Nel primo video ho visto che controllavi l'inquadratura con il cellulare.. come si chiama l'app?.. e non riesco a capire che tipo di cell è.. dimmi se è compatibile con tutti i cellulari! Ciao e bellissimi video complimenti!
Visualizzazione stampabile
Nel primo video ho visto che controllavi l'inquadratura con il cellulare.. come si chiama l'app?.. e non riesco a capire che tipo di cell è.. dimmi se è compatibile con tutti i cellulari! Ciao e bellissimi video complimenti!
funziona su tutti gli android o quelli della apple, a dire il vero io non sto usando nessun cellulare è un iPod Touch, l' app si chiama play memorie mobile app della sony
Vorrei sottoporvi a quest ultimo video, secondo me qui sony vince a man bassa! https://www.youtube.com/watch?v=Ewp9kQoQ1Ng
la sony è superlativa... peccato che da possessore posso dirti che gli manca l' audio allo slow motion
------ Post aggiornato ------
Vorrei aggiornare tutti dicendo che è uscito il nuovo firmware che potrete trovare sul sito della Sony sulla sezione dell' action cam!!
- Nome: Aggiornamento del firmware versione 2.00 per HDR-AS10/AS15 (Windows)
- Data di introduzione: 26/04/2013
- Vantaggi e miglioramenti
- Modalità di registrazione (1920x1080/60p)
Disponibile per la ripresa di immagini in rapido movimento grazie al frame rate di ripresa- Selezione scene SOTT'ACQUA
Scegliere "Modalità Acqua" per adattare il bilanciamento del bianco sott'acqua- Impostazione del BEEP
- Audio delle funzioni Registra e Impostazioni attivo.
- Audio Registra attivo, audio Impostazioni disattivato.
- Audio delle funzioni Registra e Impostazioni disattivato.
L'hai presa su amazon?a quanto?puoi mettere un'immagine della batteria che ci va dentro e che hai trovato in più?e ultima cosa si possono mettere esempio un microfono esterno quelli antivento?
amazon sui 240€ quando la presi c' era la promozione,la batteria in più è identica xk' fa parte di un' altra telecamera sony è inutile farti un' altra foto!!, cmq su amazon trovi molte batterie "compatibili" a un prezzo ridicolo, uscita microfono? certo che c è l ha ti lascio una immagine
Allegato 206213
Allegato 206207
allora complimenti per i video , direi bellissimi, una domanda vorrei farti, la videocamera montata sul casco in che posizione sta? cioè sulla parte laterale del casco oppure sulla parte superiore?
di lato sulla destra infatti per colpa del grand angolo si vede un po di casco
secondo te è possibile con l'adattatore curvo per i caschi che ti viene fornito , montarla sul casco? diciamo nella parte alta? grazie mille in anticipo
beh quell' attacco è stato creato apposta, su google inoltre trovi molti esempi, ti lascio una img
Allegato 206681
è uscito il nuovo firmware, copio - incollo dal sito della sony
- Nome: Aggiornamento del firmware versione 3.00 per HDR-AS15 (Windows)
- Data di introduzione: 24/06/2013
- Vantaggi e miglioramenti
- Durante il funzionamento tramite smart remote control, è possibile passare alla modalità di copia o alla modalità di controllo remoto tramite smartphone.
- Sono state modificate le seguenti voci di menu e impostazioni predefinite:
- [SEND] eliminato. È possibile collegare la fotocamera tramite Wi-Fi soltanto in modalità di scatto.
- L'impostazione predefinita di [A.OFF] (Spegnimento automatico) è stata modificata a [60sec] da [10sec].
- L'impostazione predefinita di [RMOTE] (Remote) è stata modificata a [ON] da [OFF].
Consultare il manuale per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle nuove funzioni.
Nota: aggiornare "PlayMemories Mobile" all'ultima versione (Ver. 3.00 o successive), prima di avviare la funzione smart remote control.
I seguenti vantaggi e miglioramenti offerti dagli aggiornamenti precedenti del programma (Ver.2.00) sono inclusi nella versione 3.00.
- Modalità di registrazione (1920x1080/60p)
Disponibile per la ripresa di immagini in rapido movimento grazie al frame rate di ripresa- Selezione scene SOTT'ACQUA
Scegliere "Modalità Acqua" per adattare il bilanciamento del bianco sott'acqua- Impostazione del BEEP
- Audio delle funzioni Registra e Impostazioni attivo.
- Audio Registra attivo, audio Impostazioni disattivato.
- Audio delle funzioni Registra e Impostazioni disattivato.
grazie fabioman sono appena andato a scaricarlo ;)
Toyaky ma come l hai fissata al casco?
Con la ventosa in dotazione o con la fascia presa a parte?
Ciao a tutti,
vorrei un parare da chi possiede questa cam e la usa. Vorrei sapere se la custodia stagna tiene bene sott'acqua, molti utenti se ne lamentano su internet. Poi mi piacerebbe capire se la fascia per la testa tiene "bene" durante i movimenti bruschi, tipo una corsa, in moto, in scooter ecc. Sto valutando l'acquisto di GoPro e questa, devo dire che la Sony è chiaramente più nitida sulle riprese (delle foto non mi interessa niente, ho la reflex per questo). Più informazioni mi fornite più mi aiutate nel decidere velocemente l'acquisto. Tecnicamente sono per Sony, se poi mi confermate che gli accessori funzionano a dovere la prendo oggi stesso.
Grazie!
beh a me la prova acqua l' ha superata...la tenuta stagna dipende molto dagli o-ring, se sono consumati quelli è ovvio che entra l' acqua!! la fascia c è chi se ne lamenta e chi dice che è favolosa, dipende molto da che forma ha la tua testa! in ogni caso è pur sempre una fascia se fossi in te io eviterei le moto etc... io sto realizzando questo per il casco, visto e considerato che per un mio capricio preferisco avere la telecamera lateralmente e non in alto... ti posto il link
https://www.youtube.com/watch?v=o0dMPWiqvTI
Appena arrivato da Amazon :)
Sony AKA-LU1 da oggi possibilità di utilizzarla come una telecamera normale!!
Allegato 214248Allegato 214249Allegato 214250Allegato 214251
salve ragazzi sono anch'io interessato alle action camera e la mia scelta ricadrebbe tra contour e sony.
Se da un lato la qualità video ed audio sia migliore per la sony, dall'altro la contour possiede decisamente più acessori.
In particolare quello che a mio avviso fa la differenza è l'attacco picatinny che si trova solo per contour...
Quindi vi voglio chiedere una cosa...chi utilizza la sony, come ha attaccato la videocamera ai rail del fucile o dell'elmetto?
vi siete creati un attacco voi o lo avete trovato in internet?
alt a tutti...esiste un adattatore che permette id usare gli accesori gopro sulla sony!!!
https://www.actioncameras.it/supporto-adattatore-gopro
Ragazzi una domanda: essendo la lente flat migliore sott'acqua, qualcuno ha riscontrato se anche fuori dall'acqua cambia qualcosa? O fuori dall'acqua la qualità è uguale con l'una o con l'altra?
Soluzioni per il casco: i due mount Allegato 214359 Allegato 214361 o la fascia elastica Allegato 214362 Allegato 214364
per attaccarlo sul fucile, soluzioni ce ne saranno, ma io non saprei come aiutarti in quanto non ne ho mai sentito il bisogno di mettere la camera li.
In ogni caso guardati il video che ho messo poco più su è la soluzione che sto adoperando per tenerlo attaccato al casco
Stai parlando del AKA-RD1 Allegato 214363, in realtà sono due lenti, la prima serve appunto per la registrazione subacqua:Quando registri sott'acqua, rifrazione e distorsione ti fanno uscire il video uno schifo, l' obiettivo piatto ti farà riprendere immagini più nitide e sempre a fuoco fino a 60m di profondità ( a detta di Sony). La seconda lente non è altro che una lente normale che però (ti riporto quello che c è scritto sul sito) migliora l'audio della custodia impermeabile, presenta una leggera apertura accanto al microfono incorporato, per registrare un audio ricco e nitido fino a 10 metri di profondità.
Ah ecco, mi era sfuggito che fossero due lenti... Beh a questo punto userei la piatta per registrare sott'acqua dove dell'audio mi interessa ben poco e la seconda lente in dotazione al posto dell'originale in kit visto che migliora l'audio... Però secondo te, mantenendo SEMPRE la lente piatta ci sono dei vantaggi? Sto aspettando che mi arrivi, essendo in Sardegna è d'"obbligo"...
Ma la lente piatta non é a parte?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
No non penso ci siano dei vantaggi, fuori dall' acqua hai bisogno di una lente grandangolare (cioè quella classica)
https://www.youtube.com/watch?v=KUi1i_DBQwc
mmm...non sono sti gran attacchi :( anche perchè non si riesce ad attaccare la cam sul fucile tramite i ris...mannaggia...mi sa che per fare una cosetta fatta bene bisognerebbe crearselo....
Primo video test con flat lens eseguito ieri:
https://youtu.be/8gA8dECNBpM
che dire stupendo!!!, ci trovi differenze sostanziali con la lente normale e la flat sott acqua ???, e poi come mai hai utilizzato il normal mode ??? e non la water mode ??? :P comunque bellissimo posto :D
Ciao,
allora si, fra la flat e la normale c'è differenza eccome, più che altro sulla nitidezza/messa a fuoco SOTT'ACQUA. Fuori sono la stessa cosa. Non ho usato la Water-Mode più che altro perchè le riprese sono state fatte quasi tutte fuori dall'acqua e non underwater, quindi mi serviva a poco. Il posto è magnifico, si trova a Cagliari in una zona non raggiungibile a piedi (o quasi...) ;)
Ecco un altro video fresco fresco :cool:
https://youtu.be/QuZyFzYSQgU
Ditemi tutto quello che volete ma la Sony, mi stupisce sempre di più, bellissimo video e bellissima spiaggia
Presto ne caricherò altri ;)
Ho dovuto cancellare il post precedente a causa di un errore nel montaggio video. Eccolo qui, nuovo e corretto. Per la descrizione fate riferimento a youtube :cool:
https://youtu.be/V_0h5fbYpxk
bel video non c è paragone con i video che ho fatto io con la lente normale!!
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un buon elmetto da acquistare per la action cam? Uno che vada bene un pò per tutto, canoa, softair e se mi gira anche pwer un lancio col paracadute, insomma che resti ben attaccato alla testa in ogni evenienza
Domanda lecita: Dove l'hai acquistata la lente Flat?
Bei video ragazzi sia a Toyaki e a Calav3ra
sublime :D
Bella sta cam..quasi quasi..sono preplesso per 2 cose:La custodia sub. tende ad appannarsi da quello che vedo online, secondo senza custodia risulta difficile fissarla da qualche parte...
l' appannamento è un problema di tutte le cam che utilizzando delle custodie protettive, gopro compresa... la sony per superare il problema ha creato queste lamine anticondensa da inserire dentro la custodia
https://www.sony.it/product/cac-othe...sories/aka-af1
Senza custodia c è solo l' attacco elestico per la testa
https://www.sony.it/product/cac-othe...sories/blt-hb1
penso che se cerchi su amazon la trovi :)
Non mi apre il link, cmq ho trovato. Per le lamine si possono fare anche a casa:
https://www.youtube.com/watch?v=mlai-0bV5io
E come prezzo qual'è il migliore?Su amazon costa sui 200 e qualcosa
io la presi proprio su amazon, spedizione gratuita e poi amazon non mi ha mai deluso!!
Grazie per i complimenti sui video :-D
Se vi sbrigate su Amazon costa 216€ ma c'è l'ulteriore sconto di 30€ che fa la Sony con la promozione Estate SOLO AD AGOSTO, solo su Amazon, ve li scontano quando arrivate a pagare dopo il carrello. Io ho preso tutto su Amazon, veloci, affidabili.
Comunque a me non si è ancora appannata sott'acqua.
Tornando a noi ecco una prova con Flat Lens a Water Mode:
https://youtu.be/pwQ-XMMoFkQ