Certo ho omesso i particolari dell'upgrade perchè mi sembrava palese il discorso......grazie a te e a Robybmw per la puntuale informazione sul real steel!!!Devo dire che mi piace proprio me lo catto....:giggle:
Visualizzazione stampabile
ecco gli altri fucili della gamma:
==> T-86
Allegato 87616Allegato 87617Allegato 87618Allegato 87619
==> T-65K2
Allegato 87620Allegato 87621Allegato 87622Allegato 87623
==> M4A1
Allegato 87624Allegato 87625
==> M4A1 RIS
Allegato 87626Allegato 87627
semplici senza accessori, solo il caricatore.
Solo per curiosità ...questo è la mini recensione che riporta un noto sito di rosmarino, e dalla qule mi dissocio su alcune frasi scritte in rosso:
DescrizioneTutte le repliche Aos Training Version sono fedeli in tutto e per
tutto a quelle usate per addestramento dalle forza armate di Taiwan.
Full metal, solidissime, peso e brandeggio che garantiscono
assoluto realismo. Prive di "sfronzoli". Oserei dire "rozze" ma
pronte all' uso più estremo.
Il gear box riflette il concetto Ics. Pistone e molla alloggiano
nel tubo porta calcio. Come da foto, il pistone è specifico, così
come ingranaggi, astina spingi pallino e selector plate. I motorini,
hi torque, sono ad albero corto. Smontando il tappo del tubo porta calcio
si cambia la molla in un minuto. Diamo così agio ai professoroni da forum
di poter dare fiato alle loro inutili e spocchiose considerazioni.
Serietà, professionalità ed onestà vanno ben oltre il poter sostituire
velocemente una molla. Se uno è "bastard inside" lo è a prescindere
da un cambio molla.
Le boccole sono da 6mm in acciaio. Sono disponibili tutti i pezzi di ricambio,
compresi ingranaggi e pistone Up Grade.
Il receiver è in alluminio. L' outer barrell è in acciaio.
Rinculo simulato grazie a molla con massa battente alloggiata
nel tubo porta calcio.
Maniglione amovibile. Completo di caricatore maggiorato da 300bb.
E' sconsigliato, per ovvi motivi, l' uso di caricatori non full metal.
Tendono a non agganciarsi dato il totale realismo del metal body.
Calcio estensibile.
Lunghezza: 785/885
Peso: 3200gr.
Ci sono alcune risposte ...bello è bello e mi uncuriosisce... mi sa che me lo catto pure io.....
Aridaje, ma costa tanto dire "GM" senza fare acronimi improbabili? Finchè non mettete link è consentito dirli, senò uno che magari non conosce bene i negozi si confonde, e vallo a cercare te "piripà" su pagine bianche al posto di Safarà :asd:
Comunque, complimenti per la recensione, molto curioso il fucile, ora bisognerebbe vedere sul lungo periodo come si comporta, dopo qualche migliaio di BB sparati. Sei disposto a provare a sgranarlo per noi? :asd:
Ovvio che scherzo, bravo Juzam! Rep+!
Quanta verità, se in un gioco che si basa sulla fiducia verso il prossimo non ci si fida di quacuno a causa del fucile che usa, siamo ridotti proprio male... Io vedo prima di tutto una grossa comodità nel poter cambiare molla e smontare un fucile in pochissimo tempo (per esempio per uno come me che non sa aprire il GB per via di una manualità da Tricheco), poi vabè, si può usare per fare i furbi ma se un giocatore è onesto non lo userà per quel motivo.
Mi dissocio dalle espressioni "professoroni da forum" e "spocchiose considerazioni", ognuno ha le sue idee e opinioni e per quanto non le condivida le rispetto, per il resto mi trova d'accordo. Mi stupisce che lo dica il sito di un negozio!!!
che amarezza quella triste descrizione riportata da crime..
ovviamente si vede che qualcuno del personale del sito ha notato la nostra discussione e per non perdere clienti è stato cosi furbo(in negativo dato che è stato subito sgamato)da aggiungere una considerazione personale veramente INUTILE per l'asg... bah..che tristezza,cosa non si fa pur di vendere!!!
aaaaa ma allora questa non e una recensione, e un copia incolla da un sito di vendita....
bene...
roccia che dici, parlavano di me:)?
ahahahah guarda Tex non so nella vita quotidiana qual'è la tua mansione,ma se sei cosi tanto influente da far aggiungere quel "commento" nella descrizione di un asg su questo noto sito..bhe..tanto di cappello :D
comunque io non ho capito chi ha copiato chi....
Appunto, l'avesse scritto un sito dedicato a recensioni di ASG, un blog, o un utente su softairmania, tutto ok sarebbe stata una semplice opinione.
E' il fatto che lo dica un negozio che stupisce, un soggetto che -nel suo stesso interesse e come conviene al suo "ruolo"- non deve esprimere giudizi di questo genere, che siano giusti, sbagliati, condivisbili o da condannare.
Inoltre, poteva risparmiarsi le espressioni "professoroni da forum" e "spocchiose considerazioni". Ma chi sei per esprimere giudizi sugli utenti di un forum, fai il commerciante e basta!
si infatti quella descrizione di crime è in parte quella che viene fornita dai rivenditori (a parte la cosa in rosso) e poi ritengo che sia solo una comodità il fatto di poter cambiare la molla, è cmq cè un dettaglio che credo sia sbagliato, la molla si dovrebbe levare svitando il tubo per intero (vedi foto rec.) e non svitando il tappo del tubo, perlomeno così si vede anche nel libretto di istruzioni e poi io non ci sono riusciuto a svitarlo il tappo, o comunque non ho voluto forzarlo troppo per non rovinarlo, forse si puo fare però...
comunque ieri ha giocato tutta la domenica (3-4 car. 300bb) accompagnato da lipo 11.1V 2200mha 15c è non cè stato la minima usura...viva l ottimismo! ;)
---------- Post added at 10:26 ---------- Previous post was at 10:25 ----------
che poi tra l altro, spesso se vendono certi articoli è perchè vengono ben recensiti sui forum :)
la decisione di montare di serie ingranaggi in zama e poi di mettere in vendita gli upgrade in acciaio è una trovata commerciale ormai troppo sfruttata nel softair. sembra proprio che i produttori facciano di tutto per rendere le loro asg fragili per vendere i ricambi. poi non è detto che si rompano subito gli ingranaggi che monta, ma se uno vede che ci sono gli upgrade in acciaio pensa:" se ci sono i ricambi rinforzati ci sarà un motivo!" e via altri soldini!
non ci sono più le asg di una volta... e tutto è cominciato con l'avvento della classic army
bhè questo è vero, ma magari è dovuto al fatto di poter lanciare il prodotto ad un minor prezzo e poi se ti limiti ad un 8.4 tranquilla, magari ti dura una vita, se vuoi strafare, allora probabilmente rompi e devi mettere quelli in acciaio... pure mamma marui li ha sempre fatti in zama...
Comunque io non ho aggiunto niente di mio ho fatto copia incolla dal sito softair italia potete controllare...li ha anche disponibili....
di training weapon mi sa veramente di poco.
Non ha minimamente le quote di un m4 vero (nemmeno si avvicina),ne il peso.
Infine usando caricatori normali,non si blocca una finiti i pallini.
tirando le somme a me sembra una gran porcata di asg.
non so, l'idea sembra buona ma comunque piuttosto acerba secondo me tra un pò di tempo si possono vedere alcuni miglioramenti come il blocco della asg alla fine dei pallini, pesi e quote più giuste ecc...insomma che in effetti si possa avvicinare ad una TW non solo di nome ma anche di fatto ;)
un saluto
caos
ho saputo che hanno la dicitura "traning weapon" perchè in alcuni stati vengono usate come armi da addestramento da qualche reparto militare (probilmente meno costose di quelle vere con le salve) avendo la possibilità di essere messe moooolto over... bho!
io...?
io sono il primo...ma dei pirla:)
comunque è noto che gli shop online seguano sam... si informano su quello che esce, quello che vogliamo e i commenti che facciamo e dato che son stato il primo a voler mettere i puntini sulle i riguardo alla replica non mi stupirei del contrario comunque...
hai ragione, magari ho tratto conclusioni affrettate ..... potrebbe essere benissimo il contrario (cosa che avvalora la mia tesi sul fatto che i negozi ci spiino:splinter:)
---------- Post added at 01:33 ---------- Previous post was at 01:25 ----------
ti hanno detto che non è zama...ma non ti han detto cosa è....:D
per la sgranata dipende anche a che rof gira.
gli ingra mi sembrano ht+ boccole piene e magari pure un motore ht fanno un rof basso. gli ingranaggi comunque sono massicci rispetto quelli da asg cosa che li rende piu resistenti
...dipende tutto dal rof...
rof?
si in effetti non mi han detto il materiale...
secondo me, piu che per non svelar il segreto, proprio perchè non lo sapevan neanche loro...
:-)
(magari voleva dire "Non è Zama, ma Zama Massiccia!")
;-)
Comunque i ricambi da gm ancora non sono disponibili ...
video incoming.... :)
Sul sito dell' importatore gli ingranaggi in acciaio sono disponibili
ricambi disponibili da giovani marmotte... pistone ingranaggi gearbox ecc...
quoto Grundig:
mi pare una grande porcata, tra l'altro la dicitura training wapon la vedo come una mascheratura.
Poi i negozi possono scrivere quello che vogliono, il problema è che compriamo noi e per conto mio se la possono tenere.
Complimenti per aver provato e recensito, a dimostrazione che il lavoro che fà qui sul forum chi recensisce è molto importante per tutti...
---------- Post added at 09:48 ---------- Previous post was at 09:45 ----------
dimenticavo +1 rep.
di fatto... io sto seguendo l'uscita di sto prodotto da un po... e hanno cambiato il nome da TRAINING WEAPON a ASG TRAINING VERSION...
Di fatto son distanti dai PTW o simili...
Però non disprezzo l'idea... assomiglia piu a un incrocio tra un SOPMOD TM e un M4 ICS... Appena mi arriva lo giudicherò!
Ciao, provato stamattina insieme al vfc 635 dal mio negoziante di fiducia.
il rinculo e' praticamente inesistente ( e mi sembrava poko quello del mio sopmod) , upgrade gia disponibili, pistone. + testa e ingranaggi 50 euro.
ero andato x comprarlo ma ho desistito nn mi ha entusiasmato molto meglio il 635 della vfc
ciao all
:ok:
Per me le hanno chiamate TW solo perchè "fa figo", un modo come un altro per invogliare a comprarle :D
Seguendole dall'inizio queste "training weapon" pensavo a qualche rimarchiatura di asg tipo Celsius magari.
Ma vedendole bene comuque non capisco perchè dovrei prendermi un'asg con pezzi dedicati che non ho capito cosa mi dia di diverso rispetto alle altre..
secondo me alla fine è un mega hi-torque con quella disposizione...cioè senza toccare niente ho messo m160 per provare (per puro ESPERIMENTO)... ho usato una schifo lipo 7.4 1300 15c e andava senza problemi....se il vantaggio è questo, a noi ci frega poco ma credo sia un traguardo da un certo punto di vista...
Ora paragonarlo al 635 VFC, che poi per quanto mi riguarda nel sito della Knigth non è nemmeno menzionato un modello simile(attendo smentite naturalmente dai + esperti in real steel) non mi sembra il caso,senza nulla togliere a una delle migliori case produttrici dei nostri giocattoli, dato che l'ASG in questione costa quasi la metà.....diciamo che è un modello per alcuni versi diverso dal solito, tutto qui, con i suoi pregi e difetti, particolarità del caso,ecc.se poi non si sperimenta un pò che gusto c'è........:D
Secondo me le peculirità di queste ASG è la struttura...
Canna monoblocco e Upper sono in ACCIAIO...
La prova con le 11.1 come sta andando?
---------- Post added at 17:43 ---------- Previous post was at 17:19 ----------
Ah.. vero in fiera all'EXA ho tampinato di domande l'omino doubleT e mi fa:
"SONO ROBUSTISSIMI CON UN MOTORE ULTRA TORQUE, SE GIOCHI IN SPAZZI CHIUSI PUOI MONTAR UNA MOLLA DA 2 J E GIRA TRANQUILLAMENTE"
"Beh magari anche no!" è stata la mia risposta
Però di fatto vengono indicati come fucili molto robusti e si sente anche a prenderli in mano, il modello RIS pesa sui 4kg, i pezzi in alluminio sono Receiver (parte bassa), tubo calcio, ris, maniglione.
Tutto il resto è in acciaio.
La meccanica invece è simil-zama.
Ciao Juzam,
una curiosità che non sono riuscito a trovare sfogliando il 3d. Il forward assist knob funziona come negli ICS e scarica la molla quando viene premuto?
Grazie!
NO!
è come tutti gli altri fucili... finto.
per scaricar la molla spari un colpo in signolo.
No, tutte le repliche con un paio di singoli mettono la molla in posizione di minima compressione
Ahab