Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
DOOMER
e per quel che riguarda il peso, i migliori per rapporto gittata e precisione quali sono?
gli 0,20g. Con gli 0,23 non hai un incremento di precisione considerevole, mentre con gli 0,25 la gittata si accorcia troppo... Anche se c'è un po' di vento, con gli 0,20 con una raffichetta colpisci la sagoma umana senza problemi... Se il vento è forte, bè a quel punto puoi mettere anche gli 0,25 ma tanto deviano anche quelli quindi c'è poco da diventare matti a stare attenti al peso dei pallini... Con gli 0,20 inoltre a parità di peso (e costo) della confezione hai più pallini! ;)
-
dimenticavo i systema da mettere assieme ai primi due e maruzen che non ho citato per il loro costo fuori mercato!
-
Quote:
TEX_ZEN
e maruzen che non ho citato per il loro costo fuori mercato!
costano 9€ a busta (da 4000bb 0,2g e 3000bb 0,25g) in linea con i madbull marui e simili
-
sisi, ma hai presente che ci sono 020, 023, 025, ecc...? intendevo, per il joule, quali sono che hanno la gittata migliore?
-
ricordavo costassero di piu... meglio cosi:)
-
quindi anche i madbull sono buoni?
-
Quote:
DOOMER
sisi, ma hai presente che ci sono 020, 023, 025, ecc...? intendevo, per il joule, quali sono che hanno la gittata migliore?
dici a me? sì per il joule di potenza sono meglio i 0,20
i madbull non sono speciali...fà conto che siano a livello dei king per farti un'idea approssimativa...comunque se non hai grandi pretese puoi usarli eh
Comunque nell'area sniper c'è una discussione sui pallini, là si è detto di tutto... opinioni su moltissime marche di pallini...
-
io parlavo dei maruzen.
con i madbull mnon mi son trovato bene, non so grundig..?
per il j secondo me con potenze sui 85 meglio .20, sui 93-95ms usando i .25 la gittata rimane abbastanza invariata mentre la precisione aumenta di molto!
fa un paio di prove, prova a vedere dove cascano i colpi in gittata max ma poi pensa davvero a quanto si ingaggia di solito o comunque avendo modo di colpire..
-
Quote:
Lucapissio
dici a me? sì per il joule di potenza sono meglio i 0,20
i madbull non sono speciali...fà conto che siano a livello dei king per farti un'idea approssimativa...comunque se non hai grandi pretese puoi usarli eh
Comunque nell'area sniper c'è una discussione sui pallini, là si è detto di tutto... opinioni su moltissime marche di pallini...
nono scusa, e' che quel messaggio l'ho scritto mentre tu scrivevi il tuo, era una risposta a tex
Quote:
TEX_ZEN
io parlavo dei maruzen.
con i madbull mnon mi son trovato bene, non so grundig..?
per il j secondo me con potenze sui 85 meglio .20, sui 93-95ms usando i .25 la gittata rimane abbastanza invariata mentre la precisione aumenta di molto!
fa un paio di prove, prova a vedere dove cascano i colpi in gittata max ma poi pensa davvero a quanto si ingaggia di solito o comunque avendo modo di colpire..
ok allora per iniziare ne prendo uno di ogni tipo, ovvero: marui 020, systema 023, madbull 025, trovo quelli che mi piacciono di piu' di peso, e faccio un paio di test con altre marche, stesso peso, puo' andare?
-
Io il test per trovare il peso che preferisci lo farei con pallini della stessa marca... Tieni conto che per certe marche molti pallini possono avere un peso che si discosta da quello dichiarato... Mi pare di aver visto un post in cui i supreme con peso dichiarato 0,2 pesavano 0,22-0,23...
Quote:
TEX_ZEN
pensa davvero a quanto si ingaggia di solito
sì in effetti è vero, mica fai tutti gli ingaggi alla distanza di massima gittata, anzi... vale la pena tener conto anche di questo! un punto in più per gli 0,25
-
se usassi una via intermedia? ovvero gli 023?