Sarebbe già un buon inizio, non pensavo che il max torque raggiungesse prestazioni simili, ma d' altro canto non ne ho mai provato uno, sicuro non sia il max speed?
Visualizzazione stampabile
Sarebbe già un buon inizio, non pensavo che il max torque raggiungesse prestazioni simili, ma d' altro canto non ne ho mai provato uno, sicuro non sia il max speed?
oltre alla mia avrai altre 100 configurazioni che si differenziano magari solo per il pistone usato...cosa farai?
ti dico....stubby aek..gb cuscinettato da 8mm \13-1 royal - 3 denti\sp 100 guarder\cilindro originale foro centrale\teste pistone-cilindro element silenziate\pistone hs royal arancione\m120g&p\cavi da acustica...attacchi deans......88 m\s 28bb\s con etang 7.4 2200 20 c
meglio, così trarrò una conclusione di quale sia il pistone più veloce, quello con cui configurazioni uguale otterranno risultati migliori. e in qualunque caso sembra che il suo scopo è solo criticare un post che penso non dia fastidio a nessuno, questo sono solo mie impressioni sul suo riguardo ma posso sbagliarmi
---------- Post added at 20:53 ---------- Previous post was at 20:52 ----------
usa 13:1 cusinettati ( albero ingranaggi mobile) o quelli fissi? :)
e sulla guida di tex cosa c'è che non ti è chiaro?
Niente,è chiarissima, è una guida con la G maiuscola, lo letta un sacco di volte mi ha chiarito le idee, ma volevo sapere pezzi più nel dettaglio, per esempio ho visto che osanna in maniera giustificatissima i motori systema, ma che molti non si posso permettere o vogliono provare altro, mi dicono che sono buoni, molto buoni i motori gli m 120 G&P, ma allo stesso tempo ho letto sulla guida che in una scala i 120 sono hi speed, poi ci sono i 160 che sono classificati come super hi speed ( andranno più veloci suppongo dal nome) ma contemporanemante leggo che i 160 sono hi torque per molle pesanti, qual' è la retta via allora? m 120 o m 160? ( o il satan ma vabbè fino a ieri non sapevo della sua esistenza) cerco di creare una configurazione nello specifico che possa aiutare tutti, ma sembra che stia commettendo un peccato infame e mortale! Se lei ha la soluzione per una configurazione da 40 o più bb/s (senza doppio settoriale) che garantisca qulità e affidabilità, e un prezzo relativamente contenuto, allora il mio lavoro è completamente inutile, ma fino a che non riceverò questi dati da un altro utente, continuerò a cercare, e non vedo il problema che può vedere lei su questo, è la mia impresa epica che non a mio parere non fa torto a nessuno. poi sono punti di vista, grazie
l'm160 è già un motorino impegnativo come costo, il satan ancor di più, a livelli dei systema. l'm120 costa poco e da tanto
hehehe...mi stai dando del LEI??? ;)
non stai facendo peccato mortale, sono sempre dell'idea espressa prima, c'è scritto tutto nella guida di tex e altre informazioni si trovano in giro nel forum
poi già il fatto che tu vuoi arrivare ai 40 bb...senza il cyclone...beh...l'affidabilità già a 30 bb se ne sta andando...
e con questo di auguro una buona ricerca
p.s. niente di personale, mi raccomando ;)
Do del lei praticamente a tutti, lo ritengo una forma di rispetto. io personalmente sono già soddisfatto perchè ho un m4 nel quale monto un dual, che fa 44 bb al secondo, ma si rompe ogni 2 giocate, so che quelle cifre sono raggiungibili anche senza il dual, e volevo avventurarmi in questa sfida, in qualunque caso, ripeto, rostanika, se mi sai dare( notare che nn ti ho dato del lei :) ), con quello che ce scritto su sam e la favolosa guida di tex una configurazione super, ma SUPER, hi speed allora il mio lavoro quì è inutile, io non ci sono riuscito per quanto mi riguarda.
alberini fissi....i cuscinetti li ho gia' nel gb...
questo era quello che sapevo anche io, la potenza della molla espressa con il nome del motorino m120 m 170, ma subito dopo ho trovato che più il numero era alto,più il motore girava veloce, qualè vero?
---------- Post added at 21:23 ---------- Previous post was at 21:17 ----------
Ok grazie mille, io ho provato invece ( e uso tuttora) i royal cuscinettati e sono soddifatto, aspetto parere di altri che li hanno provati e hanno trovato pro e contro
son diversi mesi che apro, testo, preparo motori , faccio delle modifiche, usato fili diversi per costruire spire, etc.etc.
Tra i motori testati , resto sempre dell'opinione che il più prestante è sempre il turbo systema, giusto compromesso di rof ed pronta coppia.
Tra i motori più veloci il classic army high speed.
Ho modificato anche dei motori cinesi che avevano di serie cuscinetti, e sono riuscito ad avere prestazioni simili , ma non uguali al systema turbo, pur avendo a mio parere lo stesso tipo di magnete.Questo motore se alimentato con 11,1 volts lipo ad alta scarica , frantuma tutto , a meno che si vada di corsa corta.A me in configurazione standard , montata su cuscinetti a sfera da 8 mm DTC , ingranaggi ics(conico marui se non ricordo male), molla da guarder sp 100 tarata, cilindro DTC carbonio, t hop up lonex e gommina systema, alimentata con batteria 9,6 volts NICD sanyo alta scarica , arriva molto vicino ai 30 bb/sec reali, con potenza di 98-99 m/sec.Il pistone è full metal alleggerito per alta velocità , gli altri hanno poca vita.
Questa configurazione la puoi vedere in una mia recensione sul cilindro carbonio DTC.
Ora andiamo sul concreto e stabilisci con chiarezza il tuo obiettivo, ovvero stabilisci rof e potenza da ottenere, e budget si spesa.
E vedi cosa ne può uscire.
Budget : 250, in casi eccezzionali posso sforare ma preferirei stare ridotto
Rof da ottenere: 40 bb/s ( se dovssi risparmiare MOLTO mi accontento di rof dai 34 in su )
Batterie da utilizzare:11.1 lipo (scarica e Mha da decidere su vostro consiglio)
Fucile m4 con canna 10 pollici ( misura del ris non mi ricordo la misura della canna)
Preferirei stare sotto i 250 euro :)
250 euro sono abbondati secondo me...detto questo io mi trovo divininamente con ingranaggi royal HS con cuscinetti corsa corta, sp100, motore cinese hs aip hs 50000, il resto l'ho preso di recupero da un gear cinese, guidamolla in metallo con cuscinetti, cilindro rosso snipermk che credo cambierò mi fa un po' schifo.
Se il ris è da 10 pollici la canna la dovresti prendere da 11-12 pollici.
Ok tex, ho capito, chiudi il 3d, con il tuo permesso ne farò un altro fatto amodo, evitando di fare lo stesso errore di questo, sempre con il tuo permesso naturalmente
---------- Post added at 23:31 ---------- Previous post was at 23:29 ----------
Prima che il 3d venga chiuso, quanti denti hai asportato dai royal ?
3 denti in meno al settoriale. Devo fare la prova cronografo perchè in questo momento non ne ho uno sottomano, sto a casa in recupero da un operazione in ospedale. Quindi per adesso non so rof e potenza. Per finire batteria 11.1.
Con portata cosa intendi ?
posso dirti la mia configurazione attuale e poi fatti un'idea.
molla guarder 100, corsa corta -2 denti ingranaggi 18:1, reggimolla Lozo per recupero potenza,in alternativa metti un cuscinettato, motore guarder revolution,pistone semidentato non ricordo la marca se combat squad o similli, lipo 11,1 20c 1300mah....rof 29-30bb, potenza 94m\s, se monto gli 13:1, sono a 37bbs piu' o meno la stessa potenza.
Dimenticavo, tutto su ICS cxp.08
nono, io non lo chiudo!
Come detto al momento non so alcuni dettagli come quello della portata ad esempio poichè sono impossibilitato ad uscire di casa appena mi sarà possibile ti darò le informazioni che mancano :-D
tex...sei curioso di sapere come andrà a finire questo 3d?
so come andra a finire, esistono le guide proprio per evitare sto genere di 3d che, a volendo, potrebbe diventare un mega3d contenendo 1000mila configurazioni, nessuna realmente comprovata e senza nessuna risposta alla domanda "cosa mi consigliate di montare?"
ogniuno dice la sua, possono essere anche tutte valide ma alla fine ci si riduce sempre a scegliere da soli cosa fare e piu possibilita la gente mette sul piatto e piu difficile è scegliere!
le guide nascono per dare schemi o soluzioni ben precise e di comprovata efficacia, magari dare un ventaglio di possibilita per mettere sulla strada giusta.
tutto il resto sarebbero prove personali.
per me comunque, per altri puo essere benissimo utilissimo
SIG 552/551 ICS
GB IIIa versione originale con boccole da 6mm piene e guide pistone lucidate
Terna originale ICS cui ho levato i primi tre denti del settoriale,delayer sul settoriale.
Molla guarder sp110 tagliata a 15cm. richiusa a freddo e appiattita con dremel.
Guidamolla cuscinettato ics.
Pistone Ics arancio completo di testa cuscinetatta in pom cui ho levato cuscinetti perchè ho montato degli spessori fatti al tornio per correggere l'angolo di ingaggio pistone settoriale.
Motore systema turbo sul 552;originale Ics "super power" (paragonabile a un HT standard classic army)sul 551.
Canna di precisione da 6,04 sul 552 e 6,03 sul 551 e gommino Hu marui su entrambi;pressore ad "H" element su entrambi.
velocità d'uscita con bbs .20 95-97 m./sec il 552. 97-99 m./sec il 551
rof a batteria 11,1 1100 20c marca A/B carica: 33-35bbs/sec il 552. 28-30 bbs/sec il 551.
problemi riscontrati su entrambe le asg:in modalità full auto la gittata cala di circa 10m. rispetto al singolo per calo dell'effetto hu. il problema si attenua man mano che la batteria si scarica e il rof cala. E' logicamente più marcato sull'asg più veloce che monta il systema turbo.
p.s. problema riscontrato su tutte le asg HS con rof superiori ai 27 bbs/sec provate finora.
esatto,proprio per questo che consiglio sempre di stare tra' i 25 e i 27....35bb al secondo che fanno si e no 20 metri,le perendono da uno solo che ne fa'35!!!!!
NN HO DETTO CHE TUTTE LE ASG SOPRA I 27 BB SPARANO MALE!!!!ho solo detto che io consiglio le persone che mi chiedono up di nn esagerare ...i miei clienti fanno quasi tutti solo pattuglie 16,24,36,48 e milsim.... quindi a livello di affidabilita' tra' 25-27 si va sereni...tutto qua'
Mah..casi tanto particolari non direi!Visto che tu stesso hai aperto una discussione sondaggio sulla perdita di effetto HU su raffiche lunghe e rof sostenuti (intorno ai 30 bbs/sec),ci sono parecchie testimonianze e nessuno ha risolto!Certamente è la mia personalissima realtà!Tutte le asg provate finora (oltre alle mie) che girano intorno a quei regimi,perdono effetto Hu su raffiche lunghe..alcune quasi completamente!Non vorrei andare OT ma sarebbe utile conoscere la soluzione se tu ne sei venuto a capo..Io mi ci sono sbattuto parecchio senza risultati!E non sono il solo!
Nell'aprire questo post dici che hai letto innumerevoli thread circa l'hs; dal che sembravi un neofita.
Ora scrivi che hai clienti, perciò sei un "professionista"........
A che gioco giochi????
Puoi anche non rispondere, tanto la mia idea ce l'ho già!
Saluti.
io customizzo fucili per amici e per un negozio...li chiamo clienti perche' quelli del negozio pagano per avere quello che desiderano,quindi nn essendo in grado si garantire che oltre un certo rof il loro fucile vada perfettamente cerco sempre di stare nel sicuro onde evitare figure di m....ho fatto 2 configurazioni identiche su 2 stubby...uno a 31 con zero problemi...l'altro uguale,faceva 2 pallini in piu',ma perdeva effetto hu...ribadisco quello che ho scritto...aggiungendo che dopo un certo rof ci vuole anche un pizzico di fortuna!!!
emm ragazzi scusate, non è un post di accuse queste..