Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
è un cilindro in carbonio....tecnicamente dovrebbe disperdere meglio il calore e quindi subire meno dilatazioni termiche e quindi far avere una regolarita migliore alla potenza, nella pratica non sembra essere cosi almeno vedendo il video...
Eheheh bella come risposta "è un cilindro in carbonio..." dal tono, se di tono si può parlare su un forum, sembra che sia la cosa più comune del mondo! :-p
Cmq...tecnicamente non disperde meglio il calore...i vantaggi del carbonio sono altri...;)
@ Locksmith: i vantaggi nell'usare quel cilindro, da prove fatte, ci sono...cmq ne riparliamo in privato se vuoi altre info! ;)
-
nessun tono, sono sempre felice di vedere cose nuove fatte dagli utenti ....e tecnicamente il carbonio subisce meno dilatazioni termiche rispetto ai comuni materiali usati per i cilindri, altri pregi per il nostro uso io non ne conosco ma spero che me ne insegni te...
-
Quote:
TEX_ZEN
volpe come saprai sono un fan dei componenti shs o 5ku, li uso ormai ovunque e su tutti i miei schioppi sono abbinati a pignoni guarder(e uno deepfire) e problemi non ne ho, anche sopra i 40bbs...
come ti dicevo, se li rompi tutti li significa che:
o uno dei due ingranaggi lavora storto
o non li accoppii bene, alza il conico cosi da dare iu spazio al pignone ma prima verifica la prima ipotesi
Non so' che dirti, di certo il conico lavora dritto....... eseguiro' ultime prove e poi lascerò non potendo postare dei risultati reali, se intorno ai 35bb/s devo macinarmi tutto lascio perdere pazienza...
PS Giusto per la cronaca su un forum straniero ho trovato altri che soffrono questo problema e sembrerebbe dovuto alla forma dei denti e alla lunghezza parlando dell' ingranaggio conico... in effetti la shs produce sulle nuove terne un conico + simile al marui per diminuire il consumo precoce del pignone ad alte velocità alemno a detta di questi utenti ..... quindi come immaginavo bisogna vedere con i conci guareder che succede, speriamo bene
-
non saprei che dirti anche perche quello che so gia te l'ho detto...sicuro che il motore lavori dritto nella grip?
-
Quote:
TEX_ZEN
nessun tono, sono sempre felice di vedere cose nuove fatte dagli utenti ....e tecnicamente il carbonio subisce meno dilatazioni termiche rispetto ai comuni materiali usati per i cilindri, altri pregi per il nostro uso io non ne conosco ma spero che me ne insegni te...
Non insegno nulla, non sono un professore! ;)
Il carbonio ha un coefficiente di dilatazione termica molto inferiore rispetto all'alluminio ma non è un buon conduttore di calore, non lo disperde anzi è un buon isolante termico. Le proprietà del carbonio includono anche un'elevata resistenza meccanica ed un peso molto basso. Ad esempio un cilindro in carbonio non si ovalizza come uno in alluminio o in ottone, non si ossida, non si corrode come quelli in alluminio non anodizzati, è resistente a molti agenti chimici e le finiture che si riescono ad ottenere sono ottime. Dal mio punto di vista pregi ce ne sono... ;)
Se ti piace sperimentare un po' di cosette prova a mettere un cilindro in alluminio non anodizzato nel gb, bagnarlo leggermente come se avessi giocato sotto la pioggia e lasciarlo li qualche giorno. Il risultato è interessante! ;)
-
come dicevo si dilata meno rispetto ad un cilindro classico e poi?
-
Mi prendi in giro? Ti ho già risposto nel messaggio precedente, vuoi che ti dica che fa miracoli?
-
Quote:
_Fatal1ty_
Se ti piace sperimentare un po' di cosette prova a mettere un cilindro in alluminio non anodizzato nel gb, bagnarlo leggermente come se avessi giocato sotto la pioggia e lasciarlo li qualche giorno. Il risultato è interessante! ;)
ahimè mi è successo con un cilindro SMK, e dopo una domenica di pioggia era in condizioni pietose!
se le trovo posto le foto
eccole!
https://i55.tinypic.com/2zptkk3.jpg
https://i55.tinypic.com/imr0i9.jpg
https://i51.tinypic.com/ac4dva.jpg
https://i56.tinypic.com/22equx.jpg
dopodichè ho definitivamente abbandonato questi gruppi aria
-
Quote:
_Fatal1ty_
Mi prendi in giro? Ti ho già risposto nel messaggio precedente, vuoi che ti dica che fa miracoli?
no assolutamente, il punto è un altro.
in sintesi ho detto che si dilata meno e ho spiegato perche puo essere un bene per quello che facciamo noi, te hai ribadito la stessa cosa...io volevo sapere se hai usato il carbonio per qualche altro motivo o solo per questo...
-
Ho utilizzato il carbonio per gli altri motivi riportati nel mio messaggio sopra...(caratteristiche meccaniche, chimiche e di lavorazione)
Cmq chiudiamo qui la discussione che altrimenti andiamo OT. ;)
P.S.: ma tutti gli altri utenti con le configurazioni super hyper ultra high speed dove sono finiti? mi piacerebbe vedere qualche bel video di preparazioni serie!! :) TEX perchè non proponi un bel contest? per esempio: ROF Championship 2011, magari solo per configurazioni standard senza dual sector o per entrambi...e magari con qualche premio in palio...sarebbe bello e la gente sarebbe più invogliata a fare video e preparazioni! :)
-
sarebbe inutile fare un contest, basta vedere in quanti hanno postato qua...
devo fare una correzzione e poi posto io un video cosi da far vedere bene tutto a tutti, diciamo uno spunto su come dovrebbe essere un filmato fatto bene...
-
Se in palio c'è qualche premio la gente si muove! Tutte le competizioni hanno dei premi, altrimenti nessuno parteciperebbe solo per la gloria...
-
competizione?
ok, organizzate un premio...
-
Ci vorrebbero degli sponsor...
-
un bel "HAI VINTO" ottimo regalo ;)
-
Quote:
_Fatal1ty_
Ci vorrebbero degli sponsor...
beh, se la faccenda diventa seria, quasi quasi....
purtroppo da bravo studente che sono non cago soldi, e questo fattore mi frena e non poco
-
Quote:
jek_91
un bel "HAI VINTO" ottimo regalo ;)
prendo spunto dal tuo mess per dire:
per dire a una persona che ha vinto bisogna indire un concorso, per dare un vincitore serve dare dei voti DA UNA GIURIA COMPETENTE, per dare dei voti servono delle regole su cosa guardare, cosa conta e come conta....se neanche riuscie a mettere due video incroce fatti bene, che concorso volete fare mai....
-
@ TEX_ZEN: non tutti hanno voglia e magari tempo di fare dei video fatti bene giusto per metterli su un forum, se i video servissero per partecipare ad un concorso con dei premi sicuramente qualcuno troverebbe la voglia e anche il tempo per farli così come hanno tempo per preparare i fucili...
Ad ogni modo posta il tuo video così non sono l'unico pirla ad averlo fatto, tra l'altro con un rof che non è nulla di speciale! ;)
-
Salve community
Presento il mio stubby killer custom con:
Gearbox rinforzato element 9mm con boccole cuscinettate
Ingranaggi 5KU 13:1
Delayer King Arms
Pistone rinforzato con 7 denti in metallo
Testa pistone in POM TOT
Cilindro cromato JG
Testa Cilindro con doppio o-ring in alluminio
Guidamolla in metallo JG con due spessori
Molla etabeta 1J
Motore JG M-93 (Quello blu) con pignone Guarder
Cavi argentati JG con Mosfet JG
Alimentato da lipo 11,1V (caricata a 11,7V) da 1600 mAh
Scusate se il video è storto e di pessima qualità (fatto col cellulare), ma non avevo altri modi.
Il crono è un Big Dragon 9800
Segna 1621 bb/minuto corrispondenti a 27 bb7sec
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=ALil2oLiTWU
P.S.
Quote:
_Fatal1ty_
@ TEX_ZEN: non tutti hanno voglia e magari tempo di fare dei video fatti bene giusto per metterli su un forum, se i video servissero per partecipare ad un concorso con dei premi sicuramente qualcuno troverebbe la voglia e anche il tempo per farli così come hanno tempo per preparare i fucili...
Ad ogni modo posta il tuo video così non sono l'unico pirla ad averlo fatto, tra l'altro con un rof che non è nulla di speciale! ;)
-
Prima cosa cerchiamo di fare video decenti prima di postare...tanto da qui nessuno scappa!!
Seconda cosa il video non è conforme alle regole di posting descrtitte....quindi per favore eufonia apprezziamo la tua buona volontà ma cerca di fare di meglio!!adesso come adesso non posso metterlo in prima pagina...
OT che motore è quel JG?il cinese originale?
-
Eh lo so, fa cagare il video.
Se riesco a farlo più decente lo posto.
Cmq si è il jing gong
-
Quote:
euf0nia
P.S.
che vorrebbe dire?
-
1) Era un "scusate lo so che il video fa schifo, ma quel che si deve vedere si vede"
2) L'idea del "contest" dovrebbe essere supportata da un premio anche simbolico!
3) Gli autori del post (compreso te) dovrebbero anche loro mettere un video, per la verita' dovrebbero essere tra i primi!
4) Se lo posti anche tu non siamo gli unici due "pirli" :) che abbiamo fatto un video
-
Porta pazienza sto lavorando anche io su un paio di gear...e anche io come tex abbiamo un lavoro e altre cose da fare nella vita....non abbiamo detto non li postiamo mi sembra!correggimi se sbaglio!!!!!adesso basta OT grazie!!!
Edit
Questo video è di una vecchia configurazione e non avendola più non ho fatto il video proprio come da regole...Vediamo se Tex dice che posso lasciarlo...
M4 ics
Terna ics originale no corsa corta
conico marui
GeP m120
pistone ics arancio
guidamolla cuscinettato ics
molla TeT90
cablaggio rifatto con cavi in argento modify
boccole piene ics da 6mm
11,1 1300mah 25c lipotech
Rof:32bbs
https://www.youtube.com/watch?v=B4i-r3U7LuE
Nuova configurazione sullo stesso fucile
M4 ics
Terna bdragon 13.1 con 2 denti in meno
GeP m120
pistone aim top
mollta TeT 100
guidamolla ics
cablaggio rifatto con cavi in argento modify
boccole piene ics da 6mm
11,1 1300mah 25c lipotech
Rof:36bbs
https://www.youtube.com/watch?v=FRbpBrDBAdg
-
Quote:
euf0nia
1) Era un "scusate lo so che il video fa schifo, ma quel che si deve vedere si vede"
2) L'idea del "contest" dovrebbe essere supportata da un premio anche simbolico!
3) Gli autori del post (compreso te) dovrebbero anche loro mettere un video, per la verita' dovrebbero essere tra i primi!
4) Se lo posti anche tu non siamo gli unici due "pirli" :) che abbiamo fatto un video
3- Non sono autore del post, e stato chiesto da voi utenti di avere una raccolta di video per dimostrare quello che veniva postato, come annunciato praticamente tutti quelli che annunciavano prestazioni sono latitanti
4- Penso di essere l'utente con piu video caricati e dimostrazioni documentate dei miei lavori ma se ancora non basta vi ripresentero l'ennesima prova!
per i video fate come volete nel senso che non perdo piu fiato nel chiedere di fare le cose per bene tanto nessuno ascolta.
nel primo video si vede una asg OVERJ, che ha una ripetibilita dei colpi PESSIMA, si sente il motore vistosamente aumentare di giri e non si sa se è una configurazione utilizzabile dato che raffiche da 8bb non dimostrano che l'asg possa camerare tutti i colpi senza perderne ne che non sia afflitta da riagganci in corsa!
se dovessi dare un voto per una classifica o un premio questo video non mi servirebbe a niente, non so a voi!
il secondo è un video gia migliore, si vedono tiri un po piu ripetibili, il motore risponde un po meglio, si sente benissimo che la molla del caricatore viene caricata piu volte e ciononostante salta diversi colpi...
-
ragazzi vorrei fare una domanda a tutti voi che usate queste configurazioni high speed: che caricatori usate con queste raffiche?? non vi perdono neanche un colpo?? qualcuno di voi usa caricatori elettrici? stanno dietro alle raffiche tutti i caricatori o devono essere modificati anche loro?? vi ringrazio ;)
-
io uso caricatori dboys e classic army su raffica di 30 e li pesca tutti
-
Quote:
TEX_ZEN
3- Non sono autore del post, e stato chiesto da voi utenti di avere una raccolta di video per dimostrare quello che veniva postato, come annunciato praticamente tutti quelli che annunciavano prestazioni sono latitanti
4- Penso di essere l'utente con piu video caricati e dimostrazioni documentate dei miei lavori ma se ancora non basta vi ripresentero l'ennesima prova!
per i video fate come volete nel senso che non perdo piu fiato nel chiedere di fare le cose per bene tanto nessuno ascolta.
nel primo video si vede una asg OVERJ, che ha una ripetibilita dei colpi PESSIMA, si sente il motore vistosamente aumentare di giri e non si sa se è una configurazione utilizzabile dato che raffiche da 8bb non dimostrano che l'asg possa camerare tutti i colpi senza perderne ne che non sia afflitta da riagganci in corsa!
se dovessi dare un voto per una classifica o un premio questo video non mi servirebbe a niente, non so a voi!
il secondo è un video gia migliore, si vedono tiri un po piu ripetibili, il motore risponde un po meglio, si sente benissimo che la molla del caricatore viene caricata piu volte e ciononostante salta diversi colpi...
Certo Tex nel primo video non sapevo cosa non andasse ma adesso è tutto apposto....e non avendo più la configurazione ti posso dire che non la utilizzavo in game infatti perchè non la reputavo affidabile...invece adesso nel secondo anche se salta qualche colpo è molto affidabile ho aperto il Gb a metà un paio di volte e non ho trovato nessun segno strano....per intanto lascio il secondo e appena riesco faccio delle prove su vari caricatori per svuotarli tutti tutti....Tex metto solo il secondo nel primo post che dici?
-
secondo me si, teniamo le cose migliori e cerchiamo di tenere ordinato sto 3d...:)
-
Perfetto Tex!!!quando vuoi dai pure una pulita!;)
-
mandami un pm con il numero dei mess da cancellare.
qua sei tu che gestisci!
-
Ciao a tutti,
trovato molto interessante e divertende questo post,ho deciso anche io di inserire la mia configurazione appena conclusa. Premettendo due cosette importanti: il g36 che vedrete non ha mai girato in campo, ha sparato per il momento (appena finito i tesst di resistenza) circa 2000 BB - Non posseggo purtroppo un cronografo per farvi vedere a quanto esce, sono in possesso però (come rischiesto) del file audio che ho registrato con audacity facendo il video.
CONFIGURAZIONE INTERNA:
g36c cinese;
HU originale;
GOMMINO HU guarder silicone trasparente (lo utilizzo su un'altro g36k, lo considero uno dei migliori, estate/inverno);
CANNA originale cinese;
GEAR BOX III GEN originale cinese;
SINGIPALLINO metallo src se non erro;
TESTA CILINDRO originale cinese, doppio o-ring, teflonata;
CILINDRO zigrinato esternamente, non ricordo la marca;
TESTA PISTONE Royal alluminio leggera;
PISTONE Aim Top ghiera Full metal -1 dente, corretto angolo ingagio, (il migliore che ho provato fino ad ora, lo utilizzo su 3 asg);
MOLLA Guarder 100. Consigliata per configurazioni HighSpeed, cala a 90 ma capite perchè a breve;
REGGIMOLLA acciaio Guarder cuscinettato;
TERNA INGRANAGGI XYT rapporto 13:1 SETTORIALE -3 denti corsa corta, evito riagganci (cala a 0,9j)
ANTIREVERSAL originale cinese;
BOCCOLE acciaio 7mm SniperMK;
SPESSORAMENTO spessori ELEMENT;
GRUPPO CAVI originale cinese;
MOTORE Guarder revolution highSpeed albero corto, pignone originale Guarder;
BATTERIA 11.1v 20c Firefox (mi ci trovo molto bene);
GRASSO GRUPPO INGRANAGGI al bisolfuro di molibdeno e grafite, alte temperature SYSTEM (reperibile in ferramenta, sempre utilizzato questo);
GRASSO GRUPPO ARIA bianco al Litio.
E' un buon frullatore, ma non è di mio gradimento,(preferisco il g36k che ho configurato hightTorque che esce a 25bbs), Non mi garantisce affatto affidabilità, non posso andare in campo con il pensiero di dover risalire alle macchine dopo 1 ora per cambiare asg. Comuqnue ci proverò domenica 8 maggio e vedremo come andrà a finire :)
Vi allego il video caricato su youtube https://www.youtube.com/watch?v=5qMTh8D1HhQ
Vi allego il file audio di Audacity https://www.mediafire.com/?fo4akd4bbh7tnrq ( è la prima volta che carico un file online, fatemi sapere per cortesia, se riuscite a scaricarlo o meno che in caso cerco di rimediare se non riuscite)
Scaricate anche questo file se con il primo non funzia. https://www.mediafire.com/?gbycny4swq95d9k
Qui trovate il file in formato wma. https://www.mediafire.com/?58888hoziczn55o
EDIT: Domenica 8 in campo faccio il video della potenza con il cronografo, prima non riesco mi spiace.
Ok, ora tocca a voi, dubbi perplessità, offese o quant'altro :)
bye bye
SbruFFo
-
Ciao sbruffo!!Bene saremo tutti felici di vedere nuova gente che si cimenta in queste configurazioni!
Allora il video si vede ma il file di audacity non riesco ad aprirlo...ma forse io non sono in grado!boh...
Ascolta una cosa riusciresti a farti prestare un crono??e una cosa importante sarebbe svuotare un caricatore in raffica.....dici di poterci riuscire??:)
-
Quote:
Bisso90
Ciao sbruffo!!Bene saremo tutti felici di vedere nuova gente che si cimenta in queste configurazioni!
Allora il video si vede ma il file di audacity non riesco ad aprirlo...ma forse io non sono in grado!boh...
Ascolta una cosa riusciresti a farti prestare un crono??e una cosa importante sarebbe svuotare un caricatore in raffica.....dici di poterci riuscire??:)
Ciao,
noto sono due file quelli che crea audacity, una è una cartella. ora provo a caricare anche quella :) per il crono mi spiace ma non penso riuscirò a reperirlo, sto pensando di acquistarne uno ma il portafogli piange ultimamente! XD. per il caricatore; ho svuotato tutti i pallini che ci sono sulla molla, quello è quello che raccoglie il caricatore originale del g36, non ne caica di più mi dispiace :( se noti guardando il video, sul monitor vedi la traccia che si crea su audacity, e verso la fine i picchi diventano più alti perchè sono i vuoti del caricatore che non ha più pallini da spingere. Ricordo il video di TEX del suo MASADA custon, lui aveva svuotato tutto il caricatore m4, ma sinceramente non so come fa, i caricatori del g36 da 470 con tutta la molla caricata fammo uscire circa metà BB, 200 circa ne escono dopodichè ha i vuoti.
provo a caricare la cartella che ho vicino al file audio.
-
Per audacity, devi andare nel menu file, scegliere esporta e come formato mp3, poi caricare il file mp3 che verra' generato. :)
-
Quote:
Shub
Per audacity, devi andare nel menu file, scegliere esporta e come formato mp3, poi caricare il file mp3 che verra' generato. :)
hehe si grazie, ma io sto cercando di farvi avere il file originale così si possono verificare i picchi, che senso ha ascoltare un mp3? l'audio lo sentite già nel video no?:) tu riesci scaricando entrambi i file a vederlo e caricarlo?
-
apperò...leggo 33 bb/sec quasi 34...
-
Quote:
rostanika
apperò...leggo 33 bb/sec quasi 34...
ottimo, sei riuscito ad aprirlo originale quindi? ho notato, è me lo spiegherà qualcuno di più esperto, io sono ancora alle prime armi, il rof varia un pelino, zommando in altri punti come ho fatto io arrivi a trovare picchi di 35 - 36 come ho scritto nel post. Forse le variazioni dipendono dalla batteria? invito TEX a formulare una risposta :) grazie! :))
-
Quote:
SbruFFo
hehe si grazie, ma io sto cercando di farvi avere il file originale così si possono verificare i picchi, che senso ha ascoltare un mp3? l'audio lo sentite già nel video no?:) tu riesci scaricando entrambi i file a vederlo e caricarlo?
Tra il file "originale" in wav e l'mp3, ai nostri fini, non c'e' nessunissima differenza :) Non e' per ascoltarlo, e' per caricarlo e visualizzarlo in audacity o altro a nostra volta!
-
Quote:
Shub
Tra il file "originale" in wav e l'mp3, ai nostri fini, non c'e' nessunissima differenza :) Non e' per ascoltarlo, e' per caricarlo e visualizzarlo in audacity o altro a nostra volta!
ah, io sto cercando di farvi avere il file aup, originale, ma comuqnue ora lo converto in mp3 e lo carico come suggerisci.. :)