
- sono a sgancio rapido???
- se urtano contro roccia/muro/pavimento che fine fanno???
Quote:
Daguar83
ci credo.
ma è evidente che non hai mai visto uno Steyr AUG ben customizzato...fa la stessa identica cosa.
unico punto a favore dei Polarstar su questo pnto sta nel fatto che la maggior silenziosità è prerogativa di ogni modello mentre per quanto riguarda le asg tradizionali solo il sopranominato AUG ha la conformazione idonea a raggiungere il medesimo risultato.
Quote:
Daguar83
ci credo.
ma saprai anche tu che nessuna batteria ti lascia a piedi all'improvviso.
e penso che non ci vuole un genio di softgunner a capire che un cambio batteria va fatto preventivamente senza tentare di arrivare al numero massimo di pallini teoricamente sparabili.
Quote:
Daguar83
Non so vi basta??
alla luce di ciò...NO!!!
ritengo, ricordando le prime due righe di premessa, di essere stato abbastanza onesto nella valutazione del prodotto.
ne riconosco assolutamente dei vantaggi e penso che a livello tecnico sia sicuramente interessante.
quello che continua a lasciarmi contrario riguarda comunque dei fattori che forse sono personali ma che comunque sollevo e difendo non certo per gusto della critca gratuita ma, per poter essere di aiuto a chi leggerà e poi autonomamente valuterà.
come vedi ad ogni "ci credo" ho potuto rispondere senza forzature con plausibilissimi appunti.
è vero che li ho basati su di ME. che di certo non sono il miglior softgunner e tantomeno posso essere associato al giocatore medio che di gran lunga ormai sarà più capace del sottoscritto, ma io personalmente ritengo che tutte le doti del Polarstar siano, anzi debbano, essere sviluppate dal giocatore.
non si può imparare ad essere un pò più forti, silenziosi e reattivi noi invece di affidarci ad uno strumento che per fare ste cose ci vincola un ad un cavo che, per quanto occultato esiste e ci limita.
non è possibile che dopo oltre due decenni di softair devo girare con un cavo che mi sbuca da una manica che quando mi va bene mi rende complicato un cambio mano in ambiente urbano...e quando mi va male mi impedisce di cambiarmi agevolmente una giacca e una maglietta se gioco da oltre 24h...di mettermi un parka se piove....di pulirmi il sedere se faccio la cacca..il tutto lasciando la replica attiva.
di sto passo che volete fare???invece di compensare le vostre lacune ed affinare le vostre abilità volete creare i droni da softair e giocare con quelli???
ancora meno peso sulle braccia...e...vuoi mettere la maggiore sensibilità del joystick contro quella del grilletto???
-
La costanza nei Joule del proiettile è un fattore non da poco. Ciò garantisce una traiettoria che sarà quasi sempre uguale.
C'è una valvola di sicurezza integrata nella bombola stessa?
Perché il tubo e la bombola non sono un problema, ma la valvola all'uscita della bombola può essere un grave problema in caso di urti.
-
Quote:
Pedro_CH
La costanza nei Joule del proiettile è un fattore non da poco. Ciò garantisce una traiettoria che sarà quasi sempre uguale.
vero....ma è fattore non da poco se pretendi di fare 1colpo=1eliminato...anche giocando in singolo è sempre buona norma come minimo raddoppiare il colpo dato l'influenzabilissimo peso esiguo dei bb!!!
Quote:
Pedro_CH
Perché il tubo e la bombola non sono un problema, ma la valvola all'uscita della bombola può essere un grave problema in caso di urti.
infatti penso che questo sistema potrebbe essere la base di efficacissime mitragliatrici pesanti che potrebber ointegrare il sistema nella cassa o nella scatola del munizionamento.
ammetto inoltre che sarebbe interessante poter avere una stima approssimativa dei bb sparabili se si potesse riempire invece un calcio fisso tipo M16!!!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
vero....ma è fattore non da poco se pretendi di fare 1colpo=1eliminato...anche giocando in singolo è sempre buona norma come minimo raddoppiare il colpo dato l'influenzabilissimo peso esiguo dei bb!!!
Sì ovviamente, ma ci sono pallini che hanno tolleranze minime (in percentuale).
1 colpo = 1 eliminato è praticamente impossibile, i pallini viaggiano troppo piano!
Nel polastar una precisa quantità di gas ad una precisa pressione viene rilasciata istantaneamente, la quale (presumo) esca tutta dallo spingipallino in un modo riproducibile.
Nei gb tradizionali è il pistone a comprimere del gas, ad una pressione non sempre uguale (variazione del riempimento del cilindro, possibili perdite, tempo più lungo), poi il fatto che il pistone torni indietro potrebbe anche avere conseguenze di risucchio e sballare. Tutto ciò per far capire la differenza di variabili in gioco che non so se siano più o meno trascurabili.
Di conseguenza il pallino è sottoposto a pressioni diverse, meno costanti e che forse causano anche delle rotazioni allo stesso.
Nel calcio fisso ci fai stare poco, in quanto le bombole devono avere forzatamente una forma cilindrica!
ps: Sistema assai interessante, ma io non potrei mai giocare con un tubo che mi vincola all'asg, perché già attualmente non uso cinghie.
-
Quote:
infatti penso che questo sistema potrebbe essere la base di efficacissime mitragliatrici pesanti che potrebber ointegrare il sistema nella cassa o nella scatola del munizionamento.
Già.
Pensa una bella Vikers con tanto di treppiede.....
-
Quote:
Zil
va beh è anche impostato a 133 pallini al secondo ( se quello che c'è scritto è vero "4000 bbs in 30 sec " ) :giggle:
questo non lo avevo letto :oops:
-
Alla fine è meglio se questo sistema rimane di nicchia, vi immaginate i bombiminkia a fare raffiche di 60bb al secondo? Con gli stubby, le padellone al posto dei caricatori e il dito pesante? Sarebbe la fine di quelli che come me cercano più il realismo :/
-
Oddio io volevo solo rispolverare un post! Non una guerra!:shocked:
-
Quote:
∆_Sentenza_∆
Alla fine è meglio se questo sistema rimane di nicchia, vi immaginate i bombiminkia a fare raffiche di 60bb al secondo? Con gli stubby, le padellone al posto dei caricatori e il dito pesante? Sarebbe la fine di quelli che come me cercano più il realismo :/
ahha l ho pensata anche io...già ci si lamenta dei frullatori...pensa se bastano due minuti per fare un Super Mega HS
ma teoricamente questo ''sistema'' è applica tutte le reppliche o è solo prerogativa di alcuni modelli tipo ar15, e simil?