Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Alpino
Be stalky , in inghilterra funziona così (se non sbaglio) e non sono marziani
Perfettamente d'accordo che gli inglesi -che apprezzo tantissimo- abbiano trovato questa soluzione. Ma a quale problema? Ridurre il proliferare di asg nelle mani sbagliate? Il ricondurre eventuali comportamenti illegali ad una ulteriore sanzione di esclusione dai "giochi"? Monitorare e controllare le asd? Tutte iniziative legittime, ma allora occorre un sistema federativo, un regolamento riconosciuto e una categorizzazione e cataloghizzazione delle asg, banca dati comune e nazionale, in pratica un riconoscimento "sportivo" e allora non è più un gioco, appunto.
Mi sta anche bene, ma se accettiamo le conseguenze del caso.
Altrimenti sanzioni previste dal codice penale per chi sbaglia e pace per tutti. :)
-
è meno complicato di quello che sembra... se sei iscritto puoi acquistare asg con colori normali e a potenza piena, se no, acquisti roba depotenziata con particolari colorati con vernice fluo verde, rossa o altro... se per caso ti frulla l'idea di riverniciare o sostituire il pezzo con uno dai colori normali e vieni beccato, vai in tribunale come se avessi modificato un'arma vera e propria. amen.
un ottimo sistema, spero di vederlo applicato anche in italia, prima o poi...
-
Ancora non capisco. Ok passa la legge. Mi iscrivo ad una asd, compro la replica full power under joule e sparo ai passanti. Mi beccano mi levano la replica e mi becco una querela. E l'espulsione dalla asd? Fissata per legge? Ok allora mi riscrivo ad un altra e ricomincio. Se non c'è una banca dati "federale" chi mi ferma? Oppure fondo IO una asd e buonanotte.
Non capisco a cosa serva questa cosa, se non c'è una federazione. E allora diventa sport e basta.
-
passa la legge, sei iscritto ad un registro, se poi giochi in un club questo non interessa, ti compri la replica full power e con i colori ok, spari ai passanti, vieni espulso / sanzionato, non puoi più comprare replica full power, se ne compri una "libera" e la modifichi e vieni pescato vieni giudicato per aver alterato un'arma vera e propria oppure se spari ai passanti con una asg low power o high power che sia vieni comunque giudicato come se tu avessi voluto arrecare danno grave... E' un registro, come dire per il porto d'armi... se non sei iscritto, non compri repliche "normali"...
-
Allora le repliche devono avere un numero di matricola o il tesserino asd deve essere rilasciato da un ente federale.
-
No, semplicemente tu "singolo", ti iscrivi ad un albo. Devi essere maggiorenne, fedina pulita ecc...
Questo ti da la possibilità di entrare in un negozio e comprare le asg "tipo1", che sono di colore corretto e potenza elevata.
Se non lo hai, non le puoi comprare, se ti pescano ad averne una oppure ti viene in mente di modificare in potenza e/o estetica quelle "tipo2" di libera vendita, rispondi di possesso e alterazione di arma vera. Fine.
Che tu sia iscritto o meno ad un club conta poco, visto che rispondi personalmente di quello che fai...
qui trovi tutte le info del caso:https://www.ukara.org.uk/
-
Quote:
Originariamente inviata da
Stalky&Co
Allora le repliche devono avere un numero di matricola o il tesserino asd deve essere rilasciato da un ente federale.
Le carabine da 6,5 NON sono matricolate ma per l'acquisto DEVI presentare la carta d'identità e l'armiere segnala la vendita , una ASD è un ente riconosciuto dallo STATO , con uno statuto un consiglio e delle RESPONSABILITA' dirette , non è facile e non è una cosa superficiale essere una ASD ....
Se ti iscrivi per acquistare una ASG full per fare l'idiota , oltre a pagare con il sequestro della ASG vieni segnalato e sfido qualsiasi presidente a prenderti , le cose si possono fare , è solo molto PIU' comodo NON farle
-
Quote:
dragons_liar
Qual'è la novità? Nessuna purtroppo, il tuo titolo già dice tutto.
Sono d'accordo con dragons....il titolo descrive a pieno l'articolo.
Io comunque gl'avrei dato molto di più di 1000€ di multa...magari aggiungendoci lavori socialmente utili.
-
Per prima cosa dico che mi viene da ridere....
Rido perchè sento fare tanti discorsi senza che venga toccata la questione di fondo.
In UK si sono dati una AUTOREGOLAMENTAZIONE,non è lo Stato a imporre le regole sul softair,non hanno aspettato che qualcuno dall'alto facesse cadere un decreto o una legge,non hanno aspettato di avere una fantomatica federazione.
Importatori,rivenditori,gestori dei campi e poi solo in ultimo i clubs quando hanno notato il problema della incontrollabile diffusione delle ASG e dei relativi problemi che creava si sono trovati,si sono rimboccati la maniche e hanno messo su l'UKARA e le sue regole.
Faccio solo notare che quà,appena c'è stato il timore dello spegnifiamma rosso c'era qualcuno che già gridava allo scandalo e a voler fare marce di protesta.
Provate a chiedere ad un nostro negoziante di verniciare le ASG color fluo per chi non è iscritto ad un club,o a un importatore di mettere sul mercato una linea di ASG colorate....vi rideranno in faccia all'istante,e poi con gli importatori sanmarinesi come la mettiamo???
Oppure chiedete ai clubs di monitorare le giocate dei propri giocatori(un giocatore che fà parte dell'UKARA è "costretto" a giocare per mantenere il suo status)...vi rideranno anche loro in faccia oppure state sicuri che "casualmente" tutti i loro giocatori sono assidui frequentatori dei campi!!!!
Perciò,pur condividendo la voglia di qualcuno che le cose cambino mi fà ridere che queste stesse persone stiano li ad aspettare un qualcosa che in Italia non accadrà MAI a causa degli interessi di coloro che vendono e gestiscono....
Solo un malaugurato(perchè colpirebbe alla cieca) provvedimento dello Stato potrebbe cambiare le cose..ma anche quà,il decreto non è mai arrivato alla sua reale applicazione,e già le poche regole che imponeva facevano incazzare molti...
Perciò..per favore..sono solo tutte chiacchere e non cambierà mai una cippa,perchè non c'è la VOLONTA' di cambiare le cose...altro che UKARA italiana....:giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da The_NightRider
Per prima cosa dico che mi viene da ridere....
Rido perchè sento fare tanti discorsi senza che venga toccata la questione di fondo.
In UK si sono dati una AUTOREGOLAMENTAZIONE...
Perciò..per favore..sono solo tutte chiacchere e non cambierà mai una cippa,perchè non c'è la VOLONTA' di cambiare le cose...altro che UKARA italiana....:giggle:
Quoto quasi tutto.
Regolamentare per legge sarebbe difficilissimo senza una punzonatura delle repliche. Controlli e sanzioni per gli over andrebbero tutti rimandati all'accertamento peritale della potenza effettiva, da stabilirsi previo sequestro dell'asg e relativi test. Un caos, nel quale le asd non avrebbero alcun ruolo. Senza un controllo federale..
E in italia una autoregolamentazione è impossibile, mi meravigliano già gli sforzi che si fanno qua dentro, ma andare oltre non mi pare realistico..
-
Quote:
Stalky&Co
Quoto quasi tutto.
Regolamentare per legge sarebbe difficilissimo senza una punzonatura delle repliche. Controlli e sanzioni per gli over andrebbero tutti rimandati all'accertamento peritale della potenza effettiva, da stabilirsi previo sequestro dell'asg e relativi test. Un caos, nel quale le asd non avrebbero alcun ruolo. Senza un controllo federale..
E in italia una autoregolamentazione è impossibile, mi meravigliano già gli sforzi che si fanno qua dentro, ma andare oltre non mi pare realistico..
Ancora con stà storia della federazione?
Perchè,pensi che si farà mai veramente o che sarà l'unica????:giggle:
Sono già tutti li a contendersi il tozzo di pane....
Il softair italiano è un ambiente malato,incapace di trovare una sua maturità,sia a livello sportivo che etico,ma questo solo perchè non c'è veramente la volontà di farlo.
Infatti in UK non sono stati i giocatori i club o le federazioni a imporre le regolamentazioni dell'UKARA,ma i commercianti,che si sono resi conto che una deregulation del settore avrebbe prima o poi causato la messa al bando del softair..hanno capito che meno affari era meglio che zero affari.
Ai giocatori non è restato che adeguarsi....se fai parte di un club registrato sul sito UKARA,se hai giocato almeno un tot di volte durante l'anno puoi giocare con la tua ASG realistica,se non hai questi requisiti puoi al massimo andare in giro con una replica fluorescente....e già questo è un fortissimo deterrente.
Ma qua,nessuno farà mai qualcosa del genere....la proposta di punzonare le ASG è irrealistica,tutti quanto ci mettiamo le mani sopra per customizzazioni e riparazioni,quindi i pezzi di ricambio cosa fai,punzoni anche quelli?
Io so solo che tanto sono 5 anni ch frequento SAM,i problemi sono sempre gli stessi e nessuno fin'ora ha fatto qualcosa..tutti a spingere per far diventare il softair uno sport dimenticandosi del fatto che in realtà PRIMA servirebbe una regolamentazione della vendita delle ASG....in modo da distinguere con chiarezza fra i praticanti del gioco e coloro che comprano le ASG solo per scopi ludici(che possono anche essere assolutamente legittimi).
-
non la sapevo sta cosa del "gioco minimo sindacale" :D , è una cosa FANTASTICA per come la vedo io, ma in italia se si facesse una cosa del genere dai 10/15mila softgunner ne diventeremmo si e no 2000... ;)
cmq la punzonatura delle asg non è che sia strettamente NECESSARIA, perchè gia la distinzione fra real look e quelle fosforescenti basterebbe... (sempre nei termini spiegati da night con le differenze di potenza, di utilizzo etc...)
i controlli per l'over e tutte le altre cosette che dice stalky sono (o dovrebbero ;) ) gia realizzati dalle a.s.d. in maniera indipendente ed internamente, e anche i controlli sulla "genuinità" del softgunner sono gia in essere (chi piu chi meno ;) )!!
arrivare ad un controllo generale sarebbe realtivametne semplice, perchè se il presidente del mio sat si assume la responsabilità di dire all'asnwg che io gioco pulito, l'asnwg non ha motivo per preoccuparsi ma, se ad un controllo in un torneo risulto over, se vado in giro come un idiota a sparare agli animali o alle persone, se sbandiero la mia asg in mezzo alla strada senza tappo rosso e col caricatore inserito e via dicendo, l'asnwg deve saperlo, chiedere conto al mio presidente che chiederà conto a me, punto.
ovviamente ammonizioni e cacchi vari, ma al reiterarsi dei comportamenti negativi (o in base alla loro gravità che è meglio...) mi cacciano a calci nel deretano invalidando la mia tessera di sat e di asnwg.
mettendo poi il mio nome nella blacklist, non potrò mai piu iscrivermi ad un club nè tantomeno detenere o acquistare altre asg...
ovviamente ci sono centinaia di problemi per realizzare una cosa come questa, primo fra tutti l'online e, come dice giustamente night, sanmarino et similia...
bisognerebbe integrare nei form di acquisto uno spazio con il codice della nostra tessera asnwg (o chi per essa) che fosse collegato in real time col loro server per la verifica, ma è una cosa stupida (mi faccio "prestare" il codice da un amico ;) ) anche solo pensarla...
non lo fanno con le armi vere che "in teoria" il porto d'arme è un certificato, figuriamoci la valenza di una tessera sportiva dilettantistica aperta a tutti :(
-
Continuiamo ad essere d'accordo.
Inoltre al sistema ukara si possono trovare già alcune falle, figuriamoci cosa sapremmo inventare.
Per quanto riguarda i punzoni, parificherebbe la disciplina a quelle delle armi a ridotta capacita offensiva e chi ci mette mano sono sue responsabilità. In via ipotetica andrebbero catalogati come attrezzi sportivi, omologati e disciplinari per uso in gare e torneo da persone iscritte alla tale federazione.
Aggiungo che pur essendo legalitario per natura indole e professione, non amo molto troppe leggi balzelli cataloghi burocrazie etc. Ci sono delle leggi, fatte rispettare quelle non vedo altri problemi e chi sbaglia paga senza scervellarsi a gestire con nuovi codici una disciplina che già esiste. E senza affannarsi troppo per giustificare una attività che non ha alcun bisogno di ulteriore legittimazione. Ovvero: il softair "malato" esiste? Ok. Chi lo pratica prima o poi porterà ad un giro di vite sull'intera disciplina? Forse. Qua su SAM mi sembrate tutti onesti e gentiluomini, di certo chi ama certe cose non vi legge. Potete solo tenere nel lato giusti della forza le nuove leve e gli indecisi, cosa che mi sembra stiate ampiamente facendo !!
-
beh, volendo qualsiasi sistema umano è "fallace"... è che non si può sempre delegare terzi perchè ti puliscano casa, oppure attendere che questi lo facciano e poi accusarli di protagonismo e secondi fini... però ci va anche un minimo sindacale di ottimismo, altrimenti tanto vale sedersi ad aspettare che ci mangino i vermi...
-
ahahahaha, i coglioni si sono pure fatti beccare...gli sta bene a sti scemi :D
-
Stento a credere che siano softgunner , per me sono solo IMBECILLI con una ASG in mano... c'è una bella differenza.
Purtroppo sul giornale locale c'era la notizia in prima pagina , stiamo pensando di rispondere per prendere le distanze da questi mongoloidi.
-
bhe, l'articoletto che ho letto non è male.
parla chiaro senza flessioni e senza dare giudizi.
voi potreste proporvi per una intervista cosi da raccontare il softair serio e disciplinato, di dire che gente come loro esiste e come il resto dei cani sciolti che giocano senza regole infangano tutti quelli che lo fanno bene e che chiedete l' aiuto di tutti per arginare segnalando chi fa certe cazzate...
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Stento a credere che siano softgunner , per me sono solo IMBECILLI con una ASG in mano... c'è una bella differenza.
Purtroppo sul giornale locale c'era la notizia in prima pagina , stiamo pensando di rispondere per prendere le distanze da questi mongoloidi.
secondo me invece giocano...magari non in una ASD famosa...ma secondo me calcano i campi di gioco.
-
beppe edita il messaggio prima che lo legga qualche mod e ti si inchiappetta ;)
queste persone non sono affette da alcuna malattia, se non quella piu endemica, epidemica e gia completamente e perfettamente integrata nella popolazione mondiale: la stupidità... ;)
-
Dico la mia...
Purtroppo il fenomeno del "date uno strumento a chi non ha la testa per usarlo" è molto in voga... asg, motociclette,ecc... tutto se usato "a cazzo" è pericoloso... per le moto/auto, ecc.. non si può far molto (se non bastonare penalmente e monetariamente), ma per fortuna per quanto concerne il softair ci sono le "associazioni" che, quantomeno potrebbero dissociarsi pubblicamente da fatti incresciosi come questi per dar modo all'opinione pubblica di farsi un'idea più chiara di chi pratica seriamente e chi semplicemente si impossessa di amenicoli vari...
Vuoi l'asg? perfetto... mi presenti la tessera asnwg (ne dico una a caso, s'intenda) e te la vendo... ma prima mi segno matricola e a chi l'ho venduta...
Non è poi cosi' complicato organizzare una cosa del genere... sarebbe molto più semplice gestire il tutto e fungerebbe un po' da deterrente per quei BM (che non hanno età.... 0-99 anni) che quando hanno 100 euro li spendono per un'asg... purtroppo per collegarmi all'inizio del mio discorso, ve ne sono alcuni che comprano moto/auto con lo stesso criterio... ed i risultati li leggiamo sui giornali...
Bah, non mi scandalizzo più per nulla, solo mi dispiacerebbe se per un gruppo di dementi ci rimettessimo tutti qualcosa... e di questo purtroppo ne ho sempre più il sentore...
Ciao SAM!
-
scusate una piccola domanda...fermo restando l'eventuale creazione di un registro, di tutta la legislazione occorrente e di quant'altro vi possa passare per la testa, mettendoci anche l'eventuale registrazione della replica(compresi componenti e accessori), ma il mercato dell'usato? come reagirebbe questo fondamentale(e sfido chiunque a negarlo) segmento di mercato? bisognerebbe fare comunicazione per ogni fucile venduto? per ogni slitta? per ogni singola vite?
-
"spedizione e carte bollate escluse" in ogni thread di vendita...o mio dio... :asd:
-
night n.1
vedi perchè per te alla mattina mi alzo??? :) ah ah ha ah ah
-
Quote:
mikio
scusate una piccola domanda...fermo restando l'eventuale creazione di un registro, di tutta la legislazione occorrente e di quant'altro vi possa passare per la testa, mettendoci anche l'eventuale registrazione della replica(compresi componenti e accessori), ma il mercato dell'usato? come reagirebbe questo fondamentale(e sfido chiunque a negarlo) segmento di mercato? bisognerebbe fare comunicazione per ogni fucile venduto? per ogni slitta? per ogni singola vite?
non credo, nemmeno per le armi vere è così complicato... gli accessori sono sempre accessori e così via.
In passato, i tedeschi hanno avuto una delle legislazioni relative al softair più restrittive (fucili bancati, potenze a 0.50, niente torcie o laser) e sono sopravvissuti lo stesso... certo che se affrontiamo tutto con la solito modus all'italiana allora possiamo fare seppuku con il coltello del play-do...
-
dodo, è proprio questo il punto: la mentalità cosiddetta "all'italiana"! com'è il proverbio? fatta la legge trovato l'inganno? quanto ci vuole, una volta messo l'obbligo della registrazione delle asg, a costruirne una ex novo, solo con pezzi sfusi, quindi non sottoposti a registro?
-
breve opinione personale: il controllo non può essere fatto sulle asg, ma va fatto sui singoli softgunners.. le armi vere e proprie vanno regolamentate ma questo non ha senso sulle asg, per i problemi sopra esposti..
-
Quote:
McMirko
secondo me invece giocano...magari non in una ASD famosa...ma secondo me calcano i campi di gioco.
In tal caso spero che la ASD in questione li abbia già espulsi... magra consolazione ma meglio di niente.
Quote:
Nonaeme
beppe edita il messaggio prima che lo legga qualche mod e ti si inchiappetta ;)
Che mai avrò detto di male?
-
Quote:
mikio
dodo, è proprio questo il punto: la mentalità cosiddetta "all'italiana"! com'è il proverbio? fatta la legge trovato l'inganno? quanto ci vuole, una volta messo l'obbligo della registrazione delle asg, a costruirne una ex novo, solo con pezzi sfusi, quindi non sottoposti a registro?
un amico mi ha raccontato di come delle asg sequestrate dalla polizia di frontiera tedesca a giocatori italiani qualche anno fa credo siano state mandate al macero senza passare dal via... ecco, questo sarebbe un buon deterrente!
-
mah...non credo, e ti spiego subito il perché: se è un fucile di un giocatore "serio", su cui sono stati spesi soldi, sudore e fatica, difficilmente lo vedrai in mano alla polizia, se è il solito fucile comprato "ad cazzum" tanto per cazzeggiare, non credo che al proprietario importerà più di tanto...ne comprerà(assemblerà) uno nuovo o se lo farà comprare dal solito genitore menefreghista...
-
Quote:
Beppe_goodoldrebel
Che mai avrò detto di male?
OT: eh purtroppo anche se di uso comunissimo le parole che indicano spregiativamente persone con patologie piu o meno diverse non vanno usate sul forum (e non... ;) ), io ci presi un richiamo per aver scritto che certe individui erano un po "rallentati di cervello", ma probabilmente alcune regole funzionano solo per il sottoscritto qui... ;) oppure ancora nessun mod ti ha letto! :D
IT: la punzonatura/registrazione è praticamente impossibile per noi... siamo troppo smanettoni!! :D ditemi uno solo di voi che ha il fucile così come esce dalla fabbrica?
io ho una decina/quindicina di asg, e di fabbrica non ce ne ho manco uno... noi siamo COSTRETTI a metterci le mani dall'inaffidabiltà delle fabbriche china, dalla nostra passione a replicare setup e asg realmente esistenti, dal fatto che siamo dei cafoni mangiaspaghetti :D, quello che vi pare, ma punzonare TUTTI i pezzi di ricambio, gli accessori, le parti etc sarebbe un lavoro IMMANE che ci distruggerebbe (anche perchè andrebbe eseguito dal governo, che non è certo famoso per fare le cose a risparmio...)
io preferisco pagare 90 euro per un upper/lower vltor senza punzonatura piuttosto che pagarne 290, e voi? ;)
-
Punzonare le ASG è impossibile...comunque il famigerato decreto obbliga alla bancatura dei vari modelli di ASG per essere immessi sul mercato italiano.
Il problema delel ASG è che al contrario delle armi vere possono essere facilmente modificate per alterarne le caratteristiche di potenza.
E' anche altrettanto vero che un ASG è potenziabile fino ad un certo punto ma mai da farla diventare letale.
Secondo me l'unico modo per garantire una certa "selezione naturale" è dare il via come si diceva ad un progetto in stile UKARA,ma come già detto,questo non si avvererà MAI perchè da parte di giocatori,clubs,venditori e importatori,EPS,"federazioni" ci sono troppi interessi,nessuna di queste "categorie" vuole una riduzione del bacino di utenza,perchè significano meno tessere,meno ASG vendute,meno persone da manipolare......
Dunque mettiamoci pure il cuore in pace.....lo so,posso passare per pessimista,ma io ero un ottimista quando ho iniziato,dopo 5 anni questo ottimismo non ce l'ho più,dato che in questo lasso di tempo non è cambiato nulla.
Il softair vive di immobilismo,di mantenimento dello status quo,degli sessi intrallazzi e delle stesse rivalità e dietro a livello "dirigenziale" ci sono le stesse facce da anni,tutte persone che non hanno il minimo interesse a dare una svolta a questo settore.
-
Lasciamo perdere il fatto che sono degli immensi idioti...
Ma anche i giornalisti non possono scrivere che i passanti sono stati ricoverati in ospedale!
ogni domenica mi prendo parecchi pallini addosso e non sono mai finito in ospedale per questo! Ma dai, non diciamo c*****e signori!
-
Quote:
mikio
mah...non credo, e ti spiego subito il perché: se è un fucile di un giocatore "serio", su cui sono stati spesi soldi, sudore e fatica, difficilmente lo vedrai in mano alla polizia, se è il solito fucile comprato "ad cazzum" tanto per cazzeggiare, non credo che al proprietario importerà più di tanto...ne comprerà(assemblerà) uno nuovo o se lo farà comprare dal solito genitore menefreghista...
Beh, allora può anche essere che al proprietario non importi così tanto che poi per pigrizia non andrà a comprarsene un altro e si dedicherà a qualcosa di diverso... meglio.
Per quanto riguarda invece il genitore menefreghista, fidati che come gli tocchi il portafogli diventa immediatamente interessato e partecipe... Quando le scimmie che hanno per figli (scimmie nel senso di bambini scatenati, urlanti e maleducati come pochi) si sfogano, minimizzano sempre... poi quando gli tocca mettere mano alle finanze per ripagare i danni arrecati, li gli importa...
Quote:
la punzonatura/registrazione è praticamente impossibile per noi... siamo troppo smanettoni!! :-D ditemi uno solo di voi che ha il fucile così come esce dalla fabbrica?
Se la legge te lo vieta, di smanettare, non lo fai... oppure lo fai assumendoti tutti i rischi del caso...
In germania comunque punzonavano solo i frame delle asg... quindi credo che le meccaniche tu possa ripararle senza problemi... poi se ci fai altro si torna al punto circa l'assunzione di responsabilità...
-
vi linko un articolo in cui il BM è il giornalista
https://www.informarexresistere.fr/2...#axzz1v8rCgDMO
no comment,seriamente :cry3:
-
Quote:
Modelero
Eh si, me lo ricordo, glie ne abbiamo scritte di tutti i colori... Sia su quella pagina che su FB.
Comunque riguardo tutta questa storia, secondo me non ha senso far diventare il softair un'inferno di carte bollate per colpa di quattro scemi di bimbominkia.
- Alla fine questi troverebbero il modo per continuare a fare i deficenti alla faccia di tutti i regolamenti e le restrizioni, mentre noi dovremmo buttare un monte di $ per tenerci in regola. La soluzione inglese di vendere solo agli iscritti dei club potrebbe essere più accettabile (dipende dai punti di vista) ma noi siamo in italia e il risultato sarebbe lo stesso delle sigarette, cellulari, superalcolici e petardi classe "pallone di maradona" che in teoria non si potrebbero vendere ai minorenni. - Dove non c'è coscienza civica e non c'è controllo reale è inutile farsi venire troppi mal di testa, alla fine ci si incasina e il risultato resta lontano. Voglio dire che da parte nostra continueremo a seguire le regole del buon senso, a giocare con i permessi e a tenere le asg a norma, però autoimporci ulteriori restrizioni e magari autoflagellarci non garantirà l'estinzione delle bimbominkiate da parte di gente che col softair non ha niente a che vedere.
-
1 allegato(i)
Sti tizzi non hanno nemmeno apprezzato l'immagine piu simpatica del manuale della Tokio Marui:
Allegato 152539
A PARTE CIO' IO UN IDEA FATTIBILE CE L'AVREI...
In fase di acquisto hai la tessera di un ASD? OK puoi acquistare a prezzo normale (o scontato)
Non sei tesserato da nessuna parte? OK puoi acquistare a prezzo maggiorato (o normale)
In questo modo non si va a ledere i commercianti, ma il tipo che deve spendere 30/40€ in piu per comprar un fucile rispetto all'amico che gioca in una ASD ci pensa magari un attimino.
Ciò potrebbe arginare solo in parte il diffondersi di ASG tra ragazzini.
Rimane il fatto che i Cretini potrebbero anche far parte di un ASD...
-
Albo nazionale come in UK?
-
Gl'unici che dovrebbero applicare una cosa del genere sono i negozianti.
Se loro per primi non si mettono in testa certe cose è inutile strare qui a lamentarsi...
Ora come ora la mentalità è quella xi vendere, vendere e ancora vendere...non importa ,osa ne a chi...noi softgunners abbiamo solo il diritto di lamemtarci per le brutte figure e sucessivi guai....
Non credo di aver parlato in maniera sbagliata...
-
Quote:
iccio69
Gl'unici che dovrebbero applicare una cosa del genere sono i negozianti.
Se loro per primi non si mettono in testa certe cose è inutile strare qui a lamentarsi...
Ora come ora la mentalità è quella xi vendere, vendere e ancora vendere...non importa ,osa ne a chi...noi softgunners abbiamo solo il diritto di lamemtarci per le brutte figure e sucessivi guai....
Non credo di aver parlato in maniera sbagliata...
infatti la mia idea parte proprio dai commercianti...
però devi capire che il prezzo dei fucili non lo fa il commerciante, ma lo fa il mercato...
e il mercato online lo fa San Marino.
Sai quanta gente a cui ho detto:
PUOI COMPRARLO IN QUEL NEGOZIO LI!
e mi han risposto
E MA LA COSTA 5€ IN MENO!
-
INVESTIGANDO UN PO SI E' SCOPERTO CHE I GIORNALISTI HANNO UN PO ARRICCHITO LA STORIA...
Per la cronaca i fatti sono i seguenti:
Due tipi si son messi a sparar con un ASG sui passanti.
Un terzo tipo che non era con loro, ha poi chiesto a loro un passaggio per tornare a casa (ironia della sorte questo gioca veramente a softair).
Arrivati a casa li aspettavano i CC perchè hanno avuto la segnalazione della targa.
I CC hanno multato tutti.
Morale della favola, i colpevoli sembran essere due (o forse è solo uno quello che ha sparato), il terzo ha avuto la sfiga di chieder il passaggio alle persone sbagliate nel momento sbagliato..
(sceglierà meglio la prossima volta a chi chieder un passaggio, ma d'altronde anche Gesù frequentava briganti e prostitute)