Omg!:azz:
Non riesco a darti rep quindi accetta quella morale!
E' veramente un lavoro da urlo, voglio vederlo finito!
Visualizzazione stampabile
Omg!:azz:
Non riesco a darti rep quindi accetta quella morale!
E' veramente un lavoro da urlo, voglio vederlo finito!
sei un grande! 8-) ...sta venendo uno spettacolo!!!
grazie cari, :rolleyes:
spero di ultimarlo in questo week-end
Ti consiglio una lastra in plastica tagliata al laser.
Il concetto base non è che questo telaio debba stare a contatto con la schiena, quindi avere una sagomatura "anatomica", ma che debba servire esclusivamente da supporto a cinghie ed imbottiture per tenere lo zaino distante dalla schiena. Per cui la sua forma dovrebbe essere ottenuta tensionando delle cinghie ed inserendola in appositi spazi dello zaino.
Ho un Ferrino di 20 anni fa che funziona così e devo dire che è fenomenale.
Posso fare delle foto se serve
grazie caro...se puoi gli do un'occhiata volentieri
appena ho un attimo le faccio
secondo me lo schienale, oltre a mantenerlo rigido anche se mezzo vuoto, serve soprattutto ad evitare che faccia la "palla" quando troppo pieno.
Curiosità: costo finale di uno zaino del genere autoprodotto?
Grazie caro! Gentilissimo
Non riesco a fare una stima precisa di materiali in quanto li prendo a stock dagli states...
Comunquesia approssimativamente facendomelo da solo e non dovendomi pagare le ore di lavoro ( oppure mi pago e mi riscuoto :p ) siamo su un prezzo di fascia media
in effetti l'effetto palla è qualcosa di odioso...seguo sbavando l'avanzamento dei lavori :asd:
Allegato 95847Allegato 95848Allegato 95837Allegato 95838Allegato 95839Allegato 95840Allegato 95841Allegato 95842
Ecco qua.
Sostanzialmente come dicevo si tratta di un telaio piatto, che si curva quando tensionato tramite supporti/cinghie apposite.
Sul posteriore della fascia ventrale c'è un velcro, che permette di utilizzarla anche senza telaio.
Sulla robustezza del sistema garantisco al 100%, lo zaino ha circa 20 anni ed è stato usato (come si può vedere) parecchio, alcune volte caricato oltre la sua capacità.
Allegato 95845Allegato 95846Allegato 95835
Queste tre foto illustrano una caratteristica interessante, ovvero la possibilità di estrarre le tasche laterali supplementari da una chiusura con cerniera sul fianco, e di fissarle con due fettucce. Ovviamente lo spazio chiuso con la cerniera è utilizzabile anche se la tasca è ripiegata all'interno.
Spero di essere stato utile!
;)
grazie mille LO', gentilissimo
Molto molto molto interessante... sostanzialmente si avvicina molto a quello che volevo realizzare io....
Ho ufficialmente deciso che modifichero' il frame dell'alpino...ci daro' dentro di sega e carta vetrata .
Purtroppo il fratello minore non è ancora ultimato...
Mentre cucivo mi venivano in mente grandi alternative , quindi dovevo scucire e ricucire di nuovo...
Questo ha rallentato i lavori, ma spero che verro' ripagato ...
Ho adottato 2 o 3 soluzioni che permettono di adattarlo a qualunque tattico, diciamo che è universale... ma per ora non vi anticipo nulla...:rolleyes:
Poi vi spieghero' tutto in una bella recensione appena finito.
Lascio due fotine della situazione attuale
spero siano di vostro gradimento:
https://img225.imageshack.us/img225/8505/19852908.jpg
https://img191.imageshack.us/img191/3686/73641610.jpg
https://img823.imageshack.us/img823/2843/40749651.jpg
https://img847.imageshack.us/img847/5268/97407537.jpg
spettacolo! scommetto che è su misura per lo zeno...eheh, internamente hai creato scomparti/tasche per l'organizzazione?
grazie gio!
No No, mi sono scervellato per cercare di creare uno small Backpack compatibile con la stragrande maggioranza di tattici...forse ci sono riuscito :)
Si si, internamente ho fatto vari scomparti, ma per ora non anticipo nulla, spieghero' tutto nella recensione...spero di farla per la prox settimana ;)
Bello quel frame, interessante la struttura così a zone aperte.....Si potrebbe creare uno schienale inserendo delle saponette nelle zone vuote per avere zone areate
bello!
quello più grande fallo come l' HSGI il modello vecchio.
Intendi il Moose?
Cmpletamente d'accordo con te!
Se nel modell0 2 che farò inserissi anche il 2' vano raggiungerei una grandezza troppo elevata...mi sa tanto che farò solo il vano principale completamente rivestito di pals
Grazie mille ;)
Moolto interessante Allen... ho notato questa soluzione su alcuni zaini della quechua , in particolare sul modello forclaz 25 air, devo dire che mi ha colpito molto...è da tenerlo in considerazione.
Non so pero' se è possibile unire frame e ''saponette'' allo stesso tempo :confused:
C'è da ragionarci
Bravo...il moose è, secondo me, fantastico come forma e apertura. Il 3day in alto è troppo a punta...e da fastidio a chi è largo di spalle...come me. Invece il moose essendo più quadrato è più comodo. Inoltre l'apertura è comodissima...solo che la HSGI lo vende full optional con le tasche extra facendo salire il prezzo.
perfettamente d'accordo...
L'apertura è davvero comoderrima
Poi mi piace molto il disegno Low profile, molto funzionale e modulare
....inoltre ho idee molto interessanti per quanto rigurda ''l'addobbamento interno''
Ho quasi tutto chiaro ormai...
Fonderò insieme:
-HSGI Moose V2
-ATS Cobra Pack V2
-Frame plastico E.I.
-Schienalino e spallacci di mio disegno
-Organizzazzione interna di mio disegno.
Non sarà cosa semplice far combaciare tutto insieme ... ma se ce la farò penso che uscirà davvero uno spettacolo:p
rimango in attesa...sto proprio cercando uno zaino che sostituisca il mio 3day...simile al Moose...ma messo a posto sui suoi punti negativi.
spallacci del V1 in lavorazione :rolleyes:
ciao a tutti ragazzacci...qui trovate la recensione del V.1 nel dettaglio
Fatemi sapere come vi sembra!
Archetype Pack V.1
Ciao!!
Mi scuso con tutti per aver abbandonato questo post dalla finale.
Purtroppo tra una cosa e l'altra non ho avuto un secondo di tempo per recensire il fratello maggiore.
Spero entro questo mese di farla e postarla in modo da mostrarvi cosa mi avete fatto combinare :p ( in senso positivo logicamente!! )
Ringrazio nuovamente tutti per la preziosa collaborazione!
Attendiamo impazienti ;-)
Idem