La penso esattamente come te. :)Quote:
Originariamente inviata da Skype
Visualizzazione stampabile
La penso esattamente come te. :)Quote:
stalky & skype avete ragione sul fatto che se fai uno sport o un'attività devi informarti se ci si fa male e in caso la eviti, è lo stesso discorso per il boschivo però!
se io peso 150 kili, sono anemico e ho l'aritmia oltre che fumare da 30 anni, col boschivo ci rischio la vita, ma la rischio pure andando al supermercato :D!!
alla base di TUTTO ci DEVE essere una buona informazione, perchè se io gioco da 20 anni in boschivo e al viaggio di nozze a los angeles vado al cqb city e mi aprono una mano o mi spaccano un labbro, poi non posso certo lamentarmi e dire "eh ma qua vi fate male, eh ma io non portavo i guanti, eh ma io mi ero arrotolato il velo nuziale di mia moglie in faccia perchè ho la shemag/maschera in italia" e via discorrendo... :D
cmq @stalky per rispondere alla tua domanda di un paio di post sopra, si! i proprietari sono quasi sempre (anche senza il quasi) restii a non concedere i capannoni/edifici/costruzioni per motivi assicurativi, perchè le nostre polizze non hanno alcun valore in caso mi crolli una scala addosso ma la responsabilità è solo ed esclusivamente del proprietario!!
si potrebbe provare ad argomentare la cosa pagando noi l'assicurazione dello stabile, ma sono comunque sbattimenti assurdi che un proprietario di immobili (a meno non sia parente/amico/softgunner etc) preferisce non affrontare e appena sente l'interlocutore che comincia a parlare fa molto prima a dire "NO!" che non ad ascoltare le soluzioni...
Esattamente bisogna essere consapevoli è informati su quello che si va a vare ;)!!Quote:
Originariamente inviata da Nonaeme
Perché poi è facile puntare il dico quando si ignoravano certe cose.
anche io preferisco giocare all'aria aperta,ma giocare come in questo video deve essere moolto divertente (sopratutto se giocato con gente seria che ha voglia di divertirsi).
e poi sarebbe l'unico tipo di partite in cui userei un fucile a pompa :D
In posti come questo puoi davvero ritenerti soddisfatto di avere un fucile a pompa,pistole,smg è granate di ogni genere.
Io mi sono trovato a rivendere due granate tornado perchè non abbiamo più campi urbani ed erano rimaste li a casa in attesa di essere usate.Ci fosse stato un posto così cavolo quanto mi sarei divertito
Quote:
Io ti giuro che non riesco a capire che tipo di polizze siano e cosa coprano, ferite da pallino under joule? ;)
E comunque basterebbe dire che affitti il fondo per un...set fotografico di ispirazione militare?
:D
e poi come spieghi i pallini? ^^
Sono stato investito da una grandinata inaspettata !!Quote:
Originariamente inviata da Alan Monziani
mmmmm...chiamarla cqb è quasi un offesa!è solo un posto chiuso alla Cod.
Poi anche qui cod è una cosa battlefield è 10 spanne sopra...
Non sò voi ma io per cqb intendo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=W29i...&feature=share
Che c'entra COD !? COD è un video gioco e si ispira a cose reali e non viceversa ! Questo cqb è come un tipico posto di allenamento che usano diverse forse speciali come gli SwatQuote:
Originariamente inviata da Bisso90
IO vedo solo gente buttata li senza nessuna tattica...ma potrei sbagliare è!
Non chiudiamoci su un solo video e poi si punta il dito a tutto quello che gli riguarda!Quote:
E come dire mi si è rotto il pistone e non ne compro più tanto fanno tutti cagare
A me viene da pensare che non sia nemmeno quello il cqb.......e solo un spara spara,piu ordinato e con gente vestita in maniera impeccabile!!Ma questo e un mio semplice pensiero...
Bei set up ma in effetti qualche errore eh!Quote:
Originariamente inviata da Klirio
E a prima vista molto "fredda" come filosofia di cqb. ;)
Ragazzi non era per inviare una polemica...la mia opinione era in confronto a quella specie di kill house...anche se degli errori o altro sicuramente meglio il loro cqb...ovviamente secondo me..punto e stop chiudo l OT!
Su questo hai perfettamente ragione ;) sicuramente meglio!!Quote:
È un forum ognuno dice il suo parere e esprime quello che preferisce ed è così che deve essere ;)Quote:
Guarda che il cqb postato da lui è sicuramente più simile a quello che penso io, piuttosto che il modello videogioco. Poi devo dire che mi sembrano più attenti al set up che alla tecnica, ma è proprio per parlare!Quote:
Attenzione che io non ho detto che il cqub è cosi. Ho detto semplicemente che ci sono tanti modi di giocare il cqb è cqb city è una di queste.
---------- Post added at 02:19 ---------- Previous post was at 02:15 ----------
https://www.youtube.com/watch?v=EopofKhAh9Y&feature=relmfu
https://www.youtube.com/watch?v=l2nEZt4-pl4
Domani quando riprendo un po' di campo mi guardo i link e ti dico! ;)
stalky le nostre polizze, quella che hai anche tu, coprono differenti tipologie di INFORTUNI legati alla nostra attività (alcune non coprono denti spezzati o occhi ma visto che sono obbligatori i d.p.i. non è un problema), ma se l'infortunio è causato dal tetto di un capannone che ci crolla addosso la responsabilità ricadrebbe sul proprietario...
e cmq non è che uno debba per forza inventarsi una palla per andare a giocare, non ti da il permesso? okkei prima o poi qualcun'altro lo farà ;)
anche perchè il nostro gioco è basato sull'onestà e se uno gia mi parte dalla base (il trovare un luogo di gioco) sparando cazzate sai quanto sono tranquillo a sparargli SPERANDO che si dichiari? :D :D :D
Vado scrivere 100 volte sulla lavagna "non dirò mai più bugie" ... :)Quote:
Ok era una battuta! Ma hai farcito il messaggio di così ante emoticon che non ho dubbi che avevi capito ;) :D
ma no figurati non ce l'avevo con te :D è solo per dire che noi dobbiamo emergere come realtà softair, se ci nascondiamo dietro a scuse tipo "giriamo un filmino" oppure "facciamo reenactment per omaggiare il passato, mica per spararci addosso" :D a quel punto il "volgo" :D continuerà a non fidarsi di noi!
per le emoticon hai ragione ma siccome mi capita spesso di flammare per pagine e pagine per una battuta mi sono premunito sennò era un continuo litigio!! :D
OT: Hai due volte ragione, una sulla filosofia di fondo della tua risposta, relativa alla serietà e alla sincerità del modo di proporsi (IT: un CQB serio -non videogame- con pubblico? Tipo prova speciale enduro..) due sull'antiflame, infatti avevo capito benissimo!! ;)Quote:
Qui secondo me con questo cqb serio con pubblico stiamo uscendo fuori da tutti i canoni di quello che è il Softair!Quote:
Originariamente inviata da Stalky&Co
Il soft air non è una partita di calcio che vai a vedere allo stadio.
Ok per il pubblico (ho preso troppo sole)Quote:
Ma perché no al cqb?
Oh no! Ok lasciamo perdere il pubblico (per ora). Ma io pensavo un CQB stile killing house. Con modularità degli ambienti e conseguente adattamento delle tattiche. Puoi farci di tutto: recupero ostaggi, irruzione&bonifica, inserimento stealth, introduzione e cattura, etc. Questo al chiuso, senza necessarie specifiche urban ma molto dedicato alla simulazione di quella che può essere una struttura abitativa. Le varianti sono molteplici!Quote:
Ok ma non vedo questa grosse differenze dalla cqb city dei video si possono fare tranquillamente anche liQuote:
Originariamente inviata da Stalky&Co
da avere come unico campo direi proprio di no pero averla a disposizione una volta ogni tanto non sarebbe male.
certo che chi gioca in una roba del genere tutto l' anno appena mette il naso all' aperto lo trinciano da tutte le parti:D
Ma ce cazzz... Sta boiata mi deve essere sfuggitaQuote:
Originariamente inviata da Wotan
Edit; ho quotato male mi riferivo a quella dei coltelli !
i coltelli sono il "tocco" ma più scenografico....pero se colla coda dell' occhio vedo na lama (vera o finta) e mi scappano due pugni sul naso non ho colpa:D
Concordo con te TEX, se uno mi si avvicina con un coltello gli spezzo il polso! :)
Cmq se notate, in alcuni video si vedono delle uccisioni con i coltelli...spesso durante una corsa o una scivolata!
Questa cosa non ha niente a che fare col softair.
...sono di gomma spero......
O. o
Questo é vero! Io penso che la cqb city ci sta tutta ma i coltelli finti non c'entrano un fico seccoQuote:
Originariamente inviata da Wotan