@ il_dome: credo che sia molto difficile trovare la patch, anche ebay che di solito offre più possibilità non ha nulla se non il crest da appendere al muro.
se vuoi regalargli quello è qui:
https://cgi.ebay.it/crest-ordine-mil...qqcmdzviewitem
Visualizzazione stampabile
@ il_dome: credo che sia molto difficile trovare la patch, anche ebay che di solito offre più possibilità non ha nulla se non il crest da appendere al muro.
se vuoi regalargli quello è qui:
https://cgi.ebay.it/crest-ordine-mil...qqcmdzviewitem
a parte il fatto che non esiste una patch dell'ordine dei cavalieri di malta.....l'unico modo per avere un nastrino è,stranamente,essere proprio un cavaliere di malta...e nessun carabiniere(inteso come grado) è insignito come tale....
boh io ricordo solo di averle viste delle patch (un po' come le intendiamo) noi sul braccio di una specie di bdu nera di alcuni appartenenti che svolgevano il ruolo (credo) di paramedici durante una beatificazione a brescia qualche anno fa... anche sul loro sito ufficiale in qualche foto si vede. :wink2:
possibilissimo....anche se mi sembra stranissimo,ti credo sulla parola....ma quelli che avrai visto sono ufficiali o più semplicemente hai visto un qualcosa sulla tuta che non era lo stemma dei cavaliere di malta ma somigliava molto...se mi dai in linkio vedo di svelare l'arcano!!!oltretutto per il nostro regolamento sulle uniformi...non posso liberamente fregiarmi di un titolo senza avere documentazioni che attestino la mia qualifica a riguardo,avete capito cosa intendo?
ciao raga.....qualsiasi domanda è bene accetta ,felice di chiarirvi dubbi
!!!
per restare ot: quelle che avevo visto io erano simili a quella che ha il tipo a destra della seconda foto, ma, sai, sono passati un po' di anni.
https://www.orderofmalta.org/attmu.asp?idlingua=1
che io sappia,ma siamo umani e possiamo sbagliare,ne dal vivo ne sulla pubblicazione sulle uniformi ho mai visto qualcosa di simile....l'unica cosa che ho visto era un nastrino nero con la croce di malta al centro sull'uniforme ordinaria,niente di più,sorry!
ragazzi per quanto riguarda le scorte vi posso assicurare che alcune, comprese quella di berlusconi, erano formate da ex gis. gis in pensione o in congedo per vari motivi...e questa è una notizia certa perchè ne ho conosciuti 2...conosciuti relativamente ovviamente, nel senso che ci ho parlato ma non sono miei amici (non vorrei si confondesse). ed oltre tutto l'ho letto da un sacco di parti.....cmq la foto di cui si parlava prima
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1196181935
vede 3 agenti del gis (notare il basco che spunta dietro) che per motivi strategico-amministrativi militano all'interno del tuscania, all'estero. faccio notare infatti che il basco rosso è del tuscania e la patch non è altro che un brevetto (infatti si parla di brevetto operatore g.i.s.). infatti il gis è un'unità antiterrorismo che opera sul territorio italiano. solo alcuni gis, per particolari motivi (come la scorta di illustri personalità, in questo caso ufficiali tuscania e comsubin), sono stati inviati all'estero sotto la "direzione" del tuscania. non hanno i passamontagna perchè il tuscania non li porta spesso e lì non sono indispensabili. in italia un gis senza non lo vedreste mai, in nessuna foto divulgata (infatti quando non ce l'hanno viene oscurata la faccia). un talebano però non ha un archivio digitale o simile in cui registra il volto di quello xkè è del gis(amesso che lo conosca)..non sanno neanche distinguere le patch.......e parlo dei terroristi 'militanti'; perchè i terroristi 'politici' sanno cos'è il gis ma dicerto non sprecano uomini e mezzi per beccarne qualcuno....sono una manciata di persone rispettoa tutti gli italiani all'estero (ricordando che x i terroristi noi siamo l'ultimo dei problemi.....) ....quelli non se ne fregano una mazza che sei gis o no, questo mi è stato detto da una giornalista che è stata in afganistan (in effetti se ci pensate è anche ovvio)....
stupendi quegli h&k 53 :d
aggiungo solo che i gis (se non ricordo male) provengono da aliquote del tuscania con il quale mantengono ottimi legami specie per il supporto logistico in teatro operativo.
in pratica per diventare gis devi necessariamente provenire dal reparto paragadutisti tuscania, nel quale devi aver fare almeno 4 anni (quindi sempre all'estero e col brevetto da paracadutista) ed il tuo stato di servizio deve essere immacolato...se no non puoi neanche pensare di superare il corso, ammesso che accettino la tua domanda; è personale proveniente esclusivamente dal tuscania, paracadutista, con esperienza estera e militare in generale. il gis lo puoi vedere come un livello di eccellezza veramente enorme in cui è anche molto difficile entrare. una volta entrato comunque il gis è un reparto che si muove indipendentemente dal tuscania e solo sul territorio nazionale, anche se poi, come vediamo, inviano degli operatori all'estero con il regimento.
ps: x popror: quell'h&k 53 l'ha fatto la classic army e si chiama ca53...è identico all'mp5 in pratica ma col caricatore più grande!! e' veramente spettacolare, forse me lo prenderò, perchè ti risolve molti, o tutti, problemi del caricatore (capienza e pescaggio e molla ad esempio) dell'mp5
ricordavo bene allora! si si non intendevo dire che sia subordinato ma solo che mantenessero delle proficue relazioni. ;-)
sisi..vengono tutti da lì ;)
sorry...te l'ho segnalato in caso non li conoscessi, così se ti piacciono tanto li puoi trovare anche nel softair ;)
ciauzzz
ciao a tutti, io sono un'amante del gis e aspiro per diventare operatore.. comunque gli operatori non sono solo impiegati in italia anche all'estero pero non so se sono indipendenti anche in missione comunque le forze speciali italiane sono comandate dal co.f.s. a presto byyeeee
ciao ragazzi sapete dirmi il nome, oppure potete postare delle foto, dettagliate del gibernaggio usato dal tuscania nelle ultime missioni?
grazie
https://www.dezh.de/imghosting/10805...0e93f217b9.jpg
operatore tuscania e gis
tulipano dove l hai trovata?
azz bella foto...quelli sullo sfondo mi sembrano russi...
quelli dietro sono soldati irakeni il primo a sinistra è un maresciallo ordinario del tuscania mentre quello a destra brigadiere ora capo del gis.......é comunque cavolate ne avete scritto a gogo il 1° rgt tuscania come il gruppo intervento speciale il 7° rgt laives e il 13° rgt gorizia stanno sotto la cappella della 2° brigata mobile andate a vedere sul sito dell'arma il gis stava in iraq ma nn in afghanistan poi il gis una cosa il tuscania un'altra è vero che per essere un gis devi almeno aver fatto minimo 3 anni nel tuscania ma è un corpo a se con compiti totalmente differenti il vest che utilizza il tuscania nelle foto è l'israeliano e si portano 7 caricatori e non 13 o 14 la scorta di berlusca nn al governo sono ex gis mentre quando era in carica sono gis in servizio mentre mortadellone ha i nox come scorta la foto qui e di un
https://img81.imageshack.us/img81/80...uciata2py1.jpg
operatore del 7° rgt in iraq al pjoq comando della polizia irachena
punti e virgole!!! ;)
quelli sullo sfondo sono poliziotti iracheni che i nostri carabinieri hanno addestrato a compiti di ordine pubblico.
la fonte è militaryphoto.net
la scorta di berlusconi è sempre la stessa da anni, con o senza carica di governo. sono riconoscibili perche sempre inquadrati il tipo basso che lo precede sempre e il ragazzo alto e grosso che gli sta sempre dietro. quest'ultimo, da fonti piuttosto sicure so che abbia fatto solo il tuscania e nn anche il gis
x elcino: non mi sembra che siano state dette "cavolate a gogò" come dici tu xkè chi non sapeva si è limitato a chiedere e chi ha risposto a queste domande ha dato dati certi, con fonti alcuni. nessuno ha mai detto che tuscania e gis hanno gli stessi compiti o che non siano tutti sotto la brigata mobile. e la scorta di berlusconi è sempre la stessa, sia prima che ora, che paga di tasca sua..quando era in carica alla sua personale si affiancava quella data dallo stato ovviamente.
inoltre non so se ora sono cambiate le cose, ma per fare domanda al gis devi farti 4 anni nel tuscania...non 3..........
i punti e virgola mi rubano tempo.
ribadisco sono 3 minimo gli anni da fare al tuscania e il limite di età per accedervi è passato a 32 nn più 28.
la scorta viene scelta al momento della carica se gis o nox il berlusca ha sempre la sua scorta personale di ex gis o contractor chiamateli come volete ma quando salirà spero presto al governo si affiancherà al nucleo scorte del gis e le mie fonti nn sbagliano.
oltre che per l'ordine publico i poliziotti iracheni sono stati addestrati ai compiti di polizia come perquisizioni, posti di controllo ecc ecc. dai rgt msu 1° rgt 7°rgt 13°rgt il gis solo come intervento speciale.
e' vero ho un cattivo carattere ma solo quando si parla per sentito dire del mio lavoro.:snipersmile:
si era capito che è il tuo lavoro...ad ogni modo nessuno ha parlato x sentito dire. chi non sapeva ha chiesto info e chi sapeva le ha date, precisando che le cose potrebbero anche essere cambiate. io stesso ho affermato, con riserva, che gli hanni sono 4, precisando che ora le cose potrebbero essere anche cambiate. nessuno fino ad ora ha parlato a sproposito o fatto il sapientone...............
bè che ti devo dire...? a me è sembrato tutto il contrario di quello che tu dici, che nessuno fa il sapientone o parla per sentito dire, io parlo perchè sò e se ho dubbi mi informo e se ho sbagliato chiedo scusa.
a rigà...non degeneriamo...con calma e sangue freddo si discute con calma...:doublekiss:...questa è una bella discussione...perciò continuiamola con i toni pacati:ops:
chiedo scusa se sono sembrato aggressivo....dato che secondo me è bene chiarirsi me ti dico, elcino, che io non mi riferivo a te quando ho detto che certa gente parla per sentito dire o a sproposito..anzi proprio perchè questo è il tuo lavoro (come hai detto prima), sei (a mio parere) uno che può darci lezioni su questo argomento... io mi riferivo in generale a quelli che hanno postato in questo topic dicendo che secondo me nessuno ha fatto il sapientone ma semplicemente ha detto le cose per come le conosceva......io stesso ho detto le cose per come le conosco e con riserva (affermando infatti che potrebbero anche essere cambiate)..... tutto qui, cercavo di difendere quelli che, me compreso, sfruttano le poche informazioni disponibili (come il sito dei carabinieri o altri forum magari d'informazione) per metterle a disposizione di tutti, ma senza presunzione.....purtroppo non è facile avere informazioni accurate perciò anche se capisco che vedere immagini sballate di qualcosa che conosci bene ti possa fare innervosire comunque è bene ricordare che non si fa in cattiva fede.......anzi si cerca di aiutarsi l'un l'altro condividendo quel poco che si trova in giro, ma sempre con riserva
...senza rancore spero, la mia non voleva essere accusa o insulto a nessuno :)
(scusate se mi sono dilungato...mi frusterò stasera per punirmi xd)
comunque per togliere i dubbi per quanto riguarda le scorte ai presidenti del consiglio posso chiedere ai diretti interessati....lunedì ci leviamo ste curiosità ;)
posto un paio di fotine della mia collezione personale :d
https://img247.imageshack.us/img247/...pim0477zu7.jpg
https://img519.imageshack.us/img519/1884/00000se5.jpg
x cino: si troppo putianti u' figghiu!
x louen: la tua collezione privata?sei quello sulla ralla di destra o di sinistra?mavamalatatata!!!
ragazzi cino non ha un brutto carattere è semplicemente un pò incazzoso!
cosa ne pensate dei carabinieri in teatro operativo?
che incarichi dovrebbero avere rispetto a ciò che fanno in realtà?
cosa ne pensate dei carabinieri come unità di manovra?
ho trovato questo filmato su youtube spero funzioni il link
https://www.youtube.com/watch?v=r0uobu79zrk