Visualizzazione stampabile
-
che systema sia un altro mondo, come mac, non ci piove; resta da vedere se è il meglio per tutti; per me non lo è, preferisco gli sre, queste sono le uniche asg che mi piacciono, che trasmettono qualcosa quando si spara. E immagino che chi si sia innamorato delle ptw tw pensi la stessa cosa.
Tornando IT, fine del mito? no, forse entreranno ora nel mito e usciranno dalla categoria dreamgun
-
Mah secondo me non c'è meglio o peggio.. io parlo di sensazioni.. Sempre paragonando a mac ci sono macchine win che sono nettamente migliori (come componentistica) di macchine Mac ma in ogni caso non trasmetteranno mai le stesse sensazioni..
Io la vedo così anche sui ptw possono esserci asg normali che modificate possono avere prestazioni al top ma le sensazioni trasmesse sono comunque diverse..
Premetto io non ho ptw ma li ho provati e devo dire che avercelo in mano da un bel feeling cosa che non provo con gli sre con cui mi sembra di avere in mano un vibratore..
Alla fine si sa i gusti son gusti..
Sicuramente non e' la fine di un mito ma sono convinto che resterà un prodotto di nicchia e come tale avra' un mercato particolare a differenza dei mac che purtroppo ora sono un prodotto da fighetti..
Anzi auguro proprio ai ptw di non fare la fine dei Mac..
-
Bah... E' un periodo che gira poco cash, e a mio avviso ci dovremo abituare ad un minor benessere; di conseguenza si cercano di evitare spese eccessive.
(sgheno ho bisogno di chiederti un'informazione , quando non ti rompo?)
-
Beppe ... ti mando cell in PM ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Spank
Mah secondo me non c'è meglio o peggio.. io parlo di sensazioni...
io invece di prestazioni anzi, si parlavano proprio di quello.
il feeling non lo paghi, lo ottieni e basta ed è personale, le prestazioni invece sono tangibili ma appunto c'è chi dice che il ptw è meglio perche è ptw!
-
Quote:
Originariamente inviata da TEX_ZEN
io invece di prestazioni anzi, si parlavano proprio di quello.
il feeling non lo paghi, lo ottieni e basta ed è personale, le prestazioni invece sono tangibili ma appunto c'è chi dice che il ptw è meglio perche è ptw!
Questo e' sbagliato a priori non si può dire e' meglio perche' e' ptw..
Se rileggi i miei post ho sostenuto che alcune asg non ptw non hanno nulla da invidiare come prestazioni..
Per feeling intendevo una sfera più ampia di cose.. Dai dettagli, al realismo al peso etc etc.. A me il ptw che ho provato trasmetteva qualcosa di più!
Poi raga son gusti e comunque condivido con te quanto già detto sopra e continuo a sostenere che sono discussioni senza fine perche il ptw funboy ( non tutti ovvio) dirà sempre che e' meglio e viceversa..
IMHO
-
no spank tranquillo, non dicevo di te:D
-
Ciao Fratelli
direi di terminare la discussione poiche' sterile .....
è un po come nel Film Die Hard 3 quando Bruce Willis (di razza Caucasica volgarmente detto Bianco) entra in un quartiere Nero con addosso un cartello con scritta una frase offensiva nei confronti "del Popolo Nero"
un abbraccio
-
Quote:
Lupo69
Ciao Fratelli
direi di terminare la discussione poiche' sterile .....
è un po come nel Film Die Hard 3 quando Bruce Willis (di razza Caucasica volgarmente detto Bianco) entra in un quartiere Nero con addosso un cartello con scritta una frase offensiva nei confronti "del Popolo Nero"
un abbraccio
Grande citazione!
-
A mio modesto parere... alla fine è solo una questione di sensazioni....
Ho provato gli SRE e mi sono piaciuti molto ma non sostituirei mai i miei PTW... per svariati motivi...
Non parliamo poi del TW5.....
-
Ciao Fratelli
potremmo cortesemente cambiare tipologia di intervento .... non mi sembra di non parlare Chiaro ...
tutt'altro .... magari difficile da comprendere ai Più ... niente paura chiedere è lecito e rispondere è cortesia .... piacere Lupo69 Cortesia ;-)
per chiudere definitivamente gli antichi in Latino Maccheronico dicevano Degustibus num disputandum est ovvero i gusti non si discutono .... punto fine
un abbraccio
-
Lupus saggius!
Parole sante :)
-
Si..infatti la discussione è virata come al solito sul fanboysmo...
Qua si tentava di analizzare solamente il perchè i PTW da oggetti del desiderio sono diventati molto meno ambiti dai softgunners.
Per riassumere credo si tratti di una convergenza di fattori...miglioramento esponenziale delle ASG di fascia medio bassa,maggiore concorrenza nella fascia medio-alta del mercato e probabilmente di un cambio dei gusti negli appassionati.
Il fatto è che il softair è passato da puro gioco ad altre cose come il mil-sim o il reenacting e dato che i PTW non escono con loghi originali è un'altro deterrrente per alcuni.
Non credo ci sia niente da stupirsi,e rimangono di certo le ASG tecnologicamente più all'avanguardia.
Evidentemente questo non è più uno stimolo abbastanza forte per spingere all'acquisto e molti si orientano verso altri modelli.
Io penso che in fondo sia un bene e questo amplii le scelte che ognuno di noi può fare per soddisfare le proprie esigenze.
-
Ciao Fratelli
concordo con Night :-)
e se proprio devo dirla "tutta" a Me fanno "sballare" i GBB (Motivo primario riproduzione fedele ai meccanismi originali ... ove possibile)
un abbraccio
-
sicuramente i ptw moddati a dovere sono quanto di più mil-sim e real steelsi possa desiderare (montando pezzi real steel), ma a che prezzo.... solo di gusci con loghi originali colt ci si spende una barca, per non parlare del resto dei pezzi... partendo già da una "base" non di per sè molto economica...
sicuramente meglio un marui SRE o un GBB messo a posto un pò bene e l'effetto è molto molto simile.. senza svenarsi :)
probabilmente una delle cause è anche questa, bravo night !
-
Quote:
Lupo69
Ciao Fratelli
concordo con Night :-)
e se proprio devo dirla "tutta" a Me fanno "sballare" i GBB (Motivo primario riproduzione fedele ai meccanismi originali ... ove possibile)
un abbraccio
Me lo ricordo ancora bene Alberto quando avevo provato nella tua tana il gbb, io allora stavo valutando l'acquisto del mio primo, per ora, ptw.
Usare il TW, secondo il mio modestissimo parere, è una filosofia, è un approccio tutto diverso al modo di giocare e non necessariamente ci devono essere altri TW in campo, non serve innondare i campi di gioco con migliaia di pallini ogni volta, volete mettere poi l'adrenalina che và a mille quando ti ritrovi con il caricatore vuoto, gli avversari a tiro, lasciar cadere il caricatore a terra mentre contemporaneamente ne estrai uno dal tattico e poi lo infili nell'arma?
P.S.: prima di avere ed usare il ptw usavo due caricatori da 450 con accoppiatore.
-
concordo con te ortica, la sensazione che si prova è unica.
-
Ciao Fratelli
l'unico motivo per cui ho abbandonato i GBB erano le "limitazioni" date dalle varie stagioni (a meno di non elucubrare scienziatate varie)
ma il feeling è ineguagliabile :-)
un abbraccio
-
Un pò di tempo fa mi sono trovato con un idea in testa e il bancomat in mano.
Avrei dovuto comprare un ptw (trovato in offerta in un negozio a 1200€) e la mia idea in testa era di ricreare il meglio possibile un MK18 Mod.1.
Ho riflettuto per quei 30 secondi che sono sempre di vitale importanza e mi sono fatto alcune domande:
- Avrei dovuto comprare i caricatori, almeno 8/10 per andare sul sicuro e non trovarsi in mezzo ad uno scontro con il bbloader in mano; "ma quanto costano? azz è vero circa 30/40$ l'uno"
- Gusci con loghi colt? "si mi sembra di averli visti disponibili su rsov...ma non mi ricordo con sicurezza se erano disponibili...e poi costavano 180$"
- "Il frontale della madbull replica del daniel lo trovo ma monterà sui gusci?"
- Se lo compro dovrò mandarlo dal leggendario lupo per farlo mettere a posto?
- "Che calcio crane posso mettere? non so se le repliche montano su quel tubo"
Ecc...insomma domande che giustamente su può porre qualcuno che sta per spendere migliaia di euro, che di questi tempi, permettetemi di dirlo, non si trovano sugli alberi.
Io personalmente ho provato un ptw più di una volta e mi ha sempre fatto gola ma questa serie di fattori ha fatto si che mi buttassi su un g&p con qualche modifica interna (e la systema non è mancata all'appello)e che si potesse realizzare il mio progetto.
Ho riportato la mia esperienza personale come esempio e credo che ciò possa capitare a molte persone, so che tante risposte alle mie domande avrei potuto cercarle nei posti giusti (vedi sezione del forum) ma comunque sia sarebbero rimaste molte incognite e perplessità che alla fine decidono sul non spendere tutti quei soldi vicino ad una asg.
Io credo che come complessità, affidabilità e meccanica il PTW sia una delle asg nel mercato migliori ma credo che il prezzo e le molte diversità da tutte le altre repliche faccia desistere in molti sull'acquisto.
Inoltre è innegabile che la qualità globale delle asg sia migliorata di parecchio quindi se uno non ha la possibilità/voglia di spendere per un ptw ha comunque la consapevolezza di poter avere tra le mani un asg con ottime prestazioni senza spendere uno stipendio.
Peace And Love! :asd:
Alex
-
Ciao Alex
concordo con la tua riflessione
un abbraccio
-
salve a tutti , stamattina a lavoro sono parecchio libero quindi scrivo qui le mie sensazioni. La settimana scorsa ho rimesso le mani sul mio g&p troy in DE , bellissimo. Ho montato meccanica sniper MK , flessibilitato il settoriale , messo canna di precisione , molla da 110 e lipo del mio ptw. Un bel fucile , reattivo grazie alla corsa corta e quasi 30 bb al sec a 0.98J. Ci ho pure giocato ... Si niente da dire su quando si spara. Tengo premuto e faccio la spada laser ... Si figo. I primi 30 secondi. Forse se si cercano le performance pure graziie ai caricatori maggiorati , raffica da panico e peso ridotto un asg di questo tipo sono più indicate di un ptw. Oltretutto ci so mettere le mani mentre al ptw ho provato a cambiare il pressore e 5 minuti dopo ero li che mandavo messaggi a lupo e tumez xké avevo già rotto tutto. Però a livello di sensazioni... w il ptw ! 2 game e sono andato a prendermi il ptw ... Sti gran cazzi :) ptw a vita.
-
Quote:
Silent Control
salve a tutti , stamattina a lavoro sono parecchio libero quindi scrivo qui le mie sensazioni. La settimana scorsa ho rimesso le mani sul mio g&p troy in DE , bellissimo. Ho montato meccanica sniper MK , flessibilitato il settoriale , messo canna di precisione , molla da 110 e lipo del mio ptw. Un bel fucile , reattivo grazie alla corsa corta e quasi 30 bb al sec a 0.98J. Ci ho pure giocato ... Si niente da dire su quando si spara. Tengo premuto e faccio la spada laser ... Si figo. I primi 30 secondi. Forse se si cercano le performance pure graziie ai caricatori maggiorati , raffica da panico e peso ridotto un asg di questo tipo sono più indicate di un ptw. Oltretutto ci so mettere le mani mentre al ptw ho provato a cambiare il pressore e 5 minuti dopo ero li che mandavo messaggi a lupo e tumez xké avevo già rotto tutto. Però a livello di sensazioni... w il ptw ! 2 game e sono andato a prendermi il ptw ... Sti gran cazzi :) ptw a vita.
Ti stra quoto!!Anche io possessore da poco di un bel ptw andato a prendere direttemante nella tana del lupo!devo ancora provarlo per bene ma è proprio tutto un altro modo di giocare..e poi le sensazioni non hanno prezzo....