Visualizzazione stampabile
-
se trovo qualcosa ke va bene x il softair in generale la condivido con gli altri, xkè credo sia questo a portare avanti sam, xkè posso aiutare altri, come aiutarono me all'inizio..
e siccome tutti prendiamo da sam in base alle esperienza altrui, non ci vedo nessuna "soddisfazione da dare" a nessuno quandio siamo noi ke diamo a sam stesso.. :wink2:
modi di vivere il forum diversi..non devo scusarti nulla, contento tu.. :giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da la volpe
Quote:
Originariamente inviata da r6member
Quote:
r6 il tuo messaggio mi e' arrivato, e' ho risposto in pubblico, ieri alle 7 :wink2:
ti kiedevo xrò, quantomeno di postare consigli, moodifike o altro x renderlo "competitivo" ke possono aiutare ki lo ha, o lo vuole prendere..
ma mi dai questa risposta..
Quote:
ps sinceramente xo' di 600 e passa letture di questa discussione, alla fine siamo finiti come al solito a parlare di bolt action, piuttosto ke di curiosita' sul psg-1, il ke mi scoraggia anke nel postare le mie modifike ke ci sono voluti mesi e mesi x realizzarle e metterle in pratica.
ke mi ricorda la storia dei tanaka e il portarlo under j..dicevi di aver trovato il modo, ma non mi pare ke tu lo abbia mai reso pubblico..
e sam non va avanti così..tantomeno la sa :wink2:
certo che se uno ce l'ha deve venire a mandarti un pm e a cercarti....non è un atteggiamento molto open-source...soprattutto per un forum..con questo non voglio scatenare polemiche...
nn ho reso noto il depotenziamento del tanaka, xke' nessuno a dimostrato il minimo interesse... stessa cosa ke sta succedendo x il psg-1, e scusami x il comportamento, xo' io nn do soddisfazione a ki nn dimostra interesse verso una cosa.
-
Quote:
nn ho reso noto il depotenziamento del tanaka, xke' nessuno a dimostrato il minimo interesse... stessa cosa ke sta succedendo x il psg-1, e scusami x il comportamento, xo' io nn do soddisfazione a ki nn dimostra interesse verso una cosa.
veramente di gente interessata ce n'è e ce n'era e non la rendesti pubblica perchè dicesti che la modifica la vendevi, proprio per questo se ti ricordi intavolammo una discussione abbastanza accesa proprio io e te.
-
su ragazzi non litigate, cosi non ci capisco nienteee !! io volevo solo delle informazioni e consigli sul psg1 ma cosi' mi avete confuso piu di prima!
-
no no tranquilli non stiamo assolutamente litigando, fra di noi queste punzecchiature sono abbastanza normali :grins:
-
si,mi spiace di aver esagerato,ma dopo i 35 anni sono diventato piuttosto permaloso...
x volpe:se devi fare pezzi torniti o fresati,fai uno schizzo o un disegno cad e mandameli..haeghen@yahoo.it.
e comunque,questa discussione mi ha fatto venire l'idea per un nuovo sistema di caricamento del pistone.
-
posso chiedere ai /al mod come mai un mio post è stato editato cosi a secco?
-
Quote:
Originariamente inviata da lemorragia
posso chiedere ai /al mod come mai un mio post è stato editato cosi a secco?
personalmente non ho editato nulla, anke xkè ti avrei avvisato se avessi avuto qualcosa da dire ;)
e dubito ke altri mod/admin siano venuti ad editare nulla senza dirti il xkè..
sicuro di non aver sbagliato??
cmq sia, riposta quanto avevi scritto :d
-
quando ho postato io era già cosi, sicuro sia un edit?
-
ah....strano.....booooh ^^ va beh tanto non ricordo piu quel che avevo scritto....sara che non era importante!! interessante evento comunque....
-
quoto e commento solo una cosa perchè veramente... a leggere certe cose mi si accapponano i capelli (e sono rasato :s)
Quote:
Originariamente inviata da plucco
i bolt action di scatola sono preciso poco ( ma poco ) piu' di quelli elettrici , piu' che altro per merito della canna lunga e degli ottimi e pesanti pallini solitamente utilizzati.
plucco... hai mai visto la canna di un vsr? :s
comunque fatto sta che sono semplicemente due mentalità diverse: ba vs asg.
chi vuole simulare gioca coi ba, chi vuole solo giocare va di asg e chi vuole tirarsela non posta le sue modifiche top secret. :roll:
che vergogna...
-
ammetto che ora come ora il ba mi affascina molto ( fino ad ora uso asg :d )
cmq il concetto de come funge il psg1 ,non mi dispiacerebbe saperlo ( anche se purtroppo non me lo faro mai)( ma sn curioso :)
@rayn, gia gia vero ^^
-
Quote:
Originariamente inviata da rayn
quoto e commento solo una cosa perchè veramente... a leggere certe cose mi si accapponano i capelli (e sono rasato :s)
Quote:
Originariamente inviata da plucco
i bolt action di scatola sono preciso poco ( ma poco ) piu' di quelli elettrici , piu' che altro per merito della canna lunga e degli ottimi e pesanti pallini solitamente utilizzati.
plucco... hai mai visto la canna di un vsr? :s
comunque fatto sta che sono semplicemente due mentalità diverse: ba vs asg.
chi vuole simulare gioca coi ba, chi vuole solo giocare va di asg e chi vuole
tirarsela non posta le sue modifiche top secret. :roll:
che vergogna...
beh , il g spec ce l'ha piu' corta del pro sniper , ma 30 cm sono piu' che sufficienti di solito ;)
-
tu hai detto che sono più precisi per la loro lunga canna e per i pallini che solitamente sono più pesanti e ottimi.
lunga canna? i vsr hanno una canna cortissima rispetto alla maggiorparte delle repliche elettriche... da ciò potrei evincere che con un qualsiasi fucile elettrico con canna superiore ai 30 cm (figuriamoci una 60 di un psg1 :shocked: ) e pallini adatti (0.28, 0.32?) sarei più preciso di un ba?
i don't think so... :)
e lo dico per esperienza... ormai i fucili li ho visti e provati tutti :wink2:
quello che conta, come dice il buon doc, è lo "stress" al quale è sottoposta la replica. e le vibrazioni contano non poco...
e che ragionamento è: "devo prendere 2 m quadri di persona da 30 metri?"
allora che ci fai qua?! :s
-
nono ma infatti la canna lunghissima secondo me aiuta poco.
sopra un tot non c'e' piu' tanto miglioramento , infatti se non erro g spec e pro sniper hanno piu' o meno la stessa gittata-precisione nonostante il gap di cm di canna
-
Quote:
Originariamente inviata da vichingo 68
si,mi spiace di aver esagerato,ma dopo i 35 anni sono diventato piuttosto permaloso...
x volpe:se devi fare pezzi torniti o fresati,fai uno schizzo o un disegno cad e mandameli..haeghen@yahoo.it.
e comunque,questa discussione mi ha fatto venire l'idea per un nuovo sistema di caricamento del pistone.
il pezzo ke mi serve e' stato realizzato a mano, gli ultimi ritokki xo' devono essere fatti da un tornitore, se nn ne trovo altri in zona ti ingaggio subito :wink2:
-
ho letto tutto il topic e non ho capito molto.
ho preso da poco un psg-1, volevo migliorarlo, qualkuno mi può dare un qualche consiglio?
cmq per chi ha un ba il mio prox fucile da snipper lo prenderò manuale,
(per cui se ne vendete uno fatemi sapere) o mandatemi il link, intanto vorrei saprere come migliorare il psg-1, so che è possibbile farlo anche a raffica, ma non so dove mettere le mani, ogni consiglio è buono, non mi va di aprire un'altro topic per parlare del psg, per cui chiedo consiglio a voi.
grazie a tutti
:d
-
Quote:
Originariamente inviata da duple_face
ho letto tutto il topic e non ho capito molto.
ho preso da poco un psg-1, volevo migliorarlo, qualkuno mi può dare un qualche consiglio?
cmq per chi ha un ba il mio prox fucile da snipper lo prenderò manuale,
(per cui se ne vendete uno fatemi sapere) o mandatemi il link, intanto vorrei saprere come migliorare il psg-1, so che è possibbile farlo anche a raffica, ma non so dove mettere le mani, ogni consiglio è buono, non mi va di aprire un'altro topic per parlare del psg, per cui chiedo consiglio a voi.
grazie a tutti
:d
dipende da cosa vuoi migliorare... ???
x nn spendere molto ti consiglierei, boccole systema, una molla + performante, forare la testa pistone x renderla anti vuoto ( dipende da cosa devi farci ) e una batteria + grande (scelta ke dipende dalla molla montata )
-
x incominciare vorrei renderlo più silenzioso, pensavo di mettergli un po su roba nel paracanna e attorno al gb,(per lo più spugna dovrebbe esserci quella da 5mm)poi una molla m100 (non voglio andare molto oltre) vedevo riguardo la batteria che ce ne sono varie,anche fatte in casa, quale mi consigli? considerando che oggi ho dovuto pagare la rata universitaria
ps ma devo cambiare anche il motorino?
grazie di tutto!! :d
-
salve ragazzi,
faccio pochi post ma vi leggo molto spesso.
volevo dire a "la volpe" che ba o asg cmq sono interessatissimo alle modifiche del psg1, sono un possessore di un m16, g36c e m24 socom, ma il psg1 è il fucile esteticamente più bello che abbia mai visto da quando mi sono cimentato in questa materia.
sinceramente posso dire di essermi tolto molti "sfizi" con il softair e tutt'ora lo faccio, non navigo nei soldi, anzi... ho una casa da pagare con tutte le cose che ne conseguono e uno stipedio di 1000€, questo è l'unico motivo per cui ancora non mi sono comprato un psg1, ma penso che prima o poi lo farò.
quanti di voi hanno scelto un modello di asg/ba solo per le sue "caratteristiche/funzionalità" senza guardare nemmeno per un secondo l'estetica? non credo ce ne sia alcuno. posso dire con certezza che l'estetica del psg1 ha conquistato molte persone, che poi le sue funzionalità siano rimaste a 13 anni fa è un conto (parlo sempre nell'ambito del softair ovviamente), ed è proprio per questo che post come quello di la volpe possono tornare utili, per quelli che come me non hanno soldi da buttare ma desiderano tanto prendere il fucile che hanno sempre sognato sapendo che con delle modifiche possono renderlo alla pari (o quasi) a quelle di adesso.
in conclusione, a me piace tantissimo il psg1 e mi piacerebbe comprarlo, ma sapere che con l'arsenale che ho (o che c'è in commercio attualmente) dovrei comprarlo e appenderlo al muro senza farci nient'altro mi dispiacerebbe. la volpe (o chi come lui condivide queste cose) accende in me la speranza di essere competitivo sul campo anche con un fucile di fabrica "scarso"
-
Quote:
Originariamente inviata da
r4istl!n.!
salve ragazzi,
faccio pochi post ma vi leggo molto spesso.
volevo dire a "la volpe" che ba o asg cmq sono interessatissimo alle modifiche del psg1, sono un possessore di un m16, g36c e m24 socom, ma il psg1 è il fucile esteticamente più bello che abbia mai visto da quando mi sono cimentato in questa materia.
sinceramente posso dire di essermi tolto molti "sfizi" con il softair e tutt'ora lo faccio, non navigo nei soldi, anzi... ho una casa da pagare con tutte le cose che ne conseguono e uno stipedio di 1000€, questo è l'unico motivo per cui ancora non mi sono comprato un psg1, ma penso che prima o poi lo farò.
quanti di voi hanno scelto un modello di asg/ba solo per le sue "caratteristiche/funzionalità" senza guardare nemmeno per un secondo l'estetica? non credo ce ne sia alcuno. posso dire con certezza che l'estetica del psg1 ha conquistato molte persone, che poi le sue funzionalità siano rimaste a 13 anni fa è un conto (parlo sempre nell'ambito del softair ovviamente), ed è proprio per questo che post come quello di la volpe possono tornare utili, per quelli che come me non hanno soldi da buttare ma desiderano tanto prendere il fucile che hanno sempre sognato sapendo che con delle modifiche possono renderlo alla pari (o quasi) a quelle di adesso.
in conclusione, a me piace tantissimo il psg1 e mi piacerebbe comprarlo, ma sapere che con l'arsenale che ho (o che c'è in commercio attualmente) dovrei comprarlo e appenderlo al muro senza farci nient'altro mi dispiacerebbe. la volpe (o chi come lui condivide queste cose) accende in me la speranza di essere competitivo sul campo anche con un fucile di fabrica "scarso"
stai tranquillo ke sono qui x illuminare qualsiasi dubbio sul psg-1 !!!
aggiorno, la situazione del mio............... manca solo la batteria, e pensate ke e' uno dei pezzi + difficili da ingarrare al psg-1, pensate ke con una 12 volt 600mha nicd, la meccanica nn si muove, dopo aver effetuato una preparazione completa a 300%.
-
attendo anch'io con ansia novità, posta al più presto, il psg-1 è il sogno proibito di molti....
p.s: per le batterie potresti pensare a delle lipo, non conosco l'alloggiaamento del psg-1 ma occupano poco spazio, ne producono da 11,1 v , hanno spunti molto elevati il che potrebbe aiutare a muovere meccaniche "dure" come sembra la tua.
-
Quote:
black
attendo anch'io con ansia novità, posta al più presto, il psg-1 è il sogno proibito di molti....
p.s: per le batterie potresti pensare a delle lipo, non conosco l'alloggiaamento del psg-1 ma occupano poco spazio, ne producono da 11,1 v , hanno spunti molto elevati il che potrebbe aiutare a muovere meccaniche "dure" come sembra la tua.
voglio evitare le lipo, xke' nn mi fido molto di queste batterie...cmq ci sto' lavorando, probabilmente una intellect da 12volt 1400mha, o una 10,8 2200 sempre intellect dovrebbero andare bene.
vedremo
-
salve ho acquistato un psg-1 da flanagan, volevo sapere prima di tutto le modifiche essenziali da effettuare, poi riguardo la batteria quale mi consigliate?
-
il psg1 ha ingranaggi particolari e pistone particolare, quindi puoi fare ben poco senza salassarti.
essendo una replica a colpo singolo, puoi utilizzare anche una qualsiai batteria da 9,6v che ti entri nel calcio.
ciao.
-
ok grazie luky...
ho letto sul topic ke potrei foracchiare la testa del pistone, me lo consigliate o no?
-
Quote:
nirvana
ok grazie luky...
ho letto sul topic ke potrei foracchiare la testa del pistone, me lo consigliate o no?
puoi farlo, tranquillamente...
io consiglio come modifica nn dispendiosa, la sostituzione delle boccole, con altre in metallo ( systema ) rispessorare gli ingranaggi, forare la testa del pistone, rimuovere il fermo della molla ( quello ke si inserisce nello spessore in zama, dietro la testa pistone ) in modo da tenere la molla libera di muoversi, invece di sollecitare inutilmente il pistone...
in questa maniera avrai un psg-1 + reattivo nel colpo singolo, e una maggiore affidabilità meccanica.
come batteria potresti provare una gp 9,6 1300mha
fammi sapere se hai problemi !!!
-
okiiii grazie mille
ma con una batteria 9,6 mi hanno detto ke rischio di sgranare???
vero o no?
per quanto riguarda il fermo della molla è quello ke si mette tra il pistone e la molla (quella specie di linguetta di metallo x capirci ke si trova sopra il gb?)
-
Quote:
nirvana
okiiii grazie mille
ma con una batteria 9,6 mi hanno detto ke rischio di sgranare???
vero o no?
per quanto riguarda il fermo della molla è quello ke si mette tra il pistone e la molla (quella specie di linguetta di metallo x capirci ke si trova sopra il gb?)
gli ingranaggi del psg-1 sono molto tosti, il riskio di sgranare con una 9,6 e' moolto basso.
il pezzo ke devi eliminare e' semplice da individuare, smonta la molla escila dal pistone... alla fine vedrai ke la molla ha una forma a l ke si inserisce nello spessore in zama ( il pezzo ke blocca la testa pistone x intenderci )
tu nn devi far altro ke eliminare quel pezzo di molla in modo da renderla piatta come l' altra estremità.
-
ciao, ho un problema con un psg-1, il fucile è stato acquistato da un mio amico qualche anno fa e mai usato, ho iniziato a usarlo io ultimamente, si inceppa molto spesso, poi tolgo il caricatore e cadono da li. cosa può essere?
da lubrificare visti gli anni che è stato fermo?
hop up indurito?
caricatore difettoso?
aiuto!
-
Quote:
respect
ciao, ho un problema con un psg-1, il fucile è stato acquistato da un mio amico qualche anno fa e mai usato, ho iniziato a usarlo io ultimamente, si inceppa molto spesso, poi tolgo il caricatore e cadono da li. cosa può essere?
hop up indurito?
caricatore difettoso?
aiuto!
prova a utilizzare un' altro caricatore e a sparare con hop-up al minimo, se il problema persiste le cause possono essere, gommino andato a male, o asta spingipallino consumata !!!
fammi sapere come va :-)
-
Quote:
respect
hop up indurito?
caricatore difettoso?
aiuto!
se è stato fermo anni e mai usato ma comprato nuovo, con molta probabilità si tratta del gommino oramai indurito o rovinato..
oppure la canna si è molto ossidata internamente(succede con le canne in ottone lasciate ferme x molto..)
il fatto ke se togli il car cadono 3/4 bb è normale..sono quelli ke rimangono nella t dell'hopu up..
-
quindi se a hop up azzerato spara, cambio gommino e magari do una lucidata alla canna.
si trova il gommino hopup di ricambio?(nei negozi on-line non l'ho trovato) oppure esiste un modo per recuperarlo? tipo lubrificarlo?
-
Quote:
respect
quindi se a hop up azzerato spara, cambio gommino e magari do una lucidata alla canna.
si trova il gommino hopup di ricambio?(nei negozi on-line non l'ho trovato) oppure esiste un modo per recuperarlo? tipo lubrificarlo?
il gommino hop-up e' uguale x quasi tutti i fucili... compra un gommino systema universale e sei apposto.
-
Sniper B.A. Vs elettrici
salve a tutti, scusate ma negare che alcuni fucile anche se elettrici siano sniper mi sembra un assurdità, anche perchè nella realtà ci sono fucili che per la loro precisione sono entrati di diritto nell'albo dei fucili da sniper pur potendo lavorare sia in semi che in automatico, ora sfido chiunque a dire che un m82 non sia un fucile da sniper, eppure non è un b.a.
che poi possano esistere persone che chiedono se è possibile agganciare un 203 sotto un fucile "da sniper" si troveranno sempre.
premetto che io divinizzo i b.a. ma che per tutta una serie di cause mi sia equipaggiato con uno elettrico (m14) è un discorso di giocabilità inserito nell'ottica di della squadra da torneo; ma discriminare dei fucili che sono dei veri e propri gioielli solo perchè invece di avere un funzionamento manuale lo hanno elettrico mi pare assurdo, come qualcuno ha già detto lo sniper lo fa il tiratore non il fucile, ovvio è che se becco uno che si definisce sniper e poi mi tira a raffica.......
prendiamo ad esempio il dragunov, non sò quanti di voi sappiano che non nacque come fucile da cecchino ma ben sì per sostituire l' ak 47 ma poi per le sue doti di precisione venne impiegato come fucile di precisione.
il discorso poi perde ulteriormente di significato se si considera che i fucili da cecchino hanno spesso la stessa potenza un m4 pistol o di un kurz.
io quoterei l'idea di creare una categoria interna alla sniper area per i fucili da cecchino elettrici come il psg1, il dragunov, l'm14 e gli altri modelli in modo tale da avere delle aree specifiche per ogni modello all'interno delle due grandi famiglie b.a. ed elettrici, anche perchè credo che mettere d'accordo i due schieramenti sarebbe come pretendere che esercito e marina non discutano e vadano d'amore e d'accordo.
-
ziaoooooo
rieccomi con altre domande:)
allora la prima è: la molla ke si trova sopra il motore a ke serve?????
l'ho dovuta togliere xkè non riusciva ad agganciarsi bene con l'ingranaggio e sgranava...
seconda: perkè quando soparo ed inclino la canna mi cade sempre un pallino??
problema di hop up???
-
Quote:
nirvana
ziaoooooo
rieccomi con altre domande:)
allora la prima è: la molla ke si trova sopra il motore a ke serve?????
l'ho dovuta togliere xkè non riusciva ad agganciarsi bene con l'ingranaggio e sgranava...
seconda: perkè quando soparo ed inclino la canna mi cade sempre un pallino??
problema di hop up???
allora rimonta immediatamente la molla sopra il motorino, altrimenti sgrani nuovamente, quella e' di vitale importanza... il problema sta nel fatto ke la regolazione del motorino del psg-1 e' ridotta rispetto ad altri fucili, xke' il pignone urta se regolato male col gb a causa delle dimensioni compatte, io ti consiglierei di mettere uno spessore sul conico, dalla parte + stretta in modo da nn farlo strisciare contro l' ingranaggio centrale, mentre l' altra parte del conico quella + larga, lasciarla senza spessori ( come systema raccomanda ) in quetsa maniera il pignone si accoppierà meglio al conico, ed eviterai brutte sorprese... se il rumore nn ti convince ( fiski troppo accentuati ) prova a regolare di poco la brugola del motore, se la situazione nn migliora, devi rispessorare il conico tenendo in considerazione il fatto ke se viene abassato x farlo accoppiare meglio al pignone del motore, nn deve xo' strisciare sul centrale...
domanda, ma monti le boccole originali ???
x quanto rigguarda i pallini ke cadono a canna inglinata, sostituisci il gommino dell' hop-up.
succedeva pure a me col gommino originale, e sopratutto quando l' hop-up era regolato al minimo o quasi !!!
-
ok... rimetterò la molla e cercherò di spessorare il pignone(ma esattamente come si fa?)
poi monto ancora le boccole originali, ke vorrei cambiare quando ho tempo
x l'hop up o capito dopo ke era al minimo e non teneva i pallini cmq lo cambierò con uno migliore
-
la canna del psg è d'ottone? posso lucidarla a specchio col sidol?
-
si la canna è in ottone, cmq se guardi tra i forum c'è scritto come lucidarla