Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
moses
sicuro? in mezzo al rosso vedo del giallo, per quello avevo escluso il paraclete, inoltre la forma dello scudetto non combacia con il paraclete (purtroppo) anche se la foto non è il massimo in quanto è stata modificata per persec
guarda credo che il discorso del colore giallo sia dovuto all'effetto mosaico della photoshoppata...il cappellino teseo tesei che intendi tu non è quello col logo del goi? in tal caso non dovrebbe essere tondo il logo? :confused:
tipo questi diciamo (quello a sinistra è sempre lui)
https://i21.servimg.com/u/f21/16/41/97/46/img69_10.jpg
sempre stesso operatore, stavolta con cappellino blackwater (il 6094 è kittato nella stessa maniera della foto col barrett, si riescono a vedere inoltre altre 3 tasche a sinistra della fondina, quella con la zip nera potrebbe essere una Ifak Eagle vecchio modello mlcs?)
https://i21.servimg.com/u/f21/16/41/97/46/goi8pb10.jpg
-
forse ai ragione tu, ma io mi riferivo allo scudetto con il coccodrillo che solitamente e giallo e rosso, quello tondo è il fregio del goi.
-
se vi potesse interessare...l'operatore nella prima foto del thread è del 9°. così come lo è quello a sinistra nella terza.
-
Quote:
Slider87
aggiornamento, giusto se vi potesse interessare...l'operatore nella prima foto del thread è del 9°. così come lo è quello a sinistra nella terza.
fonte che più attendibile non si può.
oh ma beati voi che avete tutte ste fonti "super attendibili" :D
-
La butto li a costo di essere linciato, considerata la grandezza della fondina e la forma del castello non potrebbe essere una "mk23 H&K" ? (foto 02)
So che è un'ipotesi un po' azzardata ma non poi così inverosimile.
-
Quote:
Delta80
oh ma beati voi che avete tutte ste fonti "super attendibili" :D
ah guarda, io ne ho solo una...che mi ha "spiegato" quella foto ;)
la mia reazione più o meno è stata questa: O__o
-
ragazzi una m951 per il GOI è ochei, giusto? e per il Nono ci può stare?
-
beh direi proprio di sì! bene o male direi che le usano tutti :)
-
-
Quote:
Aspide87
La butto li a costo di essere linciato, considerata la grandezza della fondina e la forma del castello non potrebbe essere una "mk23 H&K" ? (foto 02)
So che è un'ipotesi un po' azzardata ma non poi così inverosimile.
bella domanda beppe...anche cercando di ingrandire la foto non sono riuscito a capirlo..è un dubbio che attanaglia anche me!
-
1 allegato(i)
Qualcuno mi saprebbe indicare anche il modello del marsupio utilizzato in questa foto? (è la stessa foto che trovare anche nel primissimo post di questa discussione)
https://img405.imageshack.us/img405/...2c78366ym6.jpg
Tra l'altro è un modello che si ritrova in uso anche presso altri reparti, l'ho visto utilizzato anche da alcuni operatori del Monte Cervino... (sempre ipotizzando sia sempre lo stesso e non sia semplicemente simile)
-
potrebbe essere eagle oppure edom.
valuta comunque che è un acquisto personale, quindi prendono quello che gli costa meno o che gli piace di più.
-
Ho cercato i due che indichi e sono entrambi molto differenti da quello in foto, che ho potuto vedere da vicino. Il modello è molto semplice: colorazione tan (non ho mai visto altre colorazioni) con due scomparti, uno più grande, posteriore, ed uno più piccolo sul davanti (che, indicherei come porta-documenti o poco altro).
Credo anch'io che si tratti di acquisti personali, non credo certamente che siano forniti dai comandi... però credo che tutti gli operatori in questione abbiano un'idea ben precisa di cosa prendere visto che nelle foto in cui si vedono marsupi addosso a forze speciali italiane (o anche come avevo scritto, al Monte Cervino), guarda caso, al 90% sono uguali a questo.
-
guarda a me quello dell'operatore del goi mi pare proprio sia una delle due versioni che ti ho detto sopra, per il monte cervino son sicuro che sia un emdom, tra l'altro preso da un noto rivenditore lombardo.
fanny pack eagle fsbe
https://i214.photobucket.com/albums/...ifunnypack.jpg
emdom recon
https://i214.photobucket.com/albums/...ita/emdom1.jpg
https://i214.photobucket.com/albums/...n-bag-belt.jpg
a me soprattutto il primo mi pare proprio quello in foto indossato dallo sniper della marina.
Avessimo una foto ad alta definizione magari noteremmo meglio le differenze, ma così ho ben pochi dubbi.
-
1 allegato(i)
anche secondo me è l'Eagle
------ Post aggiornato ------
ragazzi ma questa admin special equipment sul loro catalogo non c'è, se li contatto dite che è possibile reperirla?
Allegato 159212
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi una domanda...ieri (par strano, ma per puro caso l'ho intravista cercando altro) girando per negozi son riuscito a trovare una mimetica desertica della marina di produzione fcm 100% nuova ed immacolata ad un buon prezzo e l'ho portata a casa. Il problema adesso è...dove diavolo trovo un jungle? premetto che io ho un tg.59 di capoccia che mi sta creando non pochi problemi! Non so se sia possibile reperirlo per altre vie, e per questo pongo la domanda a voi esperti
Allegato 160403
-
che fortunello che sei petri, ne avevano altre? è una vita che ne cerco una.
peccato solo che dalle foto pare manchino le stellette.
-
certo che ce ne sono altre! ti giro in privato il nome del negozio e ti dico anche quanto gli ho dato ;) Le stellette non ci sono, hai visto bene! Sono due ore che giro per il web, e pare che un jungle con questo camo sia qualcosa di mistico :(
-
da quello che mi risulta non furono realizzati jungle con quelò tessuto, magari poi mi sbaglio
-
ne ho trovato uno che sembrerebbe di produzione fcm, vediamo com'è quando arriva ;)
-
Quote:
Slider87
anche secondo me è l'Eagle
------ Post aggiornato ------
ragazzi ma questa admin special equipment sul loro catalogo non c'è, se li contatto dite che è possibile reperirla?
Allegato 159212
quella di preciso no, si tratta di una utility a 6 molle simile a quella che ho io in recensione ma continuano ad aggiornarla all' infinito quindi dubito si riesca a trovare quella :D
-
dannazione, cercavo proprio quella da mettere sul 6094...
-
3 allegato(i)
effettivamente è un fcm prato, mi è andata proprio di culo!! Allegato 162300Allegato 162301Allegato 162302
-
Quote:
Slider87
dannazione, cercavo proprio quella da mettere sul 6094...
Se interessa 5 mesi fa era ancora in vendita.
-
ragazzi anche io cercavo quel admin comunque ho trovato qualcosa di simile più o meno e della tactical tailor
-
Ciao raga,
ma rispetto ad un 6094, il pirate è tanto piu grande?
-
si, è più grande. Il pirate è un body armour, mentre il 6094 è un plate carrier.
-
Quote:
moses
si, è più grande. Il pirate è un body armour, mentre il 6094 è un plate carrier.
invece il gamma è piu simile come dimensioni al 6094?
-
il gamma in versione vecchia, quella che si vede nelle foto della TF45, è leggermente meno ingombrante del 6094 secondo me...guarda se può aiutarti per farti un'idea, io sono alto 1,70 scarso ed ho un giro petto di 92 cm, una classica small (il mio gamma non ha però un'indicazione della taglia dentro, ma le sapi finte sono taglia M) => https://www.softairmania.it/threads/...Force-45/page4 (messaggio 33 per il gamma, pagina 1 per il pirate)
-
Quote:
Delta80
invece il gamma è piu simile come dimensioni al 6094?
infatti anche il gamma è un plate carrier
-
Quote:
VIASSO detto LOGAN
il gamma in versione vecchia, quella che si vede nelle foto della TF45, è leggermente meno ingombrante del 6094 secondo me...guarda se può aiutarti per farti un'idea, io sono alto 1,70 scarso ed ho un giro petto di 92 cm, una classica small (il mio gamma non ha però un'indicazione della taglia dentro, ma le sapi finte sono taglia M) =>
https://www.softairmania.it/threads/...Force-45/page4 (messaggio 33 per il gamma, pagina 1 per il pirate)
Ti ringrazio,
ho fatto queste domande perchè anche io ho la tua stessa corporatura diciamo e quindi volevo capire l'ingombro e sopratutto l'attagliamento dei due vest - pirate e gamma - al di là che siano plate carrier o meno.
Il pirate sei rìuscito a regolarlo bene? come ti trovi?
-
prego =) dunque il pirate anche tirato al massimo sugli spallacci mi vestiva basso, specie quando le tasche erano cariche; per il girovita invece nessun problema...il gamma è tutt'altra cosa e poi molto meno ingombrante a livello delle spalle e meno sporgente sull'addome (il pirate può contenere anche quattro mag nella tasca velcrata a canguro, il gamma che possiedo ora solo tre)
-
Quote:
VIASSO detto LOGAN
prego =) dunque il pirate anche tirato al massimo sugli spallacci mi vestiva basso, specie quando le tasche erano cariche; per il girovita invece nessun problema...il gamma è tutt'altra cosa e poi molto meno ingombrante a livello delle spalle e meno sporgente sull'addome (il pirate può contenere anche quattro mag nella tasca velcrata a canguro, il gamma che possiedo ora solo tre)
Mi sa che il pirate sia adatto a gente piu spessa di noi :D
per vestire basso intendi che dopo un pò tende a scendere sul davanti?? magari col peso dei caricatori e del fucile?
-
Quote:
Delta80
Mi sa che il pirate sia adatto a gente piu spessa di noi :D
per vestire basso intendi che dopo un pò tende a scendere sul davanti?? magari col peso dei caricatori e del fucile?
sì, secondo me bisognerebbe esser un po' più spessi -.- esatto, a me scendeva sul davanti, specie, appunto, coi caricatori portati frontalmente (3 da 300bb nella tasca velcrata); il problema era proprio che la regolazione dello spallaccio, anche al massimo, non lo alzava proprio per me e quindi mi rimaneva quasi ad altezza cintura e ben più sotto di 4 dita dal pomo d'adamo, come si suole portare le protezioni:(
-
Quote:
VIASSO detto LOGAN
sì, secondo me bisognerebbe esser un po' più spessi -.- esatto, a me scendeva sul davanti, specie, appunto, coi caricatori portati frontalmente (3 da 300bb nella tasca velcrata); il problema era proprio che la regolazione dello spallaccio, anche al massimo, non lo alzava proprio per me e quindi mi rimaneva quasi ad altezza cintura e ben più sotto di 4 dita dal pomo d'adamo, come si suole portare le protezioni:(
capisco cosa intendi... e nemmeno con qualche modifica fatta in casa agli spallacci??
cavolo mi piace il pirate!!!! :-(
-
Quote:
Delta80
capisco cosa intendi... e nemmeno con qualche modifica fatta in casa agli spallacci??
cavolo mi piace il pirate!!!! :-(
sperando di non andare OT, ti propongo ciò che avevo fatto, magari può esser utile per altri qui con lo stesso "problema":
qui vedi il microforo che feci (freccia rossa, mentre quello originale è segnalato dalla freccia blu) per poter alzare il tattico e come lo spallaccio però secndeva sul petto...questo è il massimo che si può fare, secondo me, per mantenere anche la comodià, dato che d quel foro in poi vi è il velcro e far girare il velcro nel passante in plastica rende il tutto scomodo sulla spalla
https://imageshack.us/photo/my-images/811/dsc02924t.jpg/
https://imageshack.us/a/img811/5046/dsc02924t.jpg
https://imageshack.us/photo/my-images/10/dsc02927b.jpg/
https://imageshack.us/a/img10/7961/dsc02927b.jpg
-
Quote:
VIASSO detto LOGAN
sperando di non andare OT, ti propongo ciò che avevo fatto, magari può esser utile per altri qui con lo stesso "problema":
qui vedi il microforo che feci (freccia rossa, mentre quello originale è segnalato dalla freccia blu) per poter alzare il tattico e come lo spallaccio però secndeva sul petto...questo è il massimo che si può fare, secondo me, per mantenere anche la comodià, dato che d quel foro in poi vi è il velcro e far girare il velcro nel passante in plastica rende il tutto scomodo sulla spalla
ti ringrazio per la foto esplicativa :D
mmm ho capito comunque... e quindi ora il velcro dello spallaccio ti arriva fino al petto vedo...
-
esatto, il velcro scende fino al petto..il pirate era una taglia M, comunque;)
P.S. purtroppo non posso più far altre prove o foto perchè il suddetto non è più in mio possesso
-
-
Quote:
VIASSO detto LOGAN
esatto, il velcro scende fino al petto..il pirate era una taglia M, comunque;)
P.S. purtroppo non posso più far altre prove o foto perchè il suddetto non è più in mio possesso
Che poi sul catalogo della SE c'è scritto che il pirate viene prodotto in 3 taglie (S,M,L)...
Si compra solo dal rivenditore vero?