Visualizzazione stampabile
-
eufonia, non è che non apprezziamo il tuo lavoro ne ce l' abbiamo con te ma se vuoi fare queste prove con i motorini devi attenerti a degli standard che vanno bene a tutti
quello che fai è inutile non perchè lo è in se, ma per il modo in cui lo stai facendo
-
Quote:
Originariamente inviata da
euf0nia
Nessuno sono io che cerco di caricarla non più di 12,2 V e non farla scendere sotto gli 11V non sta scritto da nessuna, è una mia abitudine.
I vantaggi sono di evitare di sovraccaricare sopra i 12,6 e scendere sotto i 9V che le celle possono fottersi.
Con un bilanciatore serio(tipo imax b6) non si rischia di sovraccaricare le celle in quanto il delata peak rileva il voltaggio massimo e interrompe la carica. Comunque accettare le critiche in modo costruttivo sarebbe meglio, se utenti del forum esperti ti hanno detto che comparare così non ha alcun senso una ragione ci deve essere e te l'hanno pure detta, perciò perchè non prendi nota dei consigli e rivedi la tua comparativa, in modo da fornire dati utilizzabili e soprattutto comparabili, nell'interesse di tutto il forum.
-
Il discorso è semplice, ho testato i motori con questa configurazione.
Per quale ragione avrei dovuto testarli con un'altra configurazione invece che questa?
A dispetto di quello che è stato scritto non esistono pezzi standard da nessuna parte, trovatemi gentilmente dove è scritta sta cosa.
Tex dice troppe variabili, l'unica variabile è il motore, tutto il resto è stato tenuto costante!
Non parlate per sentito dire, pensate con il vostro cervello!
Non me ne frega niente se viene o no apprezzata la comparativa, ma la critica gratuita per il semplice piacere mi disgusta.
Soltanto l'utente AlSr ha fatto una domanda inerente alla comparativa tutti quanti gli altri in 5 pagine hanno soltanto scritto cose non inerenti.
-
lo standard è il MARUI!
è da li che parte tutto ed è da li che tutti (cinesi compresi anche se non ci riescono gran bene) copiano e fanno pezzi per
-
Quote:
nito
c'èra gia una comparativa motori, però un dato in piu non fa mai male (visto che ci son anche motori diversi)...
Magari se nel titolo scrivi "Comparativa 6 Motori" è piu chiaro...
Quote:
euf0nia
Soltanto l'utente AlSr ha fatto una domanda inerente alla comparativa tutti quanti gli altri in 5 pagine hanno soltanto scritto cose non inerenti.
Il mio consiglio era inerente e l'hai seguito!
:p
Per quanto riguarda la comparativa, secondo me sarebbe completa se la facessi anche con batteria a piena carica, già cosi puo esser un indice di confronto però...
Il problema è che i dati emersi possono esser ritenuti non pienamente attendibili in quanto i motori hanno VITA e USURA diversa.
Per esempio, hai infatti detto che il Dboy forse è cotto (e dal ROF ottenuto direi proprio di si) quindi i dati emersi da quel motore non sono attendibili.
-
Quote:
nito
Il mio consiglio era inerente e l'hai seguito!
:p
Per quanto riguarda la comparativa, secondo me sarebbe completa se la facessi anche con batteria a piena carica, già cosi puo esser un indice di confronto però...
Il problema è che i dati emersi possono esser ritenuti non pienamente attendibili in quanto i motori hanno VITA e USURA diversa.
Per esempio, hai infatti detto che il Dboy forse è cotto (e dal ROF ottenuto direi proprio di si) quindi i dati emersi da quel motore non sono attendibili.
La penso come te, comunque qualche pag fa ho letto un commento in particolare veramente fuori luogo, ma questo forum è moderato o ognuno dice quel che vuole? Addirittura siamo arrivati ad offenderci a vicenda, dovremmo apprezzare il lavoro di euf0nia, che anche con qualche errore "perdonami ma anche per me è un'errore usare una lipo a mezza carica anche se scaricata con scarica batterie programmato" ma ugualmente ha investito il suo tempo "non è pagato" per condividere i suoi dati invece di farsi una passeggiata
Spero che euf0nia abbia voglia o intenzione di rivedere la sua comparativa, magari allegando la durata dei motori e sistemando il fucile togliendo spessori vari e mettendo una molla più morbida come la sp90 guarder, una delle più quotate e al costo di soli 8€
-
Ti ringrazio ibanez ma sinceramente una community che risponde così non merita nulla.
-
Quote:
euf0nia
Ti ringrazio ibanez ma sinceramente una community che risponde così non merita nulla.
Dai non lasciarti abbattere da episodi isolati, il forum è pieno di gente cordiale e disponibile, a risentirci :)
-
Quote:
ibanez89
, ma questo forum è moderato o ognuno dice quel che vuole? Addirittura siamo arrivati ad offenderci a vicenda,
di chi stai parlando scusa?
---------- Post added at 11:41 ---------- Previous post was at 11:36 ----------
Quote:
euf0nia
bhe, in tre anni sul forum quante volte sei stato di aiuto alla community che non merita nulla?
saranno gli altri a giudicare se la tua assenza si fara sentire!
-
Quote:
ibanez89
Dai non lasciarti abbattere da episodi isolati, il forum è pieno di gente cordiale e disponibile, a risentirci :)
:) Credimi non sono abbattuto, questa e' la ragione per cui non posto quasi mai cose su questo forum perche' non e' costruttivo; questa volta ho discusso con altri utenti di piu' perche' veramente non mi sembravano convincenti le ragioni, ma sono opinioni, figurati...
-
eufonia scusa, posso chiederti che lauree hai?
-
Due in chimica e un dottorato in corso in ingegneria dei materiali.
-
e allora come fai a far na prova cosi.
e come fare un analisi su una diluizione non nota.
i risultati arrivano ma che valida hanno se il sistema che analizzi non e chiaro?
io che ho un po di esperienza sulle asg vedo che i risultati non sono veritieri Perche SO che il ca gira di piu ma io riesco a capirlo, l utente medio?
usi (passami il termine) un unita di misura tutta tua che in pochi sanno leggere, gli altri cosa capiscono?
sai meglio di me che per fare le analisi ci sono degli standard metodici da usare cosi da parlare tutti la stessa lingua, qua e lostesso, stai usando na metodica tutta tua!
-
avete ragione tutti, ma magari era più semplice scrivere:
"grazie della prova comparativa che è sempre utile, magari se riesci prova anche con ingranaggi 18:1, lipo 7,4(carica!:)) e una molla comune, cosi' da renderla paragonabile agli standard delle altre prove sul forum!"
è ovvio che se lo si dice sgarbatamente si fraintende il tutto e giustamente gli passa la voglia di fare le prove!
-
Allora
Se uno vuole fare una comparazione senza nessun dubbio e nessuna ombra NON deve usare una ASG, ma attaccare un apparecchio all'albero motore e registrare velocita' e torque direttamente ad un determinato voltaggio, tipo questa comparazioni (fonte arniesairsoft):
Motor |
RPM |
Comparison |
Torgue G.cm |
Comparison |
| CA 1000 High Torque |
Waiting |
Waiting |
Waiting% |
Waiting |
| ICS Turbo 2000 |
Waiting |
Waiting |
Waiting |
Waiting |
| Systema "Genuine" |
29,825 |
108.20%
|
1,6999.83
|
120.80%
|
| Systema "Hi-Speed" |
37,400
|
135.70%
|
1,915.99
|
136.20%
|
| Systema "Hi-Torque" |
32,302 |
117.20%
|
1,932.49
|
137.30%
|
| Systema "Super Hi-Torque" |
34,787
|
126.30%
|
1,998.47
|
142.00%
|
| TM EG700 |
Waiting |
Waiting |
Waiting |
Waiting |
| TM EG1000 |
27,552
|
100%
|
1,407.00
|
100%
|
Detto questo nessun "normale" utente ha a disposizione un apparecchio del genere quindi lo prova su una ASG; provandolo su una ASG ci sono milioni di fattori che ti influenzano la tua comparazione, quindi qualsiasi speculazione si vuole fare la si puo' fare, anche se usi componenti "standard".
Detto questo, se vogliamo avere un'idea di come diversi motori funzionino con una determinata configurazione l'unica cosa importante e' mantenere costante TUTTO tranne il motore stesso.
Questo significa avere una sola variabile.
I risultati che escono OVVIAMENTE dipendono dalla configurazione usata, ma il trend che ne esce e' coerente con se stesso (vedi il CA piu' veloce di tutti seguito dal Guarder etc..)
Ancora, la configurazione usata richiede molta torque dovuta alla bassa demoltiplicazione e alla molla tosta, quindi vengono penalizzati i motori molto veloci (quali il CA) perche' hanno pochissima Torque, mentre quadagnano i motori con Torque sostenuta e abb. veloci (vedi il JG e il GP2000)
Ora passando alla tensione usata:
Non importa assolutamente quale tensione usi (nel range 12.6V 11.1V), l'importante e' che usi SEMPRE la stessa tensione su tutti i motori! Se avessi scelto 12.6V che piace cosi' tanto avrei avuto soltanto valori leggermente piu' alti ma il trend non cambia!
Ancora usare una molla morbida tipo SP100 e aumentare la raffica usando una lipo 11.1 e il CA al 99.99% rompi il sistema (riaggangio in corsa;, avendo costruito lo stubby per usarlo, ho adattato una configurazione che mi permette di sparare centinaia di migliaia di pallini senza cambiare NULLA, invece di cambiare un pistone ogni raffica!
Stiamo in TECH CENTER, si presuppone che si parli di meccanica avanzata, se l'utente medio non capisce alcune cose, le chiede, la community risponde.
Ora possiamo ancora speculare quanto vuoi TEX, sono idee diverse, tutto qui'.
---------- Post added at 12:12 ---------- Previous post was at 12:11 ----------
Quote:
agors
avete ragione tutti, ma magari era più semplice scrivere:
"grazie della prova comparativa che è sempre utile, magari se riesci prova anche con ingranaggi 18:1, lipo 7,4(carica!:)) e una molla comune, cosi' da renderla paragonabile agli standard delle altre prove sul forum!"
è ovvio che se lo si dice sgarbatamente si fraintende il tutto e giustamente gli passa la voglia di fare le prove!
Grazie!
-
Quote:
TEX_ZEN
di chi stai parlando scusa?
---------- Post added at 11:41 ---------- Previous post was at 11:36 ----------
bhe, in tre anni sul forum quante volte sei stato di aiuto alla community che non merita nulla?
saranno gli altri a giudicare se la tua assenza si fara sentire!
commento #39
-
con la faccina finale...
con due lauree in chimica e il dottorato in corso dovresti standardizzare un po' i metodi di prova
quando facevo analisi all'NMR prendevo il lock sul D non a cazzo ma ad un determinato valore...sempre quello...quello che è stato deciso essere preso come riferimento...
per provare un motore puoi farlo utilizzando batterie cariche quanto vuoi, ma solo un voltaggio è preso come riferimento
la velocità viene espressa in m/s...non in ft/s qui in Italia
condizioni standard di T e P...ci sarà un motivo se sono state prese 25°C e 1 atm
normali...0°C (o 20) e 1 atm
la velocità del motore è una grandezza variante e proprio per questo c'è da stabilire dei paletti, che solitamente tutti (o quasi) considerano e rispettano
è inutile scegliere altri modi per fare le prove per avere dei risultati differenti, cambiare più di una variabile alla volta...
p.s.
328 fps non equivale ad 1J...
-
Quote:
ibanez89
commento #39
a ros ci avevo gia pensato io, non ti preoccupare che non mi perdo niente!
-
piuttosto di niente, meglio il piuttosto! io non ci vedo niente di sbagliato in questa prova, eufonia ha fatto vedere come vanno quei motori in quegli spot. Grazie! rep+!
Qualche video non avrebbe guastato, anche se "mi fido" della veridicità dei risultati che hai postato...
Con il tempo potresti integrare il primo post mettendo anche i risultati dei motori con altre configurazioni di gear box e batteria, così da applicare il metodo a più sistemi presupposti...Diventerebbe una gran bella cosa! ;) Ciao e buon lavoro!
-
Quote:
rostanika
con la faccina finale...
con due lauree in chimica e il dottorato in corso dovresti standardizzare un po' i metodi di prova
quando facevo analisi all'NMR prendevo il lock sul D non a cazzo ma ad un determinato valore...sempre quello...quello che è stato deciso essere preso come riferimento...
il "lock al D" e' un'altra cosa, hai confuso il sistema di lock al D (che serve a tenere il campo magnetico costante nel tempo, e prendi il D del solvente che stai usando, quindi non e' mai un determinato valore) con il centramento della scala che e' stato deciso da una comunita' internazionale essere il riferimento! Se vuoi fare il figo fallo per bene!
Quote:
rostanika
la velocità del motore è una grandezza variante e proprio per questo c'è da stabilire dei paletti, che solitamente tutti (o quasi) considerano e rispettano
è inutile scegliere altri modi per fare le prove per avere dei risultati differenti, cambiare più di una variabile alla volta...
Io c'ho provato a spiegarlo che non sta scritto da nessuna parte al mondo che esistono pezzi "standard" e il marui non e' considerato standard ma e' semplicemente stata la prima casa a produrre e gli altri hanno preso le dimensioni dei pezzi come riferimento, di fatti esistono 6 differenti versioni di gearbox, e un'infinita' di diversi pezzi di dimensioni diverse.
Quote:
rostanika
per provare un motore puoi farlo utilizzando batterie cariche quanto vuoi, ma solo un voltaggio è preso come riferimento
Perche' io cosa ho fatto? Ho preso un solo valore per tutti i motori!
Quote:
rostanika
p.s.
328 fps non equivale ad 1J...
Solo su questo hai ragione, 328 fps equivale a 0.99J con pallini da 0.20g
@Lucapissio: Grazie mille due volte :)
-
Quote:
euf0nia
Io c'ho provato a spiegarlo che non sta scritto da nessuna parte al mondo che esistono pezzi "standard" e il marui non e' considerato standard ma e' semplicemente stata la prima casa a produrre e gli altri hanno preso le dimensioni dei pezzi come riferimento, di fatti esistono 6 differenti versioni di gearbox, e un'infinita' di diversi pezzi di dimensioni diverse.
se te le cose non vuoi accettarle fatti tuoi ma lo standard di riferimento è il MARUI, che ti piaccia o no. punto.
come gia detto molte volte, se te le cose non le vuoi capirle (il motivo non mi interessa) fatti tuoi ma continui a dire inesattezze e a confondere gli utenti che ti leggono con numeri non veritieri ottenuti da una prova in cui il tuo strumento funziona male!
se cosi non e chiaro lo sarò di più, il tuo gear funziona male, malissimo.
ora prendi il tuo metodo scientifico e sistema il gearbox se vuoi dare dati un po piu veritieri o un Po meno sbagliati.
-
io con il motore jing jong shp, i 13:1 e i cavi argentati con mosfet faccio 30bb/s
-
Quote:
lorix14
io con il motore jing jong shp, i 13:1 e i cavi argentati con mosfet faccio 30bb/s
quindi?
-
Quote:
lorix14
ci fa piacere...
:giggle:
---------- Post added at 12:57 ---------- Previous post was at 12:09 ----------
Quote:
TEX_ZEN
quindi?
https://www.youtube.com/watch?v=909Ml93Q6qw
-
Quote:
rostanika
ma vai a cagare tu, le tue due lauree e il dottorato ;)
Quote:
TEX_ZEN
a ros ci avevo gia pensato io, non ti preoccupare che non mi perdo niente!
se questa è la risposta a un test fatto, sfido chiunque ad avere la voglia di andare avanti.
se per qualcuno la prova non vale nulla lo si fa presente senza commenti inutili, o si evita direttamente di scrivere;)
personalemnte trovo più utile il test con una sp120 13:1 meno 3 denti e lipo 11,1(carica pero') più che lo stesso test su una meccanica originale
-
anche se i risultati sono sbagliati il test ti interessa?
detto questo, he problema hai col mio messaggio che hai quotato?
-
Certamente, serve più un test fatto così più che un test non fatto ;)
Anche perché da una base si può sempre migliorare!
Per il messaggio non mi sembra siano stati presi provvedimenti, ma è già stato fatto presente altrove.
Inizio O.T
non capisco i tuoi recenti modi di scrivere sul forum, sembri perennemente in collera con qualcuno, quando qualche anno fa eri la persona più disponibile in tech center!
Spero di sbagliarmi, ma mi piacerebbe tanto leggere "il vecchio tex"..
Fine O.T
-
Meno male che non la penso solo io cosi'!
Ti voglio bene agors :-D
-
io resto dell avviso che e meglio star zitti piuttosto di parlare a caso ma, sono opinioni personali.... ce appunto chi preferisce na balla o un inesattezza piuttosto di niente, scienza pura.
nel dettaglio mi frega anche molto poco, mi spiace solo per chi prenderà un ginggong pensando che vada come un c.a.
che provvedimenti vuoi che prenda?
anche perche non essendo un mod non ho poteri di punizione, ove ce ne sia la necessita!
per il modo in cui ho scritto e che non ti piace... amen.
ce tanta, troppa gente qua che non mi piace come scrive ma me la leggo lostesso, che ci posso fare?
sarebbe un problema se chi scrive parla male o dice inesattezze, io dove ho sbagliato?
sono il primo, PRIMO ad aver ringraziato per l impegno e l iniziativa dell utente ma, non posso fare obiezioni?
detto questo per me veramente stop.
fate come volete, fate le vostre fantasiose prove, tirate le vostre somme tanto poi i risultati in campo si vedono.
qua non ho proprio piu niente da dire a chi apposta non vuol ascoltare e se ci son problemi grundig e qui sempre vigile e sam feedback e sempre aperto!.
-
non penso che non voglia ascoltare, penso che dopo 7 pagine di lamentele si sia chiuso "a riccio".
tutti possiamo fare obiezioni e puntualizzazioni ma arrivare a fare 7 pagine solo su questo è inutile!
ora euf0nia, riesci/ hai voglia di montare i motori su un fucile "normale" con sp100, lipo 7,4v e gear 18:1? se si miglioreresti ancora di più la tua guida, e stessa cosa potresti farla con una lipo carica a 12,6v e la configurazione attuale!
dai sù, non attacchiamoci a tutto seno' finisce che nessuno scrive più e il forum si riempie di bm..
tex se gli altri sbagliano non significa che dobbiamo farlo anche noi!
magari uno ha suoi problemi e lo dice chiaramente:" ragazzi scusate ma tra il lavoro, la donna e le stelle non allineate sono nervoso", tra di noi lo sappiamo e si capisce la situazione!
se mi dite:" ago hai rotto sei sempre troppo pignolo" io cerco di capire la situazione e migliorarmi!
tex, sei il migliore qui in tech, se mi permetto di dirti qualcosa è perchè mi piacerebbe riaverti come una volta, non certo perchè voglio attaccarti!
-
Non ho ingranaggi 18:1, ho 14:1 (i super shooter), che per provarli li ho montati la settimana scorsa su un altro gearbox.
Non ho fatto prove con gli altri motori, ma non credo cambi molto da questo test
Quello che posso fare ora e provare su un gearbox lievemente diverso:
9mm ma 5KU
Super shooter 14:1 e stessa corsa corta
Guarder SP100 e/o stessa molla cinese da 120 circa
Ora c'e' il pistone JBU Unicorn, ma volendo ho ancora lo stesso pistone
Guidamolla senza cuscinetti in acciaio
Stessa testa cilindro TOT
Stesso cilindro cromato JG
Stessa testa pistone
Stessi cavi e mosfet JG
Stessa camera e gommino
Stessa canna
Stesso spingipallino
Se volete una cosa piu' simile alle normali condizioni posso montare la SP100 e provare con la 7,4V, ma la corsa corta c'e' gia' e non ho un'altra terna intera!
-
Be' sicuramente va già benone!!:)
Prima prova la prima configurazione con lipo 11,1 cariche!
-
Ingranaggi 14:1 non li avevo mai sentiti.....
Conosco i 13:1, i 16:1 ma i 14:1 è la prima volta.....
Sei sicuro???
-
Quote:
Jena-WAT
Sei sicuro???
Quoto, non mi pare che esistano 14:1.
-
Quote:
agors
Be' sicuramente va già benone!!:)
Prima prova la prima configurazione con lipo 11,1 cariche!
L'ho gia' cambiata la configurazione, sorry :D
Quote:
Jena-WAT
Sei sicuro???
Si si, questa e' la recensione:
https://www.softairmania.it/threads/...shooter+14%3A1
-
Beh guarda io ho gli stessi, ne ho due terne, è sono una 13:1 e l'altra 16:1.....
Mi sà che ti sei sbagliato, non so dove hai trovato scritto 14:1.....
Forse sull'etichetta che si vede in foto, ma quello è il codice prodotto....
-
Ma scusa ti ho postato una recensione e dici che mi sbaglio? Mah
Se manco a questo credi...
https://www.supershooter.hk/Cp_Show.asp?ID=724&S_Name=
-
Beh, è la prima volta che li vedo.....
Grazie dell'aggiornamento che mi hai dato....!!!
Se, anche in pm, mi puoi dire dove acquistarli, mi piacerebbe davvero provarli.....
In pratica sarebbero una via di mezzo tra i 13 ed i 16 a 1, giusto????
-
Dovrebbero essere! Li ho provati domenica scorsa e non mi sembra che girino meno dei 13:1 con la 11.1, forse aiutano i cuscinetti. PM in arrivo...
-
Guarda gli stessi 13:1 cuscinettati, montati su una Minimi con una 9,9v LiFePo4 da 15C e gira come avesse sotto una 11,1v.....
Invece quelli 16:1 sempre cuscinettati montati su un M4 di un compagno di squadra, utilizzati con una Lipo 7,4v 2200mAh il fucile gira come avesse sotto una 9,6v pompata.....:shocked:
Ecco perchè vorrei provare questi....